DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
forcelle batwing dragstar cono batteria carburazione manuale grassa colore cardano Frecce 1100 valvole olio candele manubrio bobber frizione officina borse Filtro verniciatura carburatore Contagiri scarico ammortizzatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
dilemma atavico!! - Pagina 2 Vote_r10dilemma atavico!! - Pagina 2 Voting_bardilemma atavico!! - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
dilemma atavico!! - Pagina 2 Vote_r10dilemma atavico!! - Pagina 2 Voting_bardilemma atavico!! - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

dilemma atavico!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
melilon
buon postatore
buon postatore

dilemma atavico!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma atavico!!   dilemma atavico!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013, 20:57

mhhh le mie candele erano proprio come quelle quando ebbi problemi con le bobine e in effetti anche la mia moto sembrava andar bene ma a volte tentennava sputacchiava e si trascinava, poi cambiando candele per un pò andava quasi bene, non sono esperto ma magari anche il suo problema è di titpo eletrico con le bobine partite
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: dilemma atavico!!   dilemma atavico!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013, 21:17

Ma come si fa a verificare le bobine. Dove sono?
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio

MessaggioTitolo: Re: dilemma atavico!!   dilemma atavico!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013, 21:25

segui il filo che arriva alle candele e dalla parte opposta alle candele il cavo è collegato alla bobina ok ok
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: dilemma atavico!!   dilemma atavico!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013, 21:55

Come dovrei fare pe essere sicuro che le bobine sono buone?
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Maschio

MessaggioTitolo: Re: dilemma atavico!!   dilemma atavico!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013, 22:29

dovresti provare con un tester:

dovresti misurare tra i 2 connettori di bassa tensione 3,5-5 ohm

poi sull'uscita di alta tensione 10,5-14,5 kohm
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: dilemma atavico!!   dilemma atavico!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013, 22:48

Alberto Russo ha scritto:
hai ragione Geronimo, era quello che sospettavo, però se riuscissi a farla ripartire e a metterla in condizione di andare, potrei fare un saltino a Treviso, mi sembra sei di li se ho capito bene, tanto sono 250 km, dovrebbe essere fattibile, poi con calma mi cerco qualcuno sul territorio, è un pò folle e magari neanche molto pratico, ma forse più sensato che andare completamente al buio. certo sarebbe bello col tempo imparare a fare da solo un pò di cose, ma questo mi sembra un intervento che non andrebbe proprio improvvisato.

Beh, sarebbe un onore per me

I tuoi guai principali potrebbero benissimo essere solo dati dalle candele, adesso le hai cambiate....stiamo a vedere

Quella di sx (guardando la foto) è abbastanza normale, l'altra bruciava male o era grassa di miscela. Dov'erano come posizione? Immagino quella di sx sull'anteriore.....la prossima volta tienile distinte Ant e Post

Per sapere lo stato delle bobine o vai da un elettrauto o ti procuri lo scintillometro, io me lo sono costruito (niente di difficile) e te lo posso prestare
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Maschio

MessaggioTitolo: Re: dilemma atavico!!   dilemma atavico!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013, 22:53

geronimo ha scritto:
Alberto Russo ha scritto:
hai ragione Geronimo, era quello che sospettavo, però se riuscissi a farla ripartire e a metterla in condizione di andare, potrei fare un saltino a Treviso, mi sembra sei di li se ho capito bene, tanto sono 250 km, dovrebbe essere fattibile, poi con calma mi cerco qualcuno sul territorio, è un pò folle e magari neanche molto pratico, ma forse più sensato che andare completamente al buio. certo sarebbe bello col tempo imparare a fare da solo un pò di cose, ma questo mi sembra un intervento che non andrebbe proprio improvvisato.

Beh, sarebbe un onore per me

I tuoi guai principali potrebbero benissimo essere solo dati dalle candele, adesso le hai cambiate....stiamo a vedere

Quella di sx (guardando la foto) è abbastanza normale, l'altra bruciava male o era grassa di miscela. Dov'erano come posizione? Immagino quella di sx sull'anteriore.....la prossima volta tienile distinte Ant e Post

Per sapere lo stato delle bobine o vai da un elettrauto o ti procuri lo scintillometro, io me lo sono costruito (niente di difficile) e te lo posso prestare

basta cmq anche un tester basta guardare l'impedenza dell'avvolgimento primario e di quello secondario e se i valori sono ok la bobina funziona benissimo birra
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: dilemma atavico!!   dilemma atavico!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013, 23:55

in effetti mi sono dimenticato di segnare la corrispendenza delle candele, peccato. ma quindi dite che , fatta la verifica sulle bobine, potrebbe essere tutto causato dalle candele?
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: dilemma atavico!!   dilemma atavico!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013, 23:58

comunque quando ho provato le candele a massa, per verificare il passaggio di corrente, quella anteriore andava bene, l'altra era un pò farlocca.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: dilemma atavico!!   dilemma atavico!! - Pagina 2 Icon_minitime

dilemma atavico!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2