DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
ammortizzatore manubrio grassa candele frizione borse Frecce batwing bobber forcelle cono carburatore carburazione sella Contagiri cardano Filtro batteria 1100 olio colore officina scarico valvole manuale cavo
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
calimero
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
Giuliano
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
geronimo
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
rumenigge
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
BLACKCHROME
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
peppe
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
LOSMILZO60
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
damdam
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
Adriano
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
calimero (10155)
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
cristiano (6651)
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
davide (6109)
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
peppe (3979)
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r10Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Voting_barSostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Sostituzione ruota libera con nuovo kit

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
solitario63
collaudato
collaudato


Messaggi : 38

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeSab 05 Ott 2013, 12:03

ciao volevo chiederti, come va il kit,ormai e quasi un anno che l hai montato volevo sapere se e affidabile e se hai risolto il problema definitivamente grazie buona strada:custom:
Torna in alto Andare in basso
feledrag
collaudato
collaudato
feledrag

Moto: : yamaha dragstar 1100
Maschio
Età : 58
Messaggi : 149
Località : San Bonifacio (verona)

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeMer 09 Ott 2013, 09:40

Tutto apposto!! quella che sta finendo è già la seconda stagione 
con il nuovo kit e fin ora nessun segno di cedimento anzi il momento dell'accensione è davvero una goduria.
A inizio stagione ho provato a togliere "l'anti torsione" dal motorino d'avviamento e dopo circa 2000 Km è tutto ancora perfettamente allineato, nessuna strana torsione.
Consiglio che la batteria sia sempre al 100% e che l'eventuale sostituzione sia con una originale (GS YUASA YTX14-BS) visto che ho notato una considerevole differenza nello spunto rispetto ad altri marchi come varta senza poi parlare del prezzo.

Ciao a tutti birra birra
Torna in alto Andare in basso
solitario63
collaudato
collaudato
solitario63

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 60
Messaggi : 38
Località : gela
Umore : un sorriso non costa nulla,ma puo' fare felice chi l ho riceve

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeMer 09 Ott 2013, 17:47

grazie,sai non mi sento sicuro con la mia rl,ancora non ha ceduto ma il rumore in acc, e spegn,non mi piace,ho visto che costa 360 dollari circa e  sto pensanto di ritirarlo :birra:ciao grazie:dmf:
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeVen 08 Nov 2013, 15:12

Ciao Feledrag ho letto attentamente il tuo report e devo dire che tutti i passaggi sono corretti e' spiegati chiaramente.
Pero' guardando le parti che si ricevono quando si ordina il nuovo kit,  confrontando il disegno con il tuo report, mi trovo una guarnizione circolare che mostro nelle foto qui in basso segnata in rosso, dove non viene specificata la locazione sia sul disegno sia nel tuo report.
Andando un po' per escusione presumo che sia una guarnizione di uno dei due tappi del coperchio.hmm hmm 
Volevo giusto una conferma oppure mi sbaglio?scratch scratch 

Se non ricordo male qualche giorno fa', qualcuno del forum che ha comprato il kit , aveva chiesto la stessa cosa e comunque chiunque si ritrovi una guarnizione senza sapere dove metterla qualche dubbio se lo crea.
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Xvs-1111
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 99999-11
Torna in alto Andare in basso
feledrag
collaudato
collaudato
feledrag

Moto: : yamaha dragstar 1100
Maschio
Età : 58
Messaggi : 149
Località : San Bonifacio (verona)

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeVen 08 Nov 2013, 17:00

Ciao Blackchrome si tratta del paraolio che fa tenuta sul perno del cambio,
la foto qui sotto rende l'idea più di tante parole:


https://i.servimg.com/u/f55/17/26/14/40/dsc00810.jpg




Ok scusate la mancanza... e buona sostituzione a tutti  2v 2v 

Ciao  birra birra
Torna in alto Andare in basso
feledrag
collaudato
collaudato
feledrag

Moto: : yamaha dragstar 1100
Maschio
Età : 58
Messaggi : 149
Località : San Bonifacio (verona)

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeVen 08 Nov 2013, 17:18

Oppsss. scusate ancora ecco la foto:

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Dsc00812


birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeVen 08 Nov 2013, 19:04

Grazie Feledrag ora e chiaro a tutti il report e' completissimo..birra birra birra birra 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeVen 08 Nov 2013, 19:47

Perfetto ok ok .
Anche io sono ormai pronto all'intervento che farò con la guida di feledrag sotto mano...
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Sam_0610   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Sam_0611
Nei prossimi giorni se tutto va come deve si comincia...

birra birra

Al gruppo di connettori che si vedono sulla dx è bene applicare  wd40 o spray x contatti elettrici? idem  al sensore del cavalletto?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeVen 08 Nov 2013, 22:25

Sui contatti elettrici usa lo spray, sul pistoncino del cavalletto il WD40 e sui contatti lo spray.

Vai Andrea hai tutto pronto e a quanto vedo ben attrezzato di sollevatore e utensili, avremo un'altro bel reportage della ruota libera.birra birra birra 
Torna in alto Andare in basso
feledrag
collaudato
collaudato
feledrag

Moto: : yamaha dragstar 1100
Maschio
Età : 58
Messaggi : 149
Località : San Bonifacio (verona)

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeSab 09 Nov 2013, 11:12

Concordo con  il parere di Blackchrome a riguardo dei contatti. 
Vedo che siete e' attrezzati e carichi a puntino, bene bene dai che farete un buon lavoro!!
Ci racconterete la vostra soddisfazione.

Buona starda  birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeSab 09 Nov 2013, 12:48

feledrag ha scritto:
Concordo con  il parere di Blackchrome a riguardo dei contatti. 
Vedo che siete e' attrezzati e carichi a puntino, bene bene dai che farete un buon lavoro!!
Ci racconterete la vostra soddisfazione.
Citazione :
Buona starda  birra
E' proprio di soddisfazione che si parla!! 
Riuscire a fare da se anche cose che non hai mai fatto mi piace molto!!
Per il Report mi sa che le foto che farò sono solo per  rimontare tutto al posto giusto, in caso di dubbi....
C'è gia un ottimo report!!

birra birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeDom 10 Nov 2013, 20:02

Sono arrivato al punto di estrarre il volano ma ho incontrato qualche problemino....
provato a bloccare il rotore con quello che avevo  mentre mettevo in tensione l'estrattore ma niente..... qualche colpo di mazzette ( DI GOMMA)sul perno centrale e ancora niente.... ho provato varie volte ma non si è staccato.

Ho letto di scaldare l'albero: con che cosa? un phon genera sufficiente calore?

Se qualcuno ha qualche consiglio riguardo a questa fase......

Ah, dimenticavo. 
Nel togliere la guarnizione alcuni pezzi sono rimasti attaccati al carter: li posso rimuovere utilizzando un cutter o è meglio usare altro?
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeDom 10 Nov 2013, 21:09

Allora non e' l'asse che devi riscaldare ma e' la parte del volano che entra nell'asse .(funzione di dilatare la parte che stringe)
Ti consiglio una pistola termica in vendita in ferramenta.
Fiamma ossidrica pale pale  ma non mi sembra il caso.

Potresti agire anche sull asse facendo l'operazione opposta raffreddando con una bomboletta di freon l'asse.(funzione restringimento del metallo per bassa temperatura)

Comunque ti consiglio di svitare il perno dell'asse fino all'estremita dell'asse, poi metti una piastrina di metallo tenero (aluminio o bronzo tra estremita' dell'asse e la punta del perno centrale dell'estrattore , metti in tensione media l'estrattore, dai qualche copo di martello(non quello di gomma) sul perno centrale dell'estrattore. Colpettino e stringi un po' e cosi via).

la vecchia guarnizione rimuovila con un taglierino e dopo passa una carta vetro fine per la pulizia finale su entrambi le superfici.


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeDom 10 Nov 2013, 21:36

ok ok.
 Domani riprovo .
birra birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeLun 11 Nov 2013, 21:40

))) )))  Missione compiuta !! ))) )))
Non ho scaldato, visto che ero momentaneamente sprovvisto di pistola, ma alla fine.. con  un tiro e una mazzata , un tiro e una mazzata, un tiro e una mazzata... si è staccato .
il problema secondo me era dovuto oltre all'uso improprio di mazzetta di gomma, al fatto che i tre tiranti da 8 non non erano proprio ancorati allo stesso modo.... infatti alla fine la vite centrale non girava più e ho agito sui due da 8 rimasti più lenti e alla prima botta si è staccato tutto.
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Sam_0612

Nell'estrarre il tutto pensavo di avere preso anche la ruota dietro.... ma non era così.... quindi le alcune molle mi sono cadute ( per fortuna mi ero premunito con un telo bianco sotto pronto a raccogliere). dovrei avere recuperato tutto  6 molle e sei pernini , più rondella sotto dado albero motore, più placchetta incavo albero esatto ?

La placchetta a mezzaluna quando la rimonto in che verso va? e quando devo inserirla?
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Sam_0613

Nei prossimi giorni si procede  coi lavori...

birra birra


Ultima modifica di ilmazzo il Lun 11 Nov 2013, 23:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeLun 11 Nov 2013, 22:49

Stai procedendo bene.

Per quanto riguarda la chiavetta dell'asse va inserita con la mezza luna nell'asse. va tutta dentro, prima di inserirla pulisci eventuali residui nell seggio con una punta.
Non mettere olio quando la inserisci perche' potrebbe creare spessore idraulico.

Un filo d'olio mettilo quando devi reinserire il volano nell'asse che facilita l'entrata.

Comunque si vede benissimo anche nella foto di Feledrag.(la parte rettandolare su.) 
Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 301010
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeMer 13 Nov 2013, 19:07

oggi smontato il vecchio kit e montato il nuovo.
mentre pulivo il carte dalla guarnizione rimasta mi sono accorto di un problema con un filo : c'è un taglio e si vede il cavo interno...grrrr grrrr 

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Sam_0614


Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Sam_0615
Non vorrei  sostituire il filo se possibile ( passa tra le due guarnizioni  inserite
 nel carter assieme agli altri fili) quindo chiedo :

Posso mettere una punta di Motorsil D per isolare il cavo?
Altre soluzioni?

birra birra
Torna in alto Andare in basso
feledrag
collaudato
collaudato
feledrag

Moto: : yamaha dragstar 1100
Maschio
Età : 58
Messaggi : 149
Località : San Bonifacio (verona)

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeGio 14 Nov 2013, 09:13

Io opterei per una guaina termoretraibile, sarà sicuramente un lavoro più complesso però.....

birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeGio 14 Nov 2013, 19:20

Aiuuutoooo!!!
vado per montare il blocco con la rl e mi accorgo di avere perso il riferimento metallico...... guardo la punzonatura del “pignone albero a camme” con il riferimento della testata d è allineato.
allora seguendo le istruzioni  monto il blocco e mi sembra che il simbolo TI sia un pò troppo in a alto ... provo a posizionare il carter ed in effetti non è sul riferimento grrrr grrrr grrrr 
Come può essere successo ??? nel rimontare c'è una sola posizione.... punto con cava lingua con lingua su albero...


nel montare la rl una volta combaciati i fori non mi sembra che si siano altre posizioni per gli ingranaggi..


La posizione della linguetta sull'albero mi sembra come quella del post di feledrag .
Ho ripensato cosa potevo avere allineato male ma niente .....
nel fgrattempo che mi rileggo i post e etc per vedere  qualcuno mi sa dire 

Come si deve fare per ristabilire l'allineamento corretto????

birra birra

dovrei avere risolto.cincin cincin 

prima di andare a   cena avevo rimontato il carter e rimesso il riferimento provvisorio.
 Ho mangiato in fretta e pensando a cosa era andato storto...  cosi sono sceso ancora rimontato il blocco rl e senza ancorare l'ingranaggio della trasmissione  ruotato il volano fino a raggiungere il riferimento provv. e poi ancorato anche  anche l'ultimo ingranaggio. r
riferimento ok. Montato distanziale e dado. due giri di albero motore e riferimenti ancora ok. 

ho attuato il procedimento corretto?

custom custom custom
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeGio 14 Nov 2013, 21:27

feledrag ha scritto:
Io opterei per una guaina termoretraibile, sarà sicuramente un lavoro più complesso però.....

birra
Ciao Feledrag, ho visto che mettere una guaina termoretreaibile non era molto fattibile... almeno per me  smile1 smile1   
comunque ho spostato questo argomento qui 
https://dragstar.forumattivo.com/t5442-cavo-che-va-alla-bobina-di-captazione-danneggiato#112191
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeGio 14 Nov 2013, 22:07

io consiglio prima di smontare qualsiasi organo meccanico di segnare le varie parti con un posca ,cosi si evitano le rotture di 00
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeGio 14 Nov 2013, 23:00

rudy ha scritto:
io consiglio prima di smontare qualsiasi organo meccanico di segnare le varie parti con un posca ,cosi si evitano le rotture di 00
quoto quoto  io di solito faccio anche delle foto  cosi se non ricordo qualcosa vado a vedere com'era il pezzo prima di smontarlo okk
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeVen 15 Nov 2013, 14:50

a si,ai proprio ragione Calimero ,anche le foto cincin  ,ho rifatto la testa alla mia volvo avrò fatto mille foto:loll:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeVen 15 Nov 2013, 16:17

ok ok Ottimi consigli.ok ok 
 anche io infatti faccio foto e ordino i pezzi che ho smontato e mi è servito varie volte in caso di dubbi.

Anche in questo caso ne avevo ed è proprio riguardando le foto che ho avuto la conferma che il riferimento era sbagliato e che prima di smontare era ok..

E' che quando qualcosa non va... ci si allarma facilmente soprattutto se uno è inesperto come me. 
Infatti penso che avrò fatto sicuramente e farò in futuro anche domande sciocche ed errori sciocchi che però possono comunque servire a qualcuno.
birra birra
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeVen 15 Nov 2013, 16:20

ilmazzo ha scritto:
ok ok Ottimi consigli.ok ok 
 anche io infatti faccio foto e ordino i pezzi che ho smontato e mi è servito varie volte in caso di dubbi.

Anche in questo caso ne avevo ed è proprio riguardando le foto che ho avuto la conferma che il riferimento era sbagliato e che prima di smontare era ok..

E' che quando qualcosa non va... ci si allarma facilmente soprattutto se uno è inesperto come me. 
Infatti penso che avrò fatto sicuramente e farò in futuro anche domande sciocche ed errori sciocchi che però possono comunque servire a qualcuno.
birra birra


nessuno è nato maestro e cmq tutti abbiamo da imparare da tutti birra 
un abbraccio  Andrea e speriamo di vederci presto x una birra 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitimeVen 15 Nov 2013, 16:29

Renegade67 ha scritto:

un abbraccio  Andrea e speriamo di vederci presto x una birra 
 
2v 2v 2v 2v
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sostituzione ruota libera con nuovo kit - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Sostituzione ruota libera con nuovo kit

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: