DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 cambio gomme

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
emanuel
in collaudo
in collaudo
emanuel

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 51
Messaggi : 12
Località : terrassa padovana
Umore : quasi sempre di ottimo umore

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeMer 09 Apr 2014, 19:43

ciao a tutti devo cambiare le gomme alla moto e non ho le idee molto chiare su che marca scegliere attualmente la moto monta le avon , ma vorrei cambiare mi hanno proposto le pirelli night dragon ma onestamente non sò come sono se troppo morbide o troppo dure , oppure le dunlop anche se il gommista mi ha detto che non si trovano ????
 o le metzler ,i prezzi che mi hanno proposto vanno dai 280 per dunlop ai 310 per le metzler gomma nera montate .
mi date un opinione grazie a tutti  mryellow  mryellow  mryellow
Torna in alto Andare in basso
Enrico76
collaudato
collaudato
Enrico76

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 47
Messaggi : 75
Località : CS
Umore : Sempre al top.......o quasi!

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeMer 09 Apr 2014, 20:26

))) Ciao Emanuel! Io ho comprato su gommadiretto le metzler intorno ai 250€ fascia bianca! Spedizione velocissima gomme perfette e recentissime! Saluti!
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeMer 09 Apr 2014, 20:42

alle 250 devi aggiungere il montaggio e smaltimento più o meno siamo la' come prezzo
Torna in alto Andare in basso
Paolo Papucci
collaudato
collaudato
Paolo Papucci

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 132
Località : Barberino di Mugello
Umore : Il gufo non è stufo !!!

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeMer 09 Apr 2014, 21:41

Io ho da poco montato le Commander II della Michelin.
260 € montate. Io mi trovo bene.  ok
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeMer 09 Apr 2014, 22:01

emanuel ha scritto:
ciao a tutti devo cambiare le gomme alla moto e non ho le idee molto chiare su che marca scegliere attualmente la moto monta le avon , ma vorrei cambiare mi hanno proposto le pirelli night dragon ma onestamente non sò come sono se troppo morbide o troppo dure , oppure le dunlop anche se il gommista mi ha detto che non si trovano ????
 o le metzler ,i prezzi che mi hanno proposto vanno dai 280 per dunlop ai 310 per le metzler gomma nera montate .
mi date un opinione grazie a tutti  mryellow  mryellow  mryellow
 Ciao emanuel, per la scelta delle gomme ti consiglio di non guardare troppo al risparmio, sono la cosa più importante della moto  ok 
devono essere affidabili in base a come e quanto usi la moto durante l'anno, se percorri meno fino a 5000 km l'anno ti conviene una gomma morbida e sempre pronta in frenata, una gomma più dura ti fa fare più strada ma bisogna scaldarla prima di frenare bruscamente altrimenti pattini.Tieni conto che dopo tre anni in entrambi i casi sono da cambiare. Buona scelta e buona strada  lamps
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: cambio   cambio gomme Icon_minitimeMer 09 Apr 2014, 22:21

)))  )))  )))  ciao emanuel, io ho messo le metzler fascia bianca e ci giro tutto l'anno!!! come gia' ha detto ugo, sta a vedere l'uso che ci fai con la moto, se ci giri sempre le metzler sono piu' che buone!!! pero' le prox che montero' saranno le avon gangster o le firestone sempre con battistrada retro'!!!  sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeMer 09 Apr 2014, 22:51

solo dunlop - fanno egregiamente il loro dovere
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeMer 09 Apr 2014, 23:50

Io montato anno scorso Pirelli Route. Sono contento.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeGio 10 Apr 2014, 08:20

Le originali Bridgestone non le monta nessuno?
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeGio 10 Apr 2014, 09:00

Io ho preso su gommadiretto le full bore, roba ammmerigana, prezzo economico e fino ad ora mi sto trovando bene, vediamo quanto durano
Torna in alto Andare in basso
emanuel
in collaudo
in collaudo
emanuel

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 51
Messaggi : 12
Località : terrassa padovana
Umore : quasi sempre di ottimo umore

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeGio 10 Apr 2014, 09:06

grazie a tutti per i vostri consigli ci vediamo presto in giro  :D
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeGio 10 Apr 2014, 17:55

Homer61 ha scritto:
emanuel ha scritto:
ciao a tutti devo cambiare le gomme alla moto e non ho le idee molto chiare su che marca scegliere attualmente la moto monta le avon , ma vorrei cambiare mi hanno proposto le pirelli night dragon ma onestamente non sò come sono se troppo morbide o troppo dure , oppure le dunlop anche se il gommista mi ha detto che non si trovano ????
 o le metzler ,i prezzi che mi hanno proposto vanno dai 280 per dunlop ai 310 per le metzler gomma nera montate .
mi date un opinione grazie a tutti  mryellow  mryellow  mryellow
 Ciao emanuel, per la scelta delle gomme ti consiglio di non guardare troppo al risparmio, sono la cosa più importante della moto  ok 
devono essere affidabili in base a come e quanto usi la moto durante l'anno, se percorri meno fino a 5000 km l'anno ti conviene una gomma morbida e sempre pronta in frenata, una gomma più dura ti fa fare più strada ma bisogna scaldarla prima di frenare bruscamente altrimenti pattini.Tieni conto che dopo tre anni in entrambi i casi sono da cambiare. Buona scelta e buona strada  lamps
Quoto e aggiungo: qualsiasi gomma monti appena messa in opera OCCHIO ALLA FRENATA!!!! La gomma nuova ha una patina  che si deve consumare, o vai piano  e stai attento per i primi Km, o ci dai una scartavetrata
Torna in alto Andare in basso
Miki
buon postatore
buon postatore
Miki

Moto: : Dragstrar 650 Classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 230
Località : Aprilia (LT)
Umore : Tranquillo

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeGio 10 Apr 2014, 19:37

Anche io devo cambiare a fine mese le gomme e per le Pirelli mi hanno chiesto compreso di montaggio e tutto 245 euro.
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeGio 10 Apr 2014, 19:52

pure io ho scelto le pirelli mt 66 route alla modica somma di 245 € montate ed equilibrate,fornite dal gommista .....sui siti specializzati solo le gomme venivano 260€.....la mia spesa salirà un pò perchè dovro sostituire anche 2 raggi alla posteriore e farla equilibrare per bene.
Torna in alto Andare in basso
emanuel
in collaudo
in collaudo
emanuel

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 51
Messaggi : 12
Località : terrassa padovana
Umore : quasi sempre di ottimo umore

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeGio 10 Apr 2014, 21:10

alla fine ho scelto le commander 2 della michelin che dite sono buone
Torna in alto Andare in basso
Miki
buon postatore
buon postatore
Miki

Moto: : Dragstrar 650 Classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 230
Località : Aprilia (LT)
Umore : Tranquillo

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeGio 10 Apr 2014, 21:11

Non so che dire, cmq facci sapere.
Torna in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio
Età : 66
Messaggi : 741
Località : Talamona

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeGio 10 Apr 2014, 21:12

Argomento "ostico" la gomma anche x i prezzi, PER esperienza personale se trovi un gommista che sà .......di guadagnare il giusto risparmi rispetto a internet perchè ti propone il montaggio. Io monto Metzeller bicolore dal gommista e la differenza cha mi risulta è il prezzo di spedizione. Al momento non ho i prezzi precisi ma se vuoi mi informo........CIAU
Torna in alto Andare in basso
Paolo Papucci
collaudato
collaudato
Paolo Papucci

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 132
Località : Barberino di Mugello
Umore : Il gufo non è stufo !!!

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeGio 10 Apr 2014, 22:58

emanuel ha scritto:
alla fine ho scelto le commander 2 della michelin che dite sono buone
Le ho montate anch'io. Per ora ho fatto un migliaio di km circa e per ora mi trovo bene. Vediamo più avanti. Curiosità : quanto hai speso ? :att:
Torna in alto Andare in basso
emanuel
in collaudo
in collaudo
emanuel

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 51
Messaggi : 12
Località : terrassa padovana
Umore : quasi sempre di ottimo umore

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeVen 11 Apr 2014, 11:47

mi fà 300 montate delle commander
Torna in alto Andare in basso
SuperMario
collaudato
collaudato
SuperMario

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 124
Località : Crevalcore (Bologna)

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeVen 11 Apr 2014, 12:17

Ho sempre utilizzato le Dunlop e non mi hanno mai dato particolari problemi, le prossime saranno anche per me le Michelin Commander II

 okk  okk  okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeVen 11 Apr 2014, 12:23

Io ho cambiato le gomme l'estate scorsa e ho montato le commander II; ho fatto poca strada  quindi per un giudizio sarebbe meglio aspettare e poi dipende molto dal tipo di guida e utilizzo. 
Per il momento il giudizio è positivo: se fanno anche solo la metà di quello che promettono sarebbe ottimo.

Per la spesa 260 montate sui cerchi che ho smontato io dalla moto e portati al gommista.
 birra
Torna in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio
Età : 66
Messaggi : 741
Località : Talamona

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeVen 11 Apr 2014, 18:20

emanuel ha scritto:
mi fà 300 montate delle commander
Il prezzo è buono, io ho montato solo Metzeller che si consumano nel "giusto" ho anche un ricordo delle Dunlop perchè sono quelle montate originali. Non si consumavano ma dovevi cambiarle perchè diventavano di "legno"!! Mi ripeto:preferisco una gomma che duri meno ma mi dia affidabilità. Sù questo non si specula!    CIAU
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeVen 11 Apr 2014, 18:36

due primavere fa ho montato le Metzeler Marathon, ma non si stanno consumando più... son diventate de legno..  Trovo comunque che abbiano sempre avuto poca tenuta.
Le prossime le metterò più morbide.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Miki
buon postatore
buon postatore
Miki

Moto: : Dragstrar 650 Classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 230
Località : Aprilia (LT)
Umore : Tranquillo

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeVen 11 Apr 2014, 23:43

emanuel ha scritto:
alla fine ho scelto le commander 2 della michelin che dite sono buone
Li stai prendendo tramite internet?
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitimeSab 12 Apr 2014, 09:20

guerra italo ha scritto:
emanuel ha scritto:
mi fà 300 montate delle commander
Il prezzo è buono, io ho montato solo Metzeller che si consumano nel "giusto" ho anche un ricordo delle Dunlop perchè sono quelle montate originali. Non si consumavano ma dovevi cambiarle perchè diventavano di "legno"!! Mi ripeto:preferisco una gomma che duri meno ma mi dia affidabilità. Sù questo non si specula!    CIAU
non ho il piacere di vederle legnose, nell'arco di 18/24 mesi vanno via due anteriori ed una posteriore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio gomme   cambio gomme Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

cambio gomme

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: