DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
candele manubrio batwing ammortizzatore forcelle batteria valvole Frecce 1100 colore cono sella grassa Contagiri scarico olio cardano officina Filtro manuale bobber borse cavo frizione carburazione carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
calimero
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
Giuliano
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
geronimo
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
rumenigge
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
BLACKCHROME
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
peppe
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
LOSMILZO60
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
damdam
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
Adriano
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
calimero (10155)
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
cristiano (6651)
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
davide (6109)
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
peppe (3979)
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Cardano Dragstar 650 Vote_r10Cardano Dragstar 650 Voting_barCardano Dragstar 650 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Cardano Dragstar 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeVen 08 Ago 2014, 23:21

Penso che queso sia il millesimo tread che si apre per il famigerato cardano della 650!!!
Oggi ho sventrato un vecchio cardano guasto che avevo in casa, ho pensato ad una modifica che lo possa rendere SENZA MANUTENZIONE, ovvero senza ingrassatura periodica.
Non ho la più pallida idea se possa funzionare......ma ci provo  Twisted Evil !!!!!!!!!!!
Dopo le prime prove prevedo di aver bisogno di un cardano INTERO (intendo con tutti i pezzi) anche se rotto, al che vi faccio una domanda:

Qualcuno ha da parte un vecchio cardano inutilizzato o inutilizzabile? Potreste spedirmelo A MIE SPESE naturalmente?

Sarebbe un qualcosa che poi potrebbe tornare utile a tutti i 650ntisti  attatt 

Grasssssssssssssssie!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: cardano   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeVen 08 Ago 2014, 23:49

)))  )))  )))  bruno se ne avrei io uno, te lo spedirei A MIE SPESE!!! e' un gesto nobile quello che fai per tutti noi e sarebbero le 10 o 15€ della spedizione a dare fastidio??? forza gente del forum, tiriamo fuori un cardano che non servira' manco per ferro vecchio, per una giusta causa!!!  sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
Scrondo
buon postatore
buon postatore
Scrondo

Moto: : Dragstar XVS 650 Classic
Maschio
Messaggi : 446
Località : Verona-Rovigo
Umore : deceduto

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 00:14

Eccolo qui. A disposizione
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: cardano   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 00:22

)))  )))  )))  evvai scrondo sei il nr 1!!!  birra  birra  birra   se ci pensiamo bene per il lavoro che sta facendo bruno e lo fa solo per noi perche' lui ha la 1100 e poteva benissimo tralasciare, si meriterebbe una statua!!! ma quant'e' bello questo forum e quante brave persone che ne fanno parte!!! l'ho detto sin dall'inizio della mia iscrizione, questo forum e' semplicemente FANTASTICO!!! W il nostro forum, pieno di persone meravigliose!!!  sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 06:59

peppe ha scritto:
)))  )))  )))  evvai scrondo sei il nr 1!!!  birra  birra  birra   se ci pensiamo bene per il lavoro che sta facendo bruno e lo fa solo per noi perche' lui ha la 1100 e poteva benissimo tralasciare, si meriterebbe una statua!!! ma quant'e' bello questo forum e quante brave persone che ne fanno parte!!! l'ho detto sin dall'inizio della mia iscrizione, questo forum e' semplicemente FANTASTICO!!! W il nostro forum, pieno di persone meravigliose!!!  sole  sole  sole
 quoto  quoto  quoto  quoto  quoto E aggiungerei UNICO  .Bruno sei un grande.  Bravo Scrondo
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 07:18

peppe ha scritto:
)))  )))  )))  evvai scrondo sei il nr 1!!!  birra  birra  birra   se ci pensiamo bene per il lavoro che sta facendo bruno e lo fa solo per noi perche' lui ha la 1100 e poteva benissimo tralasciare, si meriterebbe una statua!!! ma quant'e' bello questo forum e quante brave persone che ne fanno parte!!! l'ho detto sin dall'inizio della mia iscrizione, questo forum e' semplicemente FANTASTICO!!! W il nostro forum, pieno di persone meravigliose!!!  sole  sole  sole
Cardano Dragstar 650 Quoto10
Torna in alto Andare in basso
Grizzly
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Dragstar 1100 Custom
Maschio
Messaggi : 598
Località : Busto Arsizio (VA)
Umore : Deluso

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 07:27

peppe ha scritto:
)))  )))  )))  evvai scrondo sei il nr 1!!!  birra  birra  birra   se ci pensiamo bene per il lavoro che sta facendo bruno e lo fa solo per noi perche' lui ha la 1100 e poteva benissimo tralasciare, si meriterebbe una statua!!! ma quant'e' bello questo forum e quante brave persone che ne fanno parte!!! l'ho detto sin dall'inizio della mia iscrizione, questo forum e' semplicemente FANTASTICO!!! W il nostro forum, pieno di persone meravigliose!!!  sole  sole  sole
Verissimo!  saluto
Torna in alto Andare in basso
brusco75
buon postatore
buon postatore
brusco75

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 341
Località : Udine

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 10:56

peppe ha scritto:
)))  )))  )))  evvai scrondo sei il nr 1!!!  birra  birra  birra   se ci pensiamo bene per il lavoro che sta facendo bruno e lo fa solo per noi perche' lui ha la 1100 e poteva benissimo tralasciare, si meriterebbe una statua!!! ma quant'e' bello questo forum e quante brave persone che ne fanno parte!!! l'ho detto sin dall'inizio della mia iscrizione, questo forum e' semplicemente FANTASTICO!!! W il nostro forum, pieno di persone meravigliose!!!  sole  sole  sole

Cardano Dragstar 650 Image10 Grande dimostrazione di altruismo!!!
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 13:05

BRAVI Veramente !!!Cardano Dragstar 650 1825098098Cardano Dragstar 650 1825098098Cardano Dragstar 650 510223Cardano Dragstar 650 510223Cardano Dragstar 650 201520
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 14:28

peppe ha scritto:
)))  )))  )))  evvai scrondo sei il nr 1!!!  birra  birra  birra   se ci pensiamo bene per il lavoro che sta facendo bruno e lo fa solo per noi perche' lui ha la 1100 e poteva benissimo tralasciare, si meriterebbe una statua!!! ma quant'e' bello questo forum e quante brave persone che ne fanno parte!!! l'ho detto sin dall'inizio della mia iscrizione, questo forum e' semplicemente FANTASTICO!!! W il nostro forum, pieno di persone meravigliose!!!  sole  sole  sole



... e  veramente speciali !!!   okk  okk  okk
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 16:46

Per la miseria che rapidità
Torna in alto Andare in basso
Andrea76
collaudato
collaudato
Andrea76

Moto: : Xvs 650
Maschio
Età : 48
Messaggi : 117
Località : follonica

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 17:06

birra  birra  ok  ok  ok
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 19:17

premesso che non capisco nulla di meccanica e quindi di cardano, ma è da tanto che ci penso e vorrei chiedere a Bruno, questo: ma per ingrassare il cardano non è possibile effettuare un foro e relativo filetto sulla parte interessata e inserire un ingrassatore tipo quello della foto? magari più piccolo.

Cardano Dragstar 650 140
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 19:49

Giustissima considerazione !!!Cardano Dragstar 650 510223Cardano Dragstar 650 510223Cardano Dragstar 650 510223Cardano Dragstar 650 201520
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 21:30

Scrondo ha scritto:
Eccolo qui. A disposizione
Sei un GRANDE!!! Ti ho già mandato un MP, prendiamo accordi  okk


Peppe: ti ringrazio ma guarda che non sono proprio così altruista  fischio  Se tutto va in porto, ci sarà una spesuccia per averlo: il costo del "pezzo" vero e proprio + un piccolo contributo per la mia mano d'opera: non saranno cifre da capogiro, di solito mi accontento di guadagnare quel tanto che mi permetta la pizzetta del sabato sera con gli amici  123

Pasquale: mannaggia, sapessi quanto ci ho provato col sistema dell'ingrassatore!!!! Niente da fare, è proprio il come è strutturato che non ti lascia modo di attuarlo! Durante le sperimentazioni vedrai sulle foto che è purtroppo impossibile  Sad

A tutti: grazie per le bellissime considerazioni  blush  ne sono orgoglioso, ma vi devo spiegare una cosa:
anno 2004 (dicembre) compro la Draghina, a febbraio scopro il problema del motorino, ad aprile è risolto e tuttora funziona
Anno 2006 salta fuori il problema del regolatore di tensione, trovo il sistema di spostarlo e funziona tutto
..................da allora non inventavo più niente di "robusto" e.......mi annoiavo  lacr
Fortunatamente  sorriso  (adesso i 650tisti mi fucilano  What a Face ) nasce il problema del cardano!!! Sono quasi tre anni che cerco una soluzione........non mi annoio più  rolling  rolling  rolling 

PS ringrazio Scrondo che mi aiuta e non poco, a risolvere il problema, ma ricordo a tutti che se arrivano altri pezzi anche scomposti, per me è tutto ORO COLATO!!! Grassssssssie  smile1 
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: cardano   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeDom 10 Ago 2014, 00:10

)))  )))  )))  ciao bruno, meglio una pizza per te e con tutto il cuore che farci fregare da qualche pseudo meccanico (e da quanto letto in precedenza ce ne sono tanti)!!! e poi facendo il report del tuo lavoro ci illuminerai  :idea:  :idea:  :idea:  per il futuro  Wink  Wink  Wink !!! ciao a tutti e un grosso  abbr , peppe!!!  sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeDom 10 Ago 2014, 21:38

Ok, vi terrò aggiornati sul lavoro in corso! Sto prendendo accordi con Scrondo e domani mattina vado a cercare un pezzo essenziale: un paraolio........come dico io  Wink
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeLun 11 Ago 2014, 21:52

Trovato il paraolio che piace a me: un CORTECO!!! Questo tipo di paraolio costicchia ma ha un paio di caratteristiche che piacciono a me, resiste alla benza verde!!! L'ho sempre montato sulle 2 tempi ex benza super, e con quell'occasione ho constatato che nell'arco di diversi anni rimane morbido che è 'na meraviglia  ok Non vorrei sembrare esoso, ma mi piacerebbe che il cardano resistesse SENZA MANUTENZIONE, per almeno 10 anni  fischio

Oggi la giornata se n'è andata per smontare, pulire, un vecchio cardano rotto che fa da cavia
Cardano Dragstar 650 Cardan10
La foto fa schifo come al solito, ma quelle freccette indicano i due spessori che ci sono tra cuscinetto pignone e  sede. Sono le famose "rasature" di cui abbiamo parlato spesso

E poi a costruire dime, sagome ecc per la lavorazione. Non ultima quella "chiave" che vedete: serve a bloccare la corona per controllare il gioco dato dalla normale usura della coppia conica
Cardano Dragstar 650 Cardan11

Sto prendendo accordi con l'amico Scrondo per il suo cardano. Domani vado da Massimo (ex Booh970 ora Cruiser  loll ) a ritirare il manicotto che gli avevo sostituito.

A domani ragassoli  okk
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeLun 11 Ago 2014, 21:58

e mia moglie ti aspettaaaaaaaaa fischio  fischio  fischio  fischio  fischio
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeLun 11 Ago 2014, 23:00

Cruiser ha scritto:
e mia moglie ti aspettaaaaaaaaa fischio  fischio  fischio  fischio  fischio
URCALAPEPPA  drunken  123  cheers  123  drunken  123  cheers 123   drunken  123  cheers ..........ma la prossima volta dillo sottovoce......hem  What a Face 

 rolling  rolling  rolling  Grande Massimoooooooooooooooo  rolling  rolling  rolling 

Isabella: ti anticipo un  abbraccio  sorriso
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: cardano   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeLun 11 Ago 2014, 23:18

okk  okk  okk  bruno, attendo con interesse altri sviluppi ed altre foto!!! cmq le foto sono buone, si vedono perfettamente!!!  birra  birra  birra    sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeMar 12 Ago 2014, 14:17

Ciao Bruno. Anch'io sono molto interessato agli sviluppi del progetto. Qualche pezzo di vecchio cardano ce l'ho anch'io...
Fammi sapere se ti serve ancora.
Buon lavoro e un abbraccio.
 birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeMar 12 Ago 2014, 21:17

Gionata ha scritto:
Ciao Bruno. Anch'io sono molto interessato agli sviluppi del progetto. Qualche pezzo di vecchio cardano ce l'ho anch'io...
Fammi sapere se ti serve ancora.
Buon lavoro e un abbraccio.
 birra
Ciao Gionataaaaaaaaaaaaa  cheers  sono sempre felice di rileggerti  cheers

Quì serve sempre TUTTO  loll  qualsiasi pezzo ti sia rimasto: bello,brutto,vecchio,guasto o nuovo!!! Man mano che il lavoro procede "vedo" quello che servirebbe dopo, ovvero per un collaudo serio. Se recupero (dico a caso) un pignone meno malandato di quello che ho, la prova diventa più affidabile........e così per qualsiasi altro pezzo  Wink

Quello che ti avanza mettilo in scatola svuotando prima l'olio se si tratta di una carcassa completa, spediscimela e mandami le dritte per farti l'accredito della spedizione MI RACCOMANDO!!!!

Un abbraccio, bruno  sorriso
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeMar 12 Ago 2014, 21:41

Sto abbozzando il pezzo cruciale della faccenda: sperem ben ostia!!!
Cardano Dragstar 650 Cardan12

Dopo un tot ore di tornio dò di matto, e allora mi fermo-kalumetto- osservo!!!!! Ossevate questa foto
Cardano Dragstar 650 Cardan13

La freccia blu indica la metà manicotto che era accopiata al pignone: si era consumata ma ancora non slittava, il problema è stato che ballava ad un punto tale da spezzare il mozzo come vedete  What a Face 
L'altra metà accoppiata all'albero cardanico, è ancora in "buono stato".

Ho tratto delle conclusioni:
L'accoppiamento lato pignone è quello più soggetto alle oscillazioni della sospensione! Questo in un certo modo viene a nostro vantaggio perchè quella parte sarà la prima a ricevere lubrificazione......sempre sperando che la modifica abbia successo.  attatt 
Il grasso non serve 'na cippa perchè la quantità è sempre scarsa, anche se lo ingrassate ogni anno.
Appena si realizza il minimo gioco il grasso schizza via dalla dentatura sotto l'effetto del tira-molla dei cambi marcia. Magari si scalda e ricola sui denti, ma evapora anche con estrema facilità. Questo spiega perchè quando li smontiamo li troviamo secchi e lucidi.
Se il grasso non lubrifica a dovere (e non lo potrà mai fare) il piccolo gioco a suon di martellate avanti e indietro, in poco tempo aumenterà creando una usura precoce e che procederà "a precipizio"  silent 

Spero vivamente di sbagliarmi, ma visti i pezzi singoli e i cardani smontati fino ad ora, non trovo altre spiegazioni  lacr 

Domani arriva l'amico Scrondo con altri pezzi di recupero, se tutto va bene per il fine settimana credo che dovrei riuscire a farlo girare (il cardano eh.....mica Scrondo  loll ) accoppiato ad un motore elettrico.......sperem ben  smile1
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitimeMar 12 Ago 2014, 21:50

geronimo ha scritto:
Sto abbozzando il pezzo cruciale della faccenda: sperem ben ostia!!!
Cardano Dragstar 650 Cardan12

Dopo un tot ore di tornio dò di matto, e allora mi fermo-kalumetto- osservo!!!!! Ossevate questa foto
Cardano Dragstar 650 Cardan13

La freccia blu indica la metà manicotto che era accopiata al pignone: si era consumata ma ancora non slittava, il problema è stato che ballava ad un punto tale da spezzare il mozzo come vedete  What a Face 
L'altra metà accoppiata all'albero cardanico, è ancora in "buono stato".

Ho tratto delle conclusioni:
L'accoppiamento lato pignone è quello più soggetto alle oscillazioni della sospensione! Questo in un certo modo viene a nostro vantaggio perchè quella parte sarà la prima a ricevere lubrificazione......sempre sperando che la modifica abbia successo.  attatt 
Il grasso non serve 'na cippa perchè la quantità è sempre scarsa, anche se lo ingrassate ogni anno.
Appena si realizza il minimo gioco il grasso schizza via dalla dentatura sotto l'effetto del tira-molla dei cambi marcia. Magari si scalda e ricola sui denti, ma evapora anche con estrema facilità. Questo spiega perchè quando li smontiamo li troviamo secchi e lucidi.
Se il grasso non lubrifica a dovere (e non lo potrà mai fare) il piccolo gioco a suon di martellate avanti e indietro, in poco tempo aumenterà creando una usura precoce e che procederà "a precipizio"  silent 

Spero vivamente di sbagliarmi, ma visti i pezzi singoli e i cardani smontati fino ad ora, non trovo altre spiegazioni  lacr 

Domani arriva l'amico Scrondo con altri pezzi di recupero, se tutto va bene per il fine settimana credo che dovrei riuscire a farlo girare (il cardano eh.....mica Scrondo  loll ) accoppiato ad un motore elettrico.......sperem ben  smile1

noi tutti del forum  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc  inc
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Cardano Dragstar 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Cardano Dragstar 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 12Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: