DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
forcelle batteria sella Frecce bobber scarico valvole cono 1100 manubrio olio batwing ammortizzatore manuale Contagiri carburazione borse carburatore cavo colore frizione candele grassa officina Filtro cardano
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
calimero
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
Giuliano
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
geronimo
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
rumenigge
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
BLACKCHROME
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
peppe
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
LOSMILZO60
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
damdam
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
Adriano
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
calimero (10155)
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
cristiano (6651)
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
davide (6109)
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
Homer61 (4314)
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
peppe (3979)
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 
ziomauri (3974)
problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r10problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Voting_barproblema slittamento frizione.. - Pagina 5 Vote_r11 

Condividi | 
 

 problema slittamento frizione..

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa


Messaggi : 6651

problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema slittamento frizione..   problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Icon_minitimeLun 25 Feb 2013, 10:58

sono contento Vincenzo ke finalmente sei riuscito a sistemarla problema slittamento frizione.. - Pagina 5 614672 problema slittamento frizione.. - Pagina 5 614672 , aspettiamo le foto problema slittamento frizione.. - Pagina 5 462818
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema slittamento frizione..   problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Icon_minitimeLun 25 Feb 2013, 11:25

terr1 ha scritto:
provato a tirare le marce basse per vedere se slitta e non slitta

Dovresti provare con le marce alte... in 4a od in 5a partenda un regime appena sotto al regime di coppia massima (per la tua HD non so qual' è... problema slittamento frizione.. - Pagina 5 532990) ed aprire tutto il gas, meglio se lo fai in salita...

Con le marce basse la frizione compie meno sforzo... Wink
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema slittamento frizione..   problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Icon_minitimeLun 25 Feb 2013, 11:30

presto, presto farò le foto ragazzi, ma non aspettatevi nulla di particolare, la moto è in versione originale quindi non presenta accessori....

Per Adriano, lo so devo provarla con le marce alte ma ieri pioveva e non mi sono rischiasto...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema slittamento frizione..   problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Icon_minitimeLun 25 Feb 2013, 22:45

terr1 ha scritto:
eccomi ho finito adesso di mangiare, ohhhhhhhhhhhhhh siiiiiiiiiiiii avete capito benissimo, ho rimontato tutto, tuta antipioggia e via a fare un giro di prova...qualche km, non tanti provato lo stacco provate le marce ed entrano tutte, provato a tirare le marce basse per vedere se slitta e non slitta, e quì ti ha già risposto Adriano problema slittamento frizione.. - Pagina 5 614672 spero di aver beccato anche il tensionamento corretto della cavo frizione,lasciagli un gioco di 3-4 mm alla leva problema slittamento frizione.. - Pagina 5 614672 mi tengo forte ancora qualche giorno perchè non ingrano subito la folle e non capisco perchè, problema HD: sulla mia la folle la trovi solo salendo dalla prima, se ci provi a scendere dalla seconda, manco dopo morto. Spesso è una caratteristica di ogni moto, sulla YZF la trovavo solo dalla seconda ci studierò sopra con calma, ho cambiato filtro ed olio motore, cambiato le candele e per oggi basta, è domenica e me ne sto un po sul divano...devo fare qualche km di prova e scaricare l'olio della frizione, smontare il carter di nuovo e controllare bene il serraggio dei bulloni volano e frizione...non si sa mai meglio mettersi al sicuro e vediamo anche quanta immondizia è rimasta dentro il cambio...
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema slittamento frizione..   problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Icon_minitimeMar 26 Feb 2013, 10:29

quindi Bruno pensi anche tu che sia normale che nelle harley sia un problema trovare la folle? zio ballerino io sulla mia draghetta la folle la trovo ad occhi chiusi ed in qualsiasi modo...nel vero senso della parola, non a chiacchiere...anzi se non sto bene attento sul cambio dalla prima alla seconda mi rimane in folle...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema slittamento frizione..   problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Icon_minitimeMar 26 Feb 2013, 22:50

terr1 ha scritto:
quindi Bruno pensi anche tu che sia normale che nelle harley sia un problema trovare la folle? zio ballerino io sulla mia draghetta la folle la trovo ad occhi chiusi ed in qualsiasi modo...nel vero senso della parola, non a chiacchiere...anzi se non sto bene attento sul cambio dalla prima alla seconda mi rimane in folle...

Lo stesso con la mia. Tieni presente che le HD sono "ruspanti" in fatto di meccanica problema slittamento frizione.. - Pagina 5 567509.....non parliamo poi di precisione o di tolleranze What a Face
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema slittamento frizione..   problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Icon_minitimeMer 27 Feb 2013, 09:10

stanotte non ho dormito ripensando al problema...dunque io devo tener conto di due cose, tensione cavo e regolazione frizione, la tensione del cavo ho capito come funziona, però...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quella vitina in mezzo avvitandola comprime i dischi, svitandola li allarga da quello che ho capito...

ora provo a fare un ragionamento la frizione lavora in normalmente aperto o normalmente chiusa...nel senso quando io tiro la leva, i dischi frizione si attaccano o si distaccano?

Se lavora in normalmente aperta..
i dischi frizione non toccano uno con l'altro...

bhaaa mi sono perso, devo studiare!!!
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema slittamento frizione..   problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Icon_minitimeMer 27 Feb 2013, 09:54

ecco allora la frizione lavora normalmente chiusa ovvero i dischi sono sempre a contatto e quando tiri la leva li stacchi,

dunque se io stringo troppo quella vite aumento la pressione fra un disco e l'altro e quando tiro la leva non avviene un distacco completo ma parziale quindi il cambio delle marce risulta gravoso oltre che un accellerato logorio dei ferodi,

se invece è troppo lento si corre il rischio di non aver la giusta pressione nei dischi e quindi slitta..

ho dimenticato qualcosa?

aiuto please
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema slittamento frizione..   problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Icon_minitimeSab 02 Mar 2013, 22:20

news,

ragazzi non vi dico la difficoltà non regolare la frizione, anche oggi ho provato ho fatto un bel giretto e portata fino a 150 km/h e non slitta però ancora non mi convince..
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema slittamento frizione..   problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Icon_minitimeSab 02 Mar 2013, 23:55

Più avviti e più la frizione diventa "puntata"....alla stessa maniera di come regoli il tenditore sulla leva al manubrio problema slittamento frizione.. - Pagina 5 614672
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema slittamento frizione..   problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Icon_minitimeDom 03 Mar 2013, 15:26

dai Vincenzo un po alla volta la tua Odissea sta x essere finita muttley
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema slittamento frizione..   problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Icon_minitimeDom 03 Mar 2013, 18:37

Bruno, allora ho provato così tante regolazioni che non me ne ricordo una però ho notato che se stringo quella vite un po di più rispetto a dove inizia a far resistenza noto che la leva il 1° cm vicino la manopola già inizia a tirare la frizione.
secondo te è normale o sarebbe meglio che questo non accada e ce venga registrata solo dal tirante? io non ho mai registrato una frizione quindi mi chiedo, su altre moto quando allenti tutto il tenditore del cavo, la leva va totalmente a vuoto o può capitare che lavori un po giusto vicino la manopola?

io mi ricordo quando l'ho smontata che quando ho chiuso il tenditore del cavo la leva andava a vuoto...e non tirava la frizione nemmeno un po
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema slittamento frizione..   problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Icon_minitimeDom 03 Mar 2013, 22:11

terr1 ha scritto:
Bruno, allora ho provato così tante regolazioni che non me ne ricordo una però ho notato che se stringo quella vite un po di più rispetto a dove inizia a far resistenza noto che la leva il 1° cm vicino la manopola già inizia a tirare la frizione.
secondo te è normale o sarebbe meglio che questo non accada e ce venga registrata solo dal tirante? io non ho mai registrato una frizione quindi mi chiedo, su altre moto quando allenti tutto il tenditore del cavo, la leva va totalmente a vuoto o può capitare che lavori un po giusto vicino la manopola? Dipende da come è strutturato il tutto, è una caratteristica costruttiva per ogni tipo (marca) di moto. Azionando la leva, deve fare i primi 8-10mm (misurati in punta o lato esterno) di corsa a vuoto, e poi cominciare a "premere" la frizione. Lo stacco lo dovresti sentire in rilascio a circa due-tre cm dalla manopola.

Guarda che comunque è tutto approssimativo, dipende anche dalla conformazione della leva e dal diametro della manopola

io mi ricordo quando l'ho smontata che quando ho chiuso il tenditore del cavo la leva andava a vuoto...e non tirava la frizione nemmeno un po

Può benissimo essere, dipende da dove "lavorava" prima
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: problema slittamento frizione..   problema slittamento frizione.. - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

problema slittamento frizione..

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: