DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 CAMBIO OLIO A FORCELLE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
dadoelella
collaudato
collaudato


Messaggi : 30

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeDom 13 Mar 2016, 08:05

Ciao a tutti. 
Ieri anche io ho cambiato l'olio alle forche ma senza aspirare l'olio, ho preferito smontarle e lasciarle colare per bene a testa in giù. 
Avendo il manuale d'officina mi sono tenuto alla lettera quello che recita ma ho constatato una incongruenza molto significativa. Il manuale riporta che l'olio necessario è di scarsi 460 ml a forca, e che il livello dell'olio con stelo abbassato e senza molla deve stare a 114mm dall'orlo superiore dello stelo. Ecco il problema, con quel quantitativo di olio il livello è a circa 150mm, la cosa è quindi molto strana perché considerato che ho svuotato le forche a testa in giù il quantitativo di olio necessario è attendibilissimo, ma facendo la prova del nove (controllando il livello) sembra che ne manchi ancora un bel po.
Indeciso sul da farsi anche perché volevo rimontare il tutto quanto prima, ho aggiunto pochissimo ml in più per arrivare a 141mm pensando ad un errore di battitura del manuale (114-141) ma dei dubbi mi rimangono. 
Buona strada a tutti
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeDom 13 Mar 2016, 09:22

Secondo la mia esperienza non dovresti avere problemi.

 Prova la moto e dopo puoi sempre mettere o togliere un poco di olio se la forcella risulta troppo
morbida o dura  ( facevo cosi' sulle moto da trial...)  okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeLun 14 Mar 2016, 21:20

140mm è la misura che tengo di solito (come punto di partenza) dal bordo superiore ma con molla inserita. Poi tutto dipende dalla gradazione dell'olio, dal peso del pilota, dallo stile di guida e ......... dalle abitudini individuali
Torna in alto Andare in basso
Paul
buon postatore
buon postatore
Paul

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 53
Messaggi : 467
Località : Isola della Scala
Umore : Positivo

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeLun 14 Mar 2016, 21:37

Allora, se non ho capito male...
Le viti che si vedono sopra le forcelle sono tappi. le viti a brugola da allentare prima di svitare i tappi quali sono?, quelle ai lati della piastra superiore? scratch
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeLun 14 Mar 2016, 22:26

Paul ha scritto:
Allora, se non ho capito male...
Le viti che si vedono sopra le forcelle sono tappi. le viti a brugola da allentare prima di svitare i tappi quali sono?, quelle ai lati della piastra superiore? scratch

Esatto  okk
Torna in alto Andare in basso
dadoelella
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar XVS 650A Classic 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 30
Località : La Spezia

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeLun 14 Mar 2016, 23:17

Paul ha scritto:
Allora, se non ho capito male...
Le viti che si vedono sopra le forcelle sono tappi. le viti a brugola da allentare prima di svitare i tappi quali sono?, quelle ai lati della piastra superiore? scratch

dopo che hai smontato pinza freno, parafango e ruota (ci metti meno di 15 minuti) procedi in questo ordine:
allenti di 2-3 giri la brugola (chiave da 5) che tiene la forca sulla piastra superiore, con la chiave da 22 molli il tappo della forca (basta un giro), procedi con mollare anche le altre 2 viti a brugola (stessa chiave da 5) e poi sfili da sotto la forca.
Anzichè aspirare l'olio con 1000 stratagemmi, per fare un buon lavoro è preferibile sfilare le forche è svuotare l'olio completamente, altrimenti mi sembra un po come fanno alcuni meccanici (non proprio degni di questo nome) al cambio olio motore (auto o moto che sia), che aspirano l'olio con la pompa senza scaricarlo dal tappo, lavoro che dal mio punto di vista non è sicuramente un buon lavoro. Se le cose bisogna farle o si fanno bene o non si fanno, almeno io la vedo così.


In ogni modo rimane sempre un mistero al quale nessuno ancora mi sa rispondere, mi riferisco alla incongruenza del manuale d'officina pagina 6-37, lasciamo stare esperimenti o esperienze personali o settaggi soggettivi, che ben vengano questi, ma non risolvono certo la questione.

Ogni gambale forcella:
0,454 L (454 cm3)
Olio Yamaha per forcelle e ammortizzatori
10 WT o equivalente.
Dopo il riempimento, pompare
la forcella lentamente su e giù
per distribuire l’olio.
Livello olio a :
114 mm
(dal bordo superiore dello stelo,
compresso completamente e senza
molla forcella)

Solo chi svuota completamente la forcella e ci mette il giusto quantitativo di olio si accorge che c'è qualcosa che non va con il livello.
Invece, chi aspira l'olio per poi portare a livello è ignaro che di olio invece ce ne ha messo molto di più di quello previsto. Spero di aver reso l'idea.
Torna in alto Andare in basso
Paul
buon postatore
buon postatore
Paul

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 53
Messaggi : 467
Località : Isola della Scala
Umore : Positivo

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeMer 16 Mar 2016, 23:22

Grazie dadoelella,.... speriamo che io me la cavo...  mryellow
ciaaaaaaaaaaaaooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeGio 17 Mar 2016, 20:48

Paul ha scritto:
Grazie dadoelella,.... speriamo che io me la cavo...  mryellow
ciaaaaaaaaaaaaooooooooooooo
Ma certo che te la caverai! Attento solo al tappo: sotto c'è la molla in leggera compressione......leggera quanto basta per farti saltare il tappo sul naso loll
Torna in alto Andare in basso
several
new entry
new entry
several

Moto: : yamaha dragstar 650a classic
Maschio
Età : 55
Messaggi : 3
Località : Pessano con Bornago

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeVen 29 Lug 2016, 10:38

:att:
help me please.....mi sto preparando a fare il cambio olio alla forcella e mi domandavo una cosa, serve togliere il manubrio per sfilare i tappi o ci si arriva agevolmente??
Il dubbio è che siano cosi lunghi da prendere dentro il manubrio.
Per correttezza vi dico che la mia bimba è una classic del 98, olio ci metto un motul da 15w e come livello mi confermqate di tenere i famosi 14 cm (o 140mm) da sopra la piastra??
Grazie di tutto
birra
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeVen 29 Lug 2016, 11:11

Guarda io ho una XVS650 custom ho cambiato l'olio alle forcelle una settimana fa circa.
Ci ho messo un attimo perché non le ho nemmeno smontate .
Praticamente devi allentare le brucole della piastra che ci sono vicino ai tappi e dopo puoi svitare i tappi tranquillamente.
Avvolgi la chiave in uno straccio e comincia a svitare il tappo lentamente perché quando arriva a fine corsa se non lo tieni ti salta via e schizza pure l'olio magari.
Io ho sollevato la moto in modo He la ruota davanti era sospesa.
Avevo una pompa per aspirare l'olio con un tubicino sottile, tipo quello della Benza, con cui sono riuscito ad andare fino in fondo alla forcella ed ho aspirato tutto l'olio, fino a sentire il classico rumore di risucchio.
Jo aspirato circa 400 g di olio per forcella ma probabilmente col tempo un po si era asciugato.
Su un post scritto da Geronimo ho letto che andavano 460 g di olio 20 w per forcella e così ho fatto....ho usato il dosatore per la miscela.
Ho rimesso i tappi .....ho rimesso la moto giù ed è tutto ok.
Adesso non so se nel classic le forcelle sono più grandi .....quindi la quantità avrei un dubbio.
Mi pare che i 14 cm siano dalla canula che viene un po fuori quando togli i tappi. Ciao buon lavoro e regola la durezza delle forcelle in base all'olio ed alla quantità che ne metti.
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeVen 29 Lug 2016, 11:16

Certo se poi smonti le forcelle e scarichi l'olio totalmente fai un lavoro meglio del mio.
Io lo farò la prossima volta perché la mia è del 99 e penso che una sostituzione delle molle non gli faccia male
Torna in alto Andare in basso
several
new entry
new entry
several

Moto: : yamaha dragstar 650a classic
Maschio
Età : 55
Messaggi : 3
Località : Pessano con Bornago

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeVen 29 Lug 2016, 11:27

ok grazie della risposta, farò pure io il lavoro senza smontarle, sollevatore e via, ruota appena staccata da terra, svito le brugole e poi i tappi delle forcelle. risucchio olio tramite siringa e tubo in silicone irrigidito da filo di ferro e successivo riempimento con w15 (in origine ha il 10 ma la trovo troppo morbida, sopratutto in due).
Unica cosa che mi attanaglia è quanta pressione eserciti la molla sul tappo e se è meglio yudare una classica chiave combinata (da 22) o una combinata a cricchetto (non con la bussola solo cricchetto nella parte a stella).
Voi che già avete fatto che mi dite??
birra
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeVen 29 Lug 2016, 11:59

Io l'ho fatto con la chiave a cricchetto da 22 .
Quando sono quasi a fine corsa prendi la chiave dalla parte superiore ( non dal manico ma Avvolgi il cricchetto con tutta la mano e lo straccio ) e vai piano piano .
Quando li riavviterai assumi la stessa posizione e dopo che avrà preso la filettatura puoi avvitare normalmente.
Ti consiglio di aspettare un po prima di chiudere dinuovo ....magari fai salire su qualche eventuale bolla d'aria.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeVen 29 Lug 2016, 21:36

Tranquilli che con due dita contrastate sicuramente l apressione della molla........a meno che dentro non ci siano spessori del ca#[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] atti a irrigidire la sospensione umf
Torna in alto Andare in basso
Xander
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : HD Street Bob Limited Edition 1700cc
Maschio
Messaggi : 422
Località : mi

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeLun 08 Ago 2016, 15:51

Ciao ragassuoli,dato che anche le mie forcelle anteriori iniziano ad oscillare senza ammortizzare più,credo sia arrivato il momento di sostituire molla e olio. Ho trovato questo video (di una dragstar 1100)che spiega bene come fare,se può essere utile a qualcuno,ciao
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeMar 09 Ago 2016, 00:44

Sì lo avevo visto ed è un video molto dettagliato che vale per quasi tutte le moto custom
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeSab 01 Ott 2016, 11:58

Buongiorno Signori, mi son messo a sostituire l'olio forcelle, perchè la trovavo molto morbida e anche un pò salterina.

Aperto il tappo, levato tubo di metallo, rondella e molla, l'olio risulta molto in profondità, e misurando con un METRO, dal bordo del fodero al livello dell'olio, con moto su cavalletti, in bolla, misuro la bellezza di 285mm.
Non vedo perdite o sporco attaccato nè sui paraolio nè nella parte inferiore. L'olio deve essere l'originale del 2003 (la moto ha adesso 12.000km).
Si saranno dimenticati di metterlo in yamaha?????
Non riuscirò a misurare esattamente la quantità perchè lo aspiro con una pompa elettrica, e ne rimane un discreto quantitativo nei tubi. Potrò fare giusto una stima.
Adesso comunque procedo con lo svuotare e metto 460ml d'olio.
Resto perplesso però!

--------------- Aggiornamento

Ho poi completato il lavoro, inserendo il quantitativo consigliato di 460ml.
Ho usato olio: Rock Oil SVI 10.
Non ho avuto ancora il tempo di provarla, ma provando a farla scendere da ferma, rispetto a prima, è MARMOREA. Molto "rock" quest'olio loll
Urge test su strada ok
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeDom 02 Ott 2016, 19:01

E dopo un giretto, posso confermare che i dubbi erano fondati.
L'anteriore adesso è molto molto rigido.
Tutto sommato non è così grave, non c'è affondamento in frenata, si controlla bene, ma sulle buche è estremamente dura.
Diciamo che una via di mezzo tra la situazione attuale e l'iniziale forse sarebbe più adatto al tipo di moto, perché un po' di comfort credo su una custom non dispiace.
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeDom 09 Ott 2016, 19:17

E niente, devo intervenire. Se le strade fossero tutte perfette sarebbe una delizia, ma purtroppo non è così.
Sarà l'olio W10 ad essere troppo denso, ma continuo a pensare che forcelle su cui nessuno aveva mai messo mano, e che non hanno perdite, non potevano avere 200ml d'olio in meno per caso.

Sottolineando che ho fatto il tutto con moto su cavalletto, e quindi con forcelle estese, il quantitativo inserito è di 460ml, ma la rigidità ottenuta è eccessiva.
L'anteriore scorre di circa 2-3cm, e ogni buca è una bestemmia.
Proverò a ricontrollare il livello ed estrarre un pò d'olio.
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeDom 09 Ott 2016, 20:31

Con la procedura che hai fatto non hai svuotato tutto l'olio, quindi se hai aggiunto 464 ml nel complesso sicuramente nello stelo ne avrai di piu, ecco perche' hai quella rigidita'.
Il W10 e' la densita di olio piu' morbida quindi la durezza delle forche secondo me nel tuo caso dipende dalla maggiorazione di olio che al momento hai nelle forke.
Il manuale dice che dopo il riempimento a forcella compressa in posizione verticale senza la molla devi misurare la distanza dall'estremita' superiore fino al livello dell'olio che deve essere 108 cm.
Vedi pagina del manuale capitolo 6.50 del manuale per la 1100

Per la 650 lo stesso procedimento ma totale olio 454 ml distanza 114cm
vedi capitolo 6.36 manuale di officina
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeDom 09 Ott 2016, 21:28

Grazie,
direi che hai centrato in pieno il problema.
Ho capito adesso il mio errore grossolano: a forcelle estese rimane olio nel fodero, non aspirabile dallo stelo. Ecco perchè ho estratto così poco olio.
Mi riprocuro l'olio e rieseguo. Stavolta comprimo le forcelle :)
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitimeSab 15 Ott 2016, 19:15

Rifatto il lavoro, stavolta a forcelle compresse, e con olio a 114mm dal bordo, senza molle.
E' di nuovo molliccia okk
Probabilmente sarei rimasto soddisfatto con altre due dita d'olio, ma ogni volta è uno sbattimento smontare/rimontare tutto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO OLIO A FORCELLE   forcelle - CAMBIO OLIO A FORCELLE - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

CAMBIO OLIO A FORCELLE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: