| Consiglio sostituzione manubrio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Consiglio sostituzione manubrio Dom 27 Mar 2011, 17:06 | |
| lamps a tutti! vorrei sostituire il manubrio originale della mia Drag ma sono ancora molto indeciso su quale modello scegliere.. ecco il link delle foto: https://dragstar.forumattivo.com/t705-la-mia-dragstar-650-custommi date qualche consiglio? con la moto ci viaggio spesso e vorrei non sacrificare troppo la comodità. grazie _V_ |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Dom 27 Mar 2011, 18:29 | |
| allora tieni l'originale a parte gli scherzi,ho sentito alcuni che si trovano molto bene con l'apengher però logicamente alla propria altezza |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Dom 27 Mar 2011, 18:44 | |
| é una scelta così soggettiva che è ancora più difficile che suggerirti uno scarico..... Prima di tutto dovresti capire se vuoi avere la braccia alte o larghe... :study:
Se metti l'ape.... dovrai senz'altro allungare i cavi e tubi. Si puo' fare ma richiede un tot di tempo. Quelli larghi, se nn eccedi, e stai nei 100 cm, dovrebbe starci tutto senza modifiche sostanziali.
Devi proprio capire come vuoi personalizzare la tua Drag. |
|
| |
sbasa collaudato
Moto: : dragstar 1100;gs1150 Messaggi : 66 Località : Busto arsizio
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Mer 06 Apr 2011, 00:10 | |
| io sul custom avevo montato uno largo 100 e confermo che non avevo sostituito i cavi e una volta che c'hai fatto l'abitudine era comodo ,infatti non l'ho piu' tolto ;-) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Mer 06 Apr 2011, 00:59 | |
| posso dire la mia, magari sbagliatissima? ho risolto posizione ruotando verso il basso l'originale, ottenendo sensazione di guida con manubrio + largo e guadagnando quei 2/3 cm x lunghezza braccia..... (non son di Genova , mi piace stare indietro ) prova! .... non costa nulla!!!! x il resto c'è sempre MasterCard |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Mer 06 Apr 2011, 07:46 | |
| - palindromo ha scritto:
- é una scelta così soggettiva che è ancora più difficile che suggerirti uno scarico.....
Prima di tutto dovresti capire se vuoi avere la braccia alte o larghe... :study:
Se metti l'ape.... dovrai senz'altro allungare i cavi e tubi. Si puo' fare ma richiede un tot di tempo. Quelli larghi, se nn eccedi, e stai nei 100 cm, dovrebbe starci tutto senza modifiche sostanziali.
Devi proprio capire come vuoi personalizzare la tua Drag. ps, però ricordatevi che la larghezza massima di una drag 1100 è di 98cm credo (o erano 96cm)...quello eccedente è fuori legge.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Mer 06 Apr 2011, 22:31 | |
| infatti sulla 650 è di 88cm... e io ho 102.... ma tanto..... se mi fermano, consegno direttamente la moto agli sbirri....come il 95% di noi. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Mer 06 Apr 2011, 23:24 | |
| ciao vedo che ti hanno risposto in tanti .questo è il mio consiglio guarda bene tutti i modelli di manubri che ci sono ma prima di tutto decidi bene che linea vuoi dare alla tua drag .e scegli bene anche la misura dei riser fai con calma e non avere fretta ciauz |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Gio 07 Apr 2011, 07:25 | |
| e se riesci prova anche manubri diversi.....ogni manubrio ha il suo modo di guida, piacevole o meno.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Sab 09 Apr 2011, 09:08 | |
| per esperienza personale ti posso dire che ho montato per un anno intero (poi l'ho tolto) un drag bar da 110cm senza modificare i cavi. dava alla moto un assetto molto sportivo che mi piaceva molto, ed in piu l'aria che mi arrivava in petto era molto meno. certo che dopo un pò la scomodità si faceva sentire alle spalle quindi sono tornato all'originale. secondo motivo per cui l'ho tolto è che da 96cm son passato a 115 comprese monopole ed ero troppo un fuorilegge..... approposito...due cose, ha le frecce integrate nel manubrio ed è in vendita!!! ecco una foto: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Dom 10 Apr 2011, 21:35 | |
| c'è la sezione "mercatino". ...Ma non ci ha più detto nulla salvoste....Che fine ha fatto? |
|
| |
xvs collaudato
Moto: : dragstarxvs650classic Messaggi : 65 Località : emilia romagna
| Titolo: Stesso dilemma..... Lun 11 Apr 2011, 13:03 | |
| ciao a tutti, anch' io da piu di due anni sto pensando di cambiare manubrio , ma ho paura di fare una scelta sbagliata, anche se se non si prova non lo si saprà mai! anche se quello che vorrei evitare è comprare e rivendere, ma il problema maggiore per me è che non sapendolo fare(che vergogna!!! ) rischierei di pagare mano d' opera sia per il montaggio che per smontare....doppia fregatura!ma una cosa fattibile farlo da soli? Cmq a parte questo vorrei montare un manubrio largo da 100 "flyer wide", tra l' altro mi hanno detto che non bisogna neanche cambiare i cavi!...io provo a far mettere questo, poi magari al massimo penso che si potrebbero sostituire i riser con altri piu alti e curvi, lasciando tutto il manubrio montato senza smontare tutti i comandi..o no???? appena hai scelto facci sapere..........io farò lo stesso! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Lun 11 Apr 2011, 13:30 | |
| alla fin fine non è difficile... basta che metti il manubrio nuovo vicino a quello vecchio.....poi man mano che smonti le robe dal vecchio (iniziando a smontare il manubrio vecio dai riser e montandoci subito il nuovo), e guardando come è assemblato...quando smonti da uno lo rimonti subito dall altro....è facilissimo... se ci son riuscito io ce la puoi fare pure tu.....prova....vedrai che è facile... ps se monti un manubrio grande (largo) prima aggiungi i pezzi e appena poi lo monti sui riser.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Lun 11 Apr 2011, 22:31 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Mar 12 Apr 2011, 07:22 | |
| ah ah che bravo.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Mar 12 Apr 2011, 18:02 | |
| Grazie a tutti per le risposte! In questo periodo ho guardato diversi modelli di manubri e mi piacciono molto il t-bar e il beach bar (o radius)..ovviamente sono impostazioni di guida diverse e se pur esteticamente mi piace molto il "T" quando mi siedo sulla moto vorrei tenere le mani più basse e larghe.. quest'ultimo poi darebbe un tocco ancora più classico alla moto che è lo stile che sto cercando di seguire. A breve inizieranno i motoraduni nelle mie zone e toccherò magari con mano queste soluzioni per capire bene che strada seguire! Grazie davvero tanto a tutti! Lamps |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Mer 13 Apr 2011, 07:40 | |
| sei ancora giovane e non hai problemi di schiena...con il tempo cercherai un manubrio più comodo possibile.... |
|
| |
xvs collaudato
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Mer 13 Apr 2011, 21:44 | |
| che voi ne sappiate.......c'è molta differenza tra il radius e il flayer wide da 100cm? come guida intendo.... mi confermate che il radius dovrebbe essere leggermente piu basso ma più rivolto verso il guidatore, mentre il contrario per l ' altro? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Mer 13 Apr 2011, 22:44 | |
| flayer wide radius Tu che dici? |
|
| |
xvs collaudato
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Mer 13 Apr 2011, 22:52 | |
| dico che le foto non sono in scala e quindi non rispecchiano la realtà proporzionata ai due manubri!, quindi sulla base delle dimensioni che vedo sembrerebbero avere le caratteristiche che ho mensionato nella mail precedente ...almeno sulla carta mi danno queste impressioni, ecco perchè ho posto la domanda, ..........per sapere voi che dite! grazie e A presto |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Mer 13 Apr 2011, 23:50 | |
| ..... radius 90cm e, come anche tu hai detto, 100 per flayer wide le immagini erano semplicemente per farti notare meglio la differenza di posizione di guida.... se poi ti serve una scala.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Gio 14 Apr 2011, 07:18 | |
| con il flyer posizione di guida piegata in avanti, cambiando i riser e mettendone di più lunghi ti alzi leggermente la posizione di guida... con l'altro stai già più dritto sulla moto, guida un pò più piacevole (lunghi tratti).... |
|
| |
xvs collaudato
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Gio 14 Apr 2011, 11:00 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio sostituzione manubrio Gio 14 Apr 2011, 12:16 | |
| de nada xvs..... |
|