DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Cambio gomme

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeSab 31 Mar 2012, 14:15

Ordinate Metzeler Marathon. Martedì le montano per 270 eurini. Qui in zona a meno non se ne trova. Vi faccio sapere come mi trovo, anche perchè l'anteriore è del 2009 ed è un po'screpolato, il posteriore del 2005 Shocked, quando me ne sono accorto mi si è gelato un attimo il sangue.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeSab 31 Mar 2012, 17:39

come ti trovi :!: te lo dico io loll ottime gomme okk poi mi saprai dire smile green
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeSab 31 Mar 2012, 19:42

A proposito di gomme

Qualcuno di voi ha mai ordinato gomme on line ?

Ho trovato dei prezzi veramente interessani su GOMMAMOTO.

Ora devo cambiare le gomme che ho sotto,METZELER RODATEC Z6 180/60 17, e volevo montare delle PIRELLI DIABLO 190/55 17 qualcuno le ha mai provate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeSab 31 Mar 2012, 20:03

le pirelli diablo sono piu per moto stradali gomme - Cambio gomme - Pagina 5 155606 e credo che su una custom la durata della gomma sia molto breve ,di solito su una stradale dura 6000 km . sul discorso comprare le gomme su gommamoto ho sentito pareri positivi ,ma quello che risparmi:!: lo spendi poi dal gommista per il montaggio scratch e mi sembra che le puoi fare arrivare direttamente dal tuo gommista .Rolling Eyes Rolling Eyes ciauzzzz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeDom 01 Apr 2012, 10:25

Grazie Ceghe, allora sono felice della scelta fatta. Appena me le montano vi dico.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeLun 16 Apr 2012, 00:17

Riporto in auge questo bel post perchè..... perchè... ancora poco e dovrò cambiare gomme. Le pirelli in dotazione , anche se con 3 mm di battistrada, non le sento più troppo sicure. Soprattutto sul bagnato perdono molto di aderenza.

Ho fatto un giro dai gommisti e quas svengo. A momenti mi costano di più 2 ruote della moto che 4 dell'auto....

Comunque i prezzi che girano sono questi (da me)

Metzeller maraton dalle 280€ ai 340€ montate
Pirelli mt66 320 €
Michelin commander 320€

Piccola precisazione. Le pirelli e le metzeller devo portare solo le ruote se no il prezzo aumenta di altri 50 euro.

Le michelin me le mette Mamma yamaha compreso di smonta dalla moto, togli, metti, bilancia e rimonta su moto.

Michelin mi da sempre molta fiducia e il prezzo è concorrenziale.
Ho anche chiesto: " e se le gomme le porto io ?"
Risposta :" te le monto a 30/50 euro".

Posso farci ancora qualche centinaio di km... ma, diciamo, alla RADU non ci arrivo. Quindi se qualcuno ha soluzioni più economiche... si faccia avanti.

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 1825098098 gomme - Cambio gomme - Pagina 5 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeLun 16 Apr 2012, 09:17

Fai un preventivo sulle donlop ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeLun 16 Apr 2012, 10:58

fatto anche quello. Non ci scostiamo se non di 10 euro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeLun 16 Apr 2012, 11:18

io le ho montate a 280 eurini le dunlop devil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeMar 17 Apr 2012, 19:47

Finalemnte sono riuscito a fare un giro in moto (qua sembra arrivato di nuovo l'inverno). Ottime gomme le Metzeller, rispetto a prima che mi sembrava di pattinare, ora è tutto un altro andare.
Torna in alto Andare in basso
MimmoS
buon postatore
buon postatore
MimmoS

Moto: : Yamaha xvs 650 Classic 2001
Maschio
Età : 56
Messaggi : 264
Località : Carrara (Ms)

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeMar 17 Apr 2012, 21:15

Io personalmente da quando ho la moto, ho sempre avuto Dunlop e non ho avuto problemi. Un mese fa le ho pagate però 350 euro tutto compreso!!! gomme - Cambio gomme - Pagina 5 1525627133
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeMar 17 Apr 2012, 21:26

pali,hai provato a vedere le avon? gomme - Cambio gomme - Pagina 5 878948377


Ultima modifica di diego il Mar 17 Apr 2012, 22:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeMar 17 Apr 2012, 22:40

Siete tutti in ritardo (oltre che disattenti gomme - Cambio gomme - Pagina 5 567509 gomme - Cambio gomme - Pagina 5 567509). Io ho riesumato il post per avere delle dritte.
Comunque ho già ordinato me " Michelin Commander 2 " a 320 euro con tutto il trattamento. Se mantengono anche solo la metà di quello che promettono, le cambierò tra 3 anni ( su carda spergiurano i 40.000 km di percorrenza).
Vi farò sapere. gomme - Cambio gomme - Pagina 5 1825098098
Torna in alto Andare in basso
motokadenas
buon postatore
buon postatore
motokadenas

Moto: : harley davidson street bob
Maschio
Età : 63
Messaggi : 668
Località : bergamo
Umore : positivo,sempre..

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: ciao..   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeMar 17 Apr 2012, 22:54

Ciao palindromo, penso che alla fine hai fatto la buona scelta, quando si tratta di gomme e freni credimi,non sono mai soldi spesi male..
Ciao Lorenzo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeSab 21 Apr 2012, 15:15

by molfam: io non mi muovo dalle dunlop, cambiate ad agosto 2010, l'anteriore è andata via a gennaio dopo ca 20000 km, (€ 90,00 compreso smon, mont ed equilibratura) la posteriore c'è ancora e credo per almeno 10/12000 km altri.
La tenuta che è il mio primo requisto, è straordinaria, fischia (l'anteriore) ma non si blocca. Ottima sull'acqua e sul poco di nevischio che ha fatto in inverno. Il ghiaccio lo ha assaggiato solo in qualche pozzanghera.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeSab 21 Apr 2012, 16:39

Concrete ha scritto:
by molfam: io non mi muovo dalle dunlop, cambiate ad agosto 2010, l'anteriore è andata via a gennaio dopo ca 20000 km, (€ 90,00 compreso smon, mont ed equilibratura) la posteriore c'è ancora e credo per almeno 10/12000 km altri.
La tenuta che è il mio primo requisto, è straordinaria, fischia (l'anteriore) ma non si blocca. Ottima sull'acqua e sul poco di nevischio che ha fatto in inverno. Il ghiaccio lo ha assaggiato solo in qualche pozzanghera.

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 614672 gomme - Cambio gomme - Pagina 5 614672 gomme - Cambio gomme - Pagina 5 614672
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeSab 21 Apr 2012, 21:58

le dunlop ci sono anche con i fianchi bianchi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeSab 21 Apr 2012, 22:03

q8 quello che ha detto molfan .monto anche io dunlop e fino adesso si sono comportate benone anche sul ghiaccio e acqua e a temperature davvero fredde .l devo dire che dunlop anno fatto un buon salto di qualità da l"ultima volta che la mia drag le montava .hanno fatto la scanellatura per l"acqua sulla ruota anteriore okk a quanto riguarda le metzeller sono ottimissime gomme okk gli ho fatto 24000 km prima di cambiarle e mi sono trovato benissimo okk voglio informarvi anche che parlando col gommista mi ha detto che le metzeller sono piu per le stradali :!: mentre le dunlop sono prorio specifiche per le custom e le cruiser e in effetti anche la hd esce dalla casa con le dunlop :!:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeSab 21 Apr 2012, 22:08

si luigi le fanno ma costano una cifra Twisted Evil [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeSab 21 Apr 2012, 22:14

What a Face What a Face What a Face What a Face ESAGERATI!!!!!!!!!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeSab 05 Mag 2012, 21:17

Montate e provate Pirelli DIABLO STRADA 180/55/17 post. 120/60/17 anter. pagate € 172.00 tutte e due compreso IVA e trasporto su GOMMAMOTO più € 20.00 per montaggio ( ho portato dal gommista solo le ruote che ho smontato io dalla moto)

Come diceva CEGHE, in un post precedente, le gomme dureranno sicuramente poco ma vi dico che va giu come una moto da pista. Ci ho fatto soltanto qualche kilometro ma sono veramente soddisfatto, all'inizio mi hanno messo un po di tenzione nella guida perche la moto in curva scende da sola, ma dopo un po si prova una grande senzazione di stabilità.

Posto un paio di foto

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 05052011

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 05052012
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeSab 05 Mag 2012, 21:44

ciao .occhio ricordati che le gomme nuove hanno su quella pattina protettiva ,praticamente una cera .quindi i primi 100 km stai tranquillo con le pieghe okk ciauzzzzzzz
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeSab 05 Mag 2012, 22:25

Grazie CEGHE

ho gia dato una passata di cartavetrata
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeSab 05 Mag 2012, 22:36

Buona scelta gomme - Cambio gomme - Pagina 5 614672 sono gomme che devono reggere i quasi 100 CV delle stradali, sicchè per il consuno penso che farai molta strada, e ci guadagni in manegevolezza gomme - Cambio gomme - Pagina 5 614672 come dice Ceghe occhio alle pieghe da nuove, aspetta che si riscaldano e poi pieghi graduatamente cosi va via la cera gomme - Cambio gomme - Pagina 5 614672 ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeDom 06 Mag 2012, 23:24

gomme - Cambio gomme - Pagina 5 567509 gomme - Cambio gomme - Pagina 5 567509 gomme - Cambio gomme - Pagina 5 567509

Quando ho cambiate le mie per i primo 10 secondi ho sudato freddo.... mi sembrava di essere un ubriaco alla guida di una bicicletta. gomme - Cambio gomme - Pagina 5 567509 gomme - Cambio gomme - Pagina 5 567509 gomme - Cambio gomme - Pagina 5 567509
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitimeDom 24 Feb 2013, 21:06

Ciao a tutti,
ormai è arrivato il momento di fare preventivi per il cambio gomme.....

ho letto i vari post ove si parla principalmente di dunlop 404 e Metzeler ME 880: delle Michelin commander II qualcuno mi sa dire qualcosa ?

Grazie V
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Cambio gomme

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: