|
|
Autore | Messaggio |
---|
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 12 Ago 2014, 21:50 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 12 Ago 2014, 21:57 | |
| |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 12 Ago 2014, 22:02 | |
| - geronimo ha scritto:
- Quello che ti avanza mettilo in scatola svuotando prima l'olio se si tratta di una carcassa completa, spediscimela...
Ok Bruno. Domani provvedo. A presto. |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Cardano Dragstar 650 Mar 12 Ago 2014, 22:07 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 12 Ago 2014, 22:37 | |
| - Gionata ha scritto:
- geronimo ha scritto:
- Quello che ti avanza mettilo in scatola svuotando prima l'olio se si tratta di una carcassa completa, spediscimela...
Ok Bruno. Domani provvedo. A presto. .....e non dimenticare di mandarmi il conto della spedizione eh!!! |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 13 Ago 2014, 00:46 | |
| Bruno come sai io ho una shadow dove il cardano è oliato e spero basti
ma a leggere tutti i tuoi consigli rimango basito per la tua tecnica cognizione pazzienza e altruismo l'unica cosa che posso dirti se passi da milano o brianca la mia cantina per tè è sempre aperta no limit grande forum e un grande a tutti i partecipanti
a presto |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 13 Ago 2014, 05:41 | |
| |
|
| |
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 13 Ago 2014, 20:45 | |
| Ciao Bruno. Il cardano è partito oggi con pacco celere 3 giorni. Considerato che venerdì sarà festivo, dovrebbe arrivarti martedì. Per le spese di spedizione non preoccuparti! Sono felice di considerarle un mio piccolo contributo alla tua impresa. Se poi un domani produrrai un pezzo modificato e ne avrò bisogno, vorrà dire che mi farò fare uno sconticino... Ciao ancora e buon lavoro. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 13 Ago 2014, 21:43 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 13 Ago 2014, 21:50 | |
| - biondo ha scritto:
- Bruno come sai io ho una shadow dove il cardano è oliato e spero basti
ma a leggere tutti i tuoi consigli rimango basito per la tua tecnica cognizione pazzienza e altruismo l'unica cosa che posso dirti se passi da milano o brianca la mia cantina per tè è sempre aperta no limit grande forum e un grande a tutti i partecipanti
a presto Ciao Gianluigi Si, il tuo sfrutta l'olio del cardano come la nostra 1100, sarà sottoposto alla normale usura come qualsiasi altro ingranaggio! Se guardimao bene infatti, il 1100 non ha mai problemi, so di bikers che sono arrivati a 200.000 Km senza manutenzione alcuna, tranne il periodico cambio dell'olio-cardano. Tranquillo che la prossima volta che passo in Brianza |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 13 Ago 2014, 21:56 | |
| |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 13 Ago 2014, 22:15 | |
| |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: cardano Mer 13 Ago 2014, 22:37 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Gio 14 Ago 2014, 21:18 | |
| Ciao Peppe, va a 220 V ........ è proprio casereccio Infatti gli utensili devono essere affilati come un ferro da barba, se vuoi che cammini Oggi è cominciata la costruzione di un "trespolo" che servirà al collaudo! Girerà accoppiato al motore elettrico per un'oretta, giusto per vedere come va. Poi se tutto filerà liscio camminerà per qualche centinaio di ore e ......... sperem ben!!! Ciaugh!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Gio 14 Ago 2014, 21:21 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Gio 14 Ago 2014, 21:25 | |
| Tutto questo per me è... emozionante. Sarà perché sono stato scottato anch'io dal guasto al cardano... Non ci resta che tifare: "Forza Geronimo!" |
|
| |
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Cardano Dragstar 650 Gio 14 Ago 2014, 22:18 | |
| |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Ven 15 Ago 2014, 18:20 | |
| Con queste modifiche vitali per le nostre Drag una targhettina sulle fiancatine " by Geronimo Minioff " Grazie Bruno
Ultima modifica di LOSMILZO60 il Sab 16 Ago 2014, 05:30 - modificato 1 volta. |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Ven 15 Ago 2014, 19:12 | |
| ci avevo già pensato anch'io: togliere la targhetta YAMAHA e mettere la scritta POWERED by GERONIMO |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Gio 21 Ago 2014, 11:56 | |
| Non sono ancora defunto, sono in un pc a prestito, tutto prosegue per il meglio tranne la connessione a internet non posso pubblicare le foto dei progressi. Appena tornerà la connessione vi aggiornerò ma di questo passo penso che avrò già finito Ciuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu |
|
| |
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Gio 21 Ago 2014, 12:52 | |
| Prima il cardano, poi Internet! Così lavori più sodo senza distrazioni! Buon lavoro e a presto. |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Ven 22 Ago 2014, 10:00 | |
| Visto dal vivo... è impressionante il lavoro che ha fatto Geronimo!!! Non solo per la geniale soluzione che ha trovato... ma anche per il sistema escogitato per testare il tutto! Per la poca competenza che ho in campo meccanico, mi sento di potervi rassicurare sull'effettiva risoluzione definitiva del problema al cardano delle 650!!! |
|
| |
| Titolo: Cardano Dragstar 650 Ven 22 Ago 2014, 12:41 | |
| infatti sul cardano del1100 non c'e' e in fatti il 1100 non ha problemi e'possibile fare una modifica al alberino x fare un accoppiamento diretto ? |
|
| |
giorgio maria ponta in collaudo
Moto: : dragstar 650 Età : 53 Messaggi : 20 Località : alessandria Umore : Se non avessi la mia moto sarei perso !
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Sab 23 Ago 2014, 11:59 | |
| Geronimo sei un mito spero vivamente che l'esperimento dia buoni frutti ........... |
|
| |
luca buon postatore
Moto: : dragstar 650 Età : 49 Messaggi : 326 Località : la spezia
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 26 Ago 2014, 08:22 | |
| ciao ragazzi, io il problema l'ho avuto al mozzo della ruota, era praticamente senza denti, ho dovuto ordinare il pezzo dall'america, ho aspettato un mese ma ho speso meno della metà che chiedevano in italia, e in più ho preso anche la boccola che iniziava a slittare un pò...ora penso che ogni 5000 km ingrasso tutto..tanto vivendo in moto praticamente ogni 3 mesi lo smonto eheheh |
|
| |
| Titolo: Cardano Dragstar 650 Mar 26 Ago 2014, 08:55 | |
| Ciao Luca ,fai benissimo a ingrassarlo sempre ,poi quando hai fatto pratica diventa un lavoretto semplice |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 | |
| |
|
| |
|