|
|
Autore | Messaggio |
---|
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Lun 15 Set 2014, 14:27 | |
| aggiornamento. questo e' il livello olio che risulta dopo quello che abbiamo visto e circa 500 km percorsi. specifico che questo livello si vede con la moto in posizione di marcia e non in cavalletto latrerale |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Lun 15 Set 2014, 22:45 | |
| - peppe ha scritto:
- buona sera a tutti e ciao bruno, stasera ho fatto la prova segnetto sul cardano e mi sono un po' preoccupato; ho misurato un gioco di 4mm!!! ho ragione di essere preoccupato???
Ciao Peppe, ......non certo da suicidio ma io mi preoccuperei un pochino! Fai un controllo "di fino": prendi l'albero con la mano, fallo ruotare delicatamente e sentirai un primo percorso morbido che poi proseguirà (fino ai 4 mm) con un pò più di resistenza. Se usi la mano delicatamente sentirai distinti i due percorsi: il primo più tenero è il gioco del manicotto, il secondo più duro è il gioco dell'accoppiamento alla ruota. Prova e sappici dire |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Lun 15 Set 2014, 22:52 | |
| - Cruiser ha scritto:
- aggiornamento.
questo e' il livello olio che risulta dopo quello che abbiamo visto e circa 500 km percorsi. specifico che questo livello si vede con la moto in posizione di marcia e non in cavalletto latrerale Ussignur!!! E io che a momenti non dormivo per la preoccupazione Il mancante (perso) può essere l'equivalente di UN cucchiaio Questo mi fa piacere perchè ho visto che anche se la parte meccanica, giunto e accoppiamento sono ridotti allo stremo, la lubrificazione c'è stata!!! Adesso resta da provare con un nuovo manicotto ........sono comunque soddisfatto Grazie Massimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Birra assicurata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Lun 15 Set 2014, 23:17 | |
| Ciao Bruno.nessun problema.ho controllato anche la limpidezza dell'olio.togliendolo e rimettendolo.tutto ok.limpido. I manicotti arrivano il fine settimana. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 16 Set 2014, 23:24 | |
| A meraviglia!!! |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: cardano Sab 18 Ott 2014, 10:59 | |
| |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Sab 18 Ott 2014, 13:04 | |
| Ciao peppe.sarà difficile che bruno risponda oggi. Al sabato da quel che so è fuori tutto il giorno...... Mi spiace per il tuo problema.ma come hai letto sul tread è da un po che ci stiamo dietro alla modifica ideata da geronimo. Mi sa che ti converrebbe valutare di farla fare anche sulla tua.cerca di postare un po di foto dei pezzi usurati .così geronimo valuta se è fattibile.per il grasso penso proprio che va piu che bene.ma tieni presente che è una soluzione temporanea. |
|
| |
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: cardano Sab 18 Ott 2014, 13:13 | |
| |
|
| |
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Sab 18 Ott 2014, 13:16 | |
| Se hai whassap sul tuo cell inviale a me che tele pubblico. Se può aiutarti.... |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Sab 18 Ott 2014, 13:18 | |
| Peppe a star vicino te ne darei un belpo'-e' ai saponi di litio- 1 kg 6 € e ci passi piu' di una vita. a volte ho usato quello marino blu. |
|
| |
| Titolo: cardano Sab 18 Ott 2014, 14:33 | |
| |
|
| |
| Titolo: cardano Sab 18 Ott 2014, 14:51 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Sab 18 Ott 2014, 21:29 | |
| - peppe ha scritto:
- e giunti alla conclusione giustamente il meccanico mi dice di prendere anche l'alberino dove ce' l'altro millerighe che entra nel carterino ma lo si puo' reperire quello??? o avevo pensato di mettere un lamierino nel millerighe un po' consumato per creare meno tolleranza, faccio danni maggiori??? azz. non so piu' che pensare, sono in palla totale!!! per la boccola qua mi hanno chiesto 39€ e no 25€, mi conviene???
Calma Peppe, una cosa alla volta Grasso: se è il nero graffitato NO!!!!!!........altrimenti ti mangia anche quel poco di dentatura rimasta!!!! Sei vicino al mare e non dovresti avere difficoltà a trovare il grasso nautico, io uso quello e tiene alla grande! Aberino: se ti riferisci a questo mamma Yamaha non te lo vende: devi cambiare cardano completo........e non ti dico la cifra sennò svieni Lamierino: sinceramente ci ho pensato parecchie volte, ma ho scartato l'idea: se si rompe (ed è sicuro9 fai ancora più danni) Foto: porca miseria, te l'ho già detto tante volte, mandami le foto via mail che ci penso io come te lo devo dire? in ogni caso, prima di darti qualsiasi consiglio, ti suggerisco di farmi vedere le foto, adesso ti mando un MP con la mail |
|
| |
| Titolo: cardano Sab 18 Ott 2014, 21:40 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Sab 18 Ott 2014, 22:24 | |
| |
|
| |
| Titolo: cardano Sab 18 Ott 2014, 23:36 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Dom 19 Ott 2014, 21:17 | |
| |
|
| |
Vinz buon postatore
Moto: : Dragstar 650 custom Messaggi : 338 Località : Bologna
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 21 Ott 2014, 11:05 | |
| Scusatemi... io ho una situazione un po' particolare, la moto e' del 2003 ma ha percorso pochissimi km. Dovrei preoccuparmi di questa lubrificazione? |
|
| |
| Titolo: cardano Mar 21 Ott 2014, 14:55 | |
| |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Sab 25 Ott 2014, 00:09 | |
| |
|
| |
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Sab 25 Ott 2014, 00:14 | |
| Ciao manuel.eri veramente alla frutta.ma toglimi na curiosità.... Come è messo l'alberino dentato dove si inserisce il giunto nupvo? In che condizioni è? |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Sab 25 Ott 2014, 00:22 | |
| |
|
| |
manuel75 postatore folle
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Sab 25 Ott 2014, 00:33 | |
| |
|
| |
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Sab 25 Ott 2014, 08:59 | |
| Hai anche te il mio ,e di tanti,problema.. L'alberino consumato. La moto è sempre stata tua? Quanti km hai su? Scusami ma voglio raffrontare. Io in 39mila km.sono arrivato al punto tuo..... |
|
| |
manuel75 postatore folle
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Sab 25 Ott 2014, 14:05 | |
| scusa il ritardo, ma oggi sono andato a comprare il grasso blu nautico e l'olio per il cardano, ho rimontato il tutto e sono corso a lavarla e lucidarla. L'ho presa di seconda mano e attualmente ha 42.000 km. Dici che l'albero consumato è un problema? che si fa? mi sembra sia un pezzo interno al giunto.... non dirmi che la devo rismontare..... PS: in settimana mi ha lasciato a piedi la batteria (fortuna ero al lavoro e sono tornato con un furgone) rimontando la ruota posteriore stamattina ho trovato un raggio rotto (che voglia dirmi qualcosa????) A proposito devo cambiarlo sicuramente o posso tirare avanti un pochino? |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Sab 25 Ott 2014, 14:31 | |
| il mio era messo cosi..................... la boccola di raccordo.......... e la differenza tra la boccola vecchia e quella nuova. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 | |
| |
|
| |
|