DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
bobber borse scarico cono manuale Frecce forcelle 1100 cavo sella grassa manubrio batwing frizione Filtro cardano candele Contagiri valvole officina olio carburazione batteria carburatore colore ammortizzatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
calimero
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
Giuliano
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
geronimo
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
rumenigge
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
BLACKCHROME
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
peppe
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
LOSMILZO60
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
damdam
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
Adriano
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
calimero (10155)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
cristiano (6651)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
davide (6109)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
Homer61 (4314)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
peppe (3979)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 
ziomauri (3974)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Vote_r11 

Condividi | 
 

 MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF


Messaggi : 12695

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeDom 21 Mag 2017, 16:35

matin.p ha scritto:
Tranquillo non c'è nessuna fretta però mi interessava capire di cosa si trattava se puoi mandarmi qualche foto. Se vuoi ti mando la mia mail tramite pm.
Ecco quà

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeDom 21 Mag 2017, 16:39

mimmo1 ha scritto:
Buon giorno biker purtroppo venerdi' pome all'ingresso di una rotondo vicino trento(ero in prima) sono scivolato su una macchia di gasolio. E naturalmente sul lato Sx giusto? 
 Dopo l'intervento dei vigili urbani e del fuoco mi sono reso conto che la moto non camminava cioe' innesto la prima a volte la prende a 
volte lascio la frizione dopo qualche secondo parte la moto e se non sto attento mi ribalto.Per favore se avete dei suggerimenti datemeli, al momento ho messo un'avvocato per tutelarmi.
Grazie anticipatamente per le dritte che sicuramente mi darete ciao e buona strada a tutti nono
Puoi mettere qualche foto? Potrebbe essere solo la leva della frizione ma anche una botta al bilanciere del cambio  scratch
Torna in alto Andare in basso
mimmo1
new entry
new entry
mimmo1

Moto: : yamaha dragstar xvs 1100
Maschio
Messaggi : 9
Località : bolzano

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeDom 21 Mag 2017, 17:52

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
mimmo1
new entry
new entry
mimmo1

Moto: : yamaha dragstar xvs 1100
Maschio
Messaggi : 9
Località : bolzano

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeDom 21 Mag 2017, 17:56

Scusa forse il formato non è quello giusto.
Il problema grosso è che quando parto da fermo non sempre ma parecchie volte mollo la frizione che quando arriva a fine corsa inizia a partire allora io accellero un po' di piu' e là mi sobbalza forte perche' parte normalmente.Come se si incastrasse da qualche parte e poi si molla da sola. nono
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeDom 21 Mag 2017, 23:16

Ma la leva (al manubrio) è a posto? Scorre normalmente o la senti inceppare?
Fai qualche foto anche di fronte, anche se non vedo lesioni al carter frizione  hmm
Torna in alto Andare in basso
mimmo1
new entry
new entry
mimmo1

Moto: : yamaha dragstar xvs 1100
Maschio
Messaggi : 9
Località : bolzano

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeLun 22 Mag 2017, 18:24

Geronimo grazie dell'interessamento in pratica ho risolto, non so come sia successo ma il filo della frizione si è accorciato dopo la caduta quindi partendo sotto sterzo era strozzato e non mollava.
Ho risolto staccando il filo con la guaina e lo ho fatto passare di fianco al manubrio ora è tutto risolto. GRAZIE MILLE A TUTTI
Torna in alto Andare in basso
martin.p
in collaudo
in collaudo
martin.p

Moto: : Dragstar xvs 1100 nera 2001
Maschio
Età : 47
Messaggi : 23
Località : Staranzano (Gorizia)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeLun 22 Mag 2017, 21:07

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
martin.p
in collaudo
in collaudo
martin.p

Moto: : Dragstar xvs 1100 nera 2001
Maschio
Età : 47
Messaggi : 23
Località : Staranzano (Gorizia)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeMar 23 Mag 2017, 08:15

Geronimo scusami ma ho guardato solo adesso bene le foto. Vedo bene il cavalletto e parte del carter dove all'interno gira il motorino ma non riesco a vedere e capire in cosa consiste la modifica. Potresti chiarirmi meglio? Grazie
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeMar 23 Mag 2017, 22:02

Forse hai visto le due foto di questa pagina, che non centrano niente. Clicca su questo link

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

C'è tutto, dall'inizio alla fine del problema
Torna in alto Andare in basso
martin.p
in collaudo
in collaudo
martin.p

Moto: : Dragstar xvs 1100 nera 2001
Maschio
Età : 47
Messaggi : 23
Località : Staranzano (Gorizia)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeMer 24 Mag 2017, 14:41

Mi spiace ma dice che serve un utenza speciale per accedere.... Forse sono un utente troppo "giovane"..... Se vuoi ti mando la mia mail tramite pm
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeMer 24 Mag 2017, 15:18

è vero, anche a me non è permesso l'accesso, mi sa che bisogna essere utenti più che collaudati!
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeMer 24 Mag 2017, 18:41

Non posso accedere neppure io non è che bisogna essere più che collaudati 

solo i moderatori possono accedere  ci sarà un perchè ma giuro non lo conosco
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeMer 24 Mag 2017, 22:03

Ma porca miseria, è solo un vecchio tread ...... che problema ci può essere?  silent

Perchè non fate "un fischio" a Piuma, credo sia un inghippo da 4 soldi  scratch
Torna in alto Andare in basso
martin.p
in collaudo
in collaudo
martin.p

Moto: : Dragstar xvs 1100 nera 2001
Maschio
Età : 47
Messaggi : 23
Località : Staranzano (Gorizia)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeDom 28 Mag 2017, 09:22

Ciao Geronimo con l'aiuto di Piuma sono riuscito a vedere il thread ed il problema ora è chiarissimo. Però so che c'è anche un problema di lubrificazione credo al pignone e alla ruota libera anteriore. Tu ne sai niente? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Frenk Biker
in collaudo
in collaudo
Frenk Biker

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 custom 2000
Maschio
Messaggi : 17
Località : Narni (tr)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeMer 16 Ago 2017, 02:04

Un saluto al grande Geronimo e a tutti voi del forum.
Ho una Dragstar 1100 del 2000 comprata usata 3 anni fa, presentava i famosi difetti conosciuti della ruota libera e del motorino di avviamento. Grazie a Geronimo, lo scorso anno ho acquistato il suo antitorsione e contemporaneamente il kit ruota libera modificata.
Tutto ok, è passato 1 anno e 12.000 km circa, fino a che in questi giorni qualche cosa è cambiato, ossia all'accensione stenta a farla partire, come se fatica, spesso si blocca, dopo 2 o 3 volte la moto si accende.
È il motorino, lo sento, la ruota libera è ok non fa una piega. Che può essere? Il motorino va modificato anche internamente? Geronimo aiutami grazie
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeMer 16 Ago 2017, 10:58

controlla che sia tutto ok con la batteria (sia morsetti che tensione) che magari ha già fatto il suo (una batteria stanca è meglio sostituirla subito). Non va bene che ci siano mancati avviamenti perchè tirano botte da orbi alla ruota libera. Ricordati che la batteria debole è la prima causa di danni. birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeMer 16 Ago 2017, 21:56

Come ti ha detto Giancarlo:occhio alla batteria, può essere "stanca"  lacr

Prova empirica: dopo un paio di giorni con moto ferma, misura la tensione ai morsetti, se è sotto del 12,5 Volts buttala via subito prima di fare danni peggiori.

Il motorino non ha bisogno di niente, solo di CORRENTE!!!!  ok

Facci sapere  sorriso
Torna in alto Andare in basso
Frenk Biker
in collaudo
in collaudo
Frenk Biker

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 custom 2000
Maschio
Messaggi : 17
Località : Narni (tr)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeVen 25 Ago 2017, 21:00

Ciao a tutti, grazie delle risposte, non è la batteria (12.96V dopo 2 giorni ferma) cmq ho voluto aspettare un po' prima di rispondere x valutare bene la situazione, in quanto la moto presenta anche un altro problema e non so se il difetto dell'accensione è derivante da questo, ora spiego tutto sperando di farmi capire.
1' problema (senza che lo rispiego) è la difficoltà ad accendersi. Da quanto vedo e sento si accende bene o male a seconda di come si fermano i cilindri all'interno.
2' problema, coincidente con i tempi con cui si è presentato il primo, è che il motore a bassi regimi, soprattutto quando scalo da 3' a 2' o aumento da 1' a 2' spesso si spegne. È come se trovasse un punto morto.
Nel momento in cui tiro la leva della frizione il motore si spegne. Cmq spesso ma non sempre è solo a motore freddo appena acceso o da poco.
Di tutto questo visto il 1' e  il 2' problema mi è venuto un sospetto sulle due catene di distribuzione (la moto ha 50.000 km quasi spaccati) Può essere che c'è qualche cosa che non va li e mi presenta i 2 problemi di accensione e successivo spegnimento a bassi regimi?
Ora detto ciò, vi ringrazio delle eventuali risposte  e mi scuso perché a questo punto forse dovevo iniziare una nuova discussione e non scrivere qui.
P.s. ho un appuntamento col mio meccanico di fiducia mercoledì quindi in caso gli butto nell'orecchio le vostre opinioni.
Attendo risposte.
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeVen 25 Ago 2017, 21:11

Può  essere che hai il minimo troppo basso .
Aumenta di più  e prova.
Torna in alto Andare in basso
Frenk Biker
in collaudo
in collaudo
Frenk Biker

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 custom 2000
Maschio
Messaggi : 17
Località : Narni (tr)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeVen 25 Ago 2017, 21:27

BLACKCHROME ha scritto:
Può  essere che hai il minimo troppo basso .
Aumenta di più  e prova.
Non è il minimo basso
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeVen 25 Ago 2017, 21:44

A 50.000 Km non ci dovrebbero essere di questi problemi  blink
Ma "l'età" potrebbe dire:
Sporco nel serbatoio
Bobine AT da controllare
Catene di distribuzione (riferito ai tenditori automatici)
Collettori di aspirazione cretati
Vaschette dei carburatori da pulire
Candele!!!!!!!!!!!
Contatti-connettori vari ossidati
............................
............................
............................

Tutte cavolate da quattro soldi, che ti possono lasciare a piedi
Torna in alto Andare in basso
Frenk Biker
in collaudo
in collaudo
Frenk Biker

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 custom 2000
Maschio
Messaggi : 17
Località : Narni (tr)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeVen 25 Ago 2017, 21:52

geronimo ha scritto:
A 50.000 Km non ci dovrebbero essere di questi problemi  blink
Ma "l'età" potrebbe dire:
Sporco nel serbatoio
Bobine AT da controllare
Catene di distribuzione (riferito ai tenditori automatici)
Collettori di aspirazione cretati
Vaschette dei carburatori da pulire
Candele!!!!!!!!!!!
Contatti-connettori vari ossidati
............................
............................
............................

Tutte cavolate da quattro soldi, che ti possono lasciare a piedi
Grazie Geronimo. Come dicevo mercoledì vado dal meccanico e gli faccio controllare la lista che mi hai scritto.
Una domanda, della lista che mi hai fatto c'è qualche d'uno dei problemi che può influire sui sintomi della mia moto?
Ora, 00:35 (ho cliccato su modifica senza scrivere un nuovo messaggio) sono tornato dal garage dopo aver smontato completamente il motorino d'avviamento: è venuta fuori una brancata di "fuligine" nera ...spazzole consumate? Puo essere questa la causa di perdita di potenza del motorino?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeSab 26 Ago 2017, 01:13

Assolutamente no, quando li apro io di solito ne trovo almeno l'equivalente di una cucchiaiata
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeSab 26 Ago 2017, 11:02

Butto li qualche considerazione...

Secondo me il fatto che a freddo quando tiri la frizione si spegne il motore non centra nulla con il fatto che il motorino fa fatica a girare...

Per il primo di questi problemi, la butto la... non è che hai semplicemente il minimo troppo basso?
Sulle custom si ha questa malefica abitudine di tenerlo più basso possibile, mentre su questi motori l'ideale sarebbe di tenerlo suoi 1000-1200 giri / min...

Escluderei problemi alla distribuzione, 50.000 km su questi motori è poco più di un rodaggio Wink

Per il motorino... probabilmente va sempliemente revisionato, in 50.000 km magari ha fatto un po' troppe messe in moto.

Non sottovaluterei però una cosa... controlla sia il cavo di massa della batteria, verificando ed eventualmente disossidando il punto dove è avvitato al motore, capita a volte che quel punto si ossidi (in realtà si solfata...) un po' come capita sui poli negativi delle betterie delle auto.
Controlla anche il cavo del positivo del motorino, è a contatto con la coppa dell'olio e con il tempo si "biscotta" e diventa un pezzo di carboncino... comportandosi come una vera e propria resistenza posta in serie al motorino la quale va a "rubare" volt preziosi a quest'ultimo!
Ecco, questo si che è un problema che in 50.000 km si può verificare con una buona probabilità!
Torna in alto Andare in basso
sergio luma
buon postatore
buon postatore
sergio luma

Moto: : kawasaki 900 vulcan
Maschio
Messaggi : 306
Località : caprino bergamasco bg
firma firma : Fai agli altri quel che vuoi sia fatto a te....
Umore : allegro

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: MINIMO BAS    MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeLun 28 Ago 2017, 07:00

Ciao, penso che Adriano  abbia ragione ,  con la mia drag 1100 ad un  certo punto a cominciato .a fare un po' come la tua ..mi si  spegneva  tirando anche la frizione .. non era puntata ,o messo un  contagiri, per sicurezza O CONTROLLATO   con il vacuometro. dopo aver GUARDATO  valvole candele o PORTATO  il minimo A 11500 giri  ogni tanto si accendeva spia olio da fermo  pur essendoci olio , ADESSO tutto è andato ok funziona molto bene..spero che ti possa esser stato utile ,e risolva il problema...ciao . okk okk 2v LLLUMASERGIO
Torna in alto Andare in basso
Frenk Biker
in collaudo
in collaudo
Frenk Biker

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 custom 2000
Maschio
Messaggi : 17
Località : Narni (tr)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitimeMar 05 Set 2017, 23:13

Grazie a Geronimo, Adriano e Sergio x le risposte ed i consigli. Vi farò sapere, cmq non è il minimo e neanche il filo della corrente del motorino.
Cmq sono 10 giorni che il problema che si spegne non lo fa più (guarda caso dopo che le temperature si sono abbassate ) ma il problema dell'accensione è aumentato, dopo 4 o 5 volte che provo alla fine gliela fa. È come se internamente fatica.
Il motorino gira ma il motore non si accende e si blocca.
Non so che dirvi. Il mio meccanico non ha visto nulla di strano ....mah non so.
Caro Geronimo,  visto che ho il tuo numero di cellulare potrei mandarti un video su wuozzapp?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 7 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: