|
Autore | Messaggio |
---|
Renzo buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 60 Messaggi : 245 Località : Borgoricco PD Umore : sereno
| Titolo: cardano Mar 09 Dic 2014, 09:28 | |
| Ho smontato il cardano x controllare lo stato di usura,ma l'albero non sono riuscito a toglierlo. C'è qualche anello da togliere che non ho visto? Giro la questions al guru |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: cardano Mar 09 Dic 2014, 14:50 | |
| |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: cardano Mar 09 Dic 2014, 16:24 | |
| |
|
| |
Renzo buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 60 Messaggi : 245 Località : Borgoricco PD Umore : sereno
| Titolo: Re: cardano Mar 09 Dic 2014, 19:47 | |
| Mi sa che è meglio se lo faccio smontare da Bruno
|
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cardano Mar 09 Dic 2014, 20:45 | |
| Se per "albero" intendi quello ultimo che entra nel cardano, cioè il pignone rigato, non lo togli manco dopo morto: ci vuole un estrattore apposta. Per scrupolo metti una foto di quello che non riesci a togliere. |
|
| |
Renzo buon postatore
| Titolo: Re: cardano Mar 09 Dic 2014, 23:49 | |
|
L'albero,quello che dal motore va alla coppia conica (quello a sx nella foto) |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: cardano Mer 10 Dic 2014, 20:30 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cardano Mer 10 Dic 2014, 21:55 | |
| Cavolo!!! Scusa Renzo ma credevo parlassi del 650 Per il 1100 è parecchio diverso e spiegartelo alla tastiera è un macello. Vedi sul manuale al capitolo 7 "trasmissione ad albero", nell'esploso riesci a capire la procedura, e se ancora non ci riesci fai foto e dimmi dove hai le difficoltà. |
|
| |
Renzo buon postatore
| Titolo: Re: cardano Mer 10 Dic 2014, 23:25 | |
| In pratica ho tolto gli anelli seger ma nello schema non vedo altri anelli che bloccano l'albero,ma dopo tutto non riesco a toglierlo O nella 1100 la procedura è diversa? |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: cardano Mer 10 Dic 2014, 23:34 | |
| Ciao Renzo, in teoria dovresti solo sfilare l'alberoda sx a dx, per capirci lo sfili dalla sede del motore dove c'è la cuffia in gomma |
|
| |
Renzo buon postatore
| Titolo: Re: cardano Mer 10 Dic 2014, 23:44 | |
| Ok,da li si sfila,ma dall'altro capo no! |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: cardano Gio 11 Dic 2014, 22:03 | |
| se ti riferisci a questo, va tolto l'anello e poi si sfila " /> " /> oltre non sono andato poiche serve una chiave apposita per svitare la ghiera a quattro denti che vedi in foto. Cmq fin qui era tutto apposto, pulito, ingrassato e rimomtato |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: cardano Gio 11 Dic 2014, 22:17 | |
| Esatto!!! poi quella ghiera la togli solo se devi registrare il gioco della coppia conica. Se vuoi farti un giretto io la chiave a 4 denti me la sono fatta, e anche l'attrezzatura per misurare il gioco come vedi sul manuale. |
|
| |
Renzo buon postatore
| Titolo: Re: cardano Gio 11 Dic 2014, 23:32 | |
| Non capisco di quale anello si tratta,comunque per la prima volta verrò da te per un controllo,che sono più tranquillo |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: cardano Ven 12 Dic 2014, 22:27 | |
| Basta che mi anticipi uno squillo, il numero è sul mio profilo!!! |
|
| |
Renzo buon postatore
| Titolo: Re: cardano Sab 13 Dic 2014, 09:00 | |
| Grazie della disponibilità,ma oltre al cardano ti serve qualcosaltro ? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: cardano Sab 13 Dic 2014, 22:34 | |
| Assolutamente si: una birra |
|
| |
Renzo buon postatore
| Titolo: Re: cardano Sab 13 Dic 2014, 22:43 | |
| Non riesco a vedere il tuo numero,eventualmente mi mandi un messaggio sul privato |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cardano | |
| |
|
| |
|