| problema slittamento frizione.. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mar 05 Feb 2013, 22:35 | |
| Allora sei riuscito a smollare quel bullone!!!! Bravo Vincenzo |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mar 05 Feb 2013, 22:37 | |
| no veramente no, sono andato dal meccanico oggi pomeriggio e sono tornato a casa tardi quindi non mi sono messo a far nulla, domani...domani pomeriggio appena rientro a casa dal lavoro mi dedico a lei |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 07:22 | |
| - terr1 ha scritto:
- ultime news, stasera ho parlato con un meccanico harleysta, molto bravo a sentir dire quasi tutti e mi ha confermato la mia ipotesi, che la frizione doveva già esser partita da tempo e che è stato solo un caso che sia successo con me
Per cui vizio occulto, chi ha venduto non poteva non sapere, gli avvocati ci vanno a nozze con queste cose ....... Importante è che sia un danno riparabile con una spesa contenuta per una moto come quella ..... Resto sintonizzato per gli aggiornamenti |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 08:41 | |
| - ZetaZero ha scritto:
- terr1 ha scritto:
- ultime news, stasera ho parlato con un meccanico harleysta, molto bravo a sentir dire quasi tutti e mi ha confermato la mia ipotesi, che la frizione doveva già esser partita da tempo e che è stato solo un caso che sia successo con me
Per cui vizio occulto, chi ha venduto non poteva non sapere, gli avvocati ci vanno a nozze con queste cose .......
Importante è che sia un danno riparabile con una spesa contenuta per una moto come quella ..... Resto sintonizzato per gli aggiornamenti quando il diavolo si diverte...lui è avvocato!!! |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 09:43 | |
| |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 09:53 | |
| |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 17:58 | |
| Secondo me se ti fai lavoro da se risparmi almeno 100-150€ Buon lavoro. |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 18:44 | |
| purtroppo no Andrea, alla fin fine si sta prendendo solo 70 euro di lavoro...finalmente ho smontato tutto e spero di farvi vedere i dischi della frizione per stasera... |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 19:12 | |
| eccomi qua, partiamo dallo smontaggio blocco frizione.. questa è la parte di sotto..quella sopra l'avete vista già. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]smontata la frizione purtroppo con l'ausilio del meccanico perchè non ho ne un estrattore ne una morsa per spingere il piattello ecco me si presentano i dischi, macinati è dir poco, c'è anche uno rotto ed il piatto centrale diviso in due parti.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]a detta del meccanico i dischi d'acciaio, quelli nudi per lui sono ancora ottimi, purtroppo non ho un calibro per misurare lo spessore, ma se mi dice che sono buoni mi fido... |
|
| |
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 19:43 | |
| Urca. E un disastro. Per arrivare a questo punto ci vuole veramente coraggio. Secondo me devi cambiare tutto e mettere tutto nuovo. Non risparmiare. |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 19:51 | |
| ma Andrea onestamente non si tratta di risparmiare, si tratta che solo i dischi guarniti costano la metà del kit completo vuol dire 90 euro su 180...se sono ancora buoni che li cambio a fare? però vediamo, attendo idee anche da altri, la maggioranza vince... |
|
| |
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 20:05 | |
| Fac sicut uolueris. |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 20:07 | |
| incredibile, è da una settimana che mi sbatto per smontare la frizione ed ora che l'ho smontata guardate cosa ho trovato.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]come al solito trovi le cose quando non ti servono più |
|
| |
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 20:17 | |
| E sempre cosi. |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 21:30 | |
| voi che fareste? cambiare solo i guarniti o anche i nudi? mi piacerebbe sentire anche la vostra opinione |
|
| |
Riccardo buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Età : 41 Messaggi : 471 Località : Portici (NA)
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 21:35 | |
| Io ti direi di sostituire tutto ma forse è meglio aspettare Bruno ;-) |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 21:51 | |
| sarebbe meglio sostituire tutto, visto lo stato e la rottura di qualche disco,di sicuro avranno preso una bella cotta, non vorrei che una volta rimontato tutto qualche disco di acciaio potrebbe mollare e rompersi , per poi rifare tutto il lavoro da capo. |
|
| |
ZetaZero buon postatore
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mer 06 Feb 2013, 22:10 | |
| mi accodo agli altri ..... oramai l'hai smontata no .. o quasi .... di quanto si parla in termini di .... euri ? |
|
| |
terr1 postatore folle
| |
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: problema Mer 06 Feb 2013, 22:48 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Gio 07 Feb 2013, 08:18 | |
| |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Gio 07 Feb 2013, 10:40 | |
| cambierei tutto ank'io, anke xkè magari rischi ke poi dopo qlk tempo ti tocca smontare tutto di nuovo |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Gio 07 Feb 2013, 11:25 | |
| brutte notizie, purtroppo mi tocca cambiare tutto per forza, perchè essendosi rotto il piatto molla/disco comprare quello più i soli dischi guarniti mi costa più che comprare il kit guarniti+nudi della barnet al quale ovviamente non va aggiunto il piatto disco/molla..
zio ballerino.... |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Gio 07 Feb 2013, 11:32 | |
| |
|
| |
andreus83 collaudato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 41 Messaggi : 72 Località : Milano
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Gio 07 Feb 2013, 11:44 | |
| Anch'io sono del parere di cambiare tutto, pensa se ti si dovesse rompere mentre sei in giro nel week-end o di notte... il rischio di trovare un meccanico un pò "salato" sarà altissimo... senza contare la rogna di dover chiamare assistenza e mandare al diavolo il viaggio etc etc
|
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Gio 07 Feb 2013, 12:40 | |
| ora che è tutto aperto ti conviene mettere tutto nuovo e vai sul sicuro |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. | |
| |
|
| |
| problema slittamento frizione.. | |
|