Dopo 1000 peripezie, sono riuscito a finire il tutto!
Piazzato guarnizione nuova e carter procedo a riempire d'olio, peccato che mi sono dimenticato il tappo ed accorto dopo 2 litri versati.. per terra...
Prima accensione, perfetta, partita al primo colpo e fatto scaldare un po l'olio.
questo punto noto una perdita di olio dal carter, tolgo nuovamente l'olio e riapro tutto...
Esito: guarnizione pizzicata... risistemo e riempo nuovamente di olio...
Primo test su strada... le marce non si innestano e non trovo la posizione Neutra neanche elettronicamente (dalla spia).
Sostituisco l'olio pensando di aver sbagliato o che fosse troppo sporco (consigliato dal nostro Geronimo) ma nulla... le marce si innestano solo tenendo a fondo il pedale e mollandolo solo a marcia pienamente inoltrata...
Riapro nuovamente i carter e manuale alla mano mi applico sugli ingranaggi del cambio e trovo l'inghippo...
La molla di ritorno del cambio era saltata fuori dalla sede sicuramente a causa dalle martellate date al volano, fate attenzione perchè sporge solo di pochi mm dal blocco motore, e viene chiusa totalmente piazzando il carter...
Ancora qualche regolazione alla frizione e via per numerosi km felici!!!
Voglio particolarmente ringraziare Bruno per la cortesia e la disponibilità ricevuta come sempre ed Antonio per i suoi preziosi consigli!
Senza nulla togliere a tutto il nostro Forum, che ci unisce nei bei momenti e nei cattivi aiutandoci uno con l'altro!