|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 07 Mag 2012, 23:43 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 03 Giu 2013, 21:49 | |
| Per smontare la ruota posteriore ho smontato anche il cardano e ne approfitto per chiedere consigli e fare manutenzione. questa è la foto: [img] [/img] [img] [/img] [img] [/img] Sicuramente ha bisogno di un po' di grasso sul millerighe..... è meglio smontare il resto ( spero proprio di no) per controllare? Grazie in anticipo |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 03 Giu 2013, 22:26 | |
| io dire di abbondare con il grasso |
|
| |
Filippo Sasso new entry
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 59 Messaggi : 5 Località : Perugia
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 05 Ago 2013, 12:11 | |
| Sabato scorso ho effettuato per la prima volta la manutenzione al cardano della mia dragstar 650 classic del 2002. Ero pronto a trovare una situazione da brividi ed invece con mia sorpresa c'era ancora del grasso originale della fabbrica. Personalmente non sapevo che questa manutenzione era così importante e l'ho sempre sottovalutata, leggendo però i vostri post mi sono convinto a farla. Le vostre spiegazioni sono state preziose e grazie a voi è risultato tutto abbastanza semplice. |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 05 Ago 2013, 16:00 | |
| Felici di esserti stati,d'aiuto! |
|
| |
dragar collaudato
Moto: : Yamaha xvs 650 dragstar classic Età : 57 Messaggi : 128 Località : Benevento Umore : mah!!!!!!!! me lo chiedo pure io!!!
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 05 Ago 2013, 16:37 | |
| |
|
| |
sebastiano collaudato
Moto: : Dragstar 650 Messaggi : 129 Località : Avola (SR)
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 19 Ago 2013, 14:42 | |
| Io DEVO urgentemente fare questo lavoretto al cardano ma ho paura di sfilettare qualche bullone, fino adesso qualsiasi manutenzione abbia fatto i bulloni mi hanno sempre giocato brutti scherzi, sono troppo troppo usurati ed ho paura di fare danno... Altro problema è che qui non si trova il grasso al litio, alternative? |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 19 Ago 2013, 22:21 | |
| - sebastiano ha scritto:
- Io DEVO urgentemente fare questo lavoretto al cardano ma ho paura di sfilettare qualche bullone, fino adesso qualsiasi manutenzione abbia fatto i bulloni mi hanno sempre giocato brutti scherzi, sono troppo troppo usurati ed ho paura di fare danno...
Altro problema è che qui non si trova il grasso al litio, alternative? Ti consiglio , se pensi di avere questo problema, prima di svitare i bulloni, di "batterli" con un martello di gomma/plastica e se sono duri svitare un giro e riavvitare-svitare di 2 e avvitare di uno e cosi via! Per il grasso, io uso il grasso nero (molicote) per giunti omocinetici ( per interderci,i giunti montati sui semiassi delle auto)! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 19 Ago 2013, 23:32 | |
| |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: manutenzione Lun 19 Ago 2013, 23:33 | |
| |
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Mer 21 Ago 2013, 12:33 | |
| Ok..alla fine l'ho trovato. Grasso al litio, volevo solo sapere cosa sono i due bulloni che stanno proprio in c**o al cardano, ce n'è anche uno con un tappo cromato nella parte superiore... |
|
| |
musciuriestu collaudato
Moto: : drag 650 Età : 68 Messaggi : 97 Località : Torchiarolo (BR) Umore : Pessimo
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Mer 21 Ago 2013, 19:54 | |
| Per sostituire l'olio del cardano |
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 26 Ago 2013, 10:23 | |
| Ragazzi scusate le domande a raffica ma vorrei rpepararmi bene per questa manuenzione, ma prima di ingrassare gli ingranaggi bisogna scaricare l'olio? Quel c***o di tappo cromato non va via si dovrebbe inserire da quel bullone l'olio? Quanti SAE dovrebbe avere??? Grazie! |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 26 Ago 2013, 10:43 | |
| |
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 26 Ago 2013, 11:54 | |
| E ti pareva chi mi rispondeva! Ahahahhaha...grazie Renegade! Qui stanno ancora a dormire tutti! |
|
| |
sebastiano collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 26 Ago 2013, 14:45 | |
| Il manuale d'officina mi ha messo più confusione che altro,spessori, giochi ingranaggi e che palle! Comunque mi limeterò ad ingrassare l'asta di trasmissione e la corona dentata sperando di non fare danni, a dopo! Si cominciaaaaa! |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Manutenzione cardano Lun 26 Ago 2013, 21:20 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Manutenzione cardano | |
| |
|
| |
|