DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cono carburatore frizione manuale Contagiri sella ammortizzatore colore valvole candele olio borse 1100 bobber officina grassa cardano carburazione Frecce forcelle cavo Filtro batteria manubrio batwing scarico
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
calimero
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
Giuliano
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
geronimo
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
rumenigge
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
BLACKCHROME
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
peppe
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
LOSMILZO60
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
damdam
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
Adriano
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
calimero (10155)
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
cristiano (6651)
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
davide (6109)
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
Renegade67 (5684)
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
Homer61 (4314)
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
Drupi77 (4097)
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
peppe (3979)
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 
ziomauri (3974)
rumore strano Vote_r10rumore strano Voting_barrumore strano Vote_r11 

Condividi | 
 

 rumore strano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 21:26

ciao dallo scorso agosto la mia dragstar fà un rumore strano tipo di gomma che struscia quando rilascio il gas in decellerazione, pensavo provenisse dal cardano perchè osservandolo bene notai una piccola molla circolare attorno all'albero ed ho pensato si fosse rotto un paraolio,mi sono smontato la ruota ed ho portato il tutto ad un meccanico che mi ha sotituito il paraolio, dopo aver rimontato tutto il rumore non era sparito ma persisteva, la moto funziona benissimo solo fà questo forte rumore che sembra provenire dal lato sinistro in basso verso la parte posteriore, qualcuno ha idee o ha mai avuto questo problema? grazie;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 22:31

la piccola molla è in realtà un fermo per il para polvere di gomma che c'è all'entrata dell'albero nella scatola cardanica. Serve appunto a limitare l'entrata di sporcizia nella su detta scatola. Se era danneggiata ha fatto bene a sostutuirla.
Dato che hai smontato la ruota posterore, anche se il 1100 non è soggetto a questo problema, spero tu abbia dato una bella botta di grasso alla coppia conica del cardano. Dato che il tuo meccanico ha aperto quella scatola... potrebbe averlo fatto. Sincerati su questa cosa.

Il rumore da te descrito..sei sicuro che provenga dal lato sinistro?
Potresti fare una prova. Metti la moto sul sollevatore, se ce l'hai, oppure solleva in qualche modo la moto in maniera che la ruota posteriore rimanga sollevata, falla girare a mano e accertati da che lato proviene il rumore e da dove esso provenga.

A pastiglie freni e disco come sei messo? rumore strano 703510

Facci sapere.
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 22:43

Grazie della risposta;) si di sicuro ha ingrassato tutto, beh il rumore sembra provenire da vicino la sede del cardano anteriore dietro al motore insomma, non vorrei sia successo qualcosa lì dato che da ferma a motore acceso rumori non ne fà, alcuni mi hanno detto che può mollarsi qualcosa in seguito ad aver preso grosse buche e dato che l'ultima strada fatta era la E45 disastrata ci avevo pensato;) Diciamo che il rumore è tipo quello del "FRENO MOTORE" quando decelleri ma 10 volte + forte,la mia moto è del 2006 ho 18000 km e già ho dovuto cambiare le bobine e dopo un mesetto ecco sto problema:( nonme la sono goduta x nullaaaa:( Le pasticche sono seminuove e non presentavano problemi;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 22:50

Per "dietro al motore" intendi dove c'è l'ingranaggio intermedio? rumore strano 703510
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 23:12

per dietro il motore intendo dove infili il cardano Wink cmq il rumore diciamo proviene dal basso,sotto al motore dietro;) pensavo potesse esser la firzione però credo avrebbe avuto problemi nel cambiar einvece nei pochi km che ho fato per arrivare a casa andava bene tranne quel rumore sibilo stridolio come 2 parti di gomma o metallo che strusciano.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeGio 26 Gen 2012, 22:25

Bisognerebbe sentirlo da vicino, ma da come lo descrivi si direbbe:ingranaggi. Magari l'accoppiamento in uscita dal cambio, bisognerebbe cominciare a togliere il cardano (albero compreso) e verificare se ci sono giochi strani all'uscita dal cambio.
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeGio 09 Feb 2012, 17:44

ciao geronimo,forse ci hai beccato ma ancora non ho smontato nulla pero oggi ho infilato la mano dentro dove la sede del cardano al motore per intenderci e muovendolo su e giù ho notato ha un bel pò di gioco, non sò se è normale o se c'è qualcosa di rovinato, tu che dici? Grazie;)
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeGio 09 Feb 2012, 22:02

melilon ha scritto:
ciao geronimo,forse ci hai beccato ma ancora non ho smontato nulla pero oggi ho infilato la mano dentro dove la sede del cardano al motore per intenderci e muovendolo su e giù ho notato ha un bel pò di gioco, non sò se è normale o se c'è qualcosa di rovinato, tu che dici? Grazie;)

Mmmmmmmh smonta e verifica. E' facile:togli la ruota e il cardano
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeGio 09 Feb 2012, 22:12

eheheh :) adesso vedo, purtroppo nonho un posto e attrezzature adatte, l'ho smontata una volta portandola nel cantiere navale dove lavoro e sollevandola con un trans pallet e mettendo poi tacchi di legno sotto per bilanciarla smontando la ruota;) credo sarà meglio la porti da un mecanico;9 almeno la cura bene così mi fà pur eil tagliando;) grazie di tutto;) e pregate per me;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeGio 09 Feb 2012, 22:25

Più che per te... per la tua Drag!!!
Ahahahah!

Ma si dai, non ti preoccupare. rumore strano 614672
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeGio 09 Feb 2012, 22:51

no no per me;) o meglio per il mio portafoglio;) tanto lei di sicuro la riparo, spero solo di non dover riparare il portafoglio;) Oggi dopo tanto ho rimesso la batteria ed è partita dopo poco;) ho voglia di girare!!!!rumore strano 675370
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeGio 29 Mar 2012, 18:48

Eccomi di ritorno con notizie sul famigerato rumore del cardano Wink la moto l'ho affidata ad un meccanico che mi hanno consigliato, dopo 15 giorni mi chiama dicendomi che lui nonsentiva nessun rumore e di andare a provarla di nuovo.Vado provo la moto e godo a farmi un giretto dopo quasi un anno che non la cavalcavo Wink e magia il rumore non c'era + Wink ..... si ma solo per i primi 2 km poi è tornato peggio di prima Sad Torno dal meccanico e gliela faccio provare dopo poco torna e dice: cazzo se ora si sente! Di sicuro proviene dal cardano dice, lo smonto e ti farò sapere. Dopo 3 giorni chiama e mi dice che il cardano e gli ingranaggi erano perfetti senza limatura di ferro, almeno una buona notizia :) l'unica cosa anomala è il cuscinetto dove passa il cardano che ha dei coni in bronzo nei quali l'albero aveva molto gioco, il bello è che ha detto che quel cuscinetto lo fà solo la yamaha e costa 150 euro Sad lo ho ordinato e spero vivamente sia solo quello;) spero la prossima settimana mi chiami così prendo la mia bimba e mi dedico alla riverniciazione e altri lavori;) non vedo l'ora, qui fà già caldo e girare in auto è un calvario Wink Cologo l'occasione per salutarvi tutti vi farò sapere al + presto;) ciaoooorumore strano 446567
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeGio 29 Mar 2012, 22:31

Scusa se mi permetto. E metto le mani avanti dicendoti che non sono meccanico ma geometra con la passione per la meccanica "semplificata" rumore strano 567509
Ma un meccanico che mi dice "non fa rumore" e dopo 2 km che tu l'hai usata è sintomo che la moto l'ha provata nel piazzale (se non l'ha spinta a mano); Se mi parla di limatura di ferro, sempre con rispetto parlando, vuol dire che di questa moto non capisce una mazza ed ha svuotato solamente l'olio che lubrifica gli ingranaggi che trasmettono il movimento cardano-ruota e non gli è passato nemmeno per la mentedi smontare il tutto e controllare la scatola cardanica (mi deve poi dire come ha fatto a sincerarsi della salute degli ingranaggi guardando da un foro di 1,5 cm di diametro). Cosa che potevi consigliargli dopo aver letto i nostri post in merito. Se, invece, intendeva la coppia conica soggetta ad usura, è meglio che inizi ad usare i termini tecnici perchè il non capirsi è un attimo e succedono dei gran casini. Ma sono sicuro che ricadiamo nel primo caso... rumore strano 4207279699 perchè se no ti avrebbe parlato di ruggine...

Non ho capito quale cuscinetto tu stia parlando, se puoi essere più preciso......
Di cuscinetti ce ne sono veramente in giro parecchi... bisognerebbe sapere la sigla e vedere se effettivamente li fa solo mamma yamaha o.... s enon aveva voglia/tempo di cercare soluzioni alternativa.

Fossi in te mi sincererei veramente sul lavoro che è stato svolto prima di spendere 150 euro (di solo materiale... chissà di manodopera).

Scusa ma io sono sempre un po' polemico quando si parla di meccanici. rumore strano 532990 Io mi fido solo del nostro Meccanico Ufficiale Geronimo e delle mie esperienze.
A volte essere uno spaccamar**i, serve a far risparmiare qualche euro.... soprattutto in questo periodo.

Poi, sia chiaro, sei libero di fare cio' che più ritieni giusto rumore strano 614672 rumore strano 614672 rumore strano 614672. Non pretendo di avere la verità in tasca. rumore strano 567509 rumore strano 567509 rumore strano 567509
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeVen 30 Mar 2012, 01:59

Fai bene ad esser polemico, lo sono anche io;) ( mi chiamano suocera) Wink però calcola che mi sono espressoio un pò ignorantemente e velocemente;) l'olio del cardano lo ha controllato mentre ero lì io e anche se ce n'era poco era pulito e provo di residui ferrosi;) per quanto riguarda il rumore è possibile che all0inizio nonlo facesse + dato che anche quando l'ho presa io non lo ha fatto x 2/4 km e si è risentito solo quando ho girato ed ero in discesa. Per quale sia ilpezzo in effetti nonsò perchè non conosco tutte le parti però quando ero lì è andato a controllare suinternet tutte le parti del cardano e sonosicurolo abbia smontato pezzo pezzo;) adesso quando me la riconsegna chiederò di darmiilpezzo sostituito;) per quanto riguarda il suddetto cuscinetto ha sentito anche la skf e dice nonlo fanno;) io mi fido, me lo hanno consigliato inmolti poi anche lui ha una custom anche se harely e noncredo ci mangi sopra;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeDom 01 Apr 2012, 18:43

Allora sei in una botte d ferro. rumore strano 614672

Adesso sono molto curioso di vedere il pezzo in questione sperando che sia effettivamente quallo il problema. rumore strano 614672

Manuale alla mano, sapresti indicarmi la pagina dove si trova il pezzo incriminato? rumore strano 703510
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeDom 01 Apr 2012, 18:55

Vabbhe come al solito il geometra improvvisato e nominato capo officina e pronto per un'altra avventura contro il famoso cardano, e il suo indomito scudiero (cioe io )che lo segue ovunque sussurra all'orecchio del capo officina:
"dai chiediamo il sostentamento di cibo (birra a fiumi) e letto e proponiamoci per un intervento rapido ed indolore.Lo so ,sono sicuro con l'aiuto dello zio Bruno (Geronimo) che via telefono ci guiderà riusciremo a sconfiggere il cardano rumoroso"!!!!!

muttley muttley muttley muttley custom custom custom custom
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeDom 01 Apr 2012, 18:57

Poteva essere una buona cosa, ma ha già tutto in mano il suo meccanico...... rumore strano 906029537
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeDom 01 Apr 2012, 19:01

Come sei disfattista !!!! Come fai a sopravvivere se non rubi il lavoro?!!! :att: :att: :att:

Mi sarebbe piaciuta una bella vacanza in quel di porto santo stefano saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeLun 02 Apr 2012, 21:45

Hei nonpotevate dirmelo prima che la moto la davo a voi;)ehhe cmq non saprei quale è il pezzo epr adesso;) appena mi chiama e la riprendo mi faccio dare il cuscinetto vecchio e vi posto foto;) sempre sperando che vada tutto bene;)
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 13:03

Ciao a tutti e buona Pasqua, purtroppo ieri mi sono arrivate brutte notizie dal meccanico che mi ha detto di aver sostituito il cuscinetto ritenuto difettoso ma che il rumore che si sentiva non è sparito e lui non sà dove mettere mano e rinuncia Sad In pratica il suddetto rumore sembra provenire da sotto il motore e sparisce sia quando si è in marcia a gas aperto che quando si gira con la frizione tirata quindi a motore "libero", si potrebbe dedurre il problema sia o di frizione o di cambio, solo che lui non se la sente di tirar giù il motore e andare per tentativi a cercare il problema Sad E ora devo trovarmi un altro meccanico di sicuro stavolta ufficiale yamaha. Qualcuno di voi ha idee o suggerimenti, magari ha già avuto un prpblema simile, aiutoooo!Sad appena riprendo la moto posterò cmq foto del cuscinetto e magari un file audio col rumore così vi rendo partecipi della mia angoscia :) voglio la motooooo! rumore strano 448294
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 22:00

melilon ha scritto:
Ciao a tutti e buona Pasqua, purtroppo ieri mi sono arrivate brutte notizie dal meccanico che mi ha detto di aver sostituito il cuscinetto ritenuto difettoso ma che il rumore che si sentiva non è sparito e lui non sà dove mettere mano e rinuncia Sad In pratica il suddetto rumore sembra provenire da sotto il motore e sparisce sia quando si è in marcia a gas aperto che quando si gira con la frizione tirata quindi a motore "libero", si potrebbe dedurre il problema sia o di frizione o di cambio, solo che lui non se la sente di tirar giù il motore e andare per tentativi a cercare il problema Sad E ora devo trovarmi un altro meccanico di sicuro stavolta ufficiale yamaha. Qualcuno di voi ha idee o suggerimenti, magari ha già avuto un prpblema simile, aiutoooo!Sad appena riprendo la moto posterò cmq foto del cuscinetto e magari un file audio col rumore così vi rendo partecipi della mia angoscia :) voglio la motooooo! rumore strano 448294

Saggio pensiero!!! ....aspettiamo con ansia anche se ho una mezza idea.....

Quanti km ha la moto?
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeMar 10 Apr 2012, 00:45

ciao geronimo, la tua mezza idea sarebbe utile di sicuro più della non idea del meccanico;) la moto ha 20000 km cosa avevi in mente?Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeMar 10 Apr 2012, 20:38

Purtoppo CVD.....
...e suppongo che i bei soldoni li abbia voluti tutti...... sbaglio? rumore strano 703510
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeMar 10 Apr 2012, 21:35

ancora devo andare a prenderla e pagarlo;) certo che li vorrà del resto il cuscinetto lo ha cambiato credo che minimo 200 250 euro partiranno:( ma ne spenderei anche il triplo se almeno mi risolvessero il problema:( ho bisogno della moto è quasi un anno che nonla cavalco e stò sclerando;) mi manca quella bellissima sensazione di libertàSad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitimeMar 10 Apr 2012, 23:01

Abbiamo due filosofie di pensiero differenti rumore strano 95995 .... comunque se sta bene a te, sta bene a tutti.

Aspettiamo con ansia il video dove possiamo sentire il rumorino che dici. rumore strano 614672
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




rumore strano Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano   rumore strano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

rumore strano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: