Titolo: Re: Operazione a motore aperto Ven 03 Mag 2013, 18:15
quindi è a questo che servono le due misure? stringere alla prima e poi alla seconda? io pensavo ad una tolleranza causa diversità fra dinamomentriche di varia manufattura
Bertolla sarai sempre nei nostri cuori
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Mer 08 Mag 2013, 23:22
Siamo alla fine......... Oggi prima accenzione dopo tutto il lavoro.....
Sembra che va tutto bene, anche se non sono proprio convinto della fase, sento un soffio che non mi piace. Se ho tempo domani verificherò, poi effettuo misurazione della compressione e speriamo che vada tutto bene ciaoo
Homer61 postatore fuori di testa
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Mer 08 Mag 2013, 23:36
Bertolla sei Grande finita e che bella soddisfazione dev'essere la tua, complimenti
geronimo meccanico DMF
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Gio 09 Mag 2013, 00:22
Per il "soffio" non saprei, non lo si distingue sul video, per la fase direi ok: canta alla perfezione!
I miei complimenti
cristiano postatore fuori di testa
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Gio 09 Mag 2013, 10:12
EVVVAIII !!!!!!! Grande Bertolla
Drupi77 postatore fuori di testa
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Gio 09 Mag 2013, 10:20
Sembra che va benissimo. Ma finché non la provi per strada, non saprai nulla di più. Comunque, miei più sinceri complimenti.
Titolo: Re: Operazione a motore aperto Gio 09 Mag 2013, 11:24
Ottimo lavoro, coraggioso, deciso e preciso. ... ma ora sarà da rifare il rodaggio??
BLACKCHROME postatore folle
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Gio 09 Mag 2013, 11:38
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per fortuna che produci miele, non sei del mestiere e non ci capisci tanto di meccanica.
Non ti fai pungere dalle api ma mi sa che la drag ti ha punto nell'anima
Titolo: Re: Operazione a motore aperto Gio 09 Mag 2013, 13:11
senti che musica
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Gio 09 Mag 2013, 22:16
Allora oggi ultime rifiniture e piccole modifiche....... Ho cambiato il tubo benzina, ho costruito una nuova staffa per lo scarico, ho cambiato il disco posteriore (che era storto) ed in fine ho convogliato lo sfiato del motore all'interno dei due filtri conici che ho sotto al serbatoio. Domani lucidatina e la scendiamo dal cavalletto. Una domanda.... sulla mia moto io non ho il contachilometri e tutte le spie, oggi ho cercato (e trovato) i fili della spia del motore e li ho attacati ad una lampadina e una volta girata la chiave la spia si è accesa e dopo un po si è spenta, volevo sapere se è normale e come fa quando rileva una anomalia?
ciaoooo Aaaa dimenticavo..... Geronimo apriamo una tua succursale qui nel centro Italia ahahahah
geronimo meccanico DMF
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Gio 09 Mag 2013, 23:03
Bertolla ha scritto:
Allora oggi ultime rifiniture e piccole modifiche....... Ho cambiato il tubo benzina, ho costruito una nuova staffa per lo scarico, ho cambiato il disco posteriore (che era storto) ed in fine ho convogliato lo sfiato del motore all'interno dei due filtri conici che ho sotto al serbatoio. Domani lucidatina e la scendiamo dal cavalletto. Una domanda.... sulla mia moto io non ho il contachilometri e tutte le spie, oggi ho cercato (e trovato) i fili della spia del motore e li ho attacati ad una lampadina e una volta girata la chiave la spia si è accesa e dopo un po si è spenta, volevo sapere se è normale e come fa quando rileva una anomalia?
ciaoooo Aaaa dimenticavo..... Geronimo apriamo una tua succursale qui nel centro Italia ahahahah
Perfetto così, quando c'è un'anomalia rimane sempre accesa
Hem....visto come hai lavorato direi di SI....a patto che mi fai da capo officina
Piuttosto senti un pò: mi pare di aver capito che ti occupi di api......n'è che mi spediresti qualche flaconcino di propolis?.....A PAGAMENTO EH....sennò nisba!!!
vr2 postatore folle
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Ven 10 Mag 2013, 00:23
bravo e tanti complimenti!!!!!
ho notato che ti piace smontarla e rimontarla la tua xvs.........piace anche a me!!! ma nn hai tuoi livelli.
una domanda : visto che hai montato 2 filtri a cono mi sai dire come hai provveduto con i getti ed eventualmente con la carburazione???, io sto tribulando con il mio di filtro a cono e x ora montando i getti che mi hanno fornito insieme ho problemi.
grazie !!!
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Ven 10 Mag 2013, 01:10
Per Geronimo... Per quanto rigurda la succursale... la apriamo ma ti faccio da garzone, il mio è un hobbi la tua è passione. per la propoli visita il mio sito e le spese di spedizione non sono quelle scritte, per le bottigliette è di meno. Per vr2.... Non so bene che getti ho perche ho modificato gli originali allargandoli con alesatori da orefice (perche non trovo i getti ) comunque se vai a pagina 5 di questa discussione troverai una risposta di twain che mi sembra ottima.
ciaooo
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Lun 13 Mag 2013, 21:23
Aggiornamento............... Ieri ho provato la moto per una decina di chilometri e devo dire che va una bomba, mentre me la godevo un po a cominciato a scoppiettare un po e dopo un paio di kilometri si è spenta.......batteria morta, cosi ho chiamato aiuto ed ho attaccato la batteria con i cavi ad una macchina e dopo 5 minuti di macchina accesa la batteria era tornata carica, ho messo in moto e sono arrivato a casa. Oggi ho misurato la tensione di carico e mi da 13,96 v. Ora vi chiedo (visto che non ho mai avuto il contachilometri e di conseguenza le spie): possibile che la carica funziona a volte si e a volte no? nel momento che non carica la spia del chek non dovrebbe accendersi? o la spia della carica è un' altra? ciaoooooo
geronimo meccanico DMF
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Lun 13 Mag 2013, 21:47
Mmmmmmmmh, con l'elettronica ne ho viste di tutti i colori ......ma aspettiamo Adriano: lui coi transistors ci fa colazione
Bertolla sarai sempre nei nostri cuori
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Mar 14 Mag 2013, 22:12
Ragazzi ho bisogno di una risposta alla domanda di un paio di giorni fa....
Ora vi chiedo (visto che non ho mai avuto il contachilometri e di conseguenza le spie): possibile che la carica funziona a volte si e a volte no? nel momento che non carica la spia del chek non dovrebbe accendersi? o la spia della carica è un' altra? c'è una spia che rimane accesa fino alla messa in moto?
Potreste descrivermi tutte sequenze delle spie che si accendono e si spengono dal'inserimento della chiave alla pertenza?
ciaoooooo
erlore collaudato
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Gio 16 Mag 2013, 18:09
non vorrei dire cavolate (non ho il manuale sotto mano e vado a ricordi) ma mi pare che la spèia del check non segnala guasti al raddrizzatore, né tantomeno all'alternatore... mi sa che o giri con un tester attaccato alla batteria e vedi se smette di caricare ad una certa, oppure la provi sul banco muovendo un po' il connettore del regolatore, magari con le vibrazioni fa falso contatto...
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Gio 16 Mag 2013, 20:22
Grazie erlore.. Con l'elettronica non me la cavo affatto, comunque oggi ho provato a rimettere in moto e la batteria era giù di nuovo allora ho ricaricato un po (con caricabatteria) ed ho messo in moto ed ho attaccato il tester ai cavi e mi dava 13,86 v, l'ho lasciato cosi una decina di minuti ed allimprovviso ha iniziato scendere e a 12,30 v ho spento e domani verificherò di nuovo. Speriamo che non sia lo statore.........................
ciaoo
erlore collaudato
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Titolo: Re: Operazione a motore aperto Gio 16 Mag 2013, 20:26
Bertolla ha scritto:
Grazie erlore.. Con l'elettronica non me la cavo affatto, comunque oggi ho provato a rimettere in moto e la batteria era giù di nuovo allora ho ricaricato un po (con caricabatteria) ed ho messo in moto ed ho attaccato il tester ai cavi e mi dava 13,86 v, l'ho lasciato cosi una decina di minuti ed allimprovviso ha iniziato scendere e a 12,30 v ho spento e domani verificherò di nuovo. Speriamo che non sia lo statore.........................
ciaoo
per vedere se lo statore ha problemi devi vedere i cavi bianchi che entrano nel regolatore... forse con il calore si dilata il rame e apre un circuito delle bobine... ma credo da ignorante che sia più probabile che il regolatore una volta che si scalda smette di funzionare.... devi fare dei test ^^