|
|
Autore | Messaggio |
---|
scotchwisky buon postatore
| Titolo: Re: fori nella marmitta Mer 30 Lug 2014, 22:43 | |
| Ciao anche io ieri ho fatto i 4 fori come da guida su youtube. A sentire il suono ci ero rimasto malissimo perche il rumore a minimo era si potente, ma se acceleravo sentivo anche come un fischio metallico. Testata su strada ancora peggio un rumore stridulo strombacchiate. Tutta la notte non ho dormito a pensare che cavolo poteva essere che generava quel fastidioso sibilo. Analizzando la situazione ho pensato, che forse poteva essere che gli scarichi hanno due membrane finali a distanza di un centimetro. Una è la membrana esterna della marmitta, l'altra fa parte del sistema db killer interno, essendo cosi vicine ad un certo numero di giri, si genera una turbolenza che genera il "fischio" metallico. Ho pensato devo provare a riempire con qualcosa lo spazio tra le due membrane, in modo che non si generi la turbolenza. Ho provato prima con la lana vetro, a piccoli pezzi con un giravite l'ho infilata tra un foro e l'altro. Test; ok suono migliorato ma alla prima sgasata l'ha sputata quasi tutta fuori. Idea :idea: , rubo la paglietta metallica per lavare i piatti a mia moglie. Pazientemente la infilo a piccoli pezzi tra i fori. Ne basta poca per smorzare i suoni acuti, provare per credere. Test Eureka. il suono è ottimo.Proprio come lo volevo, silenzioso a minimo, ma rombante appena accelero, sono soddisfatto.Adesso devo completare il lavoro con la maschiatura dei fori e la preparazione delle viti di chiusura.I fori con già la paglietta di acciaio inserita per "pompare i bassi"[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]la paglietta d'acciaio da cucina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: fori nella marmitta Mer 30 Lug 2014, 23:15 | |
| |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: fori nella marmitta Mer 30 Lug 2014, 23:38 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: fori nella marmitta Gio 31 Lug 2014, 14:52 | |
| per avere un suono come una Harley , si può registrare un file audio e lo ascolti mentre guidi |
|
| |
Stefano buon postatore
Moto: : harley davidson xl1200 forty eight," ex dragstar 650" Età : 38 Messaggi : 265 Località : San Bonifacio-VR Umore : Io+moto+strada=Libertà
| Titolo: Re: fori nella marmitta Gio 31 Lug 2014, 20:20 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: fori nella marmitta Gio 31 Lug 2014, 23:01 | |
| |
|
| |
cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: fori nella marmitta Ven 01 Ago 2014, 08:21 | |
| |
|
| |
The Five collaudato
Moto: : DragStar Classic 650 Età : 57 Messaggi : 140 Località : Novellara ( RE ) Umore : Solare e Positivo
| Titolo: re Ven 01 Ago 2014, 14:47 | |
| ho letto un po di questi post, io sulla mia 650 classic , ho tolto il fondo e anche il primo tubicino, migliorato le prestazioni- suond molto più alto ma non stridulo e se la usi bene, consuma un po meno. poi non contento ho preso le marmitte da Sgrondo e ho montato quelle. Alla fine della storia.... se togli il silenziatore e il tubicino, non ti dovrebbero dire nulla.ciaooo |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: fori nella marmitta Ven 01 Ago 2014, 15:02 | |
| |
|
| |
alefiati in collaudo
Moto: : Dragstar XVS 650 Età : 47 Messaggi : 24 Località : Verona Umore : sempre al massimo
| Titolo: Re: fori nella marmitta Gio 21 Mag 2015, 14:20 | |
| Buongiorno a tutti, premetto che di meccanica ne so quanto di ingegneria nucleare ... vorrei provare a migliorare il sound della mia Dragstar 650 classic, scarichi originali... purtroppo ora nn posso prendere altri scarichi, qualcuno mi può aiutare su come non fare danni irreversibili? Pensavo a fare i 4 buchi a terminale come ho letto...ma sinceramente ho un po di timore...Grazie |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: fori nella marmitta Gio 21 Mag 2015, 19:36 | |
| - alefiati ha scritto:
- Buongiorno a tutti, premetto che di meccanica ne so quanto di ingegneria nucleare ... vorrei provare a migliorare il sound della mia Dragstar 650 classic, scarichi originali... purtroppo ora nn posso prendere altri scarichi, qualcuno mi può aiutare su come non fare danni irreversibili? Pensavo a fare i 4 buchi a terminale come ho letto...ma sinceramente ho un po di timore...Grazie
E' semplice non avere timore Ci sono tante guide anche su questo forum e su youtube. fare i fori è una fesseria basta il trapano ed è fatta. Diverso è il discorso se vuoi filettare i fori per poterli tappare successivamente ma c'è sempre il video che spiega egregiamente. |
|
| |
alefiati in collaudo
Moto: : Dragstar XVS 650 Età : 47 Messaggi : 24 Località : Verona Umore : sempre al massimo
| Titolo: Re: fori nella marmitta Gio 21 Mag 2015, 19:50 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: fori nella marmitta Gio 21 Mag 2015, 21:24 | |
| |
|
| |
alefiati in collaudo
| Titolo: Re: fori nella marmitta Gio 21 Mag 2015, 23:00 | |
| punta al cobalto e avantiiii.... |
|
| |
rocco collaudato
Moto: : dragstar 110 Età : 60 Messaggi : 78 Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza Umore : giusto
| Titolo: Re: fori nella marmitta Sab 04 Lug 2015, 01:18 | |
| Interrogazione per i guru Geronimo e black sulla 110 sono stati preticati 4 fori e non contendono l'autore dei fori in due fori x parte è entrato all'interno o degli scarichi con un puntale x 50 cm il saund è basso non non trovo aggettivazione per descriverlo ora mi chiedo posso con la sega a tazza asportare il DB killer succede qualchecosa secondo voi aumenterà la corposità del saund grazie:muttley: |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: fori nella marmitta Sab 04 Lug 2015, 21:42 | |
| Aumenterà sicuramente ma temo un pò troppo |
|
| |
Vinz buon postatore
Moto: : Dragstar 650 custom Messaggi : 338 Località : Bologna
| Titolo: Re: fori nella marmitta Sab 04 Lug 2015, 22:10 | |
| Sulle marmitte originali della 1100 classic avevo fatto 4 fori, di piccolo diametro però, non era entusiasmante ma era sicuramente meglio della variante "electric bike" di serie :D |
|
| |
rocco collaudato
Moto: : dragstar 110 Età : 60 Messaggi : 78 Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza Umore : giusto
| Titolo: Re: fori nella marmitta Dom 05 Lug 2015, 14:48 | |
| Grande Geronimo la mia idea è quella. Di adoperare la sega a tazza per eliminare il DB killer che a quanto ho capito dovrebbe sfilarsi. E sulla lamiera rimanente saldargli una piastra con foro centrale filettato in caso mai. Creo una sorte dg artigianale. Bruno vorrei la conferma della asportazione del DB perché se cosi non è mi tengo gli scarichi cosi come sono grazie 10000 ciao |
|
| |
Domenico collaudato
Moto: : Dragstar 1100 - Hornet 600 - R6 uso pista Età : 57 Messaggi : 171 Località : Bari Umore : Allegro
| Titolo: Re: fori nella marmitta Ven 10 Lug 2015, 14:05 | |
| - rocco ha scritto:
- Grande Geronimo la mia idea è quella. Di adoperare la sega a tazza per eliminare il DB killer che a quanto ho capito dovrebbe sfilarsi. E sulla lamiera rimanente saldargli una piastra con foro centrale filettato in caso mai. Creo una sorte dg artigianale. Bruno vorrei la conferma della asportazione del DB perché se cosi non è mi tengo gli scarichi cosi come sono grazie 10000 ciao
Rocco finiscila di bucare!!!! è un chiodo fisso |
|
| |
rocco collaudato
| Titolo: Re: fori nella marmitta Ven 10 Lug 2015, 18:49 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: fori nella marmitta Ven 10 Lug 2015, 22:03 | |
| GABBIA DI MATTI |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fori nella marmitta | |
| |
|
| |
|