DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 strano rumore da motore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

strano rumore da motore  Empty
MessaggioTitolo: strano rumore da motore    strano rumore da motore  Icon_minitimeDom 25 Giu 2017, 11:20

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per questo strano rumore che si sente provenire dal motore della moto. Ormai sono circa 3 mesi che l'ho presa, inizialmente non lo sentivo, ultimamente si sente e parecchio, mi preoccupa un po' perché quando la moto è bella calda aumenta. grazie in anticipo a tutti. 
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

strano rumore da motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: strano rumore da motore    strano rumore da motore  Icon_minitimeDom 25 Giu 2017, 11:53

si tratta della punteria delle camme, la registrazione è considerata una manutenzione ordinaria e periodica sia sul 650 che sul 1100.
Nella immagine un estratto dal manuale di riparazione per il 1100 (capitolo 3).
Sul 650 non è una cosa difficile e probabilmente trovi anche qualche tutorial su youtube anche per il 1100.

strano rumore da motore  Adj10
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

strano rumore da motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: strano rumore da motore    strano rumore da motore  Icon_minitimeDom 25 Giu 2017, 15:06

il fatto è che mi sembra veramente forte per essere solo quello, e la moto trema abbastanza quando lo fa.  cmq credo che stavolta la faró vedere a qualcuno, così me la regolano come si deve.. sperando sia veramente quello.  grazie mille
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

strano rumore da motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: strano rumore da motore    strano rumore da motore  Icon_minitimeDom 25 Giu 2017, 18:30

Anche per me si tratta solo di registrare le valvole....

Ma , come dice Bruno, finchè si sentono non ci sono problemi immediati....  sorriso sorriso sorriso
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

strano rumore da motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: strano rumore da motore    strano rumore da motore  Icon_minitimeDom 25 Giu 2017, 18:37

eh,  sì, ho letto, però mi viene un po' di ansia sentire quel rumore mentre sono in giro
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

strano rumore da motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: strano rumore da motore    strano rumore da motore  Icon_minitimeDom 25 Giu 2017, 20:26

È il classico tichettio delle punterie delle valvole devi  dare una controllata e registrare.
Avrai un bel po di lasco. okk

Vedi la procedura sul manuale capitolo 3.(dovrai smontare un bel po di roba per avere l'accesso ai coperchi punterie)


Comunque devi regolarle a motore freddo.
VALVOLE ASPIRAZIONE   0,07 pollici        o   0,12mm  
VALVOLE SCARICO        0.12 pollici     o     0.17mm
Dipende dalle tipo di sonde che possiedi se in pollici oppure in millimetri.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

strano rumore da motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: strano rumore da motore    strano rumore da motore  Icon_minitimeDom 25 Giu 2017, 23:26

Blackie05 ha scritto:
il fatto è che mi sembra veramente forte per essere solo quello dal video direi solo gioco valvole, e la moto trema abbastanza quando lo fa vibrava anche prima solo che non ci facevi caso (a mio parere).  cmq credo che stavolta la faró vedere a qualcuno, così me la regolano come si deve.. sperando sia veramente quello.  grazie mille
Vivi sereno, la mia ha cominciato a  farlo da calda dopo i primi 25.000 Km
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

strano rumore da motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: strano rumore da motore    strano rumore da motore  Icon_minitimeLun 26 Giu 2017, 00:04

grazie mille per i consigli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




strano rumore da motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: strano rumore da motore    strano rumore da motore  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

strano rumore da motore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: