|
|
Autore | Messaggio |
---|
molfam postatore folle
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Ven 31 Ott 2014, 10:50 | |
| Stavo pensando e se facessimo un manicotto chiuso dai due lati che andasse a tener chiuso (e quindi lubrificato) i due assi e il pezzo di giunzione centrale? forse ho detto una fesseria, ma è dallo scorso anno che non vedo il io cardano e l'appuntamento è per la prox primavera. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Ven 31 Ott 2014, 11:31 | |
| - molfam ha scritto:
- Stavo pensando e se facessimo un manicotto chiuso dai due lati che andasse a tener chiuso (e quindi lubrificato) i due assi e il pezzo di giunzione centrale?
forse ho detto una fesseria, ma è dallo scorso anno che non vedo il io cardano e l'appuntamento è per la prox primavera. Già fatto.......e Scrondo dice che sta funzionando!!! Non avevo dubbi sul risultato come lubrificazione, il problema era non perdere manco una goccia d'olio!!! |
|
| |
tipinofino collaudato
Moto: : Dragstar 650 Messaggi : 163 Località : Cosenza
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Ven 31 Ott 2014, 12:28 | |
| Quindi, Geronimo, dici che la mod sia in dirittura d'arrivo anche in larga scala? :ammicca: |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Ven 31 Ott 2014, 22:06 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Lun 10 Nov 2014, 21:16 | |
| BENE!!! Scrondo mi comunica di essere arrivato a 900 km e nessuna perdita d'olio La lubrificazione: adesso la controllerà ma so a priori che ha funzionato a dovere, e sempre meglio del grasso originale! Quasi quasi canto vittoria |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| |
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Lun 10 Nov 2014, 21:40 | |
| Mitico Bruno |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Lun 10 Nov 2014, 23:28 | |
| Bruno la modifica che hai studiato è invasiva, nel senso che una volta applicata non si puo più tornare indietro? o volendo si puo tornare al vechio sistema con il grasso e con tutti i problemi che gia sappiamo. Per pura curiosità. |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Lun 17 Nov 2014, 22:51 | |
| Aggiornamento dal secondo tester della modifica cardano per la Dragstar 650 (rev. 1.1) Ho percorso 1000 Km con la modifica installata, e dopo aver smontato ruota e cardano ho constatato che la modifica sembra operativa ed efficace. Nessuna perdita d'olio né internamente né esternamente al meccanismo. Questo é il lato albero della trasmissione, a cardano smontato si nota l'interno della carcassa (in foto non é chiaramente visibile purtroppo) completamente pulita e senza nessun residuo d'olio, segno che la cuffietta ed il tessuto parapolvere svolgono egregiamente la loro funzione. Il residuo all'interno del cilindro millerighe é olio, quindi penso che la lubrificazione sia abbondante. Le parti che vedete sono esattamente come si presentavano appena smontato il cardano, senza nessuna pulizia necessaria, ho percorso solo 1000 Km ma mi pare che il risultato sia più che soddisfacente. Questa é la prolunga del foro di rabbocco per l'olio, é stata aggiunta per alzare il livello nella carcassa del cardano al fine di permettere il travaso di lubrificante anche nella zona X del meccanismo, ovvero il punto dolente della Dragstar 650. L'unico neo, se così lo vogliamo chiamare, é che il rabbocco é reso difficoltoso dalla prolunga: c'è poco sfiato d'aria durante l'operazione. O si usa un siringone da cavallo o un qualsivoglia espediente per iniettare, oppure armatevi di pazienza...tanta... |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Lun 17 Nov 2014, 22:59 | |
| Aggiornamento 2:
La quantità d'olio adesso ovviamente é aumentata, ne servono circa 280ml, riempimento eseguito con moto in posizione verticale.
Scusate la qualità foto, ma come dico sempre io: Il cellulare sta alla macchina fotografica come lo scooter sta alla moto.
E permettete di aggiungere: Alla facciaccia di quelle scimmiette nipponiche, manco i cartoni animati sanno fare... |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: cardano Lun 17 Nov 2014, 23:16 | |
| |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 18 Nov 2014, 08:00 | |
| |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 18 Nov 2014, 08:55 | |
| si vede ke è stato fatto un gran bel lavoro, non si vede nemmeno una goccia d'olio, tutto bello pulito , bravo Bruno e grazie Scrondo x il report |
|
| |
Stefano buon postatore
Moto: : harley davidson xl1200 forty eight," ex dragstar 650" Età : 38 Messaggi : 265 Località : San Bonifacio-VR Umore : Io+moto+strada=Libertà
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 18 Nov 2014, 12:57 | |
| Ho letto tutto l argomento dall'inizio.bel lavoro bruno e complimenti scrondo .domanda a titolo informativo.la modifica consiste nel prolungare il rabbocco dell olio con un tubetto o c'è dell'altro(es. cambiare pezzi e/o forare qualcosa)? |
|
| |
Scrondo buon postatore
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 18 Nov 2014, 14:24 | |
| La testa millerighe lato cardano é stata forata longitudinalmente, come nel 1100, poi il resto della modifica é per recuperare l'olio che travasa. Comunque aspettiamo Geronimo che lo spiega sicuramente meglio |
|
| |
Stefano buon postatore
Moto: : harley davidson xl1200 forty eight," ex dragstar 650" Età : 38 Messaggi : 265 Località : San Bonifacio-VR Umore : Io+moto+strada=Libertà
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 18 Nov 2014, 20:05 | |
| Ok.grazie scrondo. |
|
| |
Vinz buon postatore
Moto: : Dragstar 650 custom Messaggi : 338 Località : Bologna
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 18 Nov 2014, 20:19 | |
| |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 18 Nov 2014, 20:41 | |
| Grazie per il report Scrondo. Lavoro da Maestro, bravo Bruno |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 19 Nov 2014, 00:00 | |
| a qusto punto le drag con Bruno modifica avranno una rivalutazione in un eventuale mercato del'usato a Bruno sei er meio come dicono a Roma |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 19 Nov 2014, 00:14 | |
| Ullapeppa: grazie Scrondo, ottimo report!!! Un grazie anche per la pazienza col collaudo e col sottoscritto!!! La cosa che più mi fa piacere è questa Il famigerato manicotto quando lo smonto di solito è blu tendente al viola, segno di surriscaldamento dovuto ad usura ma soprattutto a scarsa lubrificazione che poi si traduce comunque in usura. Questo dopo 1000Km è ancora NUOVO, vuol dire che ha lavorato alla perfezione e sicuramente durerà mooooooooolto più a lungo Quì si nota l'olio nel manicotto ma questo non mi preoccupava, ero sicuro della lubrificazione. Piuttosto: non una perdita d'olio e non un filo di polvere Anche il parapolvere made in home funziona alla grande Beh, chi vuole provare il brivido della modifica si faccia avanti X Lorenzo: la modifica non è invasiva nel senso che si può far tornare tutto all'originale, basta togliere il "pezzo" che aggiungo io e rimontare paraolio e cuffia lato coppia conica. L'operazione può costare un'ora di lavoro. X Stefano: La prolunga al livello dell'olio è solo una garanzia, ed è montata sulla filettatura originale, nel senso che si può anche togliere. Nei prossimi giorni voglio fare (al lume dell'esperienza portata da Scrondo) Una prova senza prolunga. Per il momento la lasco appunto solo per garanzia. X Biondo: ma lo sai che ho visto qualche 1100 in vendita con citato: Motorino avviamento modificato ecc ecc....... beh, è sempre una soddisfazione PS grazie a tutti per la stima |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| |
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 19 Nov 2014, 12:08 | |
| Bruno hai risolto un bel problema. |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 19 Nov 2014, 13:51 | |
| |
|
| |
Stefano buon postatore
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 19 Nov 2014, 19:28 | |
| |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: cardano Mer 19 Nov 2014, 19:36 | |
| |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 19 Nov 2014, 21:08 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 | |