| Sostituzione ruota libera con nuovo kit | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Ven 15 Nov 2013, 16:29 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Sab 23 Nov 2013, 14:19 | |
| HO aspettato un po', forse per timore che non funzionasse niente, ma finalmente stamattina ho deciso di testare la moto dopo il cambio kit ruota libera... Rimontato collettori e marmitte( ero in garage ) collegato serbatoio e via. Dopo qualche tentativo la moto parte !!! e non mi sembra vi siano rumori strani e perdite olio. dovrei essermi tolto un pensiero.... Comunque ricontrollo il tutto stasera o domani. L'accensione avviene senza impuntamenti del motorino e grattate... mi sembra tanto strano. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Sab 23 Nov 2013, 16:52 | |
| Bravizzzzzzzzzimoooooooo!!!!!!!! E dopo la prima scadata di motore, riprendi tutte le viti del carter: una strettarella di 1/10 di giro=tutta salute |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Sab 23 Nov 2013, 17:05 | |
| ottimo Andrea,sei stato un grande |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Sab 23 Nov 2013, 21:52 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Dom 24 Nov 2013, 12:48 | |
| - geronimo ha scritto:
E dopo la prima scaldata di motore, riprendi tutte le viti del carter: una strettarella di 1/10 di giro=tutta salute Provvederò. Anche a freddo, lasciando passare un giorno, mi sono accorto che facendo il giro delle viti per controllare il serraggio, un leggero movimento c'era. probabilmente era dato dall'adattamento dei due carter con la guarnizione. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Dom 24 Nov 2013, 21:47 | |
| |
|
| |
feledrag collaudato
Moto: : yamaha dragstar 1100 Età : 58 Messaggi : 149 Località : San Bonifacio (verona)
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Lun 25 Nov 2013, 07:51 | |
| e bravo andrea, che soddisfazione il ruggito del drago senza la tosse!! complimenti e buona strada |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Lun 25 Nov 2013, 21:27 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mar 26 Nov 2013, 22:29 | |
| Oggi ho tornato a scaldare per un po' e torna la perdita dell'olio... Controllo le viti e serro ancora.... il filo d'olio rimane... Figuriamoci se andava tutto bene Ricontrolla le viti dove ve do la perdita e...... CVD una salta Basta, ho deciso riapro e controllo. Tolto olio finchè ancora caldo e stivato in un canestro per il riutilizzo; lasciato scolare mentre allentavo le viti del carter e riaperto il tutto. Il problema per me è nato dal fatto che probabilmente si è mossa leggermente la guarnizione mentre montavo il carter; nella parte inferiore le due viti hanno forato la parte esterna e quindi ne rimaneva troppo poco per fare da isolante tra le due pareti. L'unico altro problemino poteva essere un punto in cui la cromatura si è sfogliata ma da lì non era trafilato niente... Domande: in qualsiasi caso , visto che ho aperto , dov'è saltata la cromatura è meglio mettere qualcosa? Ho pensato di procedere sostituendo la guarnizione , non mi fiderei tanto a riutilizzare quella appena tolta facendo delle modifiche.... Nel rimontarla c'è qualche accorgimento che mi possa impedire di rifare lo stesso errore? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mar 26 Nov 2013, 23:08 | |
| Dove è saltata la cromatura sopperisce la pasta. per non incorrere nello stesso errore devi usare solo accortezza! |
|
| |
feledrag collaudato
Moto: : yamaha dragstar 1100 Età : 58 Messaggi : 149 Località : San Bonifacio (verona)
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 27 Nov 2013, 00:12 | |
| Quoto il consiglio di geronimo, dai che ce la puoi fare tranquillamente |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 27 Nov 2013, 15:22 | |
| e se puoi tieni la moto inclinata verso destra così sei ancora più sicuro che la guarnizione stia ferma |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 27 Nov 2013, 17:50 | |
| ok. a parte l'inc..... iniziale, sono tranquillo. errori da principiante... come dire... sbagliando s'impara !!! ( almeno si dovrebbe)Appena reperito la guarnizione nuova torno all'opera e chiudo il lavoro, così posso dedicarmi ad altro. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 27 Nov 2013, 17:52 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 27 Nov 2013, 17:57 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 27 Nov 2013, 18:08 | |
| |
|
| |
kart_piu collaudato
Moto: : Bulldog 1100 Messaggi : 34 Località : Toscana
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mar 23 Set 2014, 13:57 | |
| |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mar 23 Set 2014, 19:30 | |
| Scusa ma quella foto sul cilindro che hai postato e' quella del cilindro posteriore? Perche' se non ricordo male la corona della distribuzione dove e' stampigliato il punto di riferimento non e' come alla mia. A te sembra che ci sia un disco. se non ricordo male il cilindro anteriore porta quel disco con il riferimento. |
|
| |
Charlie111 collaudato
Moto: : Drag Star 1100 Messaggi : 193 Località : Udine
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mar 23 Set 2014, 20:57 | |
| Premetto che con il cel non riesco a leggere quello che hai scritto nella foto, ma il bollino indicato con la freccia NON è quello corretto che deve essere allineato con l'albero motore |
|
| |
kart_piu collaudato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mar 23 Set 2014, 21:21 | |
| - Charlie111 ha scritto:
- Premetto che con il cel non riesco a leggere quello che hai scritto nella foto, ma il bollino indicato con la freccia NON è quello corretto che deve essere allineato con l'albero motore
Volevo indicare che è il punto dove mettiamo la brugola di 5 per mantenere allineati i denti della ruota dentata |
|
| |
kart_piu collaudato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mar 23 Set 2014, 22:08 | |
| |
|
| |
kart_piu collaudato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 24 Set 2014, 09:14 | |
| HELP !!!!per allineare tutto posso fare cosi: -metto l'albero motore non nel punto morto superiore ma in quello inferiore mettendo il rotore nella parte opposta alla T -ruoto l'albero a camme fino a quando i riferimenti sono allineati sopra e la ruota conduttrice ha il punto di riferimento allineato all'albero motore . -monto il rotore in modo che siano allineati i 2 punti Che ne pensate? |
|
| |
sergio new entry
Moto: : yamaha xvs 1100 classic/ BMW r1150 rockster Messaggi : 2 Località : verona
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 24 Set 2014, 13:38 | |
| ..ciao Feledrag,ho appena acquistato una xvs del 2000 con 36000km,il precedente proprietario mi ha detto che non ha fatto mai nulla,,,, ...pertanto anche la ruota libera e motorino mai avuto problemi,.... siccome se la conosci la eviti prima che mi succeda vorrei parlare con qualcuno che ne capisca qualcosa ....visto che abiti ad un tiro di schioppo.....se mi chiami perchè non posso mandare messaggi essendo nuovo. 3401567434.........grazie sergio |
|
| |
Charlie111 collaudato
Moto: : Drag Star 1100 Messaggi : 193 Località : Udine
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 24 Set 2014, 20:19 | |
| Confermo anche nella mia quella è sul cilindro anteriore. Il posteriore è un pò diverso. Per allineare se è come la mia il bollino della corona superiore non si allinea insieme alla corona inferiore. Prima fai sotto e poi sopra |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit Mer 24 Set 2014, 20:28 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit | |
| |
|
| |
| Sostituzione ruota libera con nuovo kit | |
|