Titolo: Citofono nella Dragstar.. Mar 15 Mar 2011, 21:15
Premetto che sono ignorante in materia... ma... Oggi, ho comprato la batteria nuova... l'ho montata... Quando vado per accenderla mi fa questo simpatico rumore di citofono.... E' normale????
Ospite Ospite
Titolo: Re: Citofono nella Dragstar.. Mar 15 Mar 2011, 21:30
sicuramente é un consiglio inneccessario peró hai controllato visualmente la polaritá della batteria nuova, perché dipendendo il modello della batteria a volte le polaritá sono invertite. Non so che moto possiedi se é una drag star 650 per es. il cavo (+) é a sinistra .
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
Titolo: Re: Citofono nella Dragstar.. Mar 15 Mar 2011, 21:38
ciao, hai controllato che sia ben carica?
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Citofono nella Dragstar.. Mar 15 Mar 2011, 21:51
Si direbbe il relais d'avviamento, fa quel verso quando non c'è "abbastanza" batteria. Ma che stai toccando con la mano? Non mi dire che tieni premuto il pulsante d'avviamento e fai contatto con il cavo.....a mano...sulla batteria! No perchè se così fosse, oltre al rumorino dovrebbe: PRENDERTI A CALCI!!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: Citofono nella Dragstar.. Mar 15 Mar 2011, 22:24
geronimo ha scritto:
Si direbbe il relais d'avviamento, fa quel verso quando non c'è "abbastanza" batteria. Ma che stai toccando con la mano? Non mi dire che tieni premuto il pulsante d'avviamento e fai contatto con il cavo.....a mano...sulla batteria! No perchè se così fosse, oltre al rumorino dovrebbe: PRENDERTI A CALCI!!!
No no Geronimo! Tranquillo, non sono così pazzo Semplicemente il tasto di accensione non è sul manubrio, ma è stato spostato li sul vano batteria, in modo tale da avere il manubrio più spoglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La batteria è nuova di pacca... non dovrebbe essere carica? Domani mattina prendo il tester in ufficio e le do una controllata!Grazie a tutti intanto... Ora vado a dormire più sollevato...
Dimenticavo, la polarità è corretta red (prima cosa che ho verificato (non si sa mai)
Ospite Ospite
Titolo: Re: Citofono nella Dragstar.. Mar 15 Mar 2011, 22:54
eneralmente si "autocarica" ma una controllatina la darei.....
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Citofono nella Dragstar.. Mar 15 Mar 2011, 22:57
palindromo ha scritto:
eneralmente si "autocarica" ma una controllatina la darei.....
In effetti!!! La prassi migliore sarebbe: mettere l'acido, attendere un paio d'ore, una bella carica da 5-6 ore a basso amperaggio e poi via.