DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
scarico grassa manubrio frizione forcelle manuale cavo 1100 carburazione olio Frecce Filtro officina borse valvole bobber Contagiri ammortizzatore candele batteria cono colore carburatore cardano batwing sella
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
calimero
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
Giuliano
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
geronimo
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
rumenigge
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
BLACKCHROME
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
peppe
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
LOSMILZO60
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
damdam
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
Adriano
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
calimero (10155)
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
cristiano (6651)
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
davide (6109)
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
peppe (3979)
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r10Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Voting_barCardano Dragstar 650 - Pagina 3 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Cardano Dragstar 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
rumenigge
postatore folle
postatore folle


Messaggi : 1751

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 26 Ago 2014, 08:55

Ciao Luca ,fai benissimo a ingrassarlo sempre ,poi quando hai fatto pratica diventa un lavoretto sempliceCardano Dragstar 650 - Pagina 3 1825098098Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 201520
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 26 Ago 2014, 08:59

luca ha scritto:
ciao ragazzi, io il problema l'ho avuto al mozzo della ruota, era praticamente senza denti, ho dovuto ordinare il pezzo dall'america, ho aspettato un mese ma ho speso meno della metà che chiedevano in italia, e in più ho preso anche la boccola che iniziava a slittare un pò...ora penso che ogni 5000 km ingrasso tutto..tanto vivendo in moto praticamente ogni 3 mesi lo smonto eheheh
Ciao Luca ti volevo chiedere su quale sito hai trovato la boccola. Grazie
Torna in alto Andare in basso
luca
buon postatore
buon postatore
luca

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 48
Messaggi : 326
Località : la spezia

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 26 Ago 2014, 11:21

http://www.yamahasportscenter.com/
dovrebbe essere questo, ci sono esplosi con tutti i pezzi e i codici relativi, costano mooolto meno...se hai pazienza di aspettare che arrivino...altrimenti dal manuale trovi il codice lo metti su google e vedi se è compatibile con altre moto, a volte io i pezzi li ho trovati così risparmiando una cifra..vedi il rinvio contakm....
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 26 Ago 2014, 11:25

luca ha scritto:
http://www.yamahasportscenter.com/
dovrebbe essere questo, ci sono esplosi con tutti i pezzi e i codici relativi, costano mooolto meno...se hai pazienza di aspettare che arrivino...altrimenti dal manuale trovi il codice lo metti su google e vedi se è compatibile con altre moto, a volte io i pezzi li ho trovati così risparmiando una cifra..vedi il rinvio contakm....
Grazie  birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 26 Ago 2014, 21:04

Gionata ha scritto:
Prima il cardano, poi Internet! Così lavori più sodo senza distrazioni!  devil LAZZARONE lingua
Buon lavoro e a presto.  birra
rolling rolling rolling
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 26 Ago 2014, 21:40

Ciao cari, non sono ancora defunto sorriso  mi hanno dato la connessione due ore fà, magari provvisoria ma almeno dovrebbe funzionare. Sembra che un fulminie abbia fatto un macello quì in zona.......siamo parecchi senza linea telefonica grrr 

Vabbè ripartiamo,

Ero rimasto (come da pag 2) a queste osservazioni:

Ho tratto delle conclusioni:
L'accoppiamento lato pignone è quello più soggetto alle oscillazioni della sospensione! Questo in un certo modo viene a nostro vantaggio perchè quella parte sarà la prima a ricevere lubrificazione......sempre sperando che la modifica abbia successo.  Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 2637360127 
Il grasso non serve 'na cippa perchè la quantità è sempre scarsa, anche se lo ingrassate ogni anno.
Appena si realizza il minimo gioco il grasso schizza via dalla dentatura sotto l'effetto del tira-molla dei cambi marcia. Magari si scalda e ricola sui denti, ma evapora anche con estrema facilità. Questo spiega perchè quando li smontiamo li troviamo secchi e lucidi.
Se il grasso non lubrifica a dovere (e non lo potrà mai fare) il piccolo gioco a suon di martellate avanti e indietro, in poco tempo aumenterà creando una usura precoce e che procederà "a precipizio"  Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_silent 

Spero vivamente di sbagliarmi, ma visti i pezzi singoli e i cardani smontati fino ad ora, non trovo altre spiegazioni  
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 1525627133

Ho finito oggi gli esperimenti e purtroppo devo aggiungere:
quel manicotto calettato appena comincia a consumarsi, comincia anche a saltellare di qualche decimo!!! L'ho scoperto mettendo il comparatore durante le svariate prove, sembrerebbe trascurabile.....in realtà oltre a far cadere a precipizio l'usura-durata dei componenti, provoca un surriscaldamento preoccupante  What a Face  a discapito anche dell'olio cardano e relativi cuscinetti.
Adesso aspetto tra i "vicini di casa" un volontario per sperimentarlo sulla moto.......magari senza far nomi: Scrdondo (ma con lui sono già d'accordo per il dopo Faaker See), Isabella-Cruiser o Deborah. Mi servirebbe la motina per un paio di giorni: smontare il cardano-modificarlo-provarlo......e farci su una birra birra 

Non stò a raccontavi tutto sennò mi servirebbe la divina commedia, magari lo farò step by step in base alle vostre osservazioni.
Ho dovuto ricorrere ad un motore più robusto, il primo l'ho colato dopo 4 ore di lavoro alien 
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Cardan15

Questa è la cuffia in gomma tra albero e manicotto. come vedete quella di destra è rovinata dalla ruggine che si crea per mancanza di lubrificazione, è un peccato perchè serve alla modifica e non è facilmente reperibile.....in qualche modo la si recupera
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Cardan16

l'unica "bruttura" che si rende necessaria per garantire una lubrificazione PERFETTA, è questa prolunga (18 mm). Serve ad innalzare il livello dell'olio, ovvero ne servono pochi cc in più
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Cardan17

ha smesso di girare stasera dopo parecchie ore ad una velocità stimata intorno ai 105/115 Km/h: lubrificazione perfetta, riscaldamento normale

PS naturalmente si lubrifica il tutto con l'olio della scatola cardano come nel 1100 ok
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 26 Ago 2014, 21:51

Bruno.scusa una domanda.
Che tipo e quanta resisyenza alla torsione hai applicato al mozzo ruota?
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 26 Ago 2014, 21:52

Bruno ! innanzitutto ben ritrovato su questo forum , poi che dire ,SONO BASITO DALLE TUE SPIEGAZIONI E DALLA INGEGNOSA SOLUZIONE ! INGEGNERI YAMAHA IMPARATE!Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 1825098098Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 1825098098Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 1825098098Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 207754723Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 241344
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 26 Ago 2014, 22:31

Cruiser ha scritto:
Bruno.scusa una domanda.
Che tipo e quanta resisyenza alla torsione hai applicato al mozzo ruota?

Grazie Daniele blush

Massimo: l'ho "frenato" di quel poco tanto per non sentirlo sbattacchiare, tu sai le condizioni pietose in cui si trova QUEL cardano.....le hai viste!
Comunque non era importante lo sforzo, quanto riuscire a garantire una lubrificazione continua, senza bisogno di smontarlo e ingrassarlo mai più!!!
Chiaro che prima si interviene e meglio è Wink

Piuttosto date un'occhiata ed esprimete un parere su quella prolunga: tenete presente che è un antiestetismo contro una sicurezza senza più bisogno di manutenzione
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 26 Ago 2014, 23:20

La prolunga neanche si nota , a meno che uno non    ci vada a sbattere col naso !!!Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 462818Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 462818Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 462818Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 462818Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 201520Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 201520Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 201520
Torna in alto Andare in basso
giorgio maria ponta
in collaudo
in collaudo
giorgio maria ponta

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 52
Messaggi : 20
Località : alessandria
Umore : Se non avessi la mia moto sarei perso !

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 27 Ago 2014, 00:31

Come dice Rumenigge la prolunga non la si vede neanche e se poi ci fa stare tranquilli con la lubrificazione ben venga  okokchopperok
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 27 Ago 2014, 07:23

Per me la presenza della prolunga e' irrilevante...
se penso poi alla comodita' di non dovere piu'
smontare tutto per ingrassare i cardano una volta all'anno !!! okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
Scrondo
buon postatore
buon postatore
Scrondo

Moto: : Dragstar XVS 650 Classic
Maschio
Messaggi : 446
Località : Verona-Rovigo
Umore : deceduto

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 27 Ago 2014, 15:07

Ecco la cavia (meglio lavorare sui cadaveri prima che sui viventi...)! 
La mia moto é pronta per il test, anche prima del FaakerSee, così posso testare la modifica al meglio!
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 27 Ago 2014, 15:54

Bruno la prolunga non si nota per nulla e poi  con tutte le modifiche che  apportiamo alle nostre motine cosa vuoi che sia,  specialmente se poi si tratta di qualcosa di utile.  Comunque sei un Grande .Bravo  birra birra
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 65
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 27 Ago 2014, 19:35

Bruno, a proposito della prolunga immagino che sia avvitata con guarnizione al filetto del tappo e che il tappo a sua volta sia avvitato in cima alla prolunga. Se così è, bisognerà fare attenzione, svitando il tappo, a non svitare anche la prolunga? In quel caso come la si tiene ferma senza rovinarne la superficie? O invece la prolunga viene fermata con una saldatura?
A mio parere l'inestetismno c'è e si nota su un pezzo che di suo è bello e armonico... ma d'altra parte, come è stato detto prima, l'importante è il raggiungimento dello scopo!
A presto! ok
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 27 Ago 2014, 21:54

Beh, prima di tutto : grazie a tutti blush 

L'inestetismo della prolunga in effetti non lo vedo nemmeno io così evidente. Teniamo presente che moltissimi usano la o le borse laterali.
Poi oltre ad eliminare la manutenzione dovrebbe prolungare la vita del cardano, non vorrei fare previsioni azzardate, ma penso che dovrebbe durare almeno il doppio del normale.
Sabato avrò sottomano la motina di Isabella, entro lunedì sera avrò testato il tutto con qualche Km su e giù per i tornanti del Montello, un pò di strada su asfalto sconnesso e magari un giretto in pista di motocross hmm ...................adesso Isabella mi uccide rolling rolling rolling .......dai che scherzooooooooo rolling rolling rolling

Scrondo: ti ho risposto in MP ok 

Jonata. la prolunga la installo io con guarnizione e frenafiletti medio, no problem!

Ne approfitto per dirvi che se vorrete la modifica mi dovrete spedire il cardano. Ne ho tre su cui sto facendo le prove, e per ognuno si è reso necessario qualche piccolo aggiustamento. Capite che non vi potrei spedire i componenti della modifica e lasciarveli installare made in home: se qualcosa andasse storto tipo una perdita d'olio, poi andrebbe a finire che è sempre colpa mia  smile green

Comunque per l'ultima parola aspettiamo lunedì drunken
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 27 Ago 2014, 22:03

affraid affraid affraid affraid affraid affraidaffraidaffraid rofl2 rofl2 rofl2 rofl2 rofl2rofl2rofl2

Mi spiace solo di una cosa.non poter essere li nel momento del trapianto e i primi giri.
per il resto isabella ha detto ok.specie il giro di pista motocross.
voria proprio vedarte:muttley:muttleymuttleymuttley
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeVen 29 Ago 2014, 21:56

Cruiser ha scritto:
affraid affraid affraid affraid affraid affraidaffraidaffraid rofl2 rofl2 rofl2 rofl2 rofl2rofl2rofl2

Mi spiace solo di una cosa.non poter essere li nel momento del trapianto ....e nemmeno ti farò vedere la modifica!!!!!!! lingua lingua lingua loll loll loll e i primi giri.
per il resto isabella ha detto ok.specie il giro di pista motocross.
voria proprio vedarte:muttley:muttleymuttleymuttley
Dai che scherzoooooooooooooooo, ci vediamo domani okk affraid

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Cardan18.

meglio ancora smontandola e rifilando al massimo
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Cardan19.

i vecchi parapolvere era fatti di feltro, un tessuto che potete trovare in merceria a cifre irrisorie! Ce n'è di tutti i colori ma in casa avevo solo l'arancio :frullo:
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Cardan20.

un filetto di Bostik, un pò di pazienza per conficcarlo dentro alla cuffia
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Cardan21.
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Cardan22.

risultato finale
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Cardan23.

Domani lo monto sulla motina di Isabella.......ma non ditelo a Massimo muttley
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeVen 29 Ago 2014, 22:07

Sono curioso di vedere il lavoro finito come funziona :att:
Grande Bruno respect2 respect2
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeVen 29 Ago 2014, 22:08

Poi forse vi può interessare lo stato di usura del vostro cardano, e allora prendete un pezzo di nastro carta, fategli un segno con la penna
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Cardan25.

appiccicatelo tra albero e guscio e rifilate col taglierino
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Cardan26.

adesso fate ruotare l'albero e misurate la distanza tra i segni
Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Cardan27.

E' un sistema empirico ma abbastanza efficace!!!

Ho cercato di trarre una "tabella" in base ai cardani che ho quì:

Se il divario è fino ad 1 mm, tranquilli: l'usura è appena accennata
Oltre 1 mm e fino a 2 mm: occhio che l'usura comincia ad essere rilevante
Intorno ai 3 mm: potete partire tranquillamente per le ferie, ma se riuscite a tornare ringraziate San Culazio  rolling
Torna in alto Andare in basso
giorgio maria ponta
in collaudo
in collaudo
giorgio maria ponta

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 52
Messaggi : 20
Località : alessandria
Umore : Se non avessi la mia moto sarei perso !

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeVen 29 Ago 2014, 23:39

Domani faro' la prova con il nastro di carta per sicurezza ..........................sara anche una prova empirica ma è una figata................c'è sempre da imparare ok
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeSab 30 Ago 2014, 07:39

Misuratore di usura cardano a costo zero..... che idea fantastica !!!

Grazie Bruno !!! okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeSab 30 Ago 2014, 08:59

Non mi stanchero MAI di Scriverlo

GRANDE BRUNO !!

cheers abbraccio
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Mauro 69
buon postatore
buon postatore
Mauro 69

Moto: : HD Road king 105th
Maschio
Età : 54
Messaggi : 750
Località : pordenone
Umore : Penso positivo

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeSab 30 Ago 2014, 09:09

Bruno deposita il brevetto di modifica 
altrimenti dal Giappone lo copiano
foto ricordo foto ricordo  muttley muttley 


birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeSab 30 Ago 2014, 12:44

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 510223Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 510223Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 510223Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 510223Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 1825098098Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 201520
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 65
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitimeSab 30 Ago 2014, 14:10

Intanto grazie Bruno per l'ottimo metodo suggerito, con cui verificare il grado di usura del cardano senza dover per il momento smontare nulla.
Avrei però una domanda. Una volta verificato di avere un movimento significativo, è certo che l'usura sia nel solito accoppiamento dal lato coppia conica o potrebbe essere invece dal lato motore? 123
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano Dragstar 650   Cardano Dragstar 650 - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Cardano Dragstar 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 3 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: