| MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Dom 21 Mag 2017, 16:35 | |
| - matin.p ha scritto:
- Tranquillo non c'è nessuna fretta però mi interessava capire di cosa si trattava se puoi mandarmi qualche foto. Se vuoi ti mando la mia mail tramite pm.
Ecco quà [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Dom 21 Mag 2017, 16:39 | |
| - mimmo1 ha scritto:
- Buon giorno biker purtroppo venerdi' pome all'ingresso di una rotondo vicino trento(ero in prima) sono scivolato su una macchia di gasolio. E naturalmente sul lato Sx giusto?
Dopo l'intervento dei vigili urbani e del fuoco mi sono reso conto che la moto non camminava cioe' innesto la prima a volte la prende a volte lascio la frizione dopo qualche secondo parte la moto e se non sto attento mi ribalto.Per favore se avete dei suggerimenti datemeli, al momento ho messo un'avvocato per tutelarmi. Grazie anticipatamente per le dritte che sicuramente mi darete ciao e buona strada a tutti Puoi mettere qualche foto? Potrebbe essere solo la leva della frizione ma anche una botta al bilanciere del cambio |
|
| |
mimmo1 new entry
Moto: : yamaha dragstar xvs 1100 Messaggi : 9 Località : bolzano
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Dom 21 Mag 2017, 17:52 | |
| |
|
| |
mimmo1 new entry
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Dom 21 Mag 2017, 17:56 | |
| Scusa forse il formato non è quello giusto. Il problema grosso è che quando parto da fermo non sempre ma parecchie volte mollo la frizione che quando arriva a fine corsa inizia a partire allora io accellero un po' di piu' e là mi sobbalza forte perche' parte normalmente.Come se si incastrasse da qualche parte e poi si molla da sola. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Dom 21 Mag 2017, 23:16 | |
| Ma la leva (al manubrio) è a posto? Scorre normalmente o la senti inceppare? Fai qualche foto anche di fronte, anche se non vedo lesioni al carter frizione |
|
| |
mimmo1 new entry
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Lun 22 Mag 2017, 18:24 | |
| Geronimo grazie dell'interessamento in pratica ho risolto, non so come sia successo ma il filo della frizione si è accorciato dopo la caduta quindi partendo sotto sterzo era strozzato e non mollava. Ho risolto staccando il filo con la guaina e lo ho fatto passare di fianco al manubrio ora è tutto risolto. GRAZIE MILLE A TUTTI |
|
| |
martin.p in collaudo
Moto: : Dragstar xvs 1100 nera 2001 Età : 48 Messaggi : 23 Località : Staranzano (Gorizia)
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Lun 22 Mag 2017, 21:07 | |
| |
|
| |
martin.p in collaudo
Moto: : Dragstar xvs 1100 nera 2001 Età : 48 Messaggi : 23 Località : Staranzano (Gorizia)
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mar 23 Mag 2017, 08:15 | |
| Geronimo scusami ma ho guardato solo adesso bene le foto. Vedo bene il cavalletto e parte del carter dove all'interno gira il motorino ma non riesco a vedere e capire in cosa consiste la modifica. Potresti chiarirmi meglio? Grazie |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mar 23 Mag 2017, 22:02 | |
| Forse hai visto le due foto di questa pagina, che non centrano niente. Clicca su questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]C'è tutto, dall'inizio alla fine del problema |
|
| |
martin.p in collaudo
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mer 24 Mag 2017, 14:41 | |
| Mi spiace ma dice che serve un utenza speciale per accedere.... Forse sono un utente troppo "giovane"..... Se vuoi ti mando la mia mail tramite pm |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mer 24 Mag 2017, 15:18 | |
| è vero, anche a me non è permesso l'accesso, mi sa che bisogna essere utenti più che collaudati! |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mer 24 Mag 2017, 18:41 | |
| Non posso accedere neppure io non è che bisogna essere più che collaudati
solo i moderatori possono accedere ci sarà un perchè ma giuro non lo conosco |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mer 24 Mag 2017, 22:03 | |
| Ma porca miseria, è solo un vecchio tread ...... che problema ci può essere? Perchè non fate "un fischio" a Piuma, credo sia un inghippo da 4 soldi |
|
| |
martin.p in collaudo
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Dom 28 Mag 2017, 09:22 | |
| Ciao Geronimo con l'aiuto di Piuma sono riuscito a vedere il thread ed il problema ora è chiarissimo. Però so che c'è anche un problema di lubrificazione credo al pignone e alla ruota libera anteriore. Tu ne sai niente? Grazie |
|
| |
Frenk Biker in collaudo
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 custom 2000 Messaggi : 17 Località : Narni (tr)
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mer 16 Ago 2017, 02:04 | |
| Un saluto al grande Geronimo e a tutti voi del forum. Ho una Dragstar 1100 del 2000 comprata usata 3 anni fa, presentava i famosi difetti conosciuti della ruota libera e del motorino di avviamento. Grazie a Geronimo, lo scorso anno ho acquistato il suo antitorsione e contemporaneamente il kit ruota libera modificata. Tutto ok, è passato 1 anno e 12.000 km circa, fino a che in questi giorni qualche cosa è cambiato, ossia all'accensione stenta a farla partire, come se fatica, spesso si blocca, dopo 2 o 3 volte la moto si accende. È il motorino, lo sento, la ruota libera è ok non fa una piega. Che può essere? Il motorino va modificato anche internamente? Geronimo aiutami grazie |
|
| |
cingetorige buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mer 16 Ago 2017, 10:58 | |
| controlla che sia tutto ok con la batteria (sia morsetti che tensione) che magari ha già fatto il suo (una batteria stanca è meglio sostituirla subito). Non va bene che ci siano mancati avviamenti perchè tirano botte da orbi alla ruota libera. Ricordati che la batteria debole è la prima causa di danni. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mer 16 Ago 2017, 21:56 | |
| Come ti ha detto Giancarlo:occhio alla batteria, può essere "stanca" Prova empirica: dopo un paio di giorni con moto ferma, misura la tensione ai morsetti, se è sotto del 12,5 Volts buttala via subito prima di fare danni peggiori. Il motorino non ha bisogno di niente, solo di CORRENTE!!!! Facci sapere |
|
| |
Frenk Biker in collaudo
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Ven 25 Ago 2017, 21:00 | |
| Ciao a tutti, grazie delle risposte, non è la batteria (12.96V dopo 2 giorni ferma) cmq ho voluto aspettare un po' prima di rispondere x valutare bene la situazione, in quanto la moto presenta anche un altro problema e non so se il difetto dell'accensione è derivante da questo, ora spiego tutto sperando di farmi capire. 1' problema (senza che lo rispiego) è la difficoltà ad accendersi. Da quanto vedo e sento si accende bene o male a seconda di come si fermano i cilindri all'interno. 2' problema, coincidente con i tempi con cui si è presentato il primo, è che il motore a bassi regimi, soprattutto quando scalo da 3' a 2' o aumento da 1' a 2' spesso si spegne. È come se trovasse un punto morto. Nel momento in cui tiro la leva della frizione il motore si spegne. Cmq spesso ma non sempre è solo a motore freddo appena acceso o da poco. Di tutto questo visto il 1' e il 2' problema mi è venuto un sospetto sulle due catene di distribuzione (la moto ha 50.000 km quasi spaccati) Può essere che c'è qualche cosa che non va li e mi presenta i 2 problemi di accensione e successivo spegnimento a bassi regimi? Ora detto ciò, vi ringrazio delle eventuali risposte e mi scuso perché a questo punto forse dovevo iniziare una nuova discussione e non scrivere qui. P.s. ho un appuntamento col mio meccanico di fiducia mercoledì quindi in caso gli butto nell'orecchio le vostre opinioni. Attendo risposte. |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Ven 25 Ago 2017, 21:11 | |
| Può essere che hai il minimo troppo basso . Aumenta di più e prova. |
|
| |
Frenk Biker in collaudo
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Ven 25 Ago 2017, 21:27 | |
| - BLACKCHROME ha scritto:
- Può essere che hai il minimo troppo basso .
Aumenta di più e prova. Non è il minimo basso |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Ven 25 Ago 2017, 21:44 | |
| A 50.000 Km non ci dovrebbero essere di questi problemi Ma "l'età" potrebbe dire: Sporco nel serbatoio Bobine AT da controllare Catene di distribuzione (riferito ai tenditori automatici) Collettori di aspirazione cretati Vaschette dei carburatori da pulire Candele!!!!!!!!!!! Contatti-connettori vari ossidati ............................ ............................ ............................ Tutte cavolate da quattro soldi, che ti possono lasciare a piedi |
|
| |
Frenk Biker in collaudo
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Ven 25 Ago 2017, 21:52 | |
| - geronimo ha scritto:
- A 50.000 Km non ci dovrebbero essere di questi problemi
Ma "l'età" potrebbe dire: Sporco nel serbatoio Bobine AT da controllare Catene di distribuzione (riferito ai tenditori automatici) Collettori di aspirazione cretati Vaschette dei carburatori da pulire Candele!!!!!!!!!!! Contatti-connettori vari ossidati ............................ ............................ ............................
Tutte cavolate da quattro soldi, che ti possono lasciare a piedi Grazie Geronimo. Come dicevo mercoledì vado dal meccanico e gli faccio controllare la lista che mi hai scritto. Una domanda, della lista che mi hai fatto c'è qualche d'uno dei problemi che può influire sui sintomi della mia moto? Ora, 00:35 (ho cliccato su modifica senza scrivere un nuovo messaggio) sono tornato dal garage dopo aver smontato completamente il motorino d'avviamento: è venuta fuori una brancata di "fuligine" nera ...spazzole consumate? Puo essere questa la causa di perdita di potenza del motorino? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Sab 26 Ago 2017, 01:13 | |
| Assolutamente no, quando li apro io di solito ne trovo almeno l'equivalente di una cucchiaiata |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Sab 26 Ago 2017, 11:02 | |
| Butto li qualche considerazione... Secondo me il fatto che a freddo quando tiri la frizione si spegne il motore non centra nulla con il fatto che il motorino fa fatica a girare... Per il primo di questi problemi, la butto la... non è che hai semplicemente il minimo troppo basso? Sulle custom si ha questa malefica abitudine di tenerlo più basso possibile, mentre su questi motori l'ideale sarebbe di tenerlo suoi 1000-1200 giri / min... Escluderei problemi alla distribuzione, 50.000 km su questi motori è poco più di un rodaggio Per il motorino... probabilmente va sempliemente revisionato, in 50.000 km magari ha fatto un po' troppe messe in moto. Non sottovaluterei però una cosa... controlla sia il cavo di massa della batteria, verificando ed eventualmente disossidando il punto dove è avvitato al motore, capita a volte che quel punto si ossidi (in realtà si solfata...) un po' come capita sui poli negativi delle betterie delle auto. Controlla anche il cavo del positivo del motorino, è a contatto con la coppa dell'olio e con il tempo si "biscotta" e diventa un pezzo di carboncino... comportandosi come una vera e propria resistenza posta in serie al motorino la quale va a "rubare" volt preziosi a quest'ultimo! Ecco, questo si che è un problema che in 50.000 km si può verificare con una buona probabilità! |
|
| |
sergio luma buon postatore
Moto: : kawasaki 900 vulcan Messaggi : 306 Località : caprino bergamasco bg firma : Fai agli altri quel che vuoi sia fatto a te.... Umore : allegro
| Titolo: MINIMO BAS Lun 28 Ago 2017, 07:00 | |
| Ciao, penso che Adriano abbia ragione , con la mia drag 1100 ad un certo punto a cominciato .a fare un po' come la tua ..mi si spegneva tirando anche la frizione .. non era puntata ,o messo un contagiri, per sicurezza O CONTROLLATO con il vacuometro. dopo aver GUARDATO valvole candele o PORTATO il minimo A 11500 giri ogni tanto si accendeva spia olio da fermo pur essendoci olio , ADESSO tutto è andato ok funziona molto bene..spero che ti possa esser stato utile ,e risolva il problema...ciao . LLLUMASERGIO |
|
| |
Frenk Biker in collaudo
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 Mar 05 Set 2017, 23:13 | |
| Grazie a Geronimo, Adriano e Sergio x le risposte ed i consigli. Vi farò sapere, cmq non è il minimo e neanche il filo della corrente del motorino. Cmq sono 10 giorni che il problema che si spegne non lo fa più (guarda caso dopo che le temperature si sono abbassate ) ma il problema dell'accensione è aumentato, dopo 4 o 5 volte che provo alla fine gliela fa. È come se internamente fatica. Il motorino gira ma il motore non si accende e si blocca. Non so che dirvi. Il mio meccanico non ha visto nulla di strano ....mah non so. Caro Geronimo, visto che ho il tuo numero di cellulare potrei mandarti un video su wuozzapp? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 | |
| |
|
| |
| MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 | |
|