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Autore | Messaggio |
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MCRUE collaudato
Messaggi : 49
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Gio 18 Ago 2016, 11:01 | |
| Ciao a tutti Ho un problemino con il Drag 650 Da qualche giorno per i primi 10 -15 minuti aprendo il gas sento il motore che " muore", se tengo aperta leggermente l'aria il problema non si presenta. Dopo quei 10 - 15 min la moto riprende a funzionare correttamente anche senza aria aperta...
Qualche consiglio su dove guardare?
Grazie |
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Red1 collaudato
Moto: : Drag Star 650 Classic del 2008 Età : 63 Messaggi : 73 Località : Vitoria - Spagna (Origine Bologna - Italia)
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Ven 26 Ago 2016, 12:15 | |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Ven 26 Ago 2016, 22:45 | |
| Occhio ragazzi: quei 2-2,5 di svitamento che indicano sul manuale, sono VERISSIMI ma servono come punto di partenza per quando si revisiona un motore!!!!!! Poi....con calma....con prove.....con un pò d'orecchio....ecc ecc..... SI STRINGE la miscelazione. Tenete presente che il manuale si riferisce SEMPRE ad una moto con tutto originale, non alle vostre dove avete alterato filtro scarichi e cazzate varie La mia? NO, la mia è normalissima........beh, quasi |
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Red1 collaudato
Moto: : Drag Star 650 Classic del 2008 Età : 63 Messaggi : 73 Località : Vitoria - Spagna (Origine Bologna - Italia)
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Ven 26 Ago 2016, 23:17 | |
| Geronimo dixit!!! Amen!!! |
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Davide Orlando in collaudo
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 52 Messaggi : 12 Località : San Filippo del Mela Umore : Solitary Man
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 18 Ott 2016, 18:01 | |
| Ciao a tutti, sono nuovo sul Forum, mi sono già presentato nella sezione apposita ma rinnovo qua i saluti.
Premetto che ho letto tutta la discussione ed anche altre ma, essendo un emerita pippa in meccanica chiedo delucidazioni.
Ho una dragstar 650 a cui ho montato scarichi e filtro aperti. E' installato anche un kit dynojet, il problema si è presentato quando ho cambiato filtro (avevo un airbox asso di picche) e ho montato uno spike. L'ho portata a ricarburare, il meccanico mi ha detto che ha motato getti da 140 e anche cambiato spilli.
Il motore gira bene e prende giri sia a moto ferma che in marcia, a qualsiasi velocità quando apro il gas la moto tira senza alcun problema ma... quando sono a velocità costante dai 90km/h in su la sento borbottare. Per capirci meglio, il borbottio che fa è identico a quello che si sente quando entra in riserva e bisogna girare il manettino, in ogni caso anche quando fa così, se apro il gas la moto prende giri molto bene ed accelera perfettamente. Inoltre a qualsiasi marcia e a qualsiasi velocità, in rilascio di gas spara molto forte.
Chiedo aiuto. |
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BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 18 Ott 2016, 19:24 | |
| Forse dovresti anche sincronizzare i carburatori. |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 18 Ott 2016, 23:47 | |
| - BLACKCHROME ha scritto:
- Forse dovresti anche sincronizzare i carburatori.
Sicuramente!!! E poi rimettere gli spilli originali e scendere a 120 coi getti |
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Davide Orlando in collaudo
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 52 Messaggi : 12 Località : San Filippo del Mela Umore : Solitary Man
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mer 19 Ott 2016, 09:18 | |
| azz... e si che il meccanico che me l'ha fatta ha lavorato per tanti anni come meccanico ufficiale di un ex pilota italiano affermato di SuperBike... |
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gabriele.seccia collaudato
Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600 Età : 63 Messaggi : 105 Località : Desana (VC)
| Titolo: Getti Mar 25 Ott 2016, 01:05 | |
| Ragazzi sulla mia 650 ho i getti originali ( 90 ) davanti e dietro , pensavo di aumentarli un po mettendo un po piu largo quello posteriore , visto che ho cambiato gli scarichi ( non sono completamente aperti) . Sapete indicarmi dove poterli reperire , magari dai concessionari ? Grazie... |
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Vinz buon postatore
Moto: : Dragstar 650 custom Messaggi : 338 Località : Bologna
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 25 Ott 2016, 08:00 | |
| - Davide Orlando ha scritto:
- ...
quando sono a velocità costante dai 90km/h in su la sento borbottare.
Io penso che molto dipenda dal fatto che quel filtro offre realmente un'aspirazione dinamica. In velocità hai una pressione d'aria maggiore direttamente in aspirazione, e coi carburatori non ci si sta dietro (non che non esistano motori a carburatore ad aspirazione dinamica, ma non è questo il caso). I getti grandi andranno bene quando spalanchi il gas, ma non quando vai avanti con poca manetta. |
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Davide Orlando in collaudo
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 52 Messaggi : 12 Località : San Filippo del Mela Umore : Solitary Man
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 25 Ott 2016, 11:45 | |
| - Vinz ha scritto:
- Davide Orlando ha scritto:
- ...
quando sono a velocità costante dai 90km/h in su la sento borbottare.
Io penso che molto dipenda dal fatto che quel filtro offre realmente un'aspirazione dinamica. In velocità hai una pressione d'aria maggiore direttamente in aspirazione, e coi carburatori non ci si sta dietro (non che non esistano motori a carburatore ad aspirazione dinamica, ma non è questo il caso). I getti grandi andranno bene quando spalanchi il gas, ma non quando vai avanti con poca manetta. Quindi se ho capito bene: come ha scritto geronimo conviene scendere a 120 e ricarburare? Oppure conviene fare una strozzatura aggiungendo una spugna supplementare per far entrare meno aria e poi ricarburare? |
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Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 25 Ott 2016, 12:05 | |
| Sembrerebbe che arrivi troppa benzina... Quindi se strozzi l'aspirazione ottieni l'effetto contrario al voluto! Segui il suggerimento di Geronimo |
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Davide Orlando in collaudo
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 52 Messaggi : 12 Località : San Filippo del Mela Umore : Solitary Man
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 25 Ott 2016, 12:07 | |
| - Adriano ha scritto:
- Sembrerebbe che arrivi troppa benzina...
Quindi se strozzi l'aspirazione ottieni l'effetto contrario al voluto!
Segui il suggerimento di Geronimo Ok grazie. Inoltre da quello che leggo sul Forum, seguendo i consigli di geronimo non si sbaglia mai... |
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Vinz buon postatore
Moto: : Dragstar 650 custom Messaggi : 338 Località : Bologna
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 25 Ott 2016, 17:53 | |
| - Davide Orlando ha scritto:
quando sono a velocità costante dai 90km/h in su la sento borbottare. Per capirci meglio, il borbottio che fa è identico a quello che si sente quando entra in riserva e bisogna girare il manettino, in ogni caso anche quando fa così, se apro il gas la moto prende giri molto bene ed accelera perfettamente. Sembra che arrivi POCA benzina (a quei regimi), descritta così. Un test lo puoi fare molto facilmente: metti una spugna davanti al filtro limitando l'ingresso d'aria. Se migliora, è troppa l'aria. Anni fa una Kawasaki mi faceva impazzire per una situazione del genere, non ci volevo credere, ma la sola sostituzione del filtro a pannello con uno più permeabile, nonostante avesse un kit Dynojet, la faceva andare malissimo. Ho fatto lo stesso test con la spugna, consigliatomi da un esperto meccanico, e la differenza era netta. Con i carburatori bisogna essere precisi, non ci sono adattamenti automatici. |
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Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 25 Ott 2016, 18:40 | |
| Eh già... con i flussi d'aria "a caso" a cui sono sottoposti questi filtri (la cui progettazione a la precedenza all'estetica) occorre smadonnare non poco... Ecco perchè è sempre meglio mantenere un airbox adeguato ed evitare l'aspirazione diretta |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mer 26 Ott 2016, 09:13 | |
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Dilan new entry
Moto: : Xvs 1100 Età : 43 Messaggi : 4 Località : Brescia firma : Dilan Ceru Umore : Allegro
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Sab 10 Ago 2024, 19:55 | |
| Scusate ma nel post sulla carburazione parlate di geti.... Ma quanti e quali sono quelli da verificare che siano al posto giusto? Sui due carburatori è solo quello del massimo che è diverso l uno dall altro? |
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| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 | |
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