| cavo che va alla bobina di captazione danneggiato | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato Mer 13 Nov 2013, 21:29 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato Mer 13 Nov 2013, 21:40 | |
| nella prima foto non vedo granchè,ma se ho capito bene è uno dei 3 fili dello statore che è pelato??? se è così perchè non lo rifai che è decisamente meglio oppure taglia dov'è pelato ci fai una bella saldatura e ci metti del termorestringente |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato Mer 13 Nov 2013, 21:55 | |
| Ciao Alberto, nella prima foto ci sono 2 fasci di fili : in quello a sx, dove c'è il grigio e il bianco, la copertura bianca è rotta e si vede il filo interno. penso di non essere stato io e che fosse già così e funzionava però vorrei sistemarlo. pensavo di non rifarlo perchè è vicino alla guarnizione di gomma del carter e non vorrei rovinarla; tagliare e unire con guaina termorestringente potrebbe essere una soluzione.... devo vedere se ho sufficiente filo da tagliare. pensavo di usare il mottorsil d perchè era molto sbrigativo; ma isolerebbe il cavo come se fosse la sua guaina esterna? |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato Mer 13 Nov 2013, 22:06 | |
| ah ok Andrea allora è solo la guainetta bianca pelata,il filo è integro???se è così non tagliare assolutamente e la pasta che dici và più che bene quella bianca è solo un ulteriore protezione,non è la guaina vera e propria del filo |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato Mer 13 Nov 2013, 22:33 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato Gio 14 Nov 2013, 08:52 | |
| Io userei la pasta nera: tiene meglio la temperatura |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato Gio 14 Nov 2013, 16:10 | |
| Ciao Bruno. la pasta nera non ce l'ho in casa.... avevo preso questo per metterla qui dove trasuda olio comunque le temperature che mette sono da -70° a +300° ..adesso vedo .... potrei combinare quella che ho con una guainetta termoretraibile sopra. devo valutare se è fattibile senza tagliare. Adesso vado in garage e provo. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato Gio 14 Nov 2013, 19:03 | |
| ..... messo solo un punto di pasta e tirato su il più possibile la maglia di protezione.... fare altro mi sembra un tantino difficile..... vedremo. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato Gio 14 Nov 2013, 21:08 | |
| - ilmazzo ha scritto:
- ..... messo solo un punto di pasta e tirato su il più possibile la maglia di protezione....
fare altro mi sembra un tantino difficile..... vedremo.
penso che sia sufficiente |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato Gio 14 Nov 2013, 21:48 | |
| - geronimo ha scritto:
- ilmazzo ha scritto:
- ..... messo solo un punto di pasta e tirato su il più possibile la maglia di protezione....
fare altro mi sembra un tantino difficile..... vedremo.
penso che sia sufficiente Spero proprio perchè lo spazio di manovra non era molto... Tra l'altro mi sono sbagliato: i cavi che vanno alla bobina sono i tre raggruppati e sono a posto. mentre quello rovinato è tra I due cavi che vanno a quel blocchetto stampato fissato da due viti al carter e dall'alta parte passano nella guarnizione,e la lesione è molto vicina alla guarnizione. Il filo non è molto lungo.Per mettere una guaina termorestringente bisognerebbe tagliare il filo per inserire la guaina e fare una giunta e coprirla... Ho pensato di usare qualcos'altro al posto della guaina termo ma non mi viene in mente nulla... ; il nastro isolante si sfoglierebbe ..., esistono delle fascette o qualcosa che si può avvolgere e bloccare? resistente all'olio e alle temperature? |
|
| |
| Titolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato Ven 15 Nov 2013, 10:24 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato Ven 15 Nov 2013, 10:28 | |
| Puoi usare le comuni fascette nere da elettricista (tengono l'olio), ma da come descrivi il lavoro fatto non credo sia indispensabile |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato Ven 15 Nov 2013, 11:20 | |
| Mi permetto di dire che se ci fosse il dubbio che la pasta che ha usato ilmazzo non regga le alte temperature, vorrei informarvi che i 300 °C non sarebbero gran tollerati da una comune guaina termorestringente... si squaglierebbe velocemente |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato Ven 15 Nov 2013, 16:01 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cavo che va alla bobina di captazione danneggiato | |
| |
|
| |
| cavo che va alla bobina di captazione danneggiato | |
|