|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Sab 08 Gen 2011, 18:42 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Chopper......un mito Sab 08 Gen 2011, 23:58 | |
| Onestamente: mi piange il cuore ma devo coprire una magnifica aerografia. Fra bruciature e modifiche varie, non c'è altra soluzione. Vai di stucco e pittura
Ultima modifica di geronimo il Gio 26 Mag 2011, 22:15 - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Dom 09 Gen 2011, 10:49 | |
| quelle si rifanno.... adesso bisogna curare le ferite..... poi peserai allo smalto. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Dom 09 Gen 2011, 12:53 | |
| si è un peccato ma si dai vai di nero.poi si vedrà |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Chopper......un mito Dom 09 Gen 2011, 21:17 | |
| - ceghe ha scritto:
- si è un peccato ma si dai vai di nero.poi si vedrà
Azz..come facevi a saperlo? ......l'ho finito stasera!!! Qualche lavoretto di finitura: l'asse posteriore era spessorato con alcune rondelle, un autentico obrobrio. Tornio et voilà, uno spessorino ad oc idem con patate, per il supporto della pinza freno, Distanziatori fatti con i dadi tutta un'altra cosa Domani rimonto il fender e poi fuori per un breack
Ultima modifica di geronimo il Gio 26 Mag 2011, 22:20 - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Lun 10 Gen 2011, 11:27 | |
| Bruno... Ti confermo che "quando sarà" il serbatoio lo faremo completamente di un colore "metal flake" a seconda della disposizione "colorifera"--- |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Lun 10 Gen 2011, 22:22 | |
| - 210_Cesco ha scritto:
- Bruno... Ti confermo che "quando sarà" il serbatoio lo faremo completamente di un colore "metal flake" a seconda della disposizione "colorifera"---
Ok allora, lo lascio stuccato e basta. Oggi ho rimontato il fender e "approntato" le marmitte, forse non c'è da smadonnare più di tanto......poi l'ho messo in PARKING |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 29 Mar 2011, 23:12 | |
| Riprendiamo, dove eravamo rimasti? Ah si, i biscottini della sosp ant Questa si è rivelata la misura ottimale diamo a quei pezzi di ferraccio, l'aspetto consono ad una moto jap UNA KATANA adesso bisogna fare l'elsa della katana: fantasia+fresa e siccome l'appetito vien mangiando: ALTRI BUCHIIIIIIIIIIIIII!!! lucidare direi che fa la sua porca figura SI ACCETTANO CRITICHE E SUGGERIMENTI magari costruttivi.....tanto a rompere le @@ ci pensa il Pali
Ultima modifica di geronimo il Gio 26 Mag 2011, 22:53 - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 29 Mar 2011, 23:35 | |
| la katana è ricurva....così è più un pugnale da Sandokan! Si riesce ad avere un modello un po' più incurvato? Renderebbe di più l'idea della katana. E' un'idea fantastica ma così assomiglia di più al fedele compagno della katana... " wakizashi" e l'elsa andrebbe arrotondata... Pretendo troppo è?ok ok... vado.... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 29 Mar 2011, 23:41 | |
| - palindromo ha scritto:
- la katana è ricurva....così è più un pugnale da Sandokan!
Si riesce ad avere un modello un po' più incurvato? Renderebbe di più l'idea della katana. E' un'idea fantastica ma così assomiglia di più al fedele compagno della katana... "wakizashi" e l'elsa andrebbe arrotondata... Pretendo troppo è?ok ok... vado.... Apri l'occhio: nella seconda foto c'è la Katana VERA, è da quella che ho preso la curvatura L'elsa è arrotondata, nella fot non si vede gran chè stavolta non ti mado |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 29 Mar 2011, 23:50 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 30 Mar 2011, 00:07 | |
| Potremmo mica fare un "biscottino" di un metro! ! Che je dico quando mi fermano? I TEMPI ANTICHI DELLA SPADA DRITTA
Le lame delle spade nipponiche dei tempi antichi (fino al VII Secolo) sono comunque dritte, a uno o due tagli, e vengono chiamate TSURUGI O KEN. La loro forgia era d'importazione continentale; E' ampiamente provato che nel VI Secolo, accanto a forgiatori locali trovavano posto artigiani cinesi e coreani.
Solo alla fine del Seicento, con il fabbro Amakuni, inizia l'era della così detta spada giapponese. Le ragione del repentino e originale sviluppo nella fabbricazione delle lame vanno ricercate nella situazione venutasi a creare in Giappone nella seconda metà del Seicento.
In questo periodo l'Impero Nipponico conosce una grave sconfitta nelle acque della Corea contro l'armata cinese (663 d.C.), e da ci? vengono prese notevoli misure precauzionali: si istituiscono in tutto il paese presidi armati con lo scopo di controllare eventuali invasioni dalla Corea dell'arcipelago del giappone.
Questo stato d'allerta nei confronti della Corea continuer? fino al XVI Secolo.
A questo massiccio dislocamento di forze corrisponde un notevole incremento dell'addestramento marziale.
La Spada conosce una grande richiesta; i forgiatori hanno ampie possibilità di perfezionare lame efficienti. [...] |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 30 Mar 2011, 00:22 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 30 Mar 2011, 00:24 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 30 Mar 2011, 00:58 | |
| |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 30 Mar 2011, 08:24 | |
| Una sola parola: INCREDIBILE! |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 30 Mar 2011, 11:58 | |
| geronimo.. sei un artista |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 30 Mar 2011, 21:59 | |
| Grasssssssie Piumetta Grasssssssie Gionata Grasssssssie Pali Cesco......mica male il Tsuka in oro.....e magari anche il serbatoio |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 30 Mar 2011, 22:28 | |
| a questo punto... aerografare un bel Samurai.... e...se vogliamo stare su una cosa simpatica proporrei: Sarebbe moooolto alternativa. Lo si potrebbe far comparire quà e là in diverse posizioni di attacco. Per forza di cose la moto non avrebbe alrto nome che "Goemon Ishikawa"...ma forse ho esagerato con la fantasia.... :P Comunque sarebbe una fi**ta! |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: Chopper......un mito Gio 31 Mar 2011, 20:50 | |
| Che idea quella della Katana, geniale bella , complimenti Geronimo un vero maestro |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Gio 31 Mar 2011, 21:42 | |
| Grasssssssie Rino, ma lascia perdere il maestro......lo siamo tutti!!! Pali: mica male l'idea LA PROPONIAMO IN DIRETTA AL PROP Vabbè, oggi parecchio da smadonnare e poco da vedere. Marmitte Domani riser per il nuovo Zbar
Ultima modifica di geronimo il Gio 26 Mag 2011, 22:55 - modificato 2 volte. |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: Chopper......un mito Gio 31 Mar 2011, 22:44 | |
| BEAU TRAVAIL !!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Ven 01 Apr 2011, 14:25 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Ven 01 Apr 2011, 14:40 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Ven 01 Apr 2011, 19:13 | |
| |
|
| |
sbasa collaudato
Moto: : dragstar 1100;gs1150 Messaggi : 66 Località : Busto arsizio
| Titolo: Re: Chopper......un mito Ven 01 Apr 2011, 19:43 | |
| orca vacca sto topic me l'ero perso .............. certo che il gran capo ne sa una piu' del diavolo Bellissima |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Chopper......un mito | |
| |
|
| |
|