DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
candele sella cardano cono batteria Frecce ammortizzatore batwing Filtro grassa carburatore forcelle frizione scarico manubrio bobber cavo manuale borse olio 1100 valvole Contagiri carburazione colore officina
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
calimero
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
Giuliano
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
geronimo
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
rumenigge
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
BLACKCHROME
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
peppe
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
LOSMILZO60
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
damdam
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
Adriano
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
calimero (10155)
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
cristiano (6651)
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
davide (6109)
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
peppe (3979)
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Cardano  - Pagina 3 Vote_r10Cardano  - Pagina 3 Voting_barCardano  - Pagina 3 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Cardano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
molfam
postatore folle
postatore folle


Messaggi : 1576

Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 18 Mag 2012, 19:35

dopo aver smontato il cardano ai minimi termini, averlo ingrassato ed altro (um mese o due fa), ho provato ad allinearlo aggiungendo una rondella per bullone (messa fra cardano e forcellone) ai due bulloni superiori, ho provato a stringere ma ho visto che il cardano dalla parte asse ruota,non poggiava per lo spessore delle rondelle al forcellone. Uno pensa - allora aggiungo anche là una rodella - ma poi i due bulloni inferiori come lavorano??
Fra l'altro credo che fra domani e dopo domani, smonterò il tutto di nuovo e non perchè non sappia cosa fare, ma perchè adesso sento delle vibrazioni mentre cammino come andassi su un millerighe che smettono appena tiro la frizione o metto a folle, voglio capire cos'è, se avete esperienza in merito accetto consigli.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 18 Mag 2012, 20:06

molfam ha scritto:
dopo aver smontato il cardano ai minimi termini, averlo ingrassato ed altro (um mese o due fa), ho provato ad allinearlo aggiungendo una rondella per bullone (messa fra cardano e forcellone) ai due bulloni superiori, ho provato a stringere ma ho visto che il cardano dalla parte asse ruota,non poggiava per lo spessore delle rondelle al forcellone. Uno pensa - allora aggiungo anche là una rodella - ma poi i due bulloni inferiori come lavorano??
Fra l'altro credo che fra domani e dopo domani, smonterò il tutto di nuovo e non perchè non sappia cosa fare, ma perchè adesso sento delle vibrazioni mentre cammino come andassi su un millerighe che smettono appena tiro la frizione o metto a folle, voglio capire cos'è, se avete esperienza in merito accetto consigli.

Ciao

Scusa non ho capito...tu hai aggiunto le rondelle ai 2 bulloni superiori perché la parte a ore 6 era più larga della parte a ore 12 giusto?..e dov'è che il cardano non poggiava al forcellone? scratch


Se il rumore smette quando tiri la frizione o metti a folle il cardano non centra nulla, quello gira sempre hmm

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Alemon
buon postatore
buon postatore
Alemon

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschio
Età : 36
Messaggi : 454
Località : In giro per il mondo (PERUGIA)

Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 18 Mag 2012, 20:28

giusto, quello è un problema di cambio! per il cardano non aggiungere niente di testa tua, tutto ha il suo spazio e le sue tolleranze...scaricati il disegno dello scoppiato se non sai come vanno i pezzi e metti tutto come ti dice, rischi di finirlo in pochi km!!Cardano  - Pagina 3 1825098098
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 18 Mag 2012, 21:10

Alemon ha scritto:
giusto, quello è un problema di cambio! per il cardano non aggiungere niente di testa tua, tutto ha il suo spazio e le sue tolleranze...scaricati il disegno dello scoppiato se non sai come vanno i pezzi e metti tutto come ti dice, rischi di finirlo in pochi km!!Cardano  - Pagina 3 1825098098

In merito alle rondelle si parlava dell' allineamento del cardano: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 18 Mag 2012, 22:53

quindi è un problema di cambio. Diciamo che me la sto quasi facendo sopra tenendo in conto i problemi ai quali potrei andare incontro.
Cosa potrebbe essere?
Grazie ragazzi, ma stanotte credo che non dormirò.
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 19 Mag 2012, 13:45

molfam ha scritto:
quindi è un problema di cambio. Diciamo che me la sto quasi facendo sopra tenendo in conto i problemi ai quali potrei andare incontro.
Cosa potrebbe essere?
Grazie ragazzi, ma stanotte credo che non dormirò.


Prova a Fare un bel video dove si sente bene il rumore, poi apri una nuova discussione e spiega il tuo problema vedrai che i guru delle moto si faranno avanti e capirete che problema ha la tua Drag. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 27 Mag 2012, 22:03

ulteriore domanda: la ruota posteriore quanti cuscinetti ha?
due li ho trovati nella ruota, il cardano nella parte limitrofa al forcellone, ha cuscinetto? ho notato che non gira, dovrebbe girare? o è solo una boccola in acciaio?
salutoni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 00:21

Soccia che patema d'animo che m'avete messo affraid affraid affraid affraid . Nella mia infinita ignoranza ho sempre sentito commenti lusinghieri a favore del cardano piuttosto che la catena o la cinghia perchè non necessita di manutenzione e voi mi aprite un post del genere? Suspect Suspect Suspect Suspect La mia moto va per i 25000 e io non ho mai messo mano in nessun modo al cardano hmm hmm hmm . A questo punto in settimana controllo immediatamente.
Buona strada fratelli
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 00:39

Attento Dragspyke il 1100 non soffre del problema del cardano!!!

Che secondo me è indotto dall'ingresso di acqua nella scatola cardanica dove alloggia il giunto tra albero motore e l'ingranaggio conico del cardano cosi facendo macera il materiale e lo deteriora creando cosi la rottura.

Cosa differisce il 1100 dal 650?
Io che li ho smontati tutti e 2 ho notato la differenza

nel 650 questo giunto e protetto da 2 gommoni molto imprecisi
nel 1100 e protetto da un cilindro d'acciaio con all'estremita interne 2 soffietti di gomma fissati duramente molto piu precisi

Molfan la ruota posteriore del 1100 di Piuma aveva 3 cuscinetti 2 uguali e uno diverso didimensioni il 650 dovrebbe averli uguali.... Cuscinetti della SKF sono costati 30 euri tutti e tre
mamma yamaha voleva 80 euri
ricordati il paraolio
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 15:13

spiego meglio la domanda, la boccola in acciaio che vi è sul lato sx del gruppo cardano (dentro vi passa l'asse della ruota) ed al contatto con il forcellone, è la parte interna di un cuscinetto? due cuscinetti con relativo paraolio li ho trovati in perfetto stato dentro la ruota, ma questo proprio non so. Ho visto il manuale d'officina, ma non è chiaro n quel punto, comunque tendo a credere che non lo sia.
Ciao Twain e grazie.
Agli altri non fatevi prendere dal panico, l'altro ieri sera monto la ruota, provo a girarla e sento rumore di cuscinetti macinati, me la son fatta sotto, dopo cinque minuti ho guardato bene ed era l'asta di tiro del freno posteriore che urtava contro la ruota. Come passare dalla prostrazione alla gioia in meno di un secondo.
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 15:44

E successo anche a me con la moto di alfred che sabato e venuto a farsi controllare il cardano a casa mia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 22:59

E allora per non saper ne leggere ne scrivere, non lo tocco proprio mryellow :D mryellow :D mryellow :D Anche perchè non ho mai avvertito il minimo cambiamento ne di rumore ne di tiraggio. Quindi carissimo fratello Twain, vista la splendida notizia che mi hai dato, sappi che avanzi almeno due birre ghiacciate dal sottoscritto birra
Buona strada fratello.
twain ha scritto:
Attento Dragspyke il 1100 non soffre del problema del cardano!!!

Che secondo me è indotto dall'ingresso di acqua nella scatola cardanica dove alloggia il giunto tra albero motore e l'ingranaggio conico del cardano cosi facendo macera il materiale e lo deteriora creando cosi la rottura.

Cosa differisce il 1100 dal 650?
Io che li ho smontati tutti e 2 ho notato la differenza

nel 650 questo giunto e protetto da 2 gommoni molto imprecisi
nel 1100 e protetto da un cilindro d'acciaio con all'estremita interne 2 soffietti di gomma fissati duramente molto piu precisi

Molfan la ruota posteriore del 1100 di Piuma aveva 3 cuscinetti 2 uguali e uno diverso didimensioni il 650 dovrebbe averli uguali.... Cuscinetti della SKF sono costati 30 euri tutti e tre
mamma yamaha voleva 80 euri
ricordati il paraolio
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 28 Mag 2012, 23:36

A furia di bere diventero un mega luppolo!!!!!

DragSpyke sono felice di averti aiutato!!!!

Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 29 Mag 2012, 09:09

e a me non tocca niente?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 29 Mag 2012, 23:02

Come no? Dove si beve in due si beve anche in tre, anzi , avanti bikers! birra
molfam ha scritto:
e a me non tocca niente?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 29 Mag 2012, 23:04

Sai bene che le birre migliori sono ai tre luppoli..... saluto ada fratello
Buona str
twain ha scritto:
A furia di bere diventero un mega luppolo!!!!!

DragSpyke sono felice di averti aiutato!!!!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Cardano  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardano    Cardano  - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Cardano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: