DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Operazione a motore aperto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa


Messaggi : 10155

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeVen 03 Mag 2013, 08:43

:DD :DD :DD :DD :DD :DD
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeVen 03 Mag 2013, 08:56

ottimo bertolla Operazione a motore aperto - Pagina 6 614672, vedrai ke andrà benone Operazione a motore aperto - Pagina 6 510223
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeVen 03 Mag 2013, 10:21

ciao bertolla, ottimo, ma una domanda, hai detto che hai serrato i bulloni a 20 nm prima di pranzo e dopo a 35nm, ma sempre gli stessi? o sono altri?
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeVen 03 Mag 2013, 13:46

terr1 ha scritto:
ciao bertolla, ottimo, ma una domanda, hai detto che hai serrato i bulloni a 20 nm prima di pranzo e dopo a 35nm, ma sempre gli stessi? o sono altri?
Torna in alto Andare in basso
M4z
buon postatore
buon postatore
M4z

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 303
Località : Bologna
Umore : Dragstar Addicted

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeVen 03 Mag 2013, 13:54

terr1 ha scritto:
ciao bertolla, ottimo, ma una domanda, hai detto che hai serrato i bulloni a 20 nm prima di pranzo e dopo a 35nm, ma sempre gli stessi? o sono altri?


...è che dopo mangiato aveva più forza nelle braccia...! Operazione a motore aperto - Pagina 6 948355
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeVen 03 Mag 2013, 14:00

Sempre gli stessi ho dato un po di tempo per farli assestare un po (non serviva ma visto che dovevo andare a pranzo).
ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeVen 03 Mag 2013, 17:02

di norma si lascia riposare un po per far si che le tensioni tra monoblocco e testata si equilibrino
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeVen 03 Mag 2013, 18:15

quindi è a questo che servono le due misure? stringere alla prima e poi alla seconda? io pensavo ad una tolleranza causa diversità fra dinamomentriche di varia manufattura
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeMer 08 Mag 2013, 23:22

Siamo alla fine.........
Oggi prima accenzione dopo tutto il lavoro.....

Sembra che va tutto bene, anche se non sono proprio convinto della fase, sento un soffio che non mi piace.
Se ho tempo domani verificherò, poi effettuo misurazione della compressione e speriamo che vada tutto bene
ciaoo
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeMer 08 Mag 2013, 23:36

Bertolla sei Grande birra finita e che bella soddisfazione dev'essere la tua, complimenti birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeGio 09 Mag 2013, 00:22

Per il "soffio" non saprei, non lo si distingue sul video, per la fase direi ok: canta alla perfezione!

I miei complimenti Operazione a motore aperto - Pagina 6 462818
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeGio 09 Mag 2013, 10:12

EVVVAIII !!!!!!! Grande Bertolla Operazione a motore aperto - Pagina 6 510223
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeGio 09 Mag 2013, 10:20

Sembra che va benissimo. Ma finché non la provi per strada, non saprai nulla di più.
Comunque, miei più sinceri complimenti. respect2
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
M4z
buon postatore
buon postatore
M4z

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 303
Località : Bologna
Umore : Dragstar Addicted

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeGio 09 Mag 2013, 11:24

Ottimo lavoro, coraggioso, deciso e preciso.
... ma ora sarà da rifare il rodaggio??
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeGio 09 Mag 2013, 11:38

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per fortuna che produci miele, non sei del mestiere e non ci capisci tanto di meccanica.

Non ti fai pungere dalle api ma mi sa che la drag ti ha punto nell'anima loll

Complimenti per l'avventura andra' tutto bene. okk
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeGio 09 Mag 2013, 13:11

senti che musica smile green smile green smile green smile green smile green
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeGio 09 Mag 2013, 22:16

Allora oggi ultime rifiniture e piccole modifiche.......
Ho cambiato il tubo benzina, ho costruito una nuova staffa per lo scarico, ho cambiato il disco posteriore (che era storto) ed in fine ho convogliato lo sfiato del motore all'interno dei due filtri conici che ho sotto al serbatoio.
Domani lucidatina e la scendiamo dal cavalletto.
Una domanda.... sulla mia moto io non ho il contachilometri e tutte le spie, oggi ho cercato (e trovato) i fili della spia del motore e li ho attacati ad una lampadina e una volta girata la chiave la spia si è accesa e dopo un po si è spenta, volevo sapere se è normale e come fa quando rileva una anomalia?

ciaoooo
Aaaa dimenticavo..... Geronimo apriamo una tua succursale qui nel centro Italia ahahahah
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeGio 09 Mag 2013, 23:03

Bertolla ha scritto:
Allora oggi ultime rifiniture e piccole modifiche.......
Ho cambiato il tubo benzina, ho costruito una nuova staffa per lo scarico, ho cambiato il disco posteriore (che era storto) ed in fine ho convogliato lo sfiato del motore all'interno dei due filtri conici che ho sotto al serbatoio.
Domani lucidatina e la scendiamo dal cavalletto.
Una domanda.... sulla mia moto io non ho il contachilometri e tutte le spie, oggi ho cercato (e trovato) i fili della spia del motore e li ho attacati ad una lampadina e una volta girata la chiave la spia si è accesa e dopo un po si è spenta, volevo sapere se è normale e come fa quando rileva una anomalia?

ciaoooo
Aaaa dimenticavo..... Geronimo apriamo una tua succursale qui nel centro Italia ahahahah

Perfetto così, quando c'è un'anomalia rimane sempre accesa

Hem....visto come hai lavorato direi di SI....a patto che mi fai da capo officina Operazione a motore aperto - Pagina 6 614672

Piuttosto senti un pò: mi pare di aver capito che ti occupi di api......n'è che mi spediresti qualche flaconcino di propolis?.....A PAGAMENTO EHOperazione a motore aperto - Pagina 6 1151876842....sennò nisba!!! Operazione a motore aperto - Pagina 6 1385591962 Operazione a motore aperto - Pagina 6 3659602910
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeVen 10 Mag 2013, 00:23

bravo e tanti complimenti!!!!!

ho notato che ti piace smontarla e rimontarla la tua xvs.........piace anche a me!!! ma nn hai tuoi livelli.

una domanda : visto che hai montato 2 filtri a cono mi sai dire come hai provveduto con i getti ed eventualmente con la carburazione???, io sto tribulando con il mio di filtro a cono e x ora montando i getti che mi hanno fornito insieme ho problemi.

grazie !!!
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeVen 10 Mag 2013, 01:10

Per Geronimo...
Per quanto rigurda la succursale... la apriamo ma ti faccio da garzone, il mio è un hobbi la tua è passione. per la propoli visita il mio sito e le spese di spedizione non sono quelle scritte, per le bottigliette è di meno.
Per vr2....
Non so bene che getti ho perche ho modificato gli originali allargandoli con alesatori da orefice (perche non trovo i getti ) comunque se vai a pagina 5 di questa discussione troverai una risposta di twain che mi sembra ottima.

ciaooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeLun 13 Mag 2013, 21:23

Aggiornamento...............
Ieri ho provato la moto per una decina di chilometri e devo dire che va una bomba, mentre me la godevo un po a cominciato a scoppiettare un po e dopo un paio di kilometri si è spenta.......batteria morta, cosi ho chiamato aiuto ed ho attaccato la batteria con i cavi ad una macchina e dopo 5 minuti di macchina accesa la batteria era tornata carica, ho messo in moto e sono arrivato a casa.
Oggi ho misurato la tensione di carico e mi da 13,96 v.
Ora vi chiedo (visto che non ho mai avuto il contachilometri e di conseguenza le spie): possibile che la carica funziona a volte si e a volte no? nel momento che non carica la spia del chek non dovrebbe accendersi? o la spia della carica è un' altra?
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeLun 13 Mag 2013, 21:47

Mmmmmmmmh, con l'elettronica ne ho viste di tutti i colori Operazione a motore aperto - Pagina 6 1385591962......ma aspettiamo Adriano: lui coi transistors ci fa colazione Operazione a motore aperto - Pagina 6 948355
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeMar 14 Mag 2013, 22:12

Ragazzi ho bisogno di una risposta alla domanda di un paio di giorni fa....

Ora vi chiedo (visto che non ho mai avuto il contachilometri e di conseguenza le spie): possibile che la carica funziona a volte si e a volte no? nel momento che non carica la spia del chek non dovrebbe accendersi? o la spia della carica è un' altra? c'è una spia che rimane accesa fino alla messa in moto?

Potreste descrivermi tutte sequenze delle spie che si accendono e si spengono dal'inserimento della chiave alla pertenza?


ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeGio 16 Mag 2013, 18:09

non vorrei dire cavolate (non ho il manuale sotto mano e vado a ricordi) ma mi pare che la spèia del check non segnala guasti al raddrizzatore, né tantomeno all'alternatore... mi sa che o giri con un tester attaccato alla batteria e vedi se smette di caricare ad una certa, oppure la provi sul banco muovendo un po' il connettore del regolatore, magari con le vibrazioni fa falso contatto...
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeGio 16 Mag 2013, 20:22

Grazie erlore..
Con l'elettronica non me la cavo affatto, comunque oggi ho provato a rimettere in moto e la batteria era giù di nuovo allora ho ricaricato un po (con caricabatteria) ed ho messo in moto ed ho attaccato il tester ai cavi e mi dava 13,86 v, l'ho lasciato cosi una decina di minuti ed allimprovviso ha iniziato scendere e a 12,30 v ho spento e domani verificherò di nuovo.
Speriamo che non sia lo statore.........................

ciaoo
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitimeGio 16 Mag 2013, 20:26

Bertolla ha scritto:
Grazie erlore..
Con l'elettronica non me la cavo affatto, comunque oggi ho provato a rimettere in moto e la batteria era giù di nuovo allora ho ricaricato un po (con caricabatteria) ed ho messo in moto ed ho attaccato il tester ai cavi e mi dava 13,86 v, l'ho lasciato cosi una decina di minuti ed allimprovviso ha iniziato scendere e a 12,30 v ho spento e domani verificherò di nuovo.
Speriamo che non sia lo statore.........................

ciaoo

per vedere se lo statore ha problemi devi vedere i cavi bianchi che entrano nel regolatore... forse con il calore si dilata il rame e apre un circuito delle bobine... ma credo da ignorante che sia più probabile che il regolatore una volta che si scalda smette di funzionare.... devi fare dei test ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Operazione a motore aperto - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione a motore aperto   Operazione a motore aperto - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Operazione a motore aperto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: