DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Cambio gomme

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeGio 01 Lug 2010, 11:29

Ho finalmente trovato un gommista e domani vado a ordinare le gomme..
ma ho le idee un po' confuse su quali scegliere hmm
Bridgestone? Michelin? Pirelli? altro? smile green
datemi una drittaaaaaaaaaaa loll
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeGio 01 Lug 2010, 16:25

A PROPOSITO DI GOMME VORREI AQUISTARE DELLE GOMME FASCIA BIANCA .... PER LA 1100

C'E' QUALCUNO CHE LE HA GIA' MONTATE?????.

COME VANNO.??

SONO FACILI DA PULIRE ???

thankyo thankyo thankyo saluto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 09:02

Piumadaquila ha scritto:
Ho finalmente trovato un gommista e domani vado a ordinare le gomme..
ma ho le idee un po' confuse su quali scegliere hmm
Bridgestone? Michelin? Pirelli? altro? smile green
datemi una drittaaaaaaaaaaa loll

vuoi un compromesso tra durata e tenuta ? ...Metzeler !

vuoi un pò meno durata, ma una tenuta da MotoGP ? ...Avon !

...personalmente per il prossimo cambio opterò per queste ultime okk
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 10:00

Delle Metzeler ne sento sempre parlare bene..
Certo le Avon sono una tentazione.. sai mica quanti km fanno le Avon?
Grazie Giok! Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 11:43

Piumadaquila ha scritto:
Delle Metzeler ne sento sempre parlare bene..
Certo le Avon sono una tentazione.. sai mica quanti km fanno le Avon?
Grazie Giok! Cool

diciamo che la differenza con le Metzeler dovrebbe assestarsi sui 2/3000 km in meno.

...tieni sempre presente che il tipo di guida fa la differenza.
Torna in alto Andare in basso
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 15:27

non me ne intendo tanto di gomme...e l'argomento mi interessa dato che il meccanico mi ha detto che la moto e pronta. però mi consiglia di sostituire le gomme ( l'anteriore è secca anche geronimo al raduno le ha viste secche, la posteriore è anche bassina al centro...del resto siamo quasi sempre in due e pieni di roba nelle borse ) mi fa finito 320 della coppia montate non ricordo se al telefono mi ha detto che mi monterebbe delle dunloop...domani sarò più preciso.
Che ne dite del prezzo che mi fa? mi dice che a creare problemi è l'indice di velocità o carico...non ricordo bene...che insomma non tutte le case fanno gomme adatte alle nostre moto...di misura si ma non di indice di carico mi sembra ( quindi non c'è molta concorrenza di prezzo )...domani domani la ritiro e sarò più preciso al telefono non ho capito un gran che!! mi sono bloccato al prezzo totale tg + gomme e vedevo gli eurini uscire dalle mie tasche già sgonfie.... pale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 15:43

focus ha scritto:
non me ne intendo tanto di gomme...e l'argomento mi interessa dato che il meccanico mi ha detto che la moto e pronta. però mi consiglia di sostituire le gomme ( l'anteriore è secca anche geronimo al raduno le ha viste secche, la posteriore è anche bassina al centro...del resto siamo quasi sempre in due e pieni di roba nelle borse ) mi fa finito 320 della coppia montate non ricordo se al telefono mi ha detto che mi monterebbe delle dunloop...domani sarò più preciso.
Che ne dite del prezzo che mi fa? mi dice che a creare problemi è l'indice di velocità o carico...non ricordo bene...che insomma non tutte le case fanno gomme adatte alle nostre moto...di misura si ma non di indice di carico mi sembra ( quindi non c'è molta concorrenza di prezzo )...domani domani la ritiro e sarò più preciso al telefono non ho capito un gran che!! mi sono bloccato al prezzo totale tg + gomme e vedevo gli eurini uscire dalle mie tasche già sgonfie.... pale

CIAO FOCUS ..
DALLE MIE PARTI SI DICE SE BELLO VUOI SEMBRARE IL PORTAFOGLIO DEVI TOCCARE....
smile green smile green :lol: loll okk
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 15:48

Mi sono orientata sulle Metzeler Maraton s
prezzo ant 140 post 190 circa... un salasso insomma.... pale
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 15:54

per piuma: il prezzo che riporti intendi gomma montata e bilanciata????
Torna in alto Andare in basso
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 15:56

BLACKCROME ha scritto:
focus ha scritto:
non me ne intendo tanto di gomme...e l'argomento mi interessa dato che il meccanico mi ha detto che la moto e pronta. però mi consiglia di sostituire le gomme ( l'anteriore è secca anche geronimo al raduno le ha viste secche, la posteriore è anche bassina al centro...del resto siamo quasi sempre in due e pieni di roba nelle borse ) mi fa finito 320 della coppia montate non ricordo se al telefono mi ha detto che mi monterebbe delle dunloop...domani sarò più preciso.
Che ne dite del prezzo che mi fa? mi dice che a creare problemi è l'indice di velocità o carico...non ricordo bene...che insomma non tutte le case fanno gomme adatte alle nostre moto...di misura si ma non di indice di carico mi sembra ( quindi non c'è molta concorrenza di prezzo )...domani domani la ritiro e sarò più preciso al telefono non ho capito un gran che!! mi sono bloccato al prezzo totale tg + gomme e vedevo gli eurini uscire dalle mie tasche già sgonfie.... pale

CIAO FOCUS ..
DALLE MIE PARTI SI DICE SE BELLO VUOI SEMBRARE IL PORTAFOGLIO DEVI TOCCARE....
smile green smile green :lol: loll okk


mi sa allora che devo far prendere aria al portafogli cheers
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 15:57

focus ha scritto:
per piuma: il prezzo che riporti intendi gomma montata e bilanciata????
no.. è il prezzo a listino delle sole gomme Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeLun 05 Lug 2010, 10:15

focus ha scritto:
...mi fa finito 320 della coppia montate non ricordo se al telefono mi ha detto che mi monterebbe delle dunloop...domani sarò più preciso..... pale

per esperienza personale non metterò mai più Dunlop (l'Harley le monta di primo equipaggiamento), sono gomme durissime non le consumi mai, ma la tenuta è a dir poco OSCENA (sul bagnato poi, sono proprio PERICOLOSE)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeLun 05 Lug 2010, 19:51

ciao esatto glock anche la dragstar monta dunlop e sono daccordissimo con te Wink cè però chi si trova bene io personalmente metzeler maraton okk sono ottime sia sul bagnato e sull "asciutto e come durata di km ne fai parecchi .x piuma vai con i metzeller ottima scelta io mi ricordo ho speso 250 eurini montate quindi col prezzo ci sei okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeLun 05 Lug 2010, 19:59

BLACKCROME ha scritto:
A PROPOSITO DI GOMME VORREI AQUISTARE DELLE GOMME FASCIA BIANCA .... PER LA 1100

C'E' QUALCUNO CHE LE HA GIA' MONTATE?????.

COME VANNO.??

SONO FACILI DA PULIRE ???

thankyo thankyo thankyo saluto
ciao black la fascia bianca non centra niente con la tenuta di strada :!: però ti fa la differenza sul prezzo loll poi ci sono con la fascia grande o piccola dipende dai gusti del biker loll per tenerle pulite ho parlato con freddy che lui le ha montate dice che da stargli a dietro parecchio x tenerle pulite :!: ciauzzz
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeLun 05 Lug 2010, 22:54

Piumadaquila ha scritto:
focus ha scritto:
per piuma: il prezzo che riporti intendi gomma montata e bilanciata????
no.. è il prezzo a listino delle sole gomme Neutral

Parlando di Metzeler: il prezzo direi giusto, la qualità ottima sia per tenuta che durata.
Io le ho appena cambiate, ho continuato con le dunlop: prezzo contenuto, tengono bene e poi io non sono più un corridore.......solo sui tornanti stretti in montagna gratto le pedane. gomme - Cambio gomme 085-muttley

Le ho pagate 200 eurini, montataggio e bilaciatura fai da me (come al solito)

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 18:08

piuma quando metti le gomme nuove occhio per un po non correre e occhio alle sgommate e alle curve si scivola Wink quindi vai piano mi raccomando .geronimo ti ho copiato l"immagine di mattley mi piace troppo .eheheheheh medaglia medaglia medaglia eheheheheh
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 18:25

ceghe ha scritto:
piuma quando metti le gomme nuove occhio per un po non correre e occhio alle sgommate e alle curve si scivola Wink quindi vai piano mi raccomando
Giusto Ceghe: ottima raccomandazione! Almeno un centinaio di Km con prudenza per eliminare la patina... okk
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 20:50

ceghe ha scritto:
piuma quando metti le gomme nuove occhio per un po non correre e occhio alle sgommate e alle curve si scivola Wink quindi vai piano mi raccomando .geronimo ti ho copiato l"immagine di mattley mi piace troppo .eheheheheh medaglia medaglia medaglia eheheheheh
Grazie Ceghe e Gionata okk
La moto che avevo prima, un Virago 535 aveva delle Pirelli vecchie come la moto, 12 anni, sarà una sensazione simile :?: smile green
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 21:29

io volevo montare le gomme da cross per fare un po' di sterrato in sicurezza.... le trove per la drag? smile green smile green smile green
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 21:45

palindromo ha scritto:
io volevo montare le gomme da cross per fare un po' di sterrato in sicurezza.... le trove per la drag? smile green smile green smile green


Come no!!! Quante ne vuoi?

gomme - Cambio gomme Gomme-offroad-per-monster-truck-traxxas-revo-e-maxx-proline-3

loll loll loll loll loll loll loll
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 21:52

Piumadaquila ha scritto:
ceghe ha scritto:
piuma quando metti le gomme nuove occhio per un po non correre e occhio alle sgommate e alle curve si scivola Wink quindi vai piano mi raccomando .geronimo ti ho copiato l"immagine di mattley mi piace troppo .eheheheheh medaglia medaglia medaglia eheheheheh
Grazie Ceghe e Gionata okk
La moto che avevo prima, un Virago 535 aveva delle Pirelli vecchie come la moto, 12 anni, sarà una sensazione simile :?: smile green

No, peggio ancora: le gomme vecchie sono sempre un pò spiattellate, appena monti le nuove ti sembra di correre sull'olio, appena pieghi la moto va giù fin troppo facilmente. Se non vuoi macinarti tanta strada solo per la patina, prendi un pezzo di carta vetrata grana 60-80 e passala sul battistrada, basta che lo fai diventare opaco. Quindici-venti minuti di lavoro e via tranquilla.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 07:44

come dice Geronimo appena messo le gomme nuove mi sembrava di andare x tutti i versi,sara' che la vecchia era quadrata ormai loll
Cmq io sono passato dalle Bridgestone Exedra alle Metzeler Marathon......Metzeler tutta la vita!
Montate 250 euri
Le Avon non le conosco,leggendo in giro i pareri sono agli opposti..... scratch
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 13:17

geronimo ha scritto:


No, peggio ancora: le gomme vecchie sono sempre un pò spiattellate, appena monti le nuove ti sembra di correre sull'olio, appena pieghi la moto va giù fin troppo facilmente. Se non vuoi macinarti tanta strada solo per la patina, prendi un pezzo di carta vetrata grana 60-80 e passala sul battistrada, basta che lo fai diventare opaco. Quindici-venti minuti di lavoro e via tranquilla.

Ma dai Geronimo... avevo pensato di farla una passata con la cartavetro ma pensavo non fosse un metodo valido.. ma se lo dici tu quasi quasi una passatina la faccio smile green

TheUnforgiven ha scritto:
come dice Geronimo appena messo le gomme nuove mi sembrava di andare x tutti i versi,sara' che la vecchia era quadrata ormai loll


questa cose l'ho già sentita più volte sulle gomme nuove specie Metzeler...
già mi immagino.... salgo sulla mia moto e mi ritrovo a guidare un veliero....

What a Face


Ultima modifica di Piumadaquila il Mer 07 Lug 2010, 13:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 13:21

scusate ragazzi ma sto facendo confusione scratch .
se ho capito bene: le dunloop che sono di primo equipaggiamento sono anche le più " dure " ( il meccanico me le monta a 320 euro finite ), le metzeler sono più morbide e quindi più tenuta ma cunsumo più rapido...ma costano di più?
il meccanico mi ha fatto un discorso quando ho ritirato la moto...che non tutte le fabbriche di gomme trattano le gomme che può montare la dragstar, non tento come dimensioni ma come indice di carico.
Mi ha detto una balla??? queste metzeler ( non essendo esperto di moto non le avevo mai sentite nominare ), sieti sicuri che riportino pari pari tutti gli indigi giusti per la moto ( velicità e carico ) :study: scratch ? le trovate da qualsiasi gommista nelle vostre zone?
ciauz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 14:09

Piumadaquila ha scritto:


TheUnforgiven ha scritto:
come dice Geronimo appena messo le gomme nuove mi sembrava di andare x tutti i versi,sara' che la vecchia era quadrata ormai loll


questa cose l'ho già sentita più volte sulle gomme nuove specie Metzeler...
già mi immagino.... salgo sulla mia moto e mi ritrovo a guidare un veliero....

What a Face

lo fanno tutte:con la gomma vecchia specie se quadrata come ce l'avevo io da una superficie d'appoggio maggiore(da dritto)e ti abitui cosi,la nuova essendo bella "tonda" appoggia meno e quindi da quella sensazione,cmq fai un po' di km e ti accorgi che e' tutta un altra musica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




gomme - Cambio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio gomme   gomme - Cambio gomme Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Cambio gomme

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: