| Cardano Dragstar 650 classic | |
|
Autore | Messaggio |
---|
andreus83 collaudato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 41 Messaggi : 72 Località : Milano
| Titolo: Cardano Dragstar 650 classic Mar 05 Mar 2013, 09:39 | |
| Ciao a tutti, finalmente, ieri mi sono deciso ad aprire il cardano... con mia somma gioia, ho scoperto che la mia situazione non era così "negativa" o almeno spero. Allora, vi metto un paio di foto del cardano aperto. Ho messo del grasso, ma non mi piaceva tantissimo, che marca usate voi? quello marino? meglio del Molikote... ma che tipo? Beh intanto, il prossimo acquisto sarà la dinamometrica... non posso farmela prestare ogni volta.... anche qui, che range è meglio prendere? p.s. devo rifare la frizione per forza, purtroppo ho cambiato l'olio poco fa... so che avrei dovuto fare tutto insieme ma... ora dovrei ricambiare anche l'olio? che kit consigliate per frizione + molle? dove lo si può acquistare fisicamente in Milano o hinterland? p.p.s. la prossima volta che farò un intervento sulla moto, farò un videotutorial, così vi farete quattro risate :D Il cardano era un pò "asciutto" però non mi pare messo male... ditemi che "l'abbiamo preso in tempo" Il tamburo, invece, va bene? come bisogna "ravvivarlo"? |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: cardano Mar 05 Mar 2013, 15:27 | |
| |
|
| |
andreus83 collaudato
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 classic Mar 05 Mar 2013, 15:35 | |
| |
|
| |
andreus83 collaudato
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 classic Mar 05 Mar 2013, 15:40 | |
| per il tamburo, volevo sapere che grana di carta vetrata bisogna usare per "pulire" i pattini + piastra e se ci sono degli accorgimenti da tenere. |
|
| |
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: cardano Mar 05 Mar 2013, 15:42 | |
| |
|
| |
| Titolo: cardano Mar 05 Mar 2013, 15:47 | |
| |
|
| |
andreus83 collaudato
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 classic Mar 05 Mar 2013, 16:01 | |
| - peppe ha scritto:
- ah, il cardano e' piu' che buono ancora!!! la dentatura e' perfetta e anche il carter, tutto ok l'hai preso molto in tempo!!! ma tu hai visto gli altri tread sul cardano??? facci un giro e vedrai cose orribili (purtroppo). io prima di smontarlo dopo aver visto i tread, per una settimana quasi, non cidormivo!!! ciao e buon lavoro!!!
Io non ho dormito prima... ecco perchè ho smontato subito (via il dente, via il dolore). Praticamente sentivo un cigolio (ora sparito, provata la moto per un paio d'ore filate) provenire proprio dal cardano... piccolo problema che la moto ha questo cigolio da quando l'ho comprata nel 2003 e ora a 20,000km c'era ancora... siccome l'avevo fatto presente in Yamaha, nei vari tagliandi, ma loro mi assicuravano che andava tutto ok, non ci ho dato più tanto peso... fino a che non ho visto i post sul cardano.... li ho cominciato a sudare freddo. Per fortuna l'ho usata sempre bene |
|
| |
| Titolo: cardano Mar 05 Mar 2013, 16:13 | |
| |
|
| |
andreus83 collaudato
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 classic Mar 05 Mar 2013, 17:05 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 classic Mar 05 Mar 2013, 23:07 | |
| Nelle 4 "teste" segnate in rosso io ci farei uno smusso con la lima, da una parte lo vedo già esistente ma ormai parecchio ridotto. Sugli spigoli (verde) basta un leggero smusso, quasi un arrotondamento. Poi passerei ferodi e pista con della carta vetrata 60-80. Grasso, io uso quello nautico idrorepellente Pulizia pezzi, preferisco la benza o il diluente nitro, lasciano meno residui oleosi del gasolio |
|
| |
andreus83 collaudato
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 classic Mer 06 Mar 2013, 18:50 | |
| Grazie mille Geronimo, come sempre grandissimo!!! non vedo l'ora di venirti a trovare oppure di offrirti una birra ad un raduno!! |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 classic Mer 06 Mar 2013, 20:22 | |
| lo faremo diventare un alcolizzato per le birre che dovrà bere, e non dite che non ve l' ho detto. è un ottimo meccanico e un ottimo docente, non si tiene nulla per sè. |
|
| |
ilsaggio in collaudo
Moto: : xvs650 classic Messaggi : 16 Località : Rivolta d'Adda. cr
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 classic Mer 06 Mar 2013, 22:33 | |
| buon per te, il mio cardano mi ha abbandonato in norvegia!! iuuuhhhhuuuuuu |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 classic | |
| |
|