| Sostituzione ruota libera con nuovo kit | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
BLACKCHROME postatore folle
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 24 Set 2014, 20:28 | |
| |
|
| |
kart_piu collaudato
Moto: : Bulldog 1100 Messaggi : 34 Località : Toscana
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 24 Set 2014, 23:49 | |
| |
|
| |
Charlie111 collaudato
Moto: : Drag Star 1100 Messaggi : 193 Località : Udine
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Gio 25 Set 2014, 07:51 | |
| Il problema è si ripete!!! Non ti preoccupare l'albero torna indietro semplicemente perché la camma è nel punto maggiore e ovviamete scatta. Per il resto vai a vederti la spiegazione di BLACK nel'altro post, anche io avevo incasinato un po' gli accoppiamenti, ed ero un po' in crisi, ma si sistema tutto facilmente. |
|
| |
kart_piu collaudato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Gio 25 Set 2014, 08:51 | |
| - Charlie111 ha scritto:
- Il problema è si ripete!!! Non ti preoccupare l'albero torna indietro semplicemente perché la camma è nel punto maggiore e ovviamete scatta. Per il resto vai a vederti la spiegazione di BLACK nel'altro post, anche io avevo incasinato un po' gli accoppiamenti, ed ero un po' in crisi, ma si sistema tutto facilmente.
Non l'ho trovato il post di Black... comunque mi sono andato a vedere le dimensioni della valvola. Ha uno stelo di 8mm e per piegarlo ci vuole una bella forza; io lo facevo girare a mano piano piano il pignone dove è la catena di distribuzione e per giunta senza tenditore che la teneva in tensione, infatti dava quell'effetto elastico. Ora avendo trovato l'albero a camme non perfettamente sincronizzato con il volano (vedi foto pagina precedente) quando lo rimonto che faccio...lo metto allineato o lo metto come l'ho trovato? (il volano è già stato levato dal precedente proprietario perché ci vedo delle ammaccature di martello in più punti :-) ) Grazie del vs aiuto |
|
| |
Charlie111 collaudato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Gio 25 Set 2014, 09:00 | |
| - kart_piu ha scritto:
- Charlie111 ha scritto:
- Il problema è si ripete!!! Non ti preoccupare l'albero torna indietro semplicemente perché la camma è nel punto maggiore e ovviamete scatta. Per il resto vai a vederti la spiegazione di BLACK nel'altro post, anche io avevo incasinato un po' gli accoppiamenti, ed ero un po' in crisi, ma si sistema tutto facilmente.
Non l'ho trovato il post di Black...
comunque mi sono andato a vedere le dimensioni della valvola. Ha uno stelo di 8mm e per piegarlo ci vuole una bella forza; io lo facevo girare a mano piano piano il pignone dove è la catena di distribuzione e per giunta senza tenditore che la teneva in tensione, infatti dava quell'effetto elastico. Ora avendo trovato l'albero a camme non perfettamente sincronizzato con il volano (vedi foto pagina precedente) quando lo rimonto che faccio...lo metto allineato o lo metto come l'ho trovato? (il volano è già stato levato dal precedente proprietario perché ci vedo delle ammaccature di martello in più punti :-) ) Grazie del vs aiuto Ora per il montaggio, allinei l'albero motore con il bollino della corona e la rimonti (probabbilmente il bollino sulla corona della distribuzione, (quella in alto ) sarà contrario) poi rimoti il carter se non hai preso i riferimenti e controlli che il bollino nella distribuzione sia allineato con la T sul volato. E che giri tutto liberamente. ( per capire meglio ci sono le foto nel altro post) con la spiegazione di BLACK che è impeccabile!!!! |
|
| |
kart_piu collaudato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Gio 25 Set 2014, 11:45 | |
| Ho visto ed è fatto bene. Appena arriva la ruota libera provo a finire. per vedere se la valvola è piegata appena rimonto tutto prendo un manometro per fare il test sulla compressione e verifico cosa è successo comparando la pressione sui i 2 cilindri AGGIORNAMENTO: Riguardo alle menate al cervello che mi faccio per via della paura di aver piegato le valvole ho parlato con 2 meccanici diversi ma entrambi con esperienza e con i controcoglioni e non improvvisati come se ne trovano molti ed entrambi mi hanno detto che è impossibile averle piegate mandandole a mano, hanno uno stelo di 8mm. Mi sento più tranquillo. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| |
| |
kart_piu collaudato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Gio 25 Set 2014, 22:25 | |
| ops...scusate Ruota libera arrivata e diversa da quella in foto. La vado a montare con la ruota dentata nuova i cuscinetto a rullini nuovo e quando la monto non gira. Le tolleranze sono sbagliate e rimane troppo strinta. Gliela rimando indietro perché inutilizzabile. Ho notato però che i dentini della mia vecchia sono Boni. Soltanto la sede dove va a lavorare sulla ruota dentata è sciupata. Forse il precedente proprietario ha cambiato la ruota libera senza la ruota dentata. Ci sta che slittasse perché nel motore ci ho trovato 5 litri di olio invece di 3 e la ruota fosse buona? |
|
| |
kart_piu collaudato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Lun 29 Set 2014, 14:07 | |
| - kart_piu ha scritto:
Come mai, prima di smontare, quando il volano dell'albero motore è allineato con T l'albero a camme sopra non è perfettamente centrato...io lo rimonto cosi?
sistemato... facendo saltare 2 denti fra l'ingranaggio del volano e quello dove è la catena di distribuzione tutte le cose per magia si sono allineate, anche sul cilindro anteriore che fra l'altro era già ok :-) Il precedente proprietario aveva fatto fare il lavoro a dei meccanici non competenti e non avevano allineato le fasi. Per capire bene tutto questo mi ha aiutato tanto un bel cacciavite dentro il cilindro per verificare quando il pistone è al p.m.s. (si vede anche dai punti evidenziati sul volano, ma per verifica fa comodo anche il cacciavite) I denti della ruota dentata sono nuovi (è stata sostituita secondo me) e l'unica cosa un po' graffiata è la ruota dentata dove di va a lavorare . Io riprovo a rimontare tutto cosi con l'olio a livello nuovo, le fasi fatte e una batteria cazzuta (provo con quella della macchina) e staremo a vedere.
Ultima modifica di kart_piu il Lun 29 Set 2014, 16:39 - modificato 2 volte. |
|
| |
Charlie111 collaudato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Lun 29 Set 2014, 14:49 | |
| Se ti serve una batteria io ne ho una in più |
|
| |
cingetorige buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Dom 07 Dic 2014, 16:34 | |
| - Charlie111 ha scritto:
- kart_piu ha scritto:
- Charlie111 ha scritto:
Non l'ho trovato il post di Black...
comunque mi sono andato a vedere le dimensioni della valvola. Ha uno stelo di 8mm e per piegarlo ci vuole una bella forza; io lo facevo girare a mano piano piano il pignone dove è la catena di distribuzione e per giunta senza tenditore che la teneva in tensione, infatti dava quell'effetto elastico. Ora avendo trovato l'albero a camme non perfettamente sincronizzato con il volano (vedi foto pagina precedente) quando lo rimonto che faccio...lo metto allineato o lo metto come l'ho trovato? (il volano è già stato levato dal precedente proprietario perché ci vedo delle ammaccature di martello in più punti :-) ) Grazie del vs aiuto Ora per il montaggio, allinei l'albero motore con il bollino della corona e la rimonti (probabbilmente il bollino sulla corona della distribuzione, (quella in alto ) sarà contrario) poi rimoti il carter se non hai preso i riferimenti e controlli che il bollino nella distribuzione sia allineato con la T sul volato. E che giri tutto liberamente. ( per capire meglio ci sono le foto nel altro post) con la spiegazione di BLACK che è impeccabile!!!! ciao, scusa ma neanche io ho trovato il post di Blackchrome... comunque sto cambiando la R.L. e dopo aver tolto il volano ho girato involontariamente un po tutto. Chiedo (per verificare di rimettere tutto in ordine): quando il pistone posteriore è nel PMS, il pistone anteriore dovrebbe essere nel PMI? grazie |
|
| |
Charlie111 collaudato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Dom 07 Dic 2014, 18:58 | |
| Metti il pistone posteriore nel PMS e allinea l'albero motore con il bollino su l'ingranaggio. Ora rimonti la RL e verifica che tutto giri a dovere. |
|
| |
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Lun 08 Dic 2014, 14:49 | |
| beh, adesso mi faccio coraggio e mi metto all'opera. grazie, vi faccio sapere |
|
| |
Piero Brunetto collaudato
Moto: : drag star 1100 Età : 58 Messaggi : 42 Località : Vigola Mare ( OT ) Sardegna Umore : Allegro
| Titolo: ruota libera Ven 13 Feb 2015, 18:53 | |
| salve a tutti..sono piero nuovo su questo e unico forum!!spero di diventare un bravo bike..ho preso da poco una drag star 1100 con 10500 km certificati..o solo percorso circa 1500 km..e haimè stamattina il bumm!!!credo che sia partita la ruota libera..era da qualche giorno che quando mettevo in moto spesso sembrava che la battaria non aveva forza si bloccava ilmotorino..oggi invece slitta gira a vuoto ..un gran casuino mettere in moto la bella per rientrare a casa..ma poi sono riuscito.. .adesso inizia il problema,,chi genilmente mi da una dritta??su ebay ne ho trovata una in italia a 360 € ma sé uguale comedice inforum avrò ancora dei problemi..su ebay USA ne ho trovato una a 100 € ma non sòseè modificata spero di avere della notizie e consigli attrezzi ne ho per il lavoro compreso il ponte sollevatore ecc..ecc..spero tanto di tornare a sfecciare sulle strade della mia Gallura ciao a tutti da Piero in arte Kiro |
|
| |
Fabiovice87 collaudato
Moto: : dragstar xvs 1100 Età : 37 Messaggi : 70 Località : Palazzolo dello stella
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Ven 13 Feb 2015, 20:19 | |
| Sul sito ce uno che ha messo il sito di eBay e lo vendono a 500 € circa.. Io ho comprato la moto con la ruota la moto con già sostituita la R.L. CON QUELLA americana.... Se sei vicino a san dona di Piave ti potrei dire dove andare sapendo dove si trova il mecc. Che lo fa |
|
| |
Moto: : drag star 1100 Età : 58 Messaggi : 42 Località : Vigola Mare ( OT ) Sardegna Umore : Allegro
| Titolo: ruota libera Ven 13 Feb 2015, 20:36 | |
| grazie ma io sono in sardegna!!!è tutta la sera che sono su internet cercando e quardando vari siti ,ne ho trovato alcuni e sempre sul prezo di 350/400 €..tra qualche giorno vedo di ordinare ma aspetto mio cugino che mi da una mano xkè molto più pratico con acquisti all'estero e poi si brinda!!! |
|
| |
Fabiovice87 collaudato
Moto: : dragstar xvs 1100 Età : 37 Messaggi : 70 Località : Palazzolo dello stella
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Ven 13 Feb 2015, 20:42 | |
| |
|
| |
| Titolo: ruota libera Ven 13 Feb 2015, 21:23 | |
| grazie mille..molto gentile !! |
|
| |
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Sab 14 Feb 2015, 15:36 | |
| |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Sab 14 Feb 2015, 20:09 | |
| Confermo l'ho montata anch'io e' va benissimo. |
|
| |
| Titolo: ruota libera Sab 14 Feb 2015, 20:13 | |
| si ci credo..solo che quella USA costa un pò di più ma danno più ricambi.poi dicono che sia originale yamaha.. |
|
| |
| Titolo: ruota libera Sab 14 Feb 2015, 20:22 | |
| leggendo il forum ho capito che a molti si sposta la fase durante il lavoro..ma guardano nel sito USA c'è spiegato come fare..una volta che sono allineati i punti c'è un foro su una corona dietro in alto la puleggia da togliere che si infila un perno e serve per bloccare tutto..se non corrisponde girare ancora fino a quando il perno entra e i punti sono tutti allineati |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Sab 14 Feb 2015, 21:36 | |
| Per comprarla segui il consiglio di Cingetorige! Per l'installazione usa il "motore di ricerca", troverai il tread fatto da Feledrag: puoi fare tutto da solo e con poca spesa, è spiegata passo passo e non puoi sbagliare |
|
| |
nexus collaudato
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic- Yamaha XV 250 Età : 67 Messaggi : 64 Località : Piombino
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Dom 15 Feb 2015, 01:06 | |
| Anche io l'ho montata e va benissimo. Grazie ancora Bruno per la dritta |
|
| |
Fabiovice87 collaudato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Dom 15 Feb 2015, 10:42 | |
| Allora nella mia fattura ce scritto YA 999990390800 Starter one-way assy... Su internet risulta la ruota libera.... Spero di essere stato d'aiuto.. |
|
| |
Pierdomenico in collaudo
Moto: : bt 1100 Messaggi : 17 Località : agrigento
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 18 Feb 2015, 16:36 | |
| - geronimo ha scritto:
- Per comprarla segui il consiglio di Cingetorige!
Per l'installazione usa il "motore di ricerca", troverai il tread fatto da Feledrag: puoi fare tutto da solo e con poca spesa, è spiegata passo passo e non puoi sbagliare Raga mi fido di voi Acquisto da fare appena torna il venditore dalla vacanza sul link segnalato. Sono un cuginetto con la Bt 1100 Mi sembra che sia calato di prezzo ,o forse non include il trasporto? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit | |
| |
|
| |
| Sostituzione ruota libera con nuovo kit | |
|