|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rumore strano Mar 10 Apr 2012, 23:01 | |
| Abbiamo due filosofie di pensiero differenti .... comunque se sta bene a te, sta bene a tutti. Aspettiamo con ansia il video dove possiamo sentire il rumorino che dici. |
|
| |
melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
| Titolo: Re: rumore strano Mar 10 Apr 2012, 23:06 | |
| eheh beh forse;) di certo vorrei mandarlo a caxare però devo dire che sono stato ioa indirizzarlo sul cardano con problemi quindi lui ha smontato quello e successivamente ha trovato quel cuscinetto allargato e miha detto se lo doveva sostituire o meno, sonoio che gli ho dato l'ok quindi nonha tutte le colpe;) di sicuro non è un meccanico pieno d'esperienza però, magari è il classico meccanico solo tagliandi e manutenzioni ordinarie;) Per ora spero solo di risolvere presto e con la spesa minore;) |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: rumore strano Mar 10 Apr 2012, 23:22 | |
| Non ho trovato foto della tua piccola....hai montato un parabrezza? |
|
| |
melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
| Titolo: Re: rumore strano Mar 10 Apr 2012, 23:56 | |
| eh si nonho ancora messo foto, si ho un parabrezza perchè? |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: rumore strano Mer 11 Apr 2012, 08:37 | |
| scusa la domanda MOLTO stupida,ma non è che il rumore che senti sia dovuto a turbolenze? |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: rumore strano Mer 11 Apr 2012, 08:55 | |
| - melilon ha scritto:
- ancora devo andare a prenderla e pagarlo;) certo che li vorrà del resto il cuscinetto lo ha cambiato credo che minimo 200 250 euro partiranno:( ma ne spenderei anche il triplo se almeno mi risolvessero il problema:( ho bisogno della moto è quasi un anno che nonla cavalco e stò sclerando;) mi manca quella bellissima sensazione di libertà
con qualcosa in più, motore e cardano nuovi (usati) e ti sei risolto il problema. |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: rumore strano Mer 11 Apr 2012, 10:10 | |
| ...quoto molfam.
Quando inizi a mettere le mani sul motore sai quando inizi e non sai quando finisci...
PONCH potrebbe aiutarti! |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: rumore strano Mer 11 Apr 2012, 12:42 | |
| si l'idea del motore usato sarebbe buona ma avendo solo 20000 km mi sembra eccessivo;) cmq sono + che sicuro che il problema è piccolo magari un cuscinetto della frizione, perchè cmq la moto và perfettamente è solo che c'è quel rumore tipo "FRENO MOTORE" ma più forte,domani s enon piove la vado a prendere e vi farò sentire il rumoraccio;) |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: rumore strano Mer 11 Apr 2012, 12:43 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- scusa la domanda MOLTO stupida,ma non è che il rumore che senti sia dovuto a turbolenze?
no noncredo;) si sente proprio che viene dalla zona motore |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rumore strano Mer 11 Apr 2012, 13:15 | |
| - melilon ha scritto:
- Ciao a tutti e buona Pasqua, purtroppo ieri mi sono arrivate brutte notizie dal meccanico che mi ha detto di aver sostituito il cuscinetto ritenuto difettoso ma che il rumore che si sentiva non è sparito e lui non sà dove mettere mano e rinuncia In pratica il suddetto rumore sembra provenire da sotto il motore e sparisce sia quando si è in marcia a gas aperto che quando si gira con la frizione tirata quindi a motore "libero", si potrebbe dedurre il problema sia o di frizione o di cambio, solo che lui non se la sente di tirar giù il motore e andare per tentativi a cercare il problema E ora devo trovarmi un altro meccanico di sicuro stavolta ufficiale yamaha. Qualcuno di voi ha idee o suggerimenti, magari ha già avuto un prpblema simile, aiutoooo! appena riprendo la moto posterò cmq foto del cuscinetto e magari un file audio col rumore così vi rendo partecipi della mia angoscia :) voglio la motooooo!
Ho riletto attentamente quello che hai detto e.... .....e allora lui perchè mai ha sostituito il famoso cuscinetto? Se era il cambio il rumore lo sentivi sempre e comunque. A questo punto suppongo che sia qualcosa legato alla frizione. Anche perchè, stando a quello che racconti, se tiri la leva il rumore sparisce. Se non "se la sente" di guardare, quantomeno, la frizione, è meglio che cambi professione. Anche perchè il motore non deve essere tolto dal telaio. Portagli il manuale di officina!!!!!!!!! |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: rumore strano Mer 11 Apr 2012, 17:48 | |
| Si anche io credo sia qualcosa nella frizione dato che se era di motore lo faceva sempre e se era il cambio credo non avrei potuto girarci,anche io ho visto che x la frizione non devi smontare il motore e cmq il manuale lo ha anche lui;) magari provo a chiedergli se può almeno smontarmi e vedere la frizione dato che la moto la ha già lì, non ci vuole 3 ore o forse non ha proprio voglia;) bah nn sò che dire è mi gira il caxxo a portarla dal concessionario dove la ho presa perchè è antipatico;)ehhe domani vedrò oggi pioveva e non sono potuto andare a ritirarla;) |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: rumore strano Mer 11 Apr 2012, 20:29 | |
| io opto sempre per una vacanza Miki cosa ne pensi?????
Dai la frizione io l'ho cambiata su 2 tolle di vernice e con un po di equilibrismo ho fatto come quando ho smontato il cardano in quel modo ho fatto la frizione(pazzo)
Speriamo sia una cavolata |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: rumore strano Mer 11 Apr 2012, 22:29 | |
| - melilon ha scritto:
- eh si nonho ancora messo foto, si ho un parabrezza perchè?
Perchè il parabrezza "tira su" tutti i rumori in modo bestiale. Se riesci a fare un filmatino meglio, ma temo che sia lo stesso problema (che non è un problema affatto) della mia: sempre 1100 e con parabrezza. La trasmissione primaria!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rumore strano Mer 11 Apr 2012, 23:19 | |
| Certo che se un parabrezza fa aumentare così notevolmente la rumorosità.... è quasi meglio avere una belal visiera o aria in faccia.... Una trasmissione primaria puo' fare tutto quel chiasso che sostiene il nostro caro amico Melilon? Abbasso i parabrezza allora!!! |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: rumore strano Mer 11 Apr 2012, 23:46 | |
| purtroppo per me il rumore c'è anche senza parabrezza che in questo momento non ho montato:( e quindi che dovrei cambiare? come si toglie quel rumoraccio?); |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rumore strano Gio 12 Apr 2012, 08:51 | |
| prima sentiamolo...... Non si puo' dire "cava quel dente" senza averlo visto ...... |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: rumore strano Gio 12 Apr 2012, 12:40 | |
| giusto;) oggi se tutto và bene vado a riprenderla e sperando che nonmi scoppi qualcosa mentre torno a casa vi farò sentire il rumore;) L'unico modo per postare un video è metterlo su youtube vero? |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: rumore strano Gio 12 Apr 2012, 19:51 | |
| |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: rumore strano Gio 12 Apr 2012, 19:53 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non sò che è successo ma nonmi ha scritto il messaggio;) questi sopra sono i link ai video sentiteli e poi datemi un parere;) La moto ha viaggiato x 50 km tranquillamente tranne quel fastidioso rumore che sentite nel video quando rilascio il gas e che da continuo diventa a "strappetti" quando tiro la frizione, cosa sarà? |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: rumore strano Gio 12 Apr 2012, 19:59 | |
| |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: rumore strano Gio 12 Apr 2012, 20:06 | |
| |
|
| |
twain buon postatore
| Titolo: Re: rumore strano Gio 12 Apr 2012, 20:15 | |
| Non vorrei scoraiarti ma mi sa di si!!!!!
Aspettiamo il grande geronimo!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rumore strano Gio 12 Apr 2012, 20:32 | |
| Sicuramente lato Destro del carter. E sul lato destro c'è la frizione e l'ingranaggio della trasmissione primaria. Io sono ignorante ma penso di escludere la frizione e puntare sulla trasmissione primaria, come suggeriva Geronimo. Alemeno... a me non sembra un rumore da "frizione" Aspettiamo il Meccanico ufficiale. Sentiamo che dice. Quale cuscinetto ti ha sostituito il tuo "meccanico"? (Io preparo già la doppietta perchè credo di sapere quale) Per la modica cifra di? |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: rumore strano Gio 12 Apr 2012, 20:39 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rumore strano Gio 12 Apr 2012, 21:59 | |
| ...va beh... cuscinetto nuovo. Preferisco non continuare.... dedichiamoci al tuo problema... Aspettiamo il Guru |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: rumore strano Gio 12 Apr 2012, 22:02 | |
| eh si a vederlo sembra nuovo di pacca, del resto ha solo 20000 km solo che secondo lui ha del gioco e dato che ha girato un pò con poco olio pensava fosse quello:( me lo terrò x il futuro e magari lo venderò a metà prezzo;)ehhe Aspetto con impazienza anche io il verdetto del nostro guru:) |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: rumore strano | |
| |
|
| |
|