| MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mer 25 Apr 2012, 20:40 | |
| guarda questi argomenti .https://dragstar.forumattivo.com/s/motorino ci dovrebbe essere qualcosa in proposito :!: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Gio 12 Lug 2012, 11:07 | |
| salve credo di avere un problema al motorino d'avviamento, ma dal momento che non mastico di meccanica, ed ho appena adottato una drag1100, sono sommerso dai dubbi. in fase di acensione in effetti slitta l'ingranaggio, emettendo rimorosi click. a questo punto mi chiedo se è già da sostituire il motorino d'avviamento oppure basta fare le modifiche proposte da geronimo per l antitorsione(che tra l'altro non ben capito di cosa si tratti)? od ancora che relazione c'è tra ruota libera e motorino d'avviamento...? lavoro permettendo dovrei riuscire a portare la moto dal meccanico, ma vorrei capirne un po prima di accettare le sue spiegazioni e soluzioni che sicuramente saranno costosissime. grazie a quanto vorranno gentilmente consigliarmi AVE |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Gio 12 Lug 2012, 11:09 | |
| gli strafalcioni ortografici sono dovuti alla tastiera... ci tengo a precisare... |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Gio 12 Lug 2012, 18:40 | |
| Sei sicuro che i rumori che avverti provengano dal motorino? Non è che per caso provengono da dentro il carter sinistro? In questo caso trattasi di ruota libera in via di distruzione... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Gio 12 Lug 2012, 18:47 | |
| che bella notizia |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Gio 12 Lug 2012, 22:34 | |
| - Gianluca Casamassima ha scritto:
- che bella notizia
Dai non disperare: se è il motorino provvediamo made in home, se è la ruota libera troviamo anche quella a buon prezzo. Di che anno è la moto? Puoi fare una foto al motorino? Oppure guarda questa foto e dimmi quale hai |
|
| |
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Gio 12 Lug 2012, 23:24 | |
| - Gianluca Casamassima ha scritto:
- che bella notizia
Devi solo descrivere meglio il problema... magari posta un video, con l' audio ovviamente... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Ven 13 Lug 2012, 09:19 | |
| buongiorno a tutti porterò la moto dal meccanico , io non metterò ancora mano...per non creare danni ulteriori Vi farò sapere... grazie a tutti |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Motorino che gira a vuoto.. Ven 20 Lug 2012, 10:56 | |
| Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo.. e ringrazio anticipatamente per la possibile risposta ed il materiale che ho già letto su questo forum. Ieri sera ho acceso il mio dragstar xvs 1100 versione 1999 e dopo una botta ha iniziato il motorino a girare a vuoto. Era già da tempo, per non dire da sempre che quando accendo fa dei strani rumori, questo non succedeva nel dragstar che avevo prima versione 2004. Comunque volevo capire secondo voi cosa debbo fare?.. smontare il carter? il motorino?.. dove posso trovare i pezzi a buon prezzo?.. risolvero' definitivamente il problema anche senza la modifica? cordiali saluti.. .. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Sab 21 Lug 2012, 00:32 | |
| - pppasolini ha scritto:
- Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo.. e ringrazio anticipatamente per la possibile risposta ed il materiale che ho già letto su questo forum.
Ieri sera ho acceso il mio dragstar xvs 1100 versione 1999 e dopo una botta ha iniziato il motorino a girare a vuoto. Era già da tempo, per non dire da sempre che quando accendo fa dei strani rumori, questo non succedeva nel dragstar che avevo prima versione 2004. Comunque volevo capire secondo voi cosa debbo fare?.. smontare il carter? il motorino?.. dove posso trovare i pezzi a buon prezzo?.. risolvero' definitivamente il problema anche senza la modifica? cordiali saluti.. .. Ciao Pier, come da regolamento aspettiamo una tua presentazione nell'apposita sezione, poi avrai tutti i suggerimenti che vuoi. Ne approfitto per darti quì il benvenuto. Grazie per la collaborazione |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Invio foto.. Dom 22 Lug 2012, 11:07 | |
| Ho smontato il carter, ho trovato il danno, la ruota dentata del motorino è andata in tre pezzi. Premetto che il motorino gira bene e non sembra avere danni. Non so che fare ora..dove ordinare questo pezzo e se si romperà ancora in futuro,dato che son convito di non risolvere il problema cambiandolo. Datemi qualche consiglio per favore.. grazie ancora.. allego il link in picasa delle foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Dom 22 Lug 2012, 18:59 | |
| Stic... ehm... accidenti!!! Questa mi mancava!!! Occhio che non siano finiti dei pezzettini in giro per il motore!!! Per il motorino s risolve... il problema semmai è capire perchè è successo... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Dom 22 Lug 2012, 21:47 | |
| - pppasolini ha scritto:
- Ho smontato il carter, ho trovato il danno, la ruota dentata del motorino è andata in tre pezzi. Premetto che il motorino gira bene e non sembra avere danni. Non so che fare ora..dove ordinare questo pezzo e se si romperà ancora in futuro,dato che son convito di non risolvere il problema cambiandolo. Datemi qualche consiglio per favore.. grazie ancora.. allego il link in picasa delle foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cazzarola, in tanti anni è il secondo che sventra il pignoncino, è un caso abbastanza raro. Che io sappia il ricambio non te lo forniscono, vedi se ne trovi uno su e-bay o simili e sennò dimmelo. Sarà la volta buona che ne faccio fare una decina da un costruttore che ho in zona. |
|
| |
ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Lun 23 Lug 2012, 11:31 | |
| - geronimo ha scritto:
Sarà la volta buona che ne faccio fare una decina da un costruttore che ho in zona. Fammi sapere , prezzo +/- che due te li prendo io |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Lun 23 Lug 2012, 22:43 | |
| - ponch71 ha scritto:
- geronimo ha scritto:
Sarà la volta buona che ne faccio fare una decina da un costruttore che ho in zona. Fammi sapere , prezzo +/- che due te li prendo io Ciao Walter......ci vado domani mattina. Spero che mi dia almeno un approssimativo. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mer 25 Lug 2012, 23:30 | |
| Ho contattato il fabbricante di ingranaggi: PICCHE......nel senso che le cave interne (millerighe) le dovrebbe fare a mano. Il costo naturalmente salirebbe alle stelle, preventivati circa 140 € IMPROPONIBILE!!!
La ricerca continua presso altri fabbricanti....vi saprò dire |
|
| |
M4z buon postatore
Moto: : Dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 303 Località : Bologna Umore : Dragstar Addicted
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mar 26 Mar 2013, 13:16 | |
| Magari sto per chiedere una corbelleria ma non sono ancora meccanico e vorrei capire: Risolvendo il problema della torsione del motorino di avviamento, seguendo il sistema di geronimo, si risolve anche quello della ruota libera? O sono due cose separate? |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mar 26 Mar 2013, 13:28 | |
| credo che siano 2 cose separate |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mar 26 Mar 2013, 15:59 | |
| - geronimo ha scritto:
- Ho contattato il fabbricante di ingranaggi: PICCHE......nel senso che le cave interne (millerighe) le dovrebbe fare a mano. Il costo naturalmente salirebbe alle stelle, preventivati circa 140 € IMPROPONIBILE!!!
La ricerca continua presso altri fabbricanti....vi saprò dire Ciao Geronimo , scusate se mi intrometto volevo solo lasciarti il link di una azienda dove un caro amico dopo aver montato un motore porsche su un trike , ha dovuto fare parecchie modifiche tra cui il motorino d'avviamento. si e appoggiato a questa azienda , dove gli ha risolto il problema velocemente ed economicamente. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Chiedi di cristiano , e' il titolare , digli pure che il numero l'hai avuto dal Roberto di Villata (Vc). Spero di essere stato utile , nn si sa mai potrebbe servire anke a me in futuro , sperem da no |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mar 26 Mar 2013, 17:13 | |
| - Clone ha scritto:
- Magari sto per chiedere una corbelleria ma non sono ancora meccanico e vorrei capire:
Risolvendo il problema della torsione del motorino di avviamento, seguendo il sistema di geronimo, si risolve anche quello della ruota libera? O sono due cose separate? con la modifica by Geronimo se ci arrivi in tempo risolvi anche il problema alla RL |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mar 26 Mar 2013, 22:39 | |
| - MORRIS ha scritto:
- geronimo ha scritto:
- Ho contattato il fabbricante di ingranaggi: PICCHE......nel senso che le cave interne (millerighe) le dovrebbe fare a mano. Il costo naturalmente salirebbe alle stelle, preventivati circa 140 € IMPROPONIBILE!!!
La ricerca continua presso altri fabbricanti....vi saprò dire Ciao Geronimo , scusate se mi intrometto volevo solo lasciarti il link di una azienda dove un caro amico dopo aver montato un motore porsche su un trike , ha dovuto fare parecchie modifiche tra cui il motorino d'avviamento. si e appoggiato a questa azienda , dove gli ha risolto il problema velocemente ed economicamente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chiedi di cristiano , e' il titolare , digli pure che il numero l'hai avuto dal Roberto di Villata (Vc).
Spero di essere stato utile , nn si sa mai potrebbe servire anke a me in futuro , sperem da no
Mannaggia...fosse vero avremmo risolto non pochi problemi. Provvedo subito copia-incolla e telefono.....grazie per la dritta a nome di tutto il forum |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mer 27 Mar 2013, 09:00 | |
| |
|
| |
M4z buon postatore
Moto: : Dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 303 Località : Bologna Umore : Dragstar Addicted
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mer 27 Mar 2013, 11:00 | |
| Calimero e Renegade, vi ringrazio per le risposte. Comunque il momento critico per entrambi i problemi è quello dell'accensione del motore, se ho capito bene. :study: |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mer 27 Mar 2013, 14:34 | |
| |
|
| |
Vespasiano in collaudo
Moto: : Virago 1100 chopper Età : 47 Messaggi : 10 Località : Ostiglia (MN)
| Titolo: milllerighe Dom 02 Giu 2013, 14:16 | |
| Il foro con le cave interne si potrebbe fare con l'elettroerosione a filo. Un filo atraversa il pezzo e lo taglia secondo il profilo assegnato. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Anni fa lavoravo nel settore stampi per la plastica e la utilizzavamo. Ci si potrebbe fare anche tutto l'ingranaggio partendo da una lastra, prova a sentire una ditta che fa stampi. |
|
| |
denis new entry
Moto: : dragstar 110 Messaggi : 2 Località : milano
| Titolo: modifica motorino avviamento dragstar 1100 Gio 06 Giu 2013, 14:45 | |
| scusa geronimo ma sono appena arrivato sul forum e ti ho rotto i su mp, quindi ritorno alla mia richiesta e cioè visto che ho questo problema sulla mia moto, potresti aiutarmi a risolverlo??grazie mille denis |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 | |
| |
|
| |
| MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 | |
|