| Schei e paura..mai vui! BOBBER | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Gio 03 Apr 2014, 23:23 | |
| - zanna ha scritto:
- Maledetti...potevano farlo tutto quadrato no?? E venderlo in bobine da chilometri??
Mi pare che il cavo del dremel sia tutto quadrato..ma è lungo 30 cm.. Non l'ho mai smontato ma non credo sia quadrato: sarebbe un controsenso. Quel tipo di cavo (rotondo eh! ) io l'ho già comprato una volta, ma di sezione molto più grossa per altro scopi.......vedo di ricordarmi DOVE l'ho comprato |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Ven 04 Apr 2014, 09:56 | |
| e fare una cosa tipo questa così da non avere il cavo da cambiare |
|
| |
zanna buon postatore
Moto: : Dragstar 650 sick bobber Età : 42 Messaggi : 430 Località : Vicenza
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Ven 04 Apr 2014, 09:58 | |
| avevo già pensato e provato, ma sullo sporster o shadow si va bene perchè il serbatoio è abbastanza stretto, la drag ha un serbatoio molto largo e si finisce per dover fare una staffa lunghissima che non è neppure tanto bello |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Gio 10 Apr 2014, 11:03 | |
| ahah le moto della tail end custom ormai le conosco tutte a memoria! ho consumato i video e i siti e tutto!!! infatti la volevo mettere proprio lì, il problema (cavo a parte che ancora non ho avuto il tempo neppure di misurare) è che il serbatoio della tua foto non è quello originale della drag! Questo dovrebbe essere di una shadow, che è molto più stretto di quello della drag.. quindi per riuscire a vedere il contakm (presupposto che ogni tanto lo voglia guardare....) dovrei mettere una staffa molto lunga che probabilmente mi andrebbe conto la gamba. L'unica alternativa che ho pensato è attaccarlo alla fine della testa, verso la sella, come in questa foto: qui hanno tolto anche le cover cromate delle teste, lasciandole dovrei fare un piccolo spessore ma quello è un attimo da fare. Questa credo sia l'unica posizione plausibile per tenerlo sul fianco senza che dia fastidio e mantenendo il serbatoio originale.. |
|
| |
gasa-xvs650 in collaudo
Moto: : yamaha xvs 650 Messaggi : 12 Località : milano
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Gio 10 Apr 2014, 15:02 | |
| - zanna ha scritto:
- ahah le moto della tail end custom ormai le conosco tutte a memoria! ho consumato i video e i siti e tutto!!! infatti la volevo mettere proprio lì, il problema (cavo a parte che ancora non ho avuto il tempo neppure di misurare) è che il serbatoio della tua foto non è quello originale della drag! Questo dovrebbe essere di una shadow, che è molto più stretto di quello della drag.. quindi per riuscire a vedere il contakm (presupposto che ogni tanto lo voglia guardare....) dovrei mettere una staffa molto lunga che probabilmente mi andrebbe conto la gamba.
L'unica alternativa che ho pensato è attaccarlo alla fine della testa, verso la sella, come in questa foto:
qui hanno tolto anche le cover cromate delle teste, lasciandole dovrei fare un piccolo spessore ma quello è un attimo da fare. Questa credo sia l'unica posizione plausibile per tenerlo sul fianco senza che dia fastidio e mantenendo il serbatoio originale.. scusami avevo levato il post perché dopo aver schiacciato invia effettivamente ho collegato che come dici tu hanno stretto il serbatoio quindi non era possibile come cosa .. pero anche li non ci sta per niente male.. l'idea di levare le cover l'ho avuta anche io e penso che a breve lo farò ps: ma pensi di lasciare il srrbatoio originale o più avanti vuoi cambiario? |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Gio 10 Apr 2014, 15:40 | |
| Ma che ne so! Ogni giorno vorrei cambiare un pezzo diverso!!! mi piacerebbe fargli la pancia rientrante come quello della foto che ho messo prima, ma ho seri timori di rovinare il serbatoio e doverlo buttare e smazzarci troppi soldi.. o ne trovo uno già sbattuto a 50 euro o niente!! Adattare altri serbatoi è un'impresa troppo complicata!!! |
|
| |
gasa-xvs650 in collaudo
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Gio 10 Apr 2014, 16:04 | |
| io il serbatoio originale lo ODIO .. ma e così incasinata come dici la storia? ... io pensavo di far qualcosa in vetroresina per adattarlo all airbox.. più che altro non ho ben presente com'e dentro la storia del rubinetto e della riserva.. c'e un doppio fondo? anche perché comprarne uno già fatto e poi riadattarlo tagliando e risaldando sotto non saprei comunque.. dovrei ben capire com'e dentro ma sono nel buio totale ps: ma per attaccare il parafango post. hai bucato il telaio o che? |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Gio 10 Apr 2014, 16:32 | |
| il rubinetto della benzina è molto più elementare di quanto si pensi: sono due cannucce che pescano a profondità diverse, quando giri la manopola apri la cannetta corta che pesca la benzina più sul fondo! è fissato con due viti e una guarnizione quindi non va saldato ma solo fissato con due boccole filettate affogate nella vetroresina. Il serbatoio in vetroresina è l'idea migliore per poterlo personalizzare e fare come si vuole.. ma in metallo ha il suo fascino.. che poi poco cambia una volta verniciato.. potrebbe essere anche una buona idea perchè no!!?? Il parafango è fissato con quattro collari stringitubo!! trovi le foto andando indietro in questo topic! il forcellone ha due "paletti" verticali di rinforzo, mi sono attaccato a quelli! |
|
| |
gasa-xvs650 in collaudo
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Gio 10 Apr 2014, 16:38 | |
| ma non ci credo! ma pensa te... e io che per il serbatoio pensavo a chissa quale diavoleria! hahahahha comunque grazie mille! avevo visto ma non capivo bene cosa fossero quelle cose attaccate ai tubi.. ti ho chiesto perché anche io stavo pensando a qualcosa per attaccarlo... pensavo di attacarlo tramite due staffe alla vite che tiene su l'ammortizzatore.. ma se quei collari reggono potrei rubarti l'idea! |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Gio 10 Apr 2014, 16:44 | |
| Io ci porto in giro la mia ragazza senza problemi,alla fine il peso viene diviso tra i quattro collari,le due staffe che vanno al perno della ruota e per sicurezza ho anche appoggiato la parte finale del parafango alla traversa del forcellone, sotto la coppia inferiore di collari. OK che lei pesa meno di 60kg..ma a parte la rigidità e le botte sul culo non da segni di cedimento! Il parafango ha quattro buchi per fissarlo con quattro bulloni corti e quattro rondelle che facciano pressione perche non si muova. Se a te non interessa portare nessuno puoi anche farlo più corto ed evitare le due barre al perno ruota! Basta che con le vibrazioni non ti tocchi la ruota. |
|
| |
valentino collaudato
Moto: : yamaha Dragstar 650 Classic Età : 46 Messaggi : 66 Località : napoli Umore : Allegro ma non troppo
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Lun 09 Giu 2014, 12:11 | |
| |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Lun 09 Giu 2014, 17:02 | |
| Ciao è un parafango flat banalissimo! Lo trovi praticamente in tutti i negozi on line.. io l'ho preso da Americanwheels a Brescia, ma lo vendono dappertutto! Ti conviene cercare e comparare i prezzi in più siti, perchè ho visto che variano anche di 50 euro per la stessa cosa da negozio a negozio!!! |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Gio 19 Giu 2014, 18:30 | |
| |
|
| |
valentino collaudato
Moto: : yamaha Dragstar 650 Classic Età : 46 Messaggi : 66 Località : napoli Umore : Allegro ma non troppo
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Gio 07 Ago 2014, 11:23 | |
| Bellissima davvero bella, io ho lasciato il progetto ma lo riprendo in inverno per il momento la tengo classic. |
|
| |
luca buon postatore
Moto: : dragstar 650 Età : 49 Messaggi : 326 Località : la spezia
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Mar 26 Ago 2014, 08:29 | |
| ho finito di bobberizzare anche la mia, il parafango flat spesso di 3 mm per reggere eventuale persona..non si sa mai chi trovi per strada ehehe..ma soprattutto per poter metterci su qualcosa in viaggio preso a 50 euro, è perfetto in larghezza, io ho bucato il forcellone per le staffe e ho saldato una piastrina poi inbullonata al parafango per bloccarlo sul davanti, un pò di sbatimento per le misure in altezza ma non è difficile da fare, poi siccome adoro lo stile rat, portatarga laterale saldato sulla staffetta del parafango, anche se adesso ne costruisco uno specifico per dragstar visto che me lo hanno chiesto come quelli su internet, e poi magari ne faccio uno per me..bastano due tondini e un paio di piattine...il colore della moto è rame, ma prevedo di fare un effetto ruggine o scrostato...il rame è stato scelto per quello, sella da cambiare perchè quella che ho messo su artigianle è color senape e decisamente pccolina ehehe e il sottosella costruito da solo a misura...manubrio artigianle anche quello..praticamente tutto senza spendere un soldo tranne viti bulloni e parafango... |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Mar 26 Ago 2014, 08:54 | |
| e le foto??? |
|
| |
valentino collaudato
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Mer 27 Ago 2014, 09:53 | |
| |
|
| |
kart_piu collaudato
Moto: : Bulldog 1100 Messaggi : 34 Località : Toscana
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Ven 26 Set 2014, 17:04 | |
| |
|
| |
cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Sab 27 Set 2014, 07:47 | |
| Grande Zanna !!! Ottimo lavoro!!! |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Sab 27 Set 2014, 10:38 | |
| FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:grrr: |
|
| |
Valter75 collaudato
Moto: : Yamaha Dragstar 650 '99 Età : 49 Messaggi : 38 Località : Olmedo
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Gio 16 Ott 2014, 21:57 | |
| |
|
| |
zanna buon postatore
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Dom 26 Ott 2014, 09:51 | |
| VENDUTA! Non ci saranno altri aggiornamenti quindi su questo progetto, ma direi.. bel lavoro! :start: |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Dom 26 Ott 2014, 11:43 | |
| Chi l'ha comprata è fortunato |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Dom 26 Ott 2014, 13:07 | |
| con tutto questo bellissimo lavoro che hai fatto come dice Calimero.. fortunato chi l'ha comprata!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Dom 26 Ott 2014, 18:59 | |
| NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER Dom 26 Ott 2014, 19:55 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Schei e paura..mai vui! BOBBER | |
| |
|
| |
| Schei e paura..mai vui! BOBBER | |
|