DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cono scarico batteria cardano ammortizzatore frizione borse officina olio sella Frecce valvole colore Filtro manuale bobber carburazione batwing Contagiri 1100 manubrio cavo candele forcelle carburatore grassa
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
calimero
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
Giuliano
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
geronimo
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
rumenigge
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
BLACKCHROME
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
peppe
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
LOSMILZO60
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
damdam
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
Adriano
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
calimero (10155)
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
cristiano (6651)
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
davide (6109)
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
Renegade67 (5684)
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
Homer61 (4314)
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
Drupi77 (4097)
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
peppe (3979)
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 
ziomauri (3974)
rumore "stack" dal motore Vote_r10rumore "stack" dal motore Voting_barrumore "stack" dal motore Vote_r11 

Condividi | 
 

 rumore "stack" dal motore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeLun 03 Giu 2013, 18:59

ragazzi ho già parlato di questo rumore su un'altro post frizione ma per non andare fuori topic apro una discussione ad-hoc.
Talvolta io sento un rumore provenire dal motore in basso. una specie di stack simile a quando si cambia marcia, quindi non eccessivo ma abbastanza da essere percepito da chi guida con attenzione.
Il rumore è percepibile molto raramente, e da chi usa la moto quotidinamente e conosce bene il mezzo( perchè intendiamoci il rumore non è forte tale da sovrastare quello del motore). io però qualcosa la sento. la cosa strana è che il cardano è ok il motore va benissimo gira molto bene...
vi capita mai qualcosa del genere?
Può essere che talvolta sono troppo delicato nel cambio marcia?
Non vorrei apparire paranoico, però mi è capitato l'estate scorsa di salvare il cardano captando sin da subito un rumorino anomalo quasi impercettibile, perciò sto sempre molto attento.
Unica cosa diversa da solito... GLI SCARICHI , il rumore lo percepisco da quando ho montato gli scarichi marving legend, puo essere una coincidenza? forse scambio alcuni scoppietti e li percepisco come provenienti dal motore perchè non sono abituato ? rumore "stack" dal motore 120776312
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeLun 03 Giu 2013, 19:11

Ciao zaf, parli di scarichi e puo darsi che siano proprio quelli, hai notato quando avvengono? se li senti in rilascio di gas facilmente saranno colpetti di smagrimento se poi li senti anche in altri momenti non saprei... prova a farci caso rumore "stack" dal motore 614672
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeLun 03 Giu 2013, 19:12

p,s. un mio amico ha un gsx 750 e talvolta ha percepito un rumore simile. il meccanico gli ha dett che è lo spingidisco forse da regolare maniente di preoccupante, puo essere qualcosa di simile?
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeLun 03 Giu 2013, 19:19

bè mi è capitato proprio ieri arrivando a una rotonda quindi in decellerazione, altre volte quasi da fermo quindi quasi spuntando ( per quello ho pensato a un qualcosa correlato alla frizione perchè in quei casi il rumore era simile a quando si prova a mettere la 4 marcia e si molla lafrizione e la moto si spegne )
cmq la frizione funziona bene, stacca bene, effettuati anche itest consigliati da Geronimo sul mettere in 4 e provare a spuntare.. ecc..
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeLun 03 Giu 2013, 19:25

Bhè se dici che la frizione è a posto facilmente saranno colpi di smagrimento quando togli il gas, che gioco hai alla frizione?
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeLun 03 Giu 2013, 21:15

ma zaf, non ho capito se il rumore lo senti quando cambi marcia.. o no..

...è capitato anche a me ogni tanto di sentire un rumorino non classificabile, tipo stak, da sotto al motore... e mi sono fatta le stesse domande
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeMar 04 Giu 2013, 08:49

no il rumore non lo sento durante il cambio marcia maamarcia già ingranata, alcune volte in spunto da fermo, altre in marcia in arrivo a una rotonda quindi in decelerazione. Cmq si anche il mio è uno stack proveniente da sotto il motore percepibile quasi al livello delle pedane
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeMar 04 Giu 2013, 19:13

zaf ha scritto:
no il rumore non lo sento durante il cambio marcia maamarcia già ingranata, alcune volte in spunto da fermo, altre in marcia in arrivo a una rotonda quindi in decelerazione. Cmq si anche il mio è uno stack proveniente da sotto il motore percepibile quasi al livello delle pedane

E difficile capire senza provare o sentirlo dal vivo, comunque quello stak in partenza o in decellerazione da a intendere qualche gioco in trazione di qualche ingranaggio, a me me lo faceva una suzuki gs 1100g (cardano) ma era un inezia ,comunque non mi preoccurerei più di tanto .
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeMer 05 Giu 2013, 00:43

secondo mè hai troppo gioco nella leva della frizione. quando la tiri per cambiar marcia non la tiri abbastanza e la marcia non entra come dovrebbe e lo stàk che senti è un rumore di assestamento. prova a misurare il gioco.
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeMer 05 Giu 2013, 10:56

rumore "stack" dal motore 2013-010
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeMer 05 Giu 2013, 10:59

si in effetti tengo un gioco della frizione molto largo, per non far staccare la frizione troppo in alto.
diego, secondo me puoi aver ragione... in effetti talvolta questo "stack" lo ho percepito esattamente come lo stack che si sente quando si rilascia la frizione per sbaglio senza accellerare e la moto và quasi a spegnersi, e la si "recupera" al volo ripremendo la frizione tempestivamente. Non so se mi sono spiegato...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeMer 05 Giu 2013, 21:24

Se il gioco è quello in foto è eccessivo: bastano 3-4 mm a freddo!!!
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeMer 05 Giu 2013, 23:59

fai una semplice prova allora.. diminuisci il gioco della frizione e vatti a fare un bèl giro. se non senti più il rumore molesto,hai risolto il problema.
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeGio 06 Giu 2013, 08:59

Ok quindi 3-4 mm a freddo d gioco dove si vede il filo. ( il manuale si riferisce invece al gioco nella punta dell'asta- più difficile da valutare misurare ).
Ok allora provo a ridurre i gioco dell'asta seppure la frizione staccherà più in alto e vediamo che succede.
grazie a tutti per la disponibilità. rumore "stack" dal motore 993700
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitimeGio 06 Giu 2013, 23:01

zaf ha scritto:
Ok quindi 3-4 mm a freddo d gioco dove si vede il filo. ( il manuale si riferisce invece al gioco nella punta dell'asta- più difficile da valutare misurare ).
Ok allora provo a ridurre i gioco dell'asta seppure la frizione staccherà più in alto e vediamo che succede.
grazie a tutti per la disponibilità. rumore "stack" dal motore 993700

3-4 mm sono più che sufficienti perchè appena il motore si scalda, il gioco tende ad aumentare.....su TUTTE le drag
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




rumore "stack" dal motore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore "stack" dal motore   rumore "stack" dal motore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

rumore "stack" dal motore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: