DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
frizione colore Filtro batwing bobber carburatore Contagiri borse Frecce carburazione sella manuale cono candele forcelle valvole cavo scarico grassa officina ammortizzatore manubrio cardano olio batteria 1100
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
calimero
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
Giuliano
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
geronimo
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
rumenigge
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
BLACKCHROME
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
peppe
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
LOSMILZO60
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
damdam
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
Adriano
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
calimero (10155)
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
cristiano (6651)
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
davide (6109)
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
Homer61 (4314)
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
peppe (3979)
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 
ziomauri (3974)
fori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r10fori  nella marmitta - Pagina 3 Voting_barfori  nella marmitta - Pagina 3 Vote_r11 

Condividi | 
 

 fori nella marmitta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
scotchwisky
buon postatore
buon postatore


Messaggi : 794

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeMer 30 Lug 2014, 22:43

Ciao anche io ieri ho fatto i 4 fori come da guida su youtube.
A sentire il suono ci ero rimasto malissimo  lacr  lacr  lacr perche il rumore  a minimo era si potente, ma se acceleravo sentivo anche come un fischio metallico. Testata su strada ancora peggio un rumore stridulo strombacchiate.
Tutta la notte non ho dormito a pensare che cavolo poteva essere che generava quel fastidioso sibilo.
Analizzando la situazione ho pensato, che forse poteva essere che gli scarichi hanno due membrane finali a distanza di un centimetro.
Una è la membrana esterna della marmitta, l'altra fa parte del sistema db killer interno, essendo cosi vicine ad un certo numero di giri, si genera una turbolenza che genera il "fischio" metallico.
Ho pensato devo provare a riempire con qualcosa lo spazio tra le due membrane, in modo che non si generi la turbolenza.
Ho provato prima con la lana vetro, a piccoli pezzi con un giravite l'ho infilata tra un foro e l'altro.
Test; ok suono migliorato ma alla prima sgasata l'ha sputata quasi tutta fuori.
Idea  :idea: , rubo la paglietta metallica per lavare i piatti a mia moglie.
Pazientemente la infilo a piccoli pezzi tra i fori. Ne basta poca per smorzare i suoni acuti, provare per credere.
Test Eureka.  ok  ok  ok  ok  ok  ok  il suono è ottimo.
Proprio come lo volevo, silenzioso a minimo, ma rombante appena accelero, sono soddisfatto.
Adesso devo completare il lavoro con la maschiatura dei fori e la preparazione delle viti di chiusura.
I fori con già la paglietta di acciaio inserita per "pompare i bassi"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la paglietta d'acciaio da cucina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeMer 30 Lug 2014, 23:15

TANTO VA LA GATTA AL LARDO CHE CI LASCIA LO ZAMPINO .
 muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeMer 30 Lug 2014, 23:38

BLACKCHROME ha scritto:
TANTO VA LA GATTA AL LARDO CHE CI LASCIA LO ZAMPINO .
 muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley

E proprio vero  hahah )))  )))  )))  )))  )))
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeGio 31 Lug 2014, 14:52

per avere un suono come  una Harley , si può registrare un file audio e lo ascolti mentre guidi  muttley  muttley
Torna in alto Andare in basso
Stefano
buon postatore
buon postatore
Stefano

Moto: : harley davidson xl1200 forty eight," ex dragstar 650"
Maschio
Età : 38
Messaggi : 265
Località : San Bonifacio-VR
Umore : Io+moto+strada=Libertà

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeGio 31 Lug 2014, 20:20

calimero ha scritto:
per avere un suono come  una Harley , si può registrare un file audio e lo ascolti mentre guidi  muttley  muttley
 lingua  rolf
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeGio 31 Lug 2014, 23:01

Stefano ha scritto:
calimero ha scritto:
per avere un suono come  una Harley , si può registrare un file audio e lo ascolti mentre guidi  muttley  muttley
 lingua  rolf
 quoto  Cali.....sai dove devi andare vero?  :att:  rolling
Torna in alto Andare in basso
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 884
Località : Parma
Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeVen 01 Ago 2014, 08:21

calimero ha scritto:
per avere un suono come  una Harley , si può registrare un file audio e lo ascolti mentre guidi  muttley  muttley

 rolling  rolling  rolling  rolling  rolling
Torna in alto Andare in basso
The Five
collaudato
collaudato
The Five

Moto: : DragStar Classic 650
Maschio
Età : 56
Messaggi : 140
Località : Novellara ( RE )
Umore : Solare e Positivo

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: re   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeVen 01 Ago 2014, 14:47

ho letto un po di questi post, io sulla mia 650 classic , ho tolto il fondo e anche il primo tubicino, migliorato le prestazioni- suond molto più alto ma non stridulo e se la usi bene, consuma un po meno. poi non contento ho preso le marmitte da Sgrondo e ho montato quelle.
Alla fine della storia.... se togli il silenziatore e il tubicino, non ti dovrebbero dire nulla.ciaooo
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeVen 01 Ago 2014, 15:02

geronimo ha scritto:
 quoto  Cali.....sai dove devi andare vero?  :att:  rolling
 )))  )))  )))  )))  )))  )))  )))  )))
Torna in alto Andare in basso
alefiati
in collaudo
in collaudo
alefiati

Moto: : Dragstar XVS 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 24
Località : Verona
Umore : sempre al massimo

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mag 2015, 14:20

Buongiorno a tutti, premetto che di meccanica ne so quanto di ingegneria nucleare fischio... vorrei provare a migliorare il sound della mia Dragstar 650 classic, scarichi originali... purtroppo ora nn posso prendere altri scarichi, qualcuno mi può aiutare su come non fare danni irreversibili? Pensavo a fare i 4 buchi a terminale come ho letto...ma sinceramente ho un po di timore...Grazie
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mag 2015, 19:36

alefiati ha scritto:
Buongiorno a tutti, premetto che di meccanica ne so quanto di ingegneria nucleare fischio... vorrei provare a migliorare il sound della mia Dragstar 650 classic, scarichi originali... purtroppo ora nn posso prendere altri scarichi, qualcuno mi può aiutare su come non fare danni irreversibili? Pensavo a fare i 4 buchi a terminale come ho letto...ma sinceramente ho un po di timore...Grazie
E' semplice non avere timore muttley muttley
Ci sono tante guide anche su questo forum e  su youtube.

fare i fori è una fesseria basta il trapano ed è fatta.
Diverso è il discorso se vuoi filettare i fori per poterli tappare successivamente ma c'è sempre il video che spiega egregiamente.
Torna in alto Andare in basso
alefiati
in collaudo
in collaudo
alefiati

Moto: : Dragstar XVS 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 24
Località : Verona
Umore : sempre al massimo

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mag 2015, 19:50

il risultato merita?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mag 2015, 21:24

alefiati ha scritto:
il risultato merita?
Certo che merita caro "ingegnere nucleare" loll loll loll ........guarda che scherzo eh! loll loll loll
Leggit qualche post in proposito, armati di trapano e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ok
Torna in alto Andare in basso
alefiati
in collaudo
in collaudo
alefiati

Moto: : Dragstar XVS 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 24
Località : Verona
Umore : sempre al massimo

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mag 2015, 23:00

punta al cobalto e avantiiii....
Torna in alto Andare in basso
rocco
collaudato
collaudato
rocco

Moto: : dragstar 110
Maschio
Età : 59
Messaggi : 78
Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza
Umore : giusto

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeSab 04 Lug 2015, 01:18

Interrogazione per i guru Geronimo e black sulla 110 sono stati preticati 4 fori e non contendono l'autore dei fori  in due  fori x parte è entrato all'interno o degli scarichi con un puntale x 50 cm  il saund è basso non  non trovo aggettivazione per descriverlo  ora mi chiedo posso con la sega a tazza asportare il DB killer  succede qualchecosa secondo voi aumenterà  la corposità del saund  grazie:muttley:
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeSab 04 Lug 2015, 21:42

Aumenterà sicuramente ma temo un pò troppo hmm
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeSab 04 Lug 2015, 22:10

Sulle marmitte originali della 1100 classic avevo fatto 4 fori, di piccolo diametro però, non era entusiasmante ma era sicuramente meglio della variante "electric bike" di serie :D
Torna in alto Andare in basso
rocco
collaudato
collaudato
rocco

Moto: : dragstar 110
Maschio
Età : 59
Messaggi : 78
Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza
Umore : giusto

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeDom 05 Lug 2015, 14:48

Grande Geronimo  la mia idea è quella. Di adoperare la sega a tazza per eliminare il DB killer che a quanto ho capito dovrebbe sfilarsi. E sulla lamiera rimanente saldargli una piastra con foro centrale filettato in caso mai. Creo una sorte  dg artigianale. Bruno vorrei la conferma  della asportazione del DB  perché se cosi non è mi tengo gli scarichi cosi come sono  grazie 10000 ciao
Torna in alto Andare in basso
Domenico
collaudato
collaudato
Domenico

Moto: : Dragstar 1100 - Hornet 600 - R6 uso pista
Maschio
Età : 56
Messaggi : 171
Località : Bari
Umore : Allegro

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Lug 2015, 14:05

rocco ha scritto:
Grande Geronimo  la mia idea è quella. Di adoperare la sega a tazza per eliminare il DB killer che a quanto ho capito dovrebbe sfilarsi. E sulla lamiera rimanente saldargli una piastra con foro centrale filettato in caso mai. Creo una sorte  dg artigianale. Bruno vorrei la conferma  della asportazione del DB  perché se cosi non è mi tengo gli scarichi cosi come sono  grazie 10000 ciao
Rocco finiscila di bucare!!!! è un chiodo fisso birra
Torna in alto Andare in basso
rocco
collaudato
collaudato
rocco

Moto: : dragstar 110
Maschio
Età : 59
Messaggi : 78
Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza
Umore : giusto

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Lug 2015, 18:49

domenico tu quanti buchi ai fatto sulle tue io alle mie ne ho fatti 9 per ogni tubo HHHHHHHHi a domenico dimenticavo "lo disse dante lo confermò caputo che quando vedi una marmitta sana fagli un o più bertugi IIIIIIII micetto birra muttley saluto
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Lug 2015, 22:03

GABBIA DI MATTI lacr
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




fori  nella marmitta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   fori  nella marmitta - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

fori nella marmitta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: