| Sostituzione ruota libera con nuovo kit | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
BLACKCHROME postatore folle
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Lun 11 Nov 2013, 22:49 | |
| Stai procedendo bene. Per quanto riguarda la chiavetta dell'asse va inserita con la mezza luna nell'asse. va tutta dentro, prima di inserirla pulisci eventuali residui nell seggio con una punta. Non mettere olio quando la inserisci perche' potrebbe creare spessore idraulico. Un filo d'olio mettilo quando devi reinserire il volano nell'asse che facilita l'entrata. Comunque si vede benissimo anche nella foto di Feledrag.(la parte rettandolare su.) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 13 Nov 2013, 19:07 | |
| oggi smontato il vecchio kit e montato il nuovo. mentre pulivo il carte dalla guarnizione rimasta mi sono accorto di un problema con un filo : c'è un taglio e si vede il cavo interno... Non vorrei sostituire il filo se possibile ( passa tra le due guarnizioni inserite nel carter assieme agli altri fili) quindo chiedo : Posso mettere una punta di Motorsil D per isolare il cavo? Altre soluzioni? |
|
| |
feledrag collaudato
Moto: : yamaha dragstar 1100 Età : 58 Messaggi : 149 Località : San Bonifacio (verona)
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Gio 14 Nov 2013, 09:13 | |
| Io opterei per una guaina termoretraibile, sarà sicuramente un lavoro più complesso però..... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Gio 14 Nov 2013, 19:20 | |
| Aiuuutoooo!!! vado per montare il blocco con la rl e mi accorgo di avere perso il riferimento metallico...... guardo la punzonatura del “pignone albero a camme” con il riferimento della testata d è allineato. allora seguendo le istruzioni monto il blocco e mi sembra che il simbolo TI sia un pò troppo in a alto ... provo a posizionare il carter ed in effetti non è sul riferimento Come può essere successo ??? nel rimontare c'è una sola posizione.... punto con cava lingua con lingua su albero... nel montare la rl una volta combaciati i fori non mi sembra che si siano altre posizioni per gli ingranaggi.. La posizione della linguetta sull'albero mi sembra come quella del post di feledrag . Ho ripensato cosa potevo avere allineato male ma niente ..... nel fgrattempo che mi rileggo i post e etc per vedere qualcuno mi sa dire Come si deve fare per ristabilire l'allineamento corretto???? dovrei avere risolto. prima di andare a cena avevo rimontato il carter e rimesso il riferimento provvisorio. Ho mangiato in fretta e pensando a cosa era andato storto... cosi sono sceso ancora rimontato il blocco rl e senza ancorare l'ingranaggio della trasmissione ruotato il volano fino a raggiungere il riferimento provv. e poi ancorato anche anche l'ultimo ingranaggio. r riferimento ok. Montato distanziale e dado. due giri di albero motore e riferimenti ancora ok. ho attuato il procedimento corretto? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Gio 14 Nov 2013, 21:27 | |
| |
|
| |
rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Gio 14 Nov 2013, 22:07 | |
| io consiglio prima di smontare qualsiasi organo meccanico di segnare le varie parti con un posca ,cosi si evitano le rotture di 00 |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Gio 14 Nov 2013, 23:00 | |
| |
|
| |
rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Ven 15 Nov 2013, 14:50 | |
| a si,ai proprio ragione Calimero ,anche le foto ,ho rifatto la testa alla mia volvo avrò fatto mille foto:loll: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Ven 15 Nov 2013, 16:17 | |
| Ottimi consigli. anche io infatti faccio foto e ordino i pezzi che ho smontato e mi è servito varie volte in caso di dubbi. Anche in questo caso ne avevo ed è proprio riguardando le foto che ho avuto la conferma che il riferimento era sbagliato e che prima di smontare era ok.. E' che quando qualcosa non va... ci si allarma facilmente soprattutto se uno è inesperto come me. Infatti penso che avrò fatto sicuramente e farò in futuro anche domande sciocche ed errori sciocchi che però possono comunque servire a qualcuno. |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Ven 15 Nov 2013, 16:20 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Ven 15 Nov 2013, 16:29 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Sab 23 Nov 2013, 14:19 | |
| HO aspettato un po', forse per timore che non funzionasse niente, ma finalmente stamattina ho deciso di testare la moto dopo il cambio kit ruota libera... Rimontato collettori e marmitte( ero in garage ) collegato serbatoio e via. Dopo qualche tentativo la moto parte !!! e non mi sembra vi siano rumori strani e perdite olio. dovrei essermi tolto un pensiero.... Comunque ricontrollo il tutto stasera o domani. L'accensione avviene senza impuntamenti del motorino e grattate... mi sembra tanto strano. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Sab 23 Nov 2013, 16:52 | |
| Bravizzzzzzzzzimoooooooo!!!!!!!! E dopo la prima scadata di motore, riprendi tutte le viti del carter: una strettarella di 1/10 di giro=tutta salute |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Sab 23 Nov 2013, 17:05 | |
| ottimo Andrea,sei stato un grande |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Sab 23 Nov 2013, 21:52 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Dom 24 Nov 2013, 12:48 | |
| - geronimo ha scritto:
E dopo la prima scaldata di motore, riprendi tutte le viti del carter: una strettarella di 1/10 di giro=tutta salute Provvederò. Anche a freddo, lasciando passare un giorno, mi sono accorto che facendo il giro delle viti per controllare il serraggio, un leggero movimento c'era. probabilmente era dato dall'adattamento dei due carter con la guarnizione. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Dom 24 Nov 2013, 21:47 | |
| |
|
| |
feledrag collaudato
Moto: : yamaha dragstar 1100 Età : 58 Messaggi : 149 Località : San Bonifacio (verona)
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Lun 25 Nov 2013, 07:51 | |
| e bravo andrea, che soddisfazione il ruggito del drago senza la tosse!! complimenti e buona strada |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Lun 25 Nov 2013, 21:27 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mar 26 Nov 2013, 22:29 | |
| Oggi ho tornato a scaldare per un po' e torna la perdita dell'olio... Controllo le viti e serro ancora.... il filo d'olio rimane... Figuriamoci se andava tutto bene Ricontrolla le viti dove ve do la perdita e...... CVD una salta Basta, ho deciso riapro e controllo. Tolto olio finchè ancora caldo e stivato in un canestro per il riutilizzo; lasciato scolare mentre allentavo le viti del carter e riaperto il tutto. Il problema per me è nato dal fatto che probabilmente si è mossa leggermente la guarnizione mentre montavo il carter; nella parte inferiore le due viti hanno forato la parte esterna e quindi ne rimaneva troppo poco per fare da isolante tra le due pareti. L'unico altro problemino poteva essere un punto in cui la cromatura si è sfogliata ma da lì non era trafilato niente... Domande: in qualsiasi caso , visto che ho aperto , dov'è saltata la cromatura è meglio mettere qualcosa? Ho pensato di procedere sostituendo la guarnizione , non mi fiderei tanto a riutilizzare quella appena tolta facendo delle modifiche.... Nel rimontarla c'è qualche accorgimento che mi possa impedire di rifare lo stesso errore? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mar 26 Nov 2013, 23:08 | |
| Dove è saltata la cromatura sopperisce la pasta. per non incorrere nello stesso errore devi usare solo accortezza! |
|
| |
feledrag collaudato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 27 Nov 2013, 00:12 | |
| Quoto il consiglio di geronimo, dai che ce la puoi fare tranquillamente |
|
| |
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 27 Nov 2013, 15:22 | |
| e se puoi tieni la moto inclinata verso destra così sei ancora più sicuro che la guarnizione stia ferma |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 27 Nov 2013, 17:50 | |
| ok. a parte l'inc..... iniziale, sono tranquillo. errori da principiante... come dire... sbagliando s'impara !!! ( almeno si dovrebbe)Appena reperito la guarnizione nuova torno all'opera e chiudo il lavoro, così posso dedicarmi ad altro. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 27 Nov 2013, 17:52 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 27 Nov 2013, 17:57 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit | |
| |
|
| |
| Sostituzione ruota libera con nuovo kit | |
|