DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
Contagiri candele 1100 manuale valvole scarico colore olio Frecce verniciatura ammortizzatore frizione cono cardano dragstar bobber forcelle manubrio batteria officina grassa borse Filtro carburazione carburatore batwing
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
rumore strano - Pagina 4 Vote_r10rumore strano - Pagina 4 Voting_barrumore strano - Pagina 4 Vote_r11 
calimero
rumore strano - Pagina 4 Vote_r10rumore strano - Pagina 4 Voting_barrumore strano - Pagina 4 Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

rumore strano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
twain
buon postatore
buon postatore

rumore strano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 23:13

alt......

allora la coppia conica e a bagno d'olio con l'olio del cardano

quella che parlava pali e il giunto millerighe che e dentro nella scatola di giunzione tra l'albero cardanico con testa millerighe e la testa della coppia conica anche lei a millerighe

quella parte va ingrassata benissimo issimo issimo se no spacchi tutto (come e successo a me)
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Umore : a palla;)

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 23:19

Mhhhh in effetti a me il meccanico ha detto coppia conica ma non è che ha smontato nulla quindi in effetti di preciso non sò quale è l'ingranaggio danneggiato anche se credo si riferisse a quella in bagno d'olio certo adesso dovrò smontare un pò tutto e veder ebene magari chiedo aiuto al meccnaico che mi ha diagnosticato il problema che ne capisce di +Wink
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 23:22

Se hai trovato un pensionato è già buona cosa,......anzi la migliore!!!

Se ti ha detto coppia conica, forse è il male minore: il più delle volte c'è solo bisogno di una "rasatura" ovvero spessorare pignone e corona in modo che i denti lavorino GIUSTI. E' un lavoro di pazienza-esperienza, ma se hai trovato il pensionato.....rumore strano - Pagina 4 614672
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 23:29

Ma, se ricordo bene, il primo meccanico ha detto che non cerano residui ferrosi... ma come ha fatto se mancava l'olio?
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Maschio

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 23:30

geronimo ha scritto:

Se ti ha detto coppia conica, forse è il male minore: il più delle volte c'è solo bisogno di una "rasatura" ovvero spessorare pignone e corona in modo che i denti lavorino GIUSTI. E' un lavoro di pazienza-esperienza, ma se hai trovato il pensionato.....rumore strano - Pagina 4 614672

Beh si è un meccanico inpensione amico di mia zia e mi sembra molto serio e appassionato oggi in 2 secondi mi ha dato il suo responso ne era sicurissimo eprchè lo stesso rumore lo fece la sua moto sempre a cardano solo che non mi ha detto nulla sullo spessorare gli ingranaggi, intendi riportare del materiale sui denti per far si che lavorino bene come nuovi? é fattibile e dici regge?;)ehhe beh sarebbe una bella soluzione magari domani ci passo e gli chiedo se conosce qualcuno che lo fà,secondo te Geronimo perchè ad un certo punto il rumore è praticamente sparito per poi tornare 20 km dopo? Possibile che girando a 120 pe run pò non si sentisse + il rumore e appena tornato a girare sui 50 per 10 minuti il rumore è tornato? non doveva rimanere tale se i denti sono rovinati?
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Maschio

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 23:33

palindromo ha scritto:
Ma, se ricordo bene, il primo meccanico ha detto che non cerano residui ferrosi... ma come ha fatto se mancava l'olio?

Vero così disse, se nonsbaglio sul tappo olio del cardano del 1100 c'è una calamita quindi credo in presenza di residui ferrosi se ne dovrebbero cmq trovare attirati da essa no? poi se ha detto di aver aperto 2 volte il cardano doveva cmq trovarne o vederli nella scatola cardanica, o mi piglia in giro o davvero non ce ne stavano, nonmi sembrava così idiota;)
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 23:37

si dice che a pensare male è peccato. Ma non si sbaglia quasi mai.
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Maschio

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeMer 25 Apr 2012, 20:55

Ho trovato su ebay questo cardano, che ne pensate?Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 26 Apr 2012, 15:28

non c'è più...
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Maschio

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 26 Apr 2012, 17:43

Eh si non c'è più perchè lo ho acquistato;) ha 13000 km e dice è in buone condizioni solo usura del tempo ma perfettamente funzionante, il tutto a 380 euro era l'unico disponibile quindi o così o a piedi;) spero sia valido davvero vi farò sapere;)
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 26 Apr 2012, 18:42

molfam ha scritto:
melilon ha scritto:
ancora devo andare a prenderla e pagarlo;) certo che li vorrà del resto il cuscinetto lo ha cambiato credo che minimo 200 250 euro partiranno:( ma ne spenderei anche il triplo se almeno mi risolvessero il problema:( ho bisogno della moto è quasi un anno che nonla cavalco e stò sclerando;) mi manca quella bellissima sensazione di libertàSad
con qualcosa in più, motore e cardano nuovi (usati) e ti sei risolto il problema.
ho come l'impressione di aver visto giusto molti post fa.
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Maschio

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 26 Apr 2012, 18:56

molfam ha scritto:
molfam ha scritto:
melilon ha scritto:
ancora devo andare a prenderla e pagarlo;) certo che li vorrà del resto il cuscinetto lo ha cambiato credo che minimo 200 250 euro partiranno:( ma ne spenderei anche il triplo se almeno mi risolvessero il problema:( ho bisogno della moto è quasi un anno che nonla cavalco e stò sclerando;) mi manca quella bellissima sensazione di libertàSad
con qualcosa in più, motore e cardano nuovi (usati) e ti sei risolto il problema.
ho come l'impressione di aver visto giusto molti post fa.

Eh si alla fine dice è il cardano o almeno spero;)hehe cmq tanto il cuscinetto dovevo cambiarlo cmq e i 190 euro partivano ugualmente;)
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 26 Apr 2012, 23:39

melilon ha scritto:
geronimo ha scritto:

Beh si è un meccanico inpensione amico di mia zia e mi sembra molto serio e appassionato oggi in 2 secondi mi ha dato il suo responso ne era sicurissimo eprchè lo stesso rumore lo fece la sua moto sempre a cardano solo che non mi ha detto nulla sullo spessorare gli ingranaggi, intendi riportare del materiale sui denti per far si che lavorino bene come nuovi? é fattibile e dici regge?;)ehhe beh sarebbe una bella soluzione magari domani ci passo e gli chiedo se conosce qualcuno che lo fà,secondo te Geronimo perchè ad un certo punto il rumore è praticamente sparito per poi tornare 20 km dopo? Possibile che girando a 120 pe run pò non si sentisse + il rumore e appena tornato a girare sui 50 per 10 minuti il rumore è tornato? non doveva rimanere tale se i denti sono rovinati?

No, si tratta semplicmente di spessorare pignone e corona sull'accoppiamento coi cuscinetti: con adeguati spessori, pignone e corona si avvicinano per compensare l'usura.
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Maschio

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeVen 27 Apr 2012, 00:35

ah si ho capito;) cmq ho acquistato un cardano usato a 380 euro che ne pensi?Wink
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeVen 27 Apr 2012, 22:02

Il prezzo non è male ma il cardano com'è micetto ?
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Maschio

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 20:32

Ragazzi oggi mi è arrivato il cardano;) vi posto alcune foto, visto così nonsembra male almeno fuori, anche se mostra segni di caduta tipo sulla prate dietro è ammaccato anche se credo non sia nulla di grave anche perchè a me servono le parti interne;) nei prossimi giorni sento il meccanico pensionato così faccio montare il tutto sperando bene;)fatemi sapere che ne pensate della prima impressione.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] notate la parte ammaccata

molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 21:03

adesso divertiti ad aprirlo.
ciao
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 21:16

Per quella "botta" non ti preoccupare, sembra buono.....se lo stato generale è come la calettatura dell'albero, direi che hai fatto un affare
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 21:26

No infatti pare perfetto...aprilo aprilo ! cheers

Io sono ottimista e secondo Me dentro è anche meglio di fuori.

birra
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 21:40

A sto punto mi viene in mente una discussione fatta con bruno!!!

Ma il cardano del 1100 non e che e compatibile con il 650?
Se cosi fosse si potrebbe provare a vedere se resiste di più in confronto all'originale!!!!

Ricordo che il cardano si rompe più facilmente sul 650 che sul 1100
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 22:19

Ora melilon, non ti rimane altro che aprire quella scatola. guai a te se monti tutto senza aprire e mostrare. Anche perchè aprirlo lo devi aprire. ci devi mettere 2 kg di grasso rumore strano - Pagina 4 906029537.
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Maschio

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 22:45

twain ha scritto:
A sto punto mi viene in mente una discussione fatta con bruno!!!

Ma il cardano del 1100 non e che e compatibile con il 650?
Se cosi fosse si potrebbe provare a vedere se resiste di più in confronto all'originale!!!!

Ricordo che il cardano si rompe più facilmente sul 650 che sul 1100

non sò se è compatibile ma se ti interessa sul sito dove ho preso il mio ha molti pezzi del 650:

melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Maschio

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 22:47

allora il cardano ha 13000 km e credo dentro sarà buono;) la ditta mi sembra seria;) nonlo smonto personalmente ma lo porterò da un meccanico inpensione chè è + pratico;) cercherò di esser presente e fare foto per voi;)
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 22:59

allora ok. Se lo fai revisionare... comunque foto. rumore strano - Pagina 4 462818
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Maschio

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 23:12

palindromo ha scritto:
allora ok. Se lo fai revisionare... comunque foto. rumore strano - Pagina 4 462818

si gli faccio dare un occhiata sia a lmio che a quello così li confronto e vedo i pezzi migliori;)
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Mag 2012, 23:13

Se hai un mecca coi capelli bianchi no problem, lascialo fare, se lo aiuti segui la regola n° 1 SEGNARE TUTTI I PEZZI posizione e successione. Smontando guarda pezzo per pezzo, anche il più insignificante bulloncino ti può dire qualcosa.

Giorni fa ho avuto un motore Guzzi V 35, dovevo cambiare tutte le guarnizioni e i paraoli. Il motore andava benissimo ma per la lunga sosta (guarnizioni secche) perdeva olio a nastro. Rimontato e messo in moto CIGOLA!!! tipo chiuuu chiuuuu.....da impazzire!!! Ho cercato di localizzare il rumore....niente! Ultima spiaggia:il fonendoscopio (ridi pure) il rumore veniva dall'accoppiamento asta-piattello. Le aste dei bilacieri sono tutte uguali ma due si erano "adattate" più delle altre e se non tornavano sui LORO piattelli, cigolavano.

Ho smontato decine di motori, mai successo, questa credo che me la ricorderò
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano - Pagina 4 Icon_minitime

rumore strano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

Argomenti simili

+
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo