DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
colore olio manuale cardano valvole 1100 cono batwing batteria ammortizzatore manubrio Frecce borse cavo grassa candele officina Filtro sella Contagiri forcelle carburatore bobber frizione scarico carburazione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
calimero
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
Giuliano
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
geronimo
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
rumenigge
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
BLACKCHROME
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
peppe
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
LOSMILZO60
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
damdam
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
Adriano
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
calimero (10155)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
cristiano (6651)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
davide (6109)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
Homer61 (4314)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
peppe (3979)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 
ziomauri (3974)
MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r10MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Voting_barMODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Vote_r11 

Condividi | 
 

 MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa


Messaggi : 4314

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 17 Gen 2016, 19:25

Esatto, in questo modo l'energia o forza non si disperde in altri parti meccaniche ma va tutta alla R.L.
Da tener presente lo stato della batt: dev'essere sempre al top per dare il massimo dello spunto onde evitare danni sopraelencati.
Nei vari post correlati trovi queste ed altre dritte molto utili ad evitare danni alla tua futura Draghina  ok
P.S. se prendi quella di Geronimo vai sul velluto, garantito  okk
Torna in alto Andare in basso
zoso
in collaudo
in collaudo
zoso

Moto: : aspetto una dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 24
Località : Calvenzano

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 17 Gen 2016, 20:39

Perché Geronimo vende una dragstar 1100? Dal poco che ho letto mi sembra un guru, sarebbe davvero un affare
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 17 Gen 2016, 21:32

zoso ha scritto:
Perché Geronimo vende una dragstar 1100? Dal poco che ho letto mi sembra un guru, sarebbe davvero un affare
Eccolo quà spiegato il perchè lacr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma se la compra uno del forum il prezzo è tutto da vedere Wink
Torna in alto Andare in basso
zoso
in collaudo
in collaudo
zoso

Moto: : aspetto una dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 24
Località : Calvenzano

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 18 Gen 2016, 18:20

@Geronimo  ti ho mandato un mp
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 18 Gen 2016, 21:30

zoso ha scritto:
@Geronimo  ti ho mandato un mp
e io ti ho risposto ok
Torna in alto Andare in basso
Frenk Biker
in collaudo
in collaudo
Frenk Biker

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 custom 2000
Maschio
Messaggi : 17
Località : Narni (tr)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 30 Gen 2016, 15:53

Ciao a tutti i bikers presenti.
Eccomi sono un'altro con lo stesso problema
Dragstar 1100  custom del 2000 con 34mila km e si comincia a sentire l'avvisaglia del problema (almeno credo) ho la moto da novembre scorso ancora la devo conoscere a fondo.
Geronimo. ..dimmi te. Sono nelle tue mani. Attendo risposta.
Scusami hai 2 mess privati e solo dopo ho letto che non potevo mandarteli x questo tipo di problemi ma dovevo scrivere prima qui.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 30 Gen 2016, 20:57

Frenk Biker ha scritto:
Ciao a tutti i bikers presenti.
Eccomi sono un'altro con lo stesso problema
Dragstar 1100  custom del 2000 con 34mila km e si comincia a sentire l'avvisaglia del problema (almeno credo) ho la moto da novembre scorso ancora la devo conoscere a fondo.
Geronimo. ..dimmi te. Sono nelle tue mani. Attendo risposta.
Scusami hai 2 mess privati e solo dopo ho letto che non potevo mandarteli x questo tipo di problemi ma dovevo scrivere prima qui.
No problem, ti ho appena risposto Wink
Torna in alto Andare in basso
Frenk Biker
in collaudo
in collaudo
Frenk Biker

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 custom 2000
Maschio
Messaggi : 17
Località : Narni (tr)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 30 Gen 2016, 22:11

geronimo ha scritto:
Frenk Biker ha scritto:
Ciao a tutti i bikers presenti.
Eccomi sono un'altro con lo stesso problema
Dragstar 1100  custom del 2000 con 34mila km e si comincia a sentire l'avvisaglia del problema (almeno credo) ho la moto da novembre scorso ancora la devo conoscere a fondo.
Geronimo. ..dimmi te. Sono nelle tue mani. Attendo risposta.
Scusami hai 2 mess privati e solo dopo ho letto che non potevo mandarteli x questo tipo di problemi ma dovevo scrivere prima qui.
No problem, ti ho appena risposto Wink
Grazieeeeeeeee
Devo risolvere al più presto che m'aspettano un paio di raduni di quelli tosti.
birra
Torna in alto Andare in basso
diego1100
new entry
new entry
diego1100

Moto: : Yamaha Dragstar 1100
Messaggi : 4
Località : Catania

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeGio 24 Mar 2016, 16:32

Ciao Geronimo! (mi permetto di darti del tu). Ho guardato un pò in giro nel forum e mi sembra di aver capito che non avete pubblicato la modifica da apportare al motorino ma che va richiesta direttamente ...probabilmente mi sbaglio. E' il mio primo post sul forum spero di aver azzeccato metodo e posizione.
Grazie mille per l'eventuale aiuto.

Oltre che un bravo meccanico devi essere anche una persona simpaticissima (ho visto il tuo video su youtube in cui parli dello stesso problema che affligge anche me..il famigerato motorino d'avviamento).

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeGio 24 Mar 2016, 21:10

diego1100 ha scritto:
Ciao Geronimo! (mi permetto di darti del tu e fai bene!!! Ti sei già guadagnato una birra ok ). Ho guardato un pò in giro nel forum e mi sembra di aver capito che non avete pubblicato la modifica da apportare al motorino ma che va richiesta direttamente ...probabilmente mi sbaglio non sbagli Wink . E' il mio primo post sul forum spero di aver azzeccato metodo e posizione. tranquillo tutto OK!
Grazie mille per l'eventuale aiuto.siamo quì tutti ANCHE e soprattutto per questo okk

Oltre che un bravo meccanico discreto blush devi essere anche una persona simpaticissima si......fino a quando non mi fanno girare le "sfere" loll loll loll  (ho visto il tuo video su youtube in cui parli dello stesso problema che affligge anche me..il famigerato motorino d'avviamento).problema risolto definitivamente mryellow

Ciao!
Ciao, adesso ti mando un MP con tutti i ragguagli. Se ti interessa non hai che da rispondere sempre in MP sorriso
Torna in alto Andare in basso
diego1100
new entry
new entry
diego1100

Moto: : Yamaha Dragstar 1100
Messaggi : 4
Località : Catania

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeGio 24 Mar 2016, 21:28

Grazie mille Geronimo...aspetto il tuo messaggio...
Di birre tu ne avrai già guadagnato parecchie casse....ma permettimi di offrirtene un'altra.... che non guasta mai!
birra
Torna in alto Andare in basso
avvaliotta
new entry
new entry
avvaliotta

Moto: : Yamaha BT-1100
Messaggi : 5
Località : Napoili

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeMer 14 Set 2016, 17:12

Buonasera , argomento sviscerato in tutte le salse e  vedo con piacere risolto dal fantastico Geronimo, per me non ancora  e vorrei sottoporre a Lui ed a Tutti quello che Yamaha Italia offre oggi   La mia amata BT del 2005 dopo 25.000 Km di onorato servizio  con estetica nero/grigio come uscisse ora dalla fabbrica,  da qualche giorno manifestava il "giro a vuoto " del motorino; so dell'antico problema della prima serie e speravo in meglio per la seconda e  prima di scoprire questo forum, purtroppo, ovvero due giorni fa , ho portato la bambina  dal mio "chirurgo" di fiducia e scopro che esiste un kit ufficiale (n° 99999-0390800) che costa , però , circa 900 pappine più montaggio ma in esso è inserito tutto il complesso degli ingranaggi ma di nuovo ci sono solo 3B8-15560-09   e 3B8-15115-09 ovvero damper assy  che pare sia munito di silentblock o"frizioncina"   e 2 bearing . Girando, girando trovo che i codici corrispondono a ricambi già esistenti da tempo per la V-star a pochi soldi.  Le idee sono due anzi tre. Riparare semplicemente ed andare avanti altri 25.000, istallare il kit ( troppi soldi non penso lo farei) , trovare i soli due elementi nuovi . Ulteriore domanda   è sui codici  ovvero , può essere siano uguali  per Vstar e Bt ? Ma allora,  perché non si è scoperto prima ?   Scusate per la quantità di quesiti e , magari, se fosse possibile, Vorrei qualche approfondimento sulla modifica apportata da Geronimo che come mia esperienza sull'empirico/tecnico  dice, sarà la migliore in assoluto ma non so se monta sul motorino della mia che non è a secco.    Grazie per quanto vorrete rispondere e buona serata a Tutti.   P.S. forse ottengo un esploso del kit ma non so come allegarlo
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeMer 14 Set 2016, 17:21

Il tuo problema evidentemente non è dovuto al motorino d'avviamento, ma alla famigerata ruota libera!

La tua moto è praticamente nuova... 25.000 km per il nostro motore è praticamente metà rodaggio, per cui merita sicuramente una riparazione a regola d'arte! )))

So che qui sul forum molti hanno montato il kit "cinese" da pochi euri, ma noi della Bulldog abbiamo avuto più riscontri all'estero di rotture disastrose di questo kit (parlo del modello "più costoso") per cui io mi sento di consigliarti assolutamente il kit originale, ma attenzione che sia quello con la modifica! Ad oggi non abbiamo nessun riscontro di RL con modifica partite (ci sono in giro Bulldgo che la montano già da più di 50.000 km) per cui sembra davvero essere risolutiva del problema (al netto di tutti gli accorgimenti comunque doverosi da prendere). Wink
Torna in alto Andare in basso
avvaliotta
new entry
new entry
avvaliotta

Moto: : Yamaha BT-1100
Messaggi : 5
Località : Napoili

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeMer 14 Set 2016, 18:13

Grazie per la fulminea risposta come fulminea è la notizia che il prezzo dovrebbe essere un  meno, circa 680,00  ma non so se sia in linea o meno ora allego lo scatto del kit per essere più preciso.  Rimane il fatto che accerteremo nei prossimi giorni della possibilità di istallare solo i pezzi modificati senza altre modifiche sempre se la ruota libera non è danneggiata .Ripeto, i codici sono gli stessi del kit ( ultimi due) e con 170,00 euro li avrei trovati nuovi ed originali ma vedremo a breve ed alla fine, quale che sia la soluzione, spero che si elimini l'unico altro neo  della mia amata , quel sinistro suono simile ad un "boc" che ogni tanto fa, raramente in verità, spegnendosi nei momenti meno opportunie e che  sembra una improvvisa controrotazione ; mi hanno detto sia legato allo stesso problema  .
Per ora di nuovo grazie .
                            Maurizio[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeMer 14 Set 2016, 19:10

Se vuoi una riparazione affidabile devi cambiare tutta la RL, il solo ingranaggio non ti risolve il problema della RL consumata Wink 

Sul nuovo kit con la modifica, l'ingranaggio ha una frizione che impedisce i dannosi contraccolpi che causano la morte della RL. Ma se lo monti con la RL usurata, va da se che non metterai comunque in moto la tua Drag Wink
Torna in alto Andare in basso
avvaliotta
new entry
new entry
avvaliotta

Moto: : Yamaha BT-1100
Messaggi : 5
Località : Napoili

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeMer 14 Set 2016, 20:59

Messaggio ricevuto, certamente cambierò tutto... e va be,  di soddisfazioni me ne da tante che il sacrificio lo merita .  Terrò cmq tutti al corrente  sugli sviluppi. 

         Un ciao

                          Maurizio

Il mio è  stato un colpo di fulmine... vista e comprata credo ad un prezzo eccezionale  con 11.000 km., sembrava appena uscita di fabbrica ed oggi a 3 anni ed oltre di distanza  , cerco di mantenerla così pur usandola quasi ogni giorno   e l'orgoglio cresce quando qualcuno mi chiede quando sia uscita pensando sia un modello nuovo !
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeGio 15 Set 2016, 08:49

Bravo Maurizio,  sorriso sorriso sorriso 

piu' la tieni bene , piu' la coccoli, piu' soddisfazioni ti dara'.. okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeGio 15 Set 2016, 20:56

Le risposte che ti ha dato Adriano sono "libro stampato" okk 

Un solo dubbio: se la tua moto è del 2005 quasi sicuramente ha il motorino nuovo tipo, ovvero con la famigerata frizione conica (come la mia). Può essere che quel mezzo giro a vuoto sia causato da detta frizione. Non è facilissimo distinguere le due cose, ma se è la RL quel mezzo giro lo fà con uno SGRAT tipo ingranaggi, se invece è la frizione del motorino senti uno SSVVVVVVIIIIIITTTT tipo sfregamento.

Mamma mia:spero di essere riuscito a rendere l'idea What a Face
Torna in alto Andare in basso
avvaliotta
new entry
new entry
avvaliotta

Moto: : Yamaha BT-1100
Messaggi : 5
Località : Napoili

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 19 Set 2016, 17:45

Scusatemi ma sono spesso in giro, in realtà  non mi è chiaro ma mi pare di aver visto una microfrizione con delle mollette,  il motorino è quello a bagno e non a secco e  fa , anzi faceva, delle  slittate a vuoto e poi qualche volta attaccava. Ad ogni buon conto , all'apertura  con estrattore è risultato tutto più o meno  da sostituire ed ho optato per il kit nuovo, sperando in una risoluzione definitiva.   Siete stati molto precisi e disponibili. Appena la "piccola" torna a casa vi ragguaglio.
 Grazie di nuovo ed a presto     
                                                  Maurizio
Torna in alto Andare in basso
giak1982
in collaudo
in collaudo
giak1982

Moto: : Dragstar 1100 '99
Messaggi : 26
Località : Reggio Calabria

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 28 Gen 2017, 18:45

Hola! Io ritirerò la mia dragstar 1100 del '99 in settimana, ha 34000 km. Fin'ora non ha mai avuto problemi all'accensione, ma vorrei anche io evitare che durante un viaggio mi molli.
Potrei ricevere in privato istruzioni su come risolvere? Se ho capito bene si tratta di smontare il pezzo e farlo modificare dal meccanico del forum geronimo :)
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 11:56

Non c'è nulla da far modificare...

Se la RL parte, va sostituita... punto!

Se vuoi prevenire/ritardare la sua dipartita (dipende da com'è stata trattata dal proprietario precedente) dovresti far revisionare il motorino d'avviamento a Geronimo e fargli montare il suo kit antitorsione.

Al contempo dovresti sostituire i cavi di potenza con dei cavi dalla giusta sezione e qualità (quelli originali sono una mer*a...) e magari montare una batteria maggiorata.

Altri accorgimenti, importantissimi, stanno tutti nelle tue mani... scollare la frizione a freddo, tenere il minimo sui 1000-1100 giri, carburarla correttamente, eseguire delle messe in moto decise: tieni il dito sul pulsante di accensione finché non sei sicuro che il motore è in moto (i contraccolpi per mancata accensione sono il vero problema per la RL).
Torna in alto Andare in basso
martin.p
in collaudo
in collaudo
martin.p

Moto: : Dragstar xvs 1100 nera 2001
Maschio
Età : 47
Messaggi : 23
Località : Staranzano (Gorizia)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 20 Mag 2017, 15:14

Ciao a tutti sarei interessato a ricevere anch'io la modifica di Geronimo.... La mia dragstar 1100 del 2001 per ora non sembra avere particolari problemi ma vorrei prevenire.... Grazie!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 20 Mag 2017, 22:25

Devi avere pazienza, ieri ho dato via l'ultimo "antitorsione" Adesso ne devo fare altri, comincerò a fine mese
Torna in alto Andare in basso
martin.p
in collaudo
in collaudo
martin.p

Moto: : Dragstar xvs 1100 nera 2001
Maschio
Età : 47
Messaggi : 23
Località : Staranzano (Gorizia)

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 21 Mag 2017, 09:52

Tranquillo non c'è nessuna fretta però mi interessava capire di cosa si trattava se puoi mandarmi qualche foto. Se vuoi ti mando la mia mail tramite pm.
Torna in alto Andare in basso
mimmo1
new entry
new entry
mimmo1

Moto: : yamaha dragstar xvs 1100
Maschio
Messaggi : 9
Località : bolzano

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: problema alla frizione dopo scivolata   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 21 Mag 2017, 11:14

Buon giorno biker purtroppo venerdi' pome all'ingresso di una rotondo vicino trento(ero in prima) sono scivolato su una macchia di gasolio.
 Dopo l'intervento dei vigili urbani e del fuoco mi sono reso conto che la moto non camminava cioe' innesto la prima a volte la prende a 
volte lascio la frizione dopo qualche secondo parte la moto e se non sto attento mi ribalto.Per favore se avete dei suggerimenti datemeli, al momento ho messo un'avvocato per tutelarmi.
Grazie anticipatamente per le dritte che sicuramente mi darete ciao e buona strada a tutti nono
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 21 Mag 2017, 16:35

matin.p ha scritto:
Tranquillo non c'è nessuna fretta però mi interessava capire di cosa si trattava se puoi mandarmi qualche foto. Se vuoi ti mando la mia mail tramite pm.
Ecco quà

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100   MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100 - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

MODIFICA MOTORINO DI AVVIAMENTO DRAGSTAR 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: