DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
1100 forcelle Filtro frizione manubrio scarico olio cavo carburazione grassa valvole Contagiri bobber manuale batwing colore ammortizzatore cono carburatore cardano officina Frecce borse candele batteria sella
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
calimero
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
Giuliano
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
geronimo
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
rumenigge
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
BLACKCHROME
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
peppe
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
LOSMILZO60
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
damdam
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
Adriano
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
calimero (10155)
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
cristiano (6651)
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
davide (6109)
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
peppe (3979)
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Operazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r10Operazione a motore aperto - Pagina 4 Voting_barOperazione a motore aperto - Pagina 4 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Operazione a motore aperto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori


Messaggi : 541

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Mag 2012, 23:09

Ma fumo bianco non è olio? il nero dovrebbe esere troppa benzina, infatti sabato ho consumato 30 € di benza per un giro di prova senza tirare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Mag 2012, 23:13

Ussignur.....mi sono perso! Devo rivedere tutto il tread per ricordare e capire.

A priori vedo un carburatore MONO. che alimenta due cilindri...o è un bi-carburatore? .....non direi! Non conosco QUEL carburatore ma 42mm per un 650 mi sembra eccessivo: con un 36 ho fatto andare il VT 1100 Honda, anche se dai 3/4 in su non rispondeva più.

Le candele le vedo da carburazione grassa a patto che non sia olio. Il nero è fuliggine asciutta o umida?

Adesso non ricordo 'na cippa: la compressione c'è?
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Mag 2012, 23:16

palindromo ha scritto:
fumo nero?

Mica sei un diesel! Sta mangiando olio anzi... bevendo. Io la sapevo così: fumo bianco nel cilindro entra acqua (ma dato che noi siamo raffreddati ad aria..... Fumo nero, nel cilindro sta bruciando olio...
Sentiamo che dice Bruno.

anche io so che il fumo nero e olio nella camera di scoppio!!!!
ma la fuoriuscita di fumo e costante o quando spalanchi per accellerare fa fumata nera?
nel primo caso e l'olio
nel secondo potrebbe essere carburazione grassa

se fosse cosi preparati a smontare le teste e rifare cilindro,pistone e fasce elastiche!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Mag 2012, 23:24

ma le Operazione a motore aperto - Pagina 4 601928 ha appena rifatte...... o hai riffatto solo le sedi delle valvole?


Ultima modifica di palindromo il Mer 23 Mag 2012, 23:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Mag 2012, 23:25

Ho rifatto solo le valvole, comunque la compressione non è eccezzionale 8,9 anteriore 9 posteriore.

La fumata la fa quando do gas al minimo non si vede fumo.

Il problema maggiore e lo scarico posteriore che diventa incandescente , ho pensato fosse anticipato e cosi mi sono accorto che avevo rimontato con mezzo giro fuori riferimento.

Pero è possibile che la moto vada alla stessa maniera.
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Mag 2012, 23:39

geronimo ha scritto:
Ussignur.....mi sono perso! Devo rivedere tutto il tread per ricordare e capire.

A priori vedo un carburatore MONO. che alimenta due cilindri...o è un bi-carburatore? .....non direi! Non conosco QUEL carburatore ma 42mm per un 650 mi sembra eccessivo: con un 36 ho fatto andare il VT 1100 Honda, anche se dai 3/4 in su non rispondeva più.

Le candele le vedo da carburazione grassa a patto che non sia olio. Il nero è fuliggine asciutta o umida?

Adesso non ricordo 'na cippa: la compressione c'è?

???????????????
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Mag 2012, 23:48

Penzo sia asciutta molto nera
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Mag 2012, 23:59

Allora è carburazione grassa ma non escludo (anzi!!!) la scarsa compressione. Hai rifatto le valvole ma hai fatto le guide? La sede? Smerigliate e provate se tengono?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeGio 24 Mag 2012, 00:10

Si Bruno. Ricordo che ha rifatto e provato tutto. Le valvole dovrebbero essere ok. Ha anche messo le foto.
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeGio 24 Mag 2012, 00:15

Come ho scritto nelle pagine precedenti ho smerigliato le valvole e le sedi, ho provato la tenuta con benzina ed erano a posto, ho provato le guide valvole e l'aspirazione creava risucchio (tappando con il dito ala parte esterna) e lo scarico molto meno quasi nullo.

Domani rimonto i carburatori originali e poi provo se è cambiato qualcosa dopo che ho rimesso in fase.

Mi sai indicare la procedura fin dall'inizio (passo passo ) per rimettere il motore in fase, non vorrei aver sbagliato qualcosa o non aver capito bene in manuale di officina.

ciao

Se risolvo vengo su a farvi una amatriciana
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeGio 24 Mag 2012, 00:22

geronimo ha scritto:
42mm per un 650 mi sembra eccessivo

Carburatore a parte io fossi in te terrei la stessa configurazione, quando poi vedi che va bene allora procedi con altre modifiche..

Io a fare il lavoro senza filtro non mi fido. Trova un filtro originale piuttosto, collettori originali e getti noti e procedi per step.

Oltretutto non puoi carburare senza metterci nulla.. O meglio sicuramente cosí le configurazioni di twain non possono nemmeno esserti di aiuto..

A me il fumo nero lo dava in accensione quando avevo su dei getti troppo grossi in ogni caso.

Altra domanda hai verificato la fase posteriore?

X la compressone bassa possono benissimo essere anche le fasce..

Escono ancora le falospe dal cilindro post?

Che poi devi dirti anche un'altra cosa.. Twisted Evil

Hai mica i collettori originali? Cosí vedi se le falospe partono dal posteriore, dall'anteriore o da entrambi i cilindri.

Io fossi in te verificherei le fasce e monterei un gruppo carburatori TUTTO ORIGINALE dai getti al filtro. Sennó corri il rischio di non identificare mai DOVE iniziano i problemi..

Quel 42 lo puoi mettere su dopo anche se secondo me ti risulterà eccessivo! Se peró lo riesci a far girare.. Oh i miei complimenti! birra

Ma alla fine è un doppio corpo o ha il collettore che si divide?
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeGio 24 Mag 2012, 00:26

io ti consoglio di cambiare i carburatori!!!
ho rivisto il video degli scoppiettii,secondo me ha un problema quel carburatore

controlla tutto il funzionamento dei carburatori originali e sopratutto controlla l'accoppiamento con i vari gommoni(collettori pre e post carburatori) che ho bestemmiato per farli combaciare
se riesci usa il filtro originale
e poi facci sapere come va!!!
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeGio 24 Mag 2012, 01:03

Per rispondere a barag-x

Il collettore e in acciaio ed è sdoppiato chi lo ha costruito ha fatto un gran lavoro.

Per twain

Le fiamme che hai visto nel video erano fatte con carburatori originali, solo che senza filtro con getti da 90 avanti e dietro.

comunque con questo carburature fa uguale

Pero non riesco ancora ad avere una risposta riguardo la messa in fase, è possibile che il motore giri anche con un cilindro con mezzo giro di fuori fase (anzi quello fuori fase sembrava che andasse meglio).

E se tutti e due dovessero andare con mezzo giro di fuori fase ?????

Domani provo a mettere tutti e due i cilindri fuori fase di mezzo giro poi vi dico
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeGio 24 Mag 2012, 17:27

Non ho dubbi sullo sdoppio.. è senz'altro un bel lavoro e difficile da realizzare (si consideri anche che sono x forza 2 tubi con posizionamento diverso ecc..)

Io PERSONALMENTE vedo molto più facile gestire e provare a risolvere il problema gestendo un carburatore per cilindro...

Considera che in funzione del fatto che le fasi di aspirazioni sono ASIMMETRICHE, un cilindro si trova per forza con un'alimentazione più bassa o addirittura parzialmente mancante.. che possa essere anche questo il motivo della bassa compressione? O che ad esempio il front ciuccia più del post che ti risulta magro e ti porta la temperatura alle stelle?

A fare il lavoro giusto bisognerebbe che i collettori verso i cilindri siano studiati da un ingegnere...

Ascolta, dammi retta, rimettigli i carburatori originali e fai le prove con quelli, OPPURE....

Dai un occhio qua: http://www.kjsmotorcycleworks.com/kjs_manifold.htm

E CHIEDI A LORO DIRETTAMENTE INFO.

Cerca anche su google KJS manifold single carburetor XVS 650 e ti si apre il mondo del singolo carburatore..... così ti fai anche un'idea da chi già ce l'ha su altri forum.

......ecco, mi hai contagiato Twisted Evil

Bello sto sistema cmq.... Bello davvero.

Rock,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeGio 24 Mag 2012, 18:25

Ho un'idea, manda loro una mail, digli che hai un loro kit e chiedi che getti e filtro ti consigliano con il tuo carburatore loll

A parte questo.. credo che i diametri dei collettori debbano essere studiati ad hoc...

Non so chi ha fatto i tuoi collettori in alluminio se ha considerato gli stessi elementi...

Non sai dove li ha presi l'ex proprietario?
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeGio 24 Mag 2012, 21:02

L'intenzione è gia di rimettere i carburatori originali ma le fiamme ed il riscaldamento dello scarico avvengono anche con gli originali

Se hai visto il filmato con le fiamme era fatto con carburatori originali.

Ritornando alla fase, i punti di riferimento a me non sono precisi come indica il manuale di officina, se metto preciso il riferimento del volano sulla testa sono spostato di circa 1 cm , il punto di riferimento capita esttamente sul dente dell'ingranaggio per ciò scavallando un dente vado a finire o 1 cm prima o 1 cm dopo.

è normale?
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeVen 25 Mag 2012, 10:23

Non so darti una mano sulla fase..

Ma posso farti leggere quel che è successo a me ieri per quanto riguarda l'incandescenza del terminale.

https://dragstar.forumattivo.com/t2594-emorragia-interna#46773

Letto ciò, tu hai tubo + paracalore sulle marmitte immagino.. Puoi provare a sentire se lo scarico posteriore "sfiata" da qualche parte?

Ciau!
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeSab 26 Mag 2012, 00:57

Ho letto il tuo post e domenica verifichero bene tutte le giunture del mio scarico.

Intanto oggi ho meditato un po sul problema della fase, ho pensato che un motore a 4 tempi impiega due giri di albero motore per un ciclo completo (aspirazione, compressione, scoppio, scarico) per cio il pistone si trova (in una fase completa) per ben due volte al punto morto superiore (compressione e scarico) , cio significa che il punto di fase del volano passa due volte al riferimento mentre quello delle testate passa una sola volta.

Per ciò oggi ho spostato la fase del cilindro posteriore di mezzo giro ed ho portato cosi il p.m.s della compressione non quello della fase di scarico.

Comunque non so se mi sono spiegato, fatto sta che la moto adesso va bene il collettore non diventa rosso e dietro non tira piu delle fiammate, non l'ho ancora provata su strada ma lo faro domenica se posso.

Speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeDom 27 Mag 2012, 22:03

Allora oggi prova su strada una 20ina di kilometri la moto tira che uno spettacolo (un po meno che con il carburatore EDELBROK quello della foto), spara un po in rilascio e manca un po alla fine (lavorero su i getti) per il resto tutto ok sembra che siamo alla fine del post (quasi mi dispiace)

Comunque un ringraziamento speciale a tutti quelli che mi hanno aiutato in queta impresa epica, visti i mezzi, e vi devo una bevuta (se passate per Amatrice cercatemi alla piazzetta della gelateria), mi sembra che si siano dette delle cose interessanti , anche vedendo quante visite abbimo avuto, e spero che possano essere di aiuto a chi voglia fare una cosa del genere.

Postero in seguito solo le ultime regolazioni di rifinitura ed ora pensiamo a goderci un po la stada .

Grazie di nuovo a tutti e spero presto di conoscervi (di persona)
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeGio 28 Mar 2013, 00:23

Operazione a motore aperto - Pagina 4 20130310Geronimooooo che dici ricominciamo???????
Non so se ti ricordi tutti i passaggi di questo lungo reportage, fin dalla discussione iniziale (problemi carburazione dragstar 650).
Comunque avevo iniziato il lavoro a causa della compressione molto bassa 6.2 +o- , e dopo tutto il lavoro sono arrivato a 9 +o- , ma la moto ancora non va al 100 per cento cosi ho deciso di rismontare tutto e riaprire un bella discussione.
Oggi ho messo la moto sul cavalletto (piu o meno quello dell'anno passato) e domani volevo prendere qualche misurazione e qualche appunto.................e poi vediamo..........
Siete tutti invitati a partecipare
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeGio 28 Mar 2013, 23:06

Oggi sono così
Operazione a motore aperto - Pagina 4 20130311
Un po di aggiornamenti e riflessioni......
Allora oggi ho effettuato una nuova misurazione della compressione e siamo a 8,4 +o- per tutti e due i cilindri, ho controllato bene l'olio ed ho stimato un consumo di circa 6/700 gr per 4000 kl , ho notato inoltre che la zona dove ho lo sfiato del dell'olio (io non ho l'air box) era molto sporca per cio a moto accesa ho aperto il tappo dell'olio e ho visto che soffiava molto (non so se è normale) inoltre le candele erano molto nere ma non incrostate ed hanno 4000 kl .
Ho deciso per cio di buttare giu il motore e ricontrollare le valvole (ma non penso siano quelle) e di effttuare il cambio delle fasce elastiche (purtroppo da cogl.... non le ho sotituite l'anno scorso).
Ora vi chiedo: ci sono altre possibili cause della perdita di compressione?, con le sole fasce riesco a avere un discreto aumento?, c'è qualche altro controllo che posso fare?
Datemi consigliiiiiii..........
ciao
A quello in alto sullo scaffale, vicino alla lampadina, non è un vibratore ma una bibita energetica.
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeGio 28 Mar 2013, 23:08

Ussignur affraid.....beh, io sono sempre pronto a ricominciare Operazione a motore aperto - Pagina 4 3659602910 Ma nell'ultimo post dicevi che tirava a manetta, adesso che c'è? Va meno di prima?
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeGio 28 Mar 2013, 23:12

No va bene, pero non riesco a carburare bene ed ho l'80 percento di gas , la moto raggiunge una velocita massima di 140 kl e poi la compressione è un po bassa eeeeeee poi da me nevica allora smonto................
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeVen 29 Mar 2013, 01:35

Bertolla ha scritto:
No va bene, pero non riesco a carburare bene ed ho l'80 percento di gas , la moto raggiunge una velocita massima di 140 kl e poi la compressione è un po bassa eeeeeee poi da me nevica allora smonto................

maaaaa non vorrei esagerare ma penso che tu sei un poco matto, senza offesa però prendila dal lato buono...140km/h ma vuoi scherzare? e pensi ancora che ti vada solo all' 80%? per tutti i cilindri lucidi ma stiamo parlando della nostra draghetta o cosa?

illuminami please
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeVen 29 Mar 2013, 14:00

Ho provato la velocita con un mio amico (perche io non ho il contakl (ma adesso lo metto)) la moto non va oltre non perche non c'è ne più, ma perche l'ultimo 20 % di gas non lo sente e sembra anzi che si ingolfa, questo in tiro, mentre da fermo la moto frusta che è un piacere.
Seguendo delle altre discussioni ho visto che la possibilita di non riuscire a carburare bene possa dipendere da compressione bassa (e quella c'e l'ho tutta).
Vediamo cosa riusciamo a fare....................

Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitimeLun 01 Apr 2013, 23:16

Bertolla ha scritto:
Ho provato la velocita con un mio amico (perche io non ho il contakl (ma adesso lo metto)) la moto non va oltre non perche non c'è ne più, ma perche l'ultimo 20 % di gas non lo sente e sembra anzi che si ingolfa, questo in tiro, mentre da fermo la moto frusta che è un piacere.
Seguendo delle altre discussioni ho visto che la possibilita di non riuscire a carburare bene possa dipendere da compressione bassa (e quella c'e l'ho tutta).
Vediamo cosa riusciamo a fare....................

Ciao

Tenendo sempre presente che sei giù di compressione e che non potrai fare miracoli, io proverei ad aumentare i getti di 2 o al max di 4 punti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Operazione a motore aperto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Operazione a motore aperto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: