|
|
Autore | Messaggio |
---|
calimero LUCIDATORE fuori di testa
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 16 Gen 2012, 07:16 | |
| io sul virago ho circa 21000Km quest'olio da te citato va bene anche per la mia suppongo |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 16 Gen 2012, 09:44 | |
| - palindromo ha scritto:
- Concrete ha scritto:
- by molfam: michele ti prometto che se vieni andiamo prima a pescare per poi friggerlo o arrostirlo il pesce utilizzando un buon motul 20/50.
grrazie e salutoni Se mi aprli dell'olio per la trasmissione finale, mi raccomando, devi usare un OLIO PER INGRANAGGI ELICOIDALI SAE 80! q8 |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 16 Gen 2012, 21:47 | |
| Raga... con sto cardano mi avete messo in ansia!!!! Ho la moto da poco ed ha circa 40.000 km. Mi sa che il precedente proprietario non ha fatto nulla di tutto ciò..... (l'ho comprata in concessionaria) devo ordinare il sollevatore e cimentarmi nell'impresa!!!! Spero di non trovare brutte sorprese Cmq se può essere d'aiuto e di supporto al già ottimo tutorial, aggiungo due link http://www.650ccnd.com/shaft2.htmhttp://ziariderblog.com/2010/05/v-star-650-spline-lube/ |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 16 Gen 2012, 22:38 | |
| Grazie per i due link. Fatti bene. E ..... si, fallo prima di cominciare la stagione. Almeno una vota l'anno sul 650 va eseguita questa manutenzione. Facci sapere! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Mar 17 Gen 2012, 20:21 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Mar 17 Gen 2012, 22:58 | |
| Bello l'alza moto! Il grasso quello giallo meccanico va bene. Lo vendono ad una cavolata al ferramenta si. Si, quello. S enon ce l'hanno in ferramenta, un qualsiasi rivenditore di ricambi moto. Mi raccomando, se non l'hai mai fatto, segui passo passo il manuale. Senza fretta e occhio a dove vanno gli spessori. |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Mer 18 Gen 2012, 08:51 | |
- Bello l'alza moto!
Il grasso quello giallo meccanico va bene. Lo vendono ad una cavolata al ferramenta si. Si, quello. S enon ce l'hanno in ferramenta, un qualsiasi rivenditore di ricambi moto.
Mi raccomando, se non l'hai mai fatto, segui passo passo il manuale. Senza fretta e occhio a dove vanno gli spessori. Dato che a breve ho intenzione anch'io,di dare una bella controllatina al "sig. cardano", pensavo di usare il grasso nero (Molykote). Per intenderci,quello per giunti omocinetici. Può andare bene o basta del grasso "normale"? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Mer 18 Gen 2012, 10:47 | |
| Se lo fai una volta l'anno, basta quello normale. Non conosco quel tipo di grasso, ma dalle descrizione che ho trovato, sembra vada bene. Sentiamo che dice Geronimo. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Mer 18 Gen 2012, 14:11 | |
- Bello l'alza moto!
Senza fretta e occhio a dove vanno gli spessori. Mmmmmm.... cosa sarebbero gli spessori ??? Sono un niubbo, quindi vorrei capire bene bene ogni cosa. Grazie Pali |
|
| |
Bertolla sarai sempre nei nostri cuori
Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500 Età : 60 Messaggi : 541 Località : Amatrice Rieti Lazio firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA Umore : buono
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Gio 19 Gen 2012, 13:25 | |
| Dopo aver letto questa discussione ho deciso di verificare anche lo stato del mio cardano ed ho trovato questo Pulisco e metto grasso nero grafitato e speriamo bene ciao |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Gio 19 Gen 2012, 13:49 | |
| Azzz...... ho il terrore anch'io di trovare una situazione simile per pulire usi la benzina con uno straccetto e magari una spazzolina? |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Gio 19 Gen 2012, 16:24 | |
| |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Gio 19 Gen 2012, 18:07 | |
| quanti km ?? ciao |
|
| |
Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500 Età : 60 Messaggi : 541 Località : Amatrice Rieti Lazio firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA Umore : buono
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Gio 19 Gen 2012, 19:11 | |
| Ho pulito il tutto con miscela olio benzina con aria compressa e non so quanti kl non ho il contakl sulla moto
Ho anche smontato il cannottino di raccordo e da una parte era bloccato dalla ruggine cosi ho pulito e poi ho invertito il verso ho messo la parte più consumata femmina sulla parte meno consumata maschio ed ho riempito di grasso grafitato nero
sperimo bene
ciao |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Gio 19 Gen 2012, 20:23 | |
| Assomiglia al mio prima che si rompesse
Consiglio di abbondare con il grasso troppo non fa mai male in questo caso |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Gio 19 Gen 2012, 22:31 | |
| - Bertolla ha scritto:
- Dopo aver letto questa discussione ho deciso di verificare anche lo stato del mio cardano ed ho trovato questo
Pulisco e metto grasso nero grafitato e speriamo bene
ciao Ai ai ai ai ai!!!! Ecco come NON dovete mai trovare il vostro cardano!! Sull'aver invertito il senso d'inserimento non giureei che sia stata una gran mossa... era meglio mantenere gli stessi incastri. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Gio 19 Gen 2012, 22:46 | |
-
Sull'aver invertito il senso d'inserimento non giureei che sia stata una gran mossa... era meglio mantenere gli stessi incastri.
Bravo Pali!!! |
|
| |
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Ven 20 Gen 2012, 00:10 | |
| Ho notato che girando il cannoto avevo poco gioco diciamo che ho ripartito l'usura.
La parte del cannotto attaccata lato motore era completamente bloccata dalla ruggine percio non ha fatto usura, praticamente il cannotto scorreva solo nella parte che si vede in foto.
Mi sembrava una buona idea.
ciao |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Ven 20 Gen 2012, 08:31 | |
| |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Ven 20 Gen 2012, 11:32 | |
| mi avete convinto, domani si smonta e si rigrassa. evvaiiiiii |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Ven 20 Gen 2012, 15:00 | |
| Direi proprio che sul cardano del 650 in questo Forum abbiamo accumulato una preziosa (per qualcuno, me compreso, anche dolorosa...) esperienza! Questa è la cosa più bella: un guasto, un inconveniente meccanico, non procurano solo un fastidio o una spesa, ma rappresentano un'occasione di conoscenza, di maturazione del motociclista! Molto bene! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Ven 20 Gen 2012, 15:49 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Ven 20 Gen 2012, 16:47 | |
| A parte le chiavi dinamometriche, sono necessarie chiavi speciali???? Tipo chiave per fermo cuscinetto? |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Ven 20 Gen 2012, 17:08 | |
| secondo voi a cosa è dovuta questa fragilità? |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Ven 20 Gen 2012, 18:41 | |
| - charass ha scritto:
- A parte le chiavi dinamometriche, sono necessarie chiavi speciali???? Tipo chiave per fermo cuscinetto?
Per il lavoro sul cardano nessuna chiave speciale! Guarda sul manuale d'officina la sezione dedicata allo smontaggio della ruota posteriore e allo smontaggio del cardano. Ciao |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Ven 20 Gen 2012, 19:07 | |
| - Gionata ha scritto:
- charass ha scritto:
- A parte le chiavi dinamometriche, sono necessarie chiavi speciali???? Tipo chiave per fermo cuscinetto?
Per il lavoro sul cardano nessuna chiave speciale! Guarda sul manuale d'officina la sezione dedicata allo smontaggio della ruota posteriore e allo smontaggio del cardano. Ciao Ciao Gionata, ho controllato mi ero spaventato quando ho vista la sezione dei cuscinetti "SMONTAGGIO PIGNONE CONDUTTORE FINALE" E' una cosa che non ho mai fatto quindi ho un tot di dubbi che vorrei sfatare prima di metterci mano. In ogni caso appena comincio, se ho dei problemi posterò (spero che fili tutto liscio, ma se non ci provo non lo saprò mai |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Manutenzione cardano | |
| |
|
| |
|