| RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Mer 18 Giu 2014, 23:30 | |
| E' arrivata oggi pomeriggio ho aperto il pacchetto, c'era tutto, l'ho guardata e mmmmmmepiace!!! L'ho messa via subito sennò non facevo più un ca##o: ho una moto in riparazione e se non gliela finisco per domani quello mi spara alle gambe A domani |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Mer 18 Giu 2014, 23:37 | |
| |
|
| |
melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Mer 18 Giu 2014, 23:37 | |
| ok attendo domani sera la carta me la danno a pranzo quindi nn potrei acquistare ehhe |
|
| |
melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Gio 19 Giu 2014, 19:39 | |
| Brunooooooo :) hai messo per caso mano alla RL? La voglio acquistare ma aspetto tue notizie;) |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Gio 19 Giu 2014, 19:57 | |
| Ho chiesto a casa , la RL e' arrivata anche a me. Ora mi sento piu' tranquillo per affrontare l'estate Appena torno a casa, al primo accenno di cattivo tempo passo all'attacco. Intanto sentiamo le impressioni di Bruno che sicuramente oggi la palpeggiata per benino. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Gio 19 Giu 2014, 23:46 | |
| Negativo ragazzi: dovevo finire una Vespaccia Però durante la kalumettata.......la fattezza è buona, finitura anche.....il materiale (a vista) si direbbe buono...... DOMANI SE NON MI ROMPONO LE BALLE, LA METTO SOTTO TORCHIO |
|
| |
solitario63 collaudato
Moto: : dragstar 1100 Età : 61 Messaggi : 38 Località : gela Umore : un sorriso non costa nulla,ma puo' fare felice chi l ho riceve
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Sab 21 Giu 2014, 17:49 | |
| ciao ragazzi,finalmente ho montato la rl,vi lascio immaginare la gioia che ho provato appena ho premuto ...start,ho solo sentito girare il motorino e subito e partita......evvaiiiiiii buona strada |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Sab 21 Giu 2014, 19:02 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Sab 21 Giu 2014, 20:36 | |
| - solitario63 ha scritto:
- ciao ragazzi,finalmente ho montato la rl,vi lascio immaginare la gioia che ho provato appena ho premuto ...start,ho solo sentito girare il motorino e subito e partita......evvaiiiiiii buona strada
Bella notizia, il fatto che senti la differenza sull'avviamento gia' e' un ottimo segno. Aspettiamo bruno se ha fatto il test di slittamento. |
|
| |
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Dom 22 Giu 2014, 22:57 | |
| Ultima notizia. Mi stavo chiedendo come mai stanno facendo differenti modelli di RL e nessun produttore ha pensato di copiare la modifica all'ingranaggio (quello che si trova nel kit americano) dove si direbbe che dovrebbe essere la risoluzione al problema. Allora ho fatto una ricerca ed ecco che salta fuori un produttore che vende solo l'ingranaggio ed i due cuscinetti. I rivenditori che lo distribuiscono stranamente vendono in tutto il mondo tranne che in Italia e non ho capito perché. Mi sembra una mafia. Pero se mi decido a prenderla me la faro' spedire in Inghilterra. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Charlie111 collaudato
Moto: : Drag Star 1100 Messaggi : 193 Località : Udine
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Lun 23 Giu 2014, 05:28 | |
| - BLACKCHROME ha scritto:
- A me sembra che la foto che su questa foto hanno postato solo 4 roller indicativi per distinguere il kit.
Quella specie di pettini non riesco a capire cosa sono
Mentre il kit di riparazione di Charly mi sembra che e' il kit di riparazione per quella originale di serie. Curiosando bene nei vari kit ho notato una cosa che forse era sfuggita anche a voi è che credo possa avere a che fare anche con il dubbio di Geronimo sui quei pezzi aggiuntivi..... Inserisco il link perché col cel non riesco a mettere le foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Notato??? no??!! Su questo kit a differenza degli altri c'è una scritta in più che mi sembra interessante....LIFE-TIME-WARRANTY!!!! gli atri hanno di solito ONE Year !!! |
|
| |
solitario63 collaudato
Moto: : dragstar 1100 Età : 61 Messaggi : 38 Località : gela Umore : un sorriso non costa nulla,ma puo' fare felice chi l ho riceve
| Titolo: rl Lun 23 Giu 2014, 15:48 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao a me' dal post che hai messo mi sembre che sia la vecchia rl con aggiunta dei piccoli rulli che tu hai mensionato,ti dico che e il modello vecchi perche se guardi attentamente,i rulli all intermo della rl sono piu' piccoli e in numero minore,mentre quella che ho montato ha piu rulli interni e oltretutto sono molto piu' spessi,almeno e questo che mi sembra di capire.
|
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Lun 23 Giu 2014, 21:37 | |
| Regola numero 1 PRENDETE TUTTO QUELLO CHE VI DIRO' COL BENEFICIO DEL DUBBIO Per avere maggiori margini di riscontro, oggi ho testato alcune vecchie ruote libere "scoppiate". Tutte resistevano da zero a poco niente, l'unica che qualcosa teneva è stata quella che Piuma aveva sostituito, infatti resiste a 8,6 Kg!!! Mi sembra che la Stefy l'abbia sostituita quando, magari con rumore di ferraglia, resisteva ancora. Ho messo sotto torchio la nuova, ha tenuto 23 Kg (la mia dinamometrica non arriva oltre) senza ombra di dubbio, anzi direi che da come scattava la chiave, terrà sicuramente il doppio!!! poi ho spillucato con la lente d'ingrandimento Quì la vedete montata al contrario solo per farvi vedere che: la conformazione dei "rullini" è completamente diversa dagli originali "ossicini". E' mooooooolto simile ai vecchi principi della RL Prima di consumarsi/slittare dovranno consumarsi fino a dove c'è la linea verde. La molla circolare che vi ho indicato: anche quella mooooooooooooooooolto vicina ai vecchi sistemi infatti tiene i rullini in posizione senza forzarli (e di conseguenza farli consumare in fretta) E' una molla uguale a quelle che troviamo nei paraolio e che se si snerva, la possiamo anche accorciare di qualche mm come facevamo da cei RIPETO: non prendetelo per vangelo, ma credo che questa RL durerà sicuramente di più del solito, ed è fatta con criterio.......non certo demenziale come l'originale
|
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Lun 23 Giu 2014, 21:42 | |
- Ultima notizia.
Mi stavo chiedendo come mai stanno facendo differenti modelli di RL e nessun produttore ha pensato di copiare la modifica all'ingranaggio (quello che si trova nel kit americano) dove si direbbe che dovrebbe essere la risoluzione al problema. Allora ho fatto una ricerca ed ecco che salta fuori un produttore che vende solo l'ingranaggio ed i due cuscinetti. I rivenditori che lo distribuiscono stranamente vendono in tutto il mondo tranne che in Italia e non ho capito perché. Mi sembra una mafia. Pero se mi decido a prenderla me la faro' spedire in Inghilterra. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quell'ometto sa il fatto suo: fra non molto quella "modifica" comincerà a slittare e lui venderà a nastro Quella frizione (l'ho sempre detto ma non posso pretendere che mi si creda) non serve un ca##o!!! |
|
| |
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Lun 23 Giu 2014, 22:02 | |
| - geronimo ha scritto:
Regola numero 1
PRENDETE TUTTO QUELLO CHE VI DIRO' COL BENEFICIO DEL DUBBIO
Per avere maggiori margini di riscontro, oggi ho testato alcune vecchie ruote libere "scoppiate". Tutte resistevano da zero a poco niente, l'unica che qualcosa teneva è stata quella che Piuma aveva sostituito, infatti resiste a 8,6 Kg!!! Mi sembra che la Stefy l'abbia sostituita quando, magari con rumore di ferraglia, resisteva ancora.
Ho messo sotto torchio la nuova, ha tenuto 23 Kg (la mia dinamometrica non arriva oltre) senza ombra di dubbio, anzi direi che da come scattava la chiave, terrà sicuramente il doppio!!!
poi ho spillucato con la lente d'ingrandimento Quì la vedete montata al contrario solo per farvi vedere che: la conformazione dei "rullini" è completamente diversa dagli originali "ossicini". E' mooooooolto simile ai vecchi principi della RL Prima di consumarsi/slittare dovranno consumarsi fino a dove c'è la linea verde. La molla circolare che vi ho indicato: anche quella mooooooooooooooooolto vicina ai vecchi sistemi infatti tiene i rullini in posizione senza forzarli (e di conseguenza farli consumare in fretta) E' una molla uguale a quelle che troviamo nei paraolio e che se si snerva, la possiamo anche accorciare di qualche mm come facevamo da cei
RIPETO: non prendetelo per vangelo, ma credo che questa RL durerà sicuramente di più del solito, ed è fatta con criterio.......non certo demenziale come l'originale
Buona notizia Bruno , per come e' costruita non avevo dubbi ecco perche' l'ho subito ordinata. Mi sa' che la montero' subito appena torno a casa venerdi , cosi taglio la testa al toro subito, prima che il toro mi incorni il PO PO'. |
|
| |
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Lun 23 Giu 2014, 22:15 | |
| - geronimo ha scritto:
- BLACKCHROME ha scritto:
- Ultima notizia.
Mi stavo chiedendo come mai stanno facendo differenti modelli di RL e nessun produttore ha pensato di copiare la modifica all'ingranaggio (quello che si trova nel kit americano) dove si direbbe che dovrebbe essere la risoluzione al problema. Allora ho fatto una ricerca ed ecco che salta fuori un produttore che vende solo l'ingranaggio ed i due cuscinetti. I rivenditori che lo distribuiscono stranamente vendono in tutto il mondo tranne che in Italia e non ho capito perché. Mi sembra una mafia. Pero se mi decido a prenderla me la faro' spedire in Inghilterra. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quell'ometto sa il fatto suo: fra non molto quella "modifica" comincerà a slittare e lui venderà a nastro
Quella frizione (l'ho sempre detto ma non posso pretendere che mi si creda) non serve un ca##o!!! Bruno , sono a dir poco confuso , ma la R.L. che abbiamo acquistato , è BUONA COSA ? L'ingranaggio con i cuscinetti , è BUONA COSA . Non ne capisco più un ca##o ! |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Lun 23 Giu 2014, 23:26 | |
| Brunoneeee allora posso acquistare il kit?? la mia sta slittando e si inceppa sempre + ma è meglio cambiarla subito o si può aspettare che si rompe del tutto? crea altri danni? ed è semplice cambiarla? |
|
| |
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Mar 24 Giu 2014, 00:15 | |
- Ultima notizia.
Mi stavo chiedendo come mai stanno facendo differenti modelli di RL e nessun produttore ha pensato di copiare la modifica all'ingranaggio (quello che si trova nel kit americano) dove si direbbe che dovrebbe essere la risoluzione al problema. Allora ho fatto una ricerca ed ecco che salta fuori un produttore che vende solo l'ingranaggio ed i due cuscinetti. I rivenditori che lo distribuiscono stranamente vendono in tutto il mondo tranne che in Italia e non ho capito perché. Mi sembra una mafia. Pero se mi decido a prenderla me la faro' spedire in Inghilterra. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Antonio , SEI UN GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!! Ti meriteresti la nomina di SEGUGIO UFFICIALE del DMF , il Tenente Colombo al Tuo confronto è un dilettante ! |
|
| |
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Mar 24 Giu 2014, 00:42 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Mar 24 Giu 2014, 20:42 | |
| Popeye: abbiamo fatto un affare L'ingranaggio intermedio non serve un ca##o (parere personale) Melilon: comprala e canbiala prima di fare altri danni .......se la vecchia guasta me la regali, ti pago la spedizione e ti dico grazie!!! |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Mar 24 Giu 2014, 21:37 | |
| grazie Bruno;) l ho appena acquistata;) eheh beh vediamo quandola cambio se ci riesco da solo magari poi te la porto al settembrino oppure un sabato vengo a trovarti la montiamo e tieni l'altra |
|
| |
popeye postatore folle
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Mar 24 Giu 2014, 21:52 | |
| Invece a me sta un po' facendo girare i MARONI , l'ho ordinata quando Bruno ( che ormai è stanco di girarla e rigirarla ) e non ho ancora visto niente GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Mar 24 Giu 2014, 22:12 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Mar 24 Giu 2014, 22:15 | |
| |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Mar 24 Giu 2014, 22:52 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO Mar 24 Giu 2014, 22:58 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO | |
| |
|
| |
| RUOTA LIBERA A GO GO PER TUTTI A BASSO COSTO | |
|