DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Problema frizione o cos'altro?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeLun 06 Mag 2013, 22:18

Non riesco a inserire la marcia folle Problema frizione o cos'altro? 3304475252 Cioè sono impedito io o potrebbe essere un problema della frizione o del cambio?

Cioè ci spendo botte di minuti prima di scendere ma niente, mi tocca spegnere o avviare la moto a marcia inserita!

Chiedo aiuto al clan dei "Pipponi"! cheers cheers

La moto ha 30000km
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeLun 06 Mag 2013, 22:23

Non è il caso di cambiare l'olio?
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeLun 06 Mag 2013, 22:25

magari con una gradazione adeguata..20w50 rigorosamente con la sigla MA-2 nelle specifiche, ehhhh aggiungerei pure di controllare bene il livello che non sia più del dovuto
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeLun 06 Mag 2013, 22:45

Purtroppo in presentazione avevo precisato che questa è la mia prima esperienza su due ruote quindi non sapevo proprio come agire...grazie ragazzi...io con gli arnesi me la cavo bene quindi se mi dite che non è un operazione complicatissima potrei farla io, avevo in programma già un cambio olio e filtro olio ma visto questo problema mi tocca farlo subito!!! Sapete quanti litri sono necessari? O come vedere il livello giusto?

Grazie per la tempestività. siete fantastici!
Problema frizione o cos'altro? 1825098098
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeLun 06 Mag 2013, 22:52

uhmm non mi ricordo...prova ad usare il tasto cerca, alla fine non è difficile, moto su sollevatore o una bella zeppa in modo da stare dritta, svita il tappo scolo olio che sta sotto la coppa dietro il cavalletto e lascia defluire l'olio, non prima di aver fatto riscaldare la moto per un 5 minuti almeno..sul lato destro poi sul carter motore hai una placca rotonda sopra la pedalina freno con 3 viti, li dietro ce il filtro..
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeLun 06 Mag 2013, 22:56

Grazie mille!!!!! Problema frizione o cos'altro? 614672


Orgoglioso di questo Problema frizione o cos'altro? 590695
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeLun 06 Mag 2013, 22:58

terr1 ha scritto:
uhmm non mi ricordo...prova ad usare il tasto cerca, alla fine non è difficile, moto su sollevatore o una bella zeppa in modo da stare dritta, svita il tappo scolo olio che sta sotto la coppa dietro il cavalletto e lascia defluire l'olio, non prima di aver fatto riscaldare la moto per un 5 minuti almeno..sul lato destro poi sul carter motore hai una placca rotonda sopra la pedalina freno con 3 viti, li dietro ce il filtro..



QUOTO!!!!!! e se hai la possibilità lascialo scolare per tutta la notte Problema frizione o cos'altro? 614672
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeLun 06 Mag 2013, 23:10

Un ultima cosa, visto che abito in c**o alla sicilia non sono sicurissimo che nell'unico negozio di motoricambi abbiano il 25w40...qualche altro tipo d'olio che va bene??
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: problema   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeLun 06 Mag 2013, 23:20

Problema frizione o cos'altro? 1163889848Problema frizione o cos'altro? 1163889848Problema frizione o cos'altro? 1163889848 pippone all'appello!!! ciao sebastiano, io sulla mia quest'estate ho messo olio bardahl 15w-50 lt 2,8 con il filtro nuovo e l'ho comprato a sr in viale l. cadorna a 12€ al lt, il filtro 5€... ti consiglio il 15-50 perche' da noi in estate fa troppo caldo ed e' il piu' indicato per temperature alte!!! ti volevo chiedere, il 17-18-19 maggio c'e' l'infiorata a noto, ti andrebbe di andarci??? penso ci saranno anche altri del forum,delle nostre parti... ciao Problema frizione o cos'altro? 1449102390Problema frizione o cos'altro? 1449102390Problema frizione o cos'altro? 1449102390
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeLun 06 Mag 2013, 23:40

Sarebbe bello se...riuscissi ad ottenere una giornata libera da lavoro!!!! Però grazie comunque peppe, ovviamente spero di esserci!!!!!! Ps: ti invio MP
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 10:27

Sfrutto il topic per un problema presentatosi ieri sera e anche stamattina! A prima marcia innescata nell'ultimo quarto di frizione la moto mi si spegne e per far in modo che ciò non accada devo spalanacare più di emtà acceleratore! E' un problema inerente al cambio olio oppure può essere il cavo regolato male?

Scusate la banalità della domanda ma ci sto impazzendo!Problema frizione o cos'altro? 1525627133
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 10:44

regola il cavo frizione ok
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 10:47

Renegade67 ha scritto:
regola il cavo frizione Problema frizione o cos'altro? 614672


Ci ho già speso 1 ora ieri e stamattina stesso problema Sad Cè qualche standard da seguire per una regolazione ottimale?

Comunque grazie Renegade..tu sei uno dei pochi mattinieri del forum come me :)
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 10:49

sebastiano ha scritto:
A prima marcia innescata nell'ultimo quarto di frizione la moto mi si spegne e per far in modo che ciò non accada devo spalanacare più di emtà acceleratore! E' un problema inerente al cambio olio oppure può essere il cavo regolato male?

Spiegati meglio... tu tiri del tutto la frizione, innesti la marcia e quando molli di 1/4 la moto si spegne?
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 10:53

sebastiano ha scritto:
Renegade67 ha scritto:
regola il cavo frizione Problema frizione o cos'altro? 614672


Ci ho già speso 1 ora ieri e stamattina stesso problema Sad Cè qualche standard da seguire per una regolazione ottimale?

Comunque grazie Renegade..tu sei uno dei pochi mattinieri del forum come me :)


ok ))) ok ))) ok
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 10:58

No in pratica si spegne nell'ultimo quarto...
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 11:00

se non ricordo male la leva deve avere al max un paio di mm di gioco,x quanto riguarda quando staccare dipende da come ti trovi,c'è chi la preferisce che stacchi subito e chi alla fine okk
l'olio hai messo uno con la sigla MA o MA2????
la frizione la senti slittare???



prova a guardare quà:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 12:14

Allora il cambio olio devo ancora effettuarlo, sò che debbo usare l'MA2 ma la cosa che mi preoccupa è che ieri mattina per un ora girando in paese la moto era a posto...ieri pomeriggio si è presentato questo problema...io sò che parecchie 650 nei 30/35000km presentano problemi alla frizione e per questo ho paure si sia rotto qualcosa. La leva per i primi tre quarti è a posto, nell'ultimo quarto devo spalancare l'acceleratore per non farla spegnere...il gioco cè e come però non sò cosa significhi il termine "slittamento frizione" Sad

Alcune foto:

Questo è il gioco della frizione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa è la regolazione bassa del cavo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

HELP ME PLEASE!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 15:06

x cercarmi di spiegare come slittamento frizione si intende praticamente che con la marcia inserita aumentando il gas senti il motore andare sù di giri però la moto non và come proprio qualcosa che slitta cmq quì è spiegato meglio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 16:00

mmm... spiegato così sembra quasi un problema di spingi disco o comunque un problema nel distacco dei dischi...

Di sicuro la prova di cambiare l' olio va fatta... magari prova a svuotare completamente la coppa, poi riempi di 3/4 con olio nuovo, fai girare 5-10 minuti il motore, risvuota tutto e poi fai il pieno di olio nuovo!
Ma visto che svuoti la coppa... io proverei ad aprile il carter e cercherei di capire se c' è qualche impedimento nel movimento dei dischi o se magari si è usurata qualche parte... ah, quando svuoti l' olio controlla che non ci sia limatura d metallo.... Wink
Torna in alto Andare in basso
sebastiano
collaudato
collaudato
sebastiano

Moto: : Dragstar 650
Messaggi : 129
Località : Avola (SR)

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 16:02

Perfetto! Grazie ragazzi! allora ci sentiamo per il cambio olio!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 21:38

sebastiano ha scritto:
Perfetto! Grazie ragazzi! allora ci sentiamo per il cambio olio!

Ecco bravo, cominciamo con ordine: prima di tutto cambio olio. Apri il tappo di scarico alla sera e a motore caldo, lascialo scolare per tutta la notte, domani metti un litro e mezzo di olio nuovo, fai girare il motore per 5 minuti, risvuota tutto e riempi con olio nuovo
Torna in alto Andare in basso
FRA
buon postatore
buon postatore
FRA

Moto: : yamaha drag star 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 448
Località : aosta sarre (ma Veneto dentro)
Umore : tendenzialmente sempre a 100

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 23:00

da buon novizio ho seguito tutto il discorso....... altri controlli su moto usate appena acquistate???????????
grazie raga
Torna in alto Andare in basso
sergente
collaudato
collaudato
sergente

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 48
Messaggi : 117
Località : lipomo (como)
Umore : ottimo

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 23:09

))) CARDANO...SMONTARE CONTROLLARE E VAI DI GRASSO AL LITIO okk okk birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitimeMar 07 Mag 2013, 23:13

sergente ha scritto:
Problema frizione o cos'altro? 1163889848 CARDANO...SMONTARE CONTROLLARE E VAI DI GRASSO AL LITIO Problema frizione o cos'altro? 462818 Problema frizione o cos'altro? 462818 Problema frizione o cos'altro? 1825098098

Problema frizione o cos'altro? 614672Grande consiglio, da seguire IMMEDIATAMENTE Problema frizione o cos'altro? 614672
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Problema frizione o cos'altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema frizione o cos'altro?   Problema frizione o cos'altro? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Problema frizione o cos'altro?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: