|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Chopper......un mito Mer 23 Giu 2010, 22:42 | |
| Un mito anche per me, me ne farei una subito ma siamo in Italy e quì non si omologa n'ostia, non si può costruire n'ostia, non si può fare n'ostia e allora? Mi accontento di lavorare a quello di un amico che presto si iscriverà al nostro forum.....l'ho praticamente obbligato! :lol: No no, non è un effetto ottico e nemmeno fotografico: è proprio lunga 3 metri e 15 cm. Non ci sta nemmeno sul sollevatore! Visto che sgommazza al posteriore? Ci sono parecchie cosucce da sistemare: cominciamo con l'impianto elettrico meglio sistemare prima le forche in modo da poterla spostare "agevolmente" visto che domani ho qualche lavoretto su questa
Ultima modifica di geronimo il Dom 22 Mag 2011, 22:30 - modificato 2 volte. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Gio 24 Giu 2010, 07:43 | |
| urca complimenti geronimo...ma poi il tuo amico come fà...usa la targa di prova |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Gio 24 Giu 2010, 08:25 | |
| Geronimo e immatricolarla come prototipo? immagino xo' che costi un botto...... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Gio 24 Giu 2010, 08:58 | |
| come minimo quasi 2.500 € credo..... |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Chopper......un mito Gio 24 Giu 2010, 20:08 | |
| Splendido, Geronimo! Tienici aggiornati con l'avanzamento dei lavori! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Gio 24 Giu 2010, 21:31 | |
| buon lavoro geronimo cristo vedo l"ora di vedere il chopperone finito la bsa è stupenda |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Chopper......un mito Gio 24 Giu 2010, 21:42 | |
| E' già immatricolata in Italia "passando" per l'Inghilterra. Il costo dell'immatricolazione? Di questa non lo so, ma so che mediamente si parla di 5-6000 eurini .... roba da matti! Ceghe:visto che bella la BSA: 70 years e non sentirli, parte alla prima spedalata, se non parte occhio che ti spacca la caviglia |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Gio 24 Giu 2010, 21:57 | |
| e si è proprio bella l"anno scorso a un raduno cera una norton 350 nera stupenda .sono davvero belle da vedere azz fatti un giro anche x me e attento alle caviglie |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Ven 25 Giu 2010, 00:42 | |
| Prenoto un giro sul chopperone!!! :bounce: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Ven 25 Giu 2010, 21:59 | |
| io sulla b.s.a eheheheheh ma mi sa che non sarà possibile peccato |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Lun 28 Giu 2010, 23:35 | |
| Avanzamento lavori.....anche se di poco. Le molle delle forche hanno subito una discreta deformazione col fuoco siccome non costano poco, proviamo a recuperarle: su uno spezzone di tubo ricaviamo "un'unghietta" con qualche martellata; su un pezzo di barra filettata invece la ricaviamo col flessibile morsa, pazienza e occhio a che non mi salti sul naso non sembra male due guide di scorrimento in PVC per le aste Beh, sarei anche QUASI contento Ciaugh a domaniiiiiiiiiii
Ultima modifica di geronimo il Lun 23 Mag 2011, 21:52 - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 29 Giu 2010, 00:31 | |
| Quante ne sai!!!!! Prossimo passo? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 29 Giu 2010, 21:37 | |
| evvai cosi geronimo avanti avanti con i pezzi |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 29 Giu 2010, 22:27 | |
| Beh, adesso è spostabile ...... si fa per dire: solo per portarla fuori dalla mini-off e parcheggiarla (in tutto 20 m) ho dovuto strizzare la maglietta. Credo che procederò con l'aggiornamento e le modifiche all'impianto elettrico.
|
|
| |
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 30 Giu 2010, 19:24 | |
| Cavoli Geronimo! Non avrei mai immaginato che delle molle potessero venire raddrizzate così! Aggiornaci quando puoi... il nostro interesse cresce ad ogni tappa. Buon lavoro. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 30 Giu 2010, 22:26 | |
| Ciao Gionata, si può fare anche "di peggio" : usare la fiamma ossidrica! Quì non mi è sembrato il caso, erano si cotte ma non da riprendere drasticamente.
|
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Lun 16 Ago 2010, 22:20 | |
| Oh beh.....qui sono tutti in ferie, e io lavoro :lol:. Oggi ho finito il lavoro delle molle. mica male il risultato Rendiamola "guidabile". I biscottini son troppo corti e poi sono in alluminio senza un minimo di bronzine o cuscinetti ne faccio due di "bozza" che almeno sono in Fe27 Forse sono eccessivamente lunghi, ma bisogna vederla a terra e soprattutto PROVARE......domani.
Ultima modifica di geronimo il Lun 23 Mag 2011, 22:15 - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Lun 16 Ago 2010, 23:05 | |
| saranno funzionali così lunghi ma.... non mi piacciono Almeno la metà. Se no diventa troppo "cariola"... Cambiando totalmente la linea originale della moto. No? |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 17 Ago 2010, 18:53 | |
| MIIIIIII !! S'E' PROPRIO LUNGA LUNGA MA QUANDO CURVI IL RAGGIO DI STERZATA QUANTO E? |
|
| |
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 17 Ago 2010, 19:18 | |
| Grande Bruno. Io sono in ferie e sto facendo un lavoro per nulla bello: sverniciare e tirare a legno le griglie delle porte/finestre (molto rovinate) per poi riverniciarle... Meno male che ogni tanto salto sulla Dragstar e respiro un po' di aria fresca Vai alla grande con il chopper e quando puoi tienici aggiornati! Ciao |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 17 Ago 2010, 21:53 | |
| Pali: mumble mumble......mi sa che ci vedi giusto, domani la metta a terra
Smilzo: raggio di sterzata? UN AEROPORTO o poco meno
Gionata: due settimane fa è toccato a me, panchina, portafiori e stramaledizioni varie.......Sto smantellando l'impianto elettrico, domani foto.
Ciaugh ragassi!!!
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 17 Ago 2010, 22:02 | |
| Non sarebbero sufficienti lunghi più o meno così? L'inclinazione del canotto non è la stessa ma magari.... vanno bene lo stesso e sono un buon compromesso tra funzionalità ed estetica. no? :study: :study: |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 17 Ago 2010, 23:29 | |
| Quei biscottini sono praticamente simmetrici, il cannotto è inclinato poco più del normale quindi è manovrabilissima. Quella non supera i 2,2 metri, io invece ho a che fare con 3,22.......ti rendi conto l'inclinazione del cannotto?
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 18 Ago 2010, 11:32 | |
| complimenti Geronimo, attendo con trepidazione il "varo" su strada.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 18 Ago 2010, 12:12 | |
| - geronimo ha scritto:
- Quei biscottini sono praticamente simmetrici, il cannotto è inclinato poco più del normale quindi è manovrabilissima. Quella non supera i 2,2 metri, io invece ho a che fare con 3,22.......ti rendi conto l'inclinazione del cannotto?
Come dici tu. provane due lunghi la metà di quelli che hai fatto e vediamo l'effetto. Magari ci fai una bella foto di profilo (se riesci) così ci rendiamo conto meglio. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Chopper......un mito | |
| |
|
| |
|