DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
sella scarico manubrio bobber carburazione carburatore cono Contagiri grassa candele manuale cardano ammortizzatore olio batwing cavo valvole colore borse 1100 forcelle officina frizione Filtro Frecce batteria
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
calimero
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
Giuliano
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
geronimo
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
rumenigge
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
BLACKCHROME
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
peppe
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
LOSMILZO60
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
damdam
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
Adriano
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
calimero (10155)
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
cristiano (6651)
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
davide (6109)
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
Homer61 (4314)
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
peppe (3979)
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 
ziomauri (3974)
Buco nella marmitta? O.o Vote_r10Buco nella marmitta? O.o Voting_barBuco nella marmitta? O.o Vote_r11 

Condividi | 
 

 Buco nella marmitta? O.o

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: Buco nella marmitta? O.o   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitimeMer 10 Apr 2013, 20:18

Ragazzi, oggi stavo in garage e non so per quale motivo ho passato una mano sotto la marmitta, scoprendo uno sfiato... incuriosito ho guardato e... SORPRESA!

Buco nella marmitta? O.o Img201304101833331

Buco nella marmitta? O.o Img201304101833221


c'è un buco e manca una vite!!!! se ribecco il proprietario precedente gli sputo xD

come posso tappare quel bucone? basterà del silicone per alte temperature oppure è troppo grande? Sad
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nella marmitta? O.o   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitimeMer 10 Apr 2013, 20:55

scusa ma da quel buco non mi sembra ke ci sia segni di sfiato Buco nella marmitta? O.o 878948377, quindi credo ke serva ke lo tappi........a parer mio è Buco nella marmitta? O.o 1825098098
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nella marmitta? O.o   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitimeMer 10 Apr 2013, 21:14

c'è lo sfiato sotto, credo anzi son sicuro che serva per lo scarico della condensa, in quanto non ho mai visto uscire acqua .
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nella marmitta? O.o   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitimeMer 10 Apr 2013, 21:18

Guarda bene: è un foro sulla COPERTURA CROMATA o paracalore come lo chiami. E' solo un foro "di fabbrica"......tranquillo!!!

Piuttosto metti la vite mancante sulla fascetta stringi-tubo Wink
Torna in alto Andare in basso
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nella marmitta? O.o   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitimeMer 10 Apr 2013, 21:22

geronimo ha scritto:
Guarda bene: è un foro sulla COPERTURA CROMATA o paracalore come lo chiami. E' solo un foro "di fabbrica"......tranquillo!!!

Piuttosto metti la vite mancante sulla fascetta stringi-tubo Wink

dici? a me sembrava che l'aria uscisse da là... mo controllo meglio stasera :)
grazie a tutti comunque :D
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: buco   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitimeMer 10 Apr 2013, 21:24

Buco nella marmitta? O.o 1163889848Buco nella marmitta? O.o 1163889848Buco nella marmitta? O.o 1163889848 scusa felix ma non e' chiara la domanda o a quale buco ti riferisci??? quello dove manca la vite e' la fascetta stringente del collettore e ti consiglio di metterla al piu' presto. mentre l'altro buco penso che sia per la condensa e non si vede bruciatura o annerimento di scarico, quindi vuol dire che e' normale cosi'!!! Buco nella marmitta? O.o 1449102390Buco nella marmitta? O.o 1449102390Buco nella marmitta? O.o 1449102390
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nella marmitta? O.o   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitimeMer 10 Apr 2013, 21:24

erlore ha scritto:
geronimo ha scritto:
Guarda bene: è un foro sulla COPERTURA CROMATA o paracalore come lo chiami. E' solo un foro "di fabbrica"......tranquillo!!!

Piuttosto metti la vite mancante sulla fascetta stringi-tubo Wink

dici? a me sembrava che l'aria uscisse da là... mo controllo meglio stasera :)
grazie a tutti comunque :D

Quasi sicuramente usciva dall'attacco alla marmitta causa il bulloncino mancante.......CONTROLLA!!!!
Torna in alto Andare in basso
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nella marmitta? O.o   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 09:43

ho messo iL bullone della fascetta, ma dal buco continua ad uscire gas... lo tappato Con del Nastro d'alluminio e lì non esce più nulla... Il fatto è che il cilindro anteriore continua a fare più rumore del posteriore, come se ancora sfiatasse da qualche parte... Appena torno a casa posto altre foto...
Torna in alto Andare in basso
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nella marmitta? O.o   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 16:03

ecco le foto...
Buco nella marmitta? O.o Img201304110925211
Buco nella marmitta? O.o Img201304110925331

il collettore anteriore è strano, la cover cromata è stata saldata e il collettore della marmitta è inserito direttamente nel collettore del cilindro, mentre il posteriore invece ha un raccordo di giunzione... non ci capisco nulla, ma che ha fatto il precedente proprietario??????
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nella marmitta? O.o   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 16:24

Io vedo fuliggine sul cilindro quindi hai una perdita di gas.

1 prova a stringere i perni magari sono mollati.
2 potresti avere il collettore bucato.
3 forse ti mancano le guarnizione di rame o alluminio sull'attacco e le trovi qua:
vedi sezione:

Guarnizione motore.
Guarnizione scarico anteriore e posteriore le trovi in rame o alluminio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nella marmitta? O.o   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 18:52

anche il mio virago aveva una vite sotto la marmitta e credo che servisse per la condensa hmm hmm
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nella marmitta? O.o   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 19:00

erlore ha scritto:
ecco le foto...
Buco nella marmitta? O.o Img201304110925211
Buco nella marmitta? O.o Img201304110925331

il collettore anteriore è strano, la cover cromata è stata saldata e il collettore della marmitta è inserito direttamente nel collettore del cilindro, mentre il posteriore invece ha un raccordo di giunzione... non ci capisco nulla, ma che ha fatto il precedente proprietario??????


il fissaggio è originale e non c'è nulla di strano,prova a fare i controlli che ha detto blackchrome birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nella marmitta? O.o   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 23:09

E poi controlla lungo il percorso dello scarico, dovresti trovare appunto il tappo (a vite) di scarico della condensa.

Dalla fuliggine sembra che veramente ci sia una perdita. Non vorrei che sfiatasse nell'intercapedine del doppio tubo.....sarebbe giustificato il fatto di sentirla da quel buco
Torna in alto Andare in basso
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nella marmitta? O.o   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 23:12

geronimo ha scritto:
E poi controlla lungo il percorso dello scarico, dovresti trovare appunto il tappo (a vite) di scarico della condensa.

Dalla fuliggine sembra che veramente ci sia una perdita. Non vorrei che sfiatasse nell'intercapedine del doppio tubo.....sarebbe giustificato il fatto di sentirla da quel buco

mi sa che a sto punto la cosa migliore è smontare il collettore e dare un'occhiata Wink lo faccio appena ho un po' di tempo... grazie a tutti^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Buco nella marmitta? O.o Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nella marmitta? O.o   Buco nella marmitta? O.o Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Buco nella marmitta? O.o

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: