DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
officina ammortizzatore frizione dragstar scarico batwing candele manubrio Filtro cardano bobber grassa Frecce verniciatura colore borse valvole carburatore carburazione manuale cono 1100 forcelle Contagiri batteria olio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 6 Vote_r11 
calimero
Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 6 Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

Cardano Dragstar 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
vr2
postatore folle
postatore folle

Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 25 Ott 2014, 14:31

Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Img_0810
il mio era messo cosi.....................Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Img_0811
la boccola di raccordo..........Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Img_0910
e la differenza tra la boccola vecchia e quella nuova.
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Umore : bueno

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 25 Ott 2014, 14:32

Per quel che ne so..i raggi posteriori sono un punto debole del 650.Bruno me lo dice ogni volta che ci incontriamo.occhio.se ne hai uno di rotto,non vuol dire che se ne rompono altri.
Falla aggiustare e controllare per bene.
L'alberino invece è un problema di tutti.nel senso che la yamaha non lo da come ricambio.tutto il cardano intero se vuoi.1500 eurini......
Io spero resista. Prego molto
Tu fa la stessa cosa:attatt:
manuel75
postatore folle
postatore folle
manuel75

Moto: : quad 50 (rimasto quello)
Maschio
Umore : carburato magro

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 25 Ott 2014, 14:45

amen
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Umore : ottimistico

MessaggioTitolo: cardano   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 25 Ott 2014, 20:22

))) ))) )))  manuel il tuo alberino e' messo un po' meglio del mio!!! sulla mia moto oggi ci sono piu' di 60000km!!! un bel po' di strada ancora la puoi fare!!! ☀ ☀ ☀
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 25 Ott 2014, 21:43

Vinz ha scritto:
Scusatemi... io ho una situazione un po' particolare, la moto e' del 2003 ma ha percorso pochissimi km. Dovrei preoccuparmi di questa lubrificazione?
Della lubrificazione si devono preoccupare TUTTI!!! Purtroppo è un punto debole della 650. Io ti consiglio di smontsrlo e vedere in che stato può essere.

Manuel: un raggio di ricambio te lo posso fornire io se vuoi, se ti arrangi a manoatrlo ok, altrimenti passa da me che provvediamo. Se riesci a smontarla e portarmela senza gomma possiamo anche verificare la tensionatura di tutti i raggi......di solito quando se ne rompe uno gli altri saltano più facilmente.
Il mozzetto del tuo cardano non lo vedo bene in foto ma direi che è consumato al 70%, puoi girare ancora tranquillamente, ma per quanto tempo ancora non lo so.
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 25 Ott 2014, 21:51

Aggiornamento sul cardano modificato delle mie "cavie" loll 

Quello di Isabella aveva il mozzetto mooooooolto consumato,aveva cominciato a perdere anche se solo qualche goccia, ho provveduto con un piccolo accorgimento e stiamo a vedere
Quello di Scrondo invece ha fatto ancora pochi Km ma non ha perso una goccia!!! Forse i motivi sono due: il suo mozzetto è in buono stato quindi il manicotto "saltella di meno", poi ho usato per la prima volta un paraolio (che finalmente ho trovato), di caratteristiche diverse, tra cui una migliore elasticità
manuel75
postatore folle
postatore folle
manuel75

Moto: : quad 50 (rimasto quello)
Maschio
Umore : carburato magro

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 26 Ott 2014, 08:45

geronimo ha scritto:
Vinz ha scritto:
Scusatemi... io ho una situazione un po' particolare, la moto e' del 2003 ma ha percorso pochissimi km. Dovrei preoccuparmi di questa lubrificazione?
Della lubrificazione si devono preoccupare TUTTI!!! Purtroppo è un punto debole della 650. Io ti consiglio di smontsrlo e vedere in che stato può essere.

Manuel: un raggio di ricambio te lo posso fornire io se vuoi, se ti arrangi a manoatrlo ok, altrimenti passa da me che provvediamo. Se riesci a smontarla e portarmela senza gomma possiamo anche verificare la tensionatura di tutti i raggi......di solito quando se ne rompe uno gli altri saltano più facilmente.
Il mozzetto del tuo cardano non lo vedo bene in foto ma direi che è consumato al 70%, puoi girare ancora tranquillamente, ma per quanto tempo ancora non lo so.

Grazie a tutti x le dritte,
Bruno appena mi sono accorto del raggio rotto ne ho comprati 2 lunghi e 2 corti (non si sa mai).
In effetti il giunto nuovo non si muove come prima ma non è proprio fermo per via del mozzetto. All'inizio mi sono spaventato per via della differenza di spessore tra la parte iniziale del mozzettto e il pezzo che entra nel giunto a manicotto ma poi ho visto che non era completamente consumato perché il giunto entra bene nel manicotto (non entrerebbe se fosse dello spessore della parte sotto).

Alla fine ho smontato tutto il cardano e ruota posteriore ed è stato molto gratificante ho riempito di grasso nautico tutto quello che vedevo senza lesinare ed ho cambiato l'olio del cardano, (ho perfino regolato il freno dietro e mi sono accorto che ora frena) a lavoro finito mi sono messo a lucidarla.
Mi sa che il mecca non mi vede più. (toccando ferro, anzi ferro cromato!)

okk
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Maschio
Umore : buono, ottimista

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 26 Ott 2014, 08:49

Scusate l'ignoranza,  siccome non l'ho mai smontato volevo chiedere se tra i due pezzi che compongono il cardano, nella parte di assemblaggio per intenderci,  c'è una guarnizione o è senza? Grazie
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Maschio

MessaggioTitolo: cardano   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 26 Ott 2014, 14:44

))) ))) )))  nessuna guarnizione pasquale, puoi smontare ad occhi chiusi!!! ☀ ☀ ☀
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 26 Ott 2014, 18:21

peppe ha scritto:
))) ))) )))  nessuna guarnizione pasquale, puoi smontare ad occhi chiusi!!! ☀ ☀ ☀
quoto basta che non lo rovesci sottosopra rolling ........sennò ti esce l'olio dallo sfiato in alto (il cappuccio cromato) saluto
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 26 Ott 2014, 21:20

Vorrei capire meglio il problema.
Premesso che la mia motorella ha 3000km, quindi di usura proprio non ce ne dovrebbe essere.
Perchè si usura?
Problemi sull'accoppiamento del millerighe? O in marcia con il movimento della sospensione il millerighe entra/esce dalla sede?

Per verificare ed eventualmente intervenire devo tirare giù la ruota posteriore in blocco col cardano, giusto?
Ci guardavo poco fa, sopra il giunto c'è un coperchio cromato che se non erro si può togliere rapidamente. Sotto sento col dito che c'è un parapolvere in gomma a copertura del millerighe in questione. Se non ho capito male lì sotto c'è un vero e proprio giunto cardanico.

Ma soprattutto, la lubrificazione lo preserverà dall'usura esagerata che vedo nelle foto?
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 26 Ott 2014, 21:36

Vincenzo: se ti vai a leggere con calma le prime pagine del tread trovi tutte le spiegazioni
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Umore : allegro

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 26 Ott 2014, 22:04

si usura semplicemente se non si effettua la giusta manutenzione che in concreto consiste nel solo ingrassaggio periodico dell'accoppiamenti alberini boccola millerighe.
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 26 Ott 2014, 22:20

Giusto, scusate, avevo dato un'occhiata ma mi erano sfuggite le pagine con le informazioni giuste.
Credevo che il problema fosse lato motore, invece ho capito adesso che l'usura è lato ruota.
Quindi Mastro Bruno tu punti a risolvere facendo arrivare l'olio fino al millerighe?
Sono andato un attimo fa a verificare l'eventuale gioco, e per fortuna è davvero minimo, d'altronde con quel kmetraggio sarebbe davvero assurdo il contrario.
Certo però non è rassicurante sapere che una trasmissione pensata per essere eterna duri solo 40.000km blink 

Meno male che c'è Bruno va!

P.S. Ma sul 1100 cosa cambia visto che non dà problemi?
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 27 Ott 2014, 22:51

Come ho già detto il grasso mantiene una buona lubrificazione per modo di dire, perchè dopo poco perde le sue caratteristiche sottoposto com'è a lavoro e temperatura. Ripeto anche che è una mia opinione, ma credo di più ad una lubrificazione CONTINUA così com'è nel 1100. Infatti ho detto fin dall'inizio che non ho inventato niente, ho solo copiato dal 1100. Lì la trasmissione del moto è leggermente perfezionata, ma il sistema di lubrificazione è la cosa più importante, ed è QUELLO che ho copiato!

Vinz: la lubrificazione è arrivata comodamente a tutto il manicotto, fino al lato albero di trasmissione.......mi riferisco sempre al "lato cardano/ruota"
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 27 Ott 2014, 23:56

Benebene, non sapevo di questa differenza sul 1100.
Un dubbio: non è che può influire la registrazione del centraggio ruota? Ovvero il sistema di registrazione che in caso di catena servirebbe a tenderla, ma che ha comunque anche la Drag.
Nel senso, se il gruppo ruota-cardano rimane troppo arretrato magari il millerighe non lavora correttamente in sede.
Sono certo avrai tenuto in considerazione anche questo, chiedo per mia curiosità.
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeMar 28 Ott 2014, 00:29

Mi correggo, non ha un vero registro, è solo una guida.
tipinofino
collaudato
collaudato
tipinofino

Moto: : Dragstar 650
Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeMar 28 Ott 2014, 20:13

Mi ero perso questa bellissima e interessantissima discussione dalla quale ho scoperto tantissime cose nuove  ok Purtroppo per me, non conosco una cippa o quasi di meccanica  )))  Inoltre ho avuto conferma che questo forum è una grande famiglia  abbr Complimenti a tutti voi e naturalmente un elogio particolare alle competenze stellari di Geronimo  44
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeMar 28 Ott 2014, 22:48

Vinz ha scritto:
Benebene, non sapevo di questa differenza sul 1100.
Un dubbio: non è che può influire la registrazione del centraggio ruota? Ovvero il sistema di registrazione che in caso di catena servirebbe a tenderla, ma che ha comunque anche la Drag.
Nel senso, se il gruppo ruota-cardano rimane troppo arretrato magari il millerighe non lavora correttamente in sede.
Sono certo avrai tenuto in considerazione anche questo, chiedo per mia curiosità.
Il cardano e la ruota posteriore rimangono sempre e comunque al loro posto, anche con la modifica non cambia niente!
Se guardi bene, il cardano è fissato con 4 bulloni al forcellone, quindi........
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeMar 28 Ott 2014, 22:49

Sisi, mi sono corretto, ho scritto una sciocchezza :D
La ruota una volta montata sta solo in una posizione, assieme al cardano.
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeMar 28 Ott 2014, 23:02

Non ti preoccupare: anche quelle che possono sembrare sciocchezze servono a qualcosa ok ........ se non altro a dare chiarimenti!!! ok
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeGio 30 Ott 2014, 12:53

Bruno, ma un parastrappi? C'è già?
Potrebbe fare la differenza.
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Maschio

MessaggioTitolo: cardano   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeGio 30 Ott 2014, 14:54

))) ))) )))  ma pensando e ripensando m'e' venuto un flash, il cardano del 1100 non puo' montare sulla 650??? ad occhio gli attacchi sembrano simili o farci qualche modifica per adattarlo??? spero non abbia detto una str....a!!! ☀ ☀ ☀
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeGio 30 Ott 2014, 21:20

Vinz ha scritto:
Bruno, ma un parastrappi? C'è già?
Potrebbe fare la differenza.
Si c'è, all'attacco cardano-ruota! Ma il problema non mi stancherò mai di ripeterlo, è la lubrificazione!!!
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeGio 30 Ott 2014, 21:22

peppe ha scritto:
))) ))) )))  ma pensando e ripensando m'e' venuto un flash, il cardano del 1100 non puo' montare sulla 650??? ad occhio gli attacchi sembrano simili o farci qualche modifica per adattarlo??? spero non abbia detto una str....a!!! ☀ ☀ ☀
Quando "nevicherà" cioè fra poco loll smonterò il mio e farò una comparazione con quelli che ho quì del 650 hmm
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitimeVen 31 Ott 2014, 10:50

Stavo pensando  e se facessimo un manicotto chiuso dai due lati che andasse  a tener chiuso (e quindi lubrificato) i due assi e il pezzo di giunzione centrale? 
forse ho detto una fesseria, ma è dallo scorso anno che non vedo il io cardano e l'appuntamento è per la prox primavera.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 6 Icon_minitime

Cardano Dragstar 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

Argomenti simili

+
Pagina 6 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo