Quelli che creano più argomenti | |
|
| |
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: rumore strano Gio 03 Mag 2012, 23:13 | |
| Se hai un mecca coi capelli bianchi no problem, lascialo fare, se lo aiuti segui la regola n° 1 SEGNARE TUTTI I PEZZI posizione e successione. Smontando guarda pezzo per pezzo, anche il più insignificante bulloncino ti può dire qualcosa.
Giorni fa ho avuto un motore Guzzi V 35, dovevo cambiare tutte le guarnizioni e i paraoli. Il motore andava benissimo ma per la lunga sosta (guarnizioni secche) perdeva olio a nastro. Rimontato e messo in moto CIGOLA!!! tipo chiuuu chiuuuu.....da impazzire!!! Ho cercato di localizzare il rumore....niente! Ultima spiaggia:il fonendoscopio (ridi pure) il rumore veniva dall'accoppiamento asta-piattello. Le aste dei bilacieri sono tutte uguali ma due si erano "adattate" più delle altre e se non tornavano sui LORO piattelli, cigolavano.
Ho smontato decine di motori, mai successo, questa credo che me la ricorderò |
| | | melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
| Titolo: Re: rumore strano Gio 03 Mag 2012, 23:26 | |
| - geronimo ha scritto:
- Se hai un mecca coi capelli bianchi no problem, lascialo fare, se lo aiuti segui la regola n° 1 SEGNARE TUTTI I PEZZI posizione e successione. Smontando guarda pezzo per pezzo, anche il più insignificante bulloncino ti può dire qualcosa.
Giorni fa ho avuto un motore Guzzi V 35, dovevo cambiare tutte le guarnizioni e i paraoli. Il motore andava benissimo ma per la lunga sosta (guarnizioni secche) perdeva olio a nastro. Rimontato e messo in moto CIGOLA!!! tipo chiuuu chiuuuu.....da impazzire!!! Ho cercato di localizzare il rumore....niente! Ultima spiaggia:il fonendoscopio (ridi pure) il rumore veniva dall'accoppiamento asta-piattello. Le aste dei bilacieri sono tutte uguali ma due si erano "adattate" più delle altre e se non tornavano sui LORO piattelli, cigolavano.
Ho smontato decine di motori, mai successo, questa credo che me la ricorderò eheh si si il mecca è grigione;) per fonendoscopio intedi tipo lo stetoscopio del dottore? il meccanico in questione lo usa senza la parte finale inmetallo epr sentire i rumori dei motori;) se avete qualcosa in comune allora sono in buone mani;) |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: rumore strano Gio 03 Mag 2012, 23:44 | |
| - melilon ha scritto:
- geronimo ha scritto:
- Se hai un mecca coi capelli bianchi no problem, lascialo fare, se lo aiuti segui la regola n° 1 SEGNARE TUTTI I PEZZI posizione e successione. Smontando guarda pezzo per pezzo, anche il più insignificante bulloncino ti può dire qualcosa.
Ho smontato decine di motori, mai successo, questa credo che me la ricorderò eheh si si il mecca è grigione;) per fonendoscopio intedi tipo lo stetoscopio del dottore? il meccanico in questione lo usa senza la parte finale inmetallo epr sentire i rumori dei motori;) se avete qualcosa in comune allora sono in buone mani;) Esatto e lo uso alla stessa maniera: senza membrana! |
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
| Titolo: Re: rumore strano Ven 04 Mag 2012, 00:19 | |
| |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: rumore strano Ven 04 Mag 2012, 22:15 | |
| |
| | | twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: rumore strano Ven 04 Mag 2012, 22:19 | |
| |
| Titolo: aiutoooo Mer 30 Mag 2012, 20:36 | |
| ciao a tutti, ieri finalmente ho portato la moto dal meccanico per farmi sostituire il cardano e finalmente eliminare quel rumore di ingranaggi stridenti:) ma ahimè oggi pomeriggio mi ha chiamato dicendomi di aver cambiato il tutto ma di sentire sempre il rumore adesso però non sò se è lo stesso rumore o un altro, magari proveniente dal pignone anteriore, qualcuno sà dirmi se per smontarlo o visionarlo è necessario buttare giù il motore o se si può fare anche a motore montato? sono in crisi caxxo ero sicuro fosse il cardano e spendere 380 euro x uno seminuovo e non risolvere mi fa girà un pelo il ....... senza metterci i 190 x cusicnetto;) Mi sà che alla fine il primo meccanico aveva ragione;) domani vado a sentire se il rumore è lo stesso;) aspetto vostri consigli;) ciaoooo |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: rumore strano | |
| |
| | | |
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 5 di 5 | Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 2 Motori di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|