| problema slittamento frizione.. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Dom 03 Feb 2013, 22:40 | |
| No, è solo una trasmissione, infatti si chiama trasmissione primaria. Piuttosto: ma non c'è un tendicatena? è così "molla"? Sulla mia c'è un tendicatena in teflon o similare. Mannaggia io ho il manuale della mia in inglese-tradotto con google ci sono certi discorsi che fanno ribrezzo, ma il senso si capisce benissimo lo stesso. Ho visto che le frizioni sono uguali |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Dom 03 Feb 2013, 22:46 | |
| si ce il tendi catena ma è incorporato al carter quindi tolto il carter tolto anche il tendicatena... |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Dom 03 Feb 2013, 22:50 | |
| tendi catena in teflon? |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Dom 03 Feb 2013, 22:54 | |
| ahahahah Luigi non è il teflon dei tubi idraulici ma un pezzo di plastica(non è plastica) prodotto con materiale teflon, molto resistente più di un pet, pt, pp, pvc o qualsiasi altro |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Dom 03 Feb 2013, 23:13 | |
| - terr1 ha scritto:
- si ce il tendi catena ma è incorporato al carter quindi tolto il carter tolto anche il tendicatena...
Ah ok, sulla Dyna invece è sul carter motore....le solite piccole differenze |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Lun 04 Feb 2013, 00:19 | |
| |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Lun 04 Feb 2013, 12:45 | |
| |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Lun 04 Feb 2013, 13:12 | |
| bello dello zio certo che riusciamo a sistemarla o con il fai da te o con officina ma la sistemiamo |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: problema Lun 04 Feb 2013, 15:24 | |
| |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Lun 04 Feb 2013, 20:04 | |
| roba da ammattirsi ragazzi, con la leva non riuscivo a svitare il dado della frizione perchè scivolava, ho dovuto riportare indietro al meccanico la leva e farmi dare la pistola pneumatica così è venuto via, ma il dado dello statore invece non ne vuole proprio sapere domani dovrò riportare indietro la pistola e riprendere la leva perchè ho paura di far danni con la pistola.. |
|
| |
Riccardo buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Età : 41 Messaggi : 471 Località : Portici (NA)
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Lun 04 Feb 2013, 20:58 | |
| Ad ogni notifica corro a vedere il forum per capire a che punto stai...di sicuro risolverai il tutto però aspetto con ansia le foto :-) |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Lun 04 Feb 2013, 21:05 | |
| |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Lun 04 Feb 2013, 22:45 | |
| siamo tutti qua a fare il tifo per te Terr1 Anzi.. mi viene in mente un nome per la tua motina, se non glielo hai già dato... A qusto punto gli starebbe bene il nome: Odissea |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Lun 04 Feb 2013, 22:50 | |
| al momento concordo con te Stefania, più avanti però vedremo se sarà ancora azzeccato, comunque non l'ho battezzata ancora...
P.S. Bruno come devo smollare quel dado che non si smolla? |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mar 05 Feb 2013, 15:18 | |
| a proposito di...
secondo voi, la frizione si esaurisce di punto in bianco com 1000 km o era già partita e gli ho dato il colpo finale?
sentiamo le vostre opinioni... |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mar 05 Feb 2013, 15:28 | |
| secondo me la frizione non si esaurisce di punto in bianco , ma era già finita di suo , almeno ke non sfrizioni di continuo e la bruci |
|
| |
Riccardo buon postatore
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mar 05 Feb 2013, 15:37 | |
| Ma lo sai che volevo farti la stessa domanda? Cioè, se la frizione è bruciata come fa ad andare in autostrada e correre? Credo che la moto prendeva giri altrimenti come facevi a farci un viaggio. Misteri della meccanica :draglamps: |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mar 05 Feb 2013, 15:40 | |
| ne ho km 62500, ogni tanto si "sporca", e con una piccola sfrizionata si "pulisce", credo che possa fare ancora tanta strada. |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mar 05 Feb 2013, 15:42 | |
| zio Vincenzo secondo me la puoi chiamare.... dado ! |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mar 05 Feb 2013, 15:52 | |
| - bikerino ha scritto:
- zio Vincenzo secondo me la puoi chiamare.... dado !
Nipotino bello, ancora non è degna di essere chiamata nemmeno harley, o forse sto pretendendo troppo in fondo se era già partita è stata così buona da portarmi fino a casa se è partita dopo che sono partito io allora non merita rispetto, però dai, inutile piangere sul latte versato ormai ce e vediamo di sistemarla.... - Riccardo ha scritto:
- Ma lo sai che volevo farti la stessa domanda? Cioè, se la frizione è bruciata come fa ad andare in autostrada e correre? Credo che la moto prendeva giri altrimenti come facevi a farci un viaggio. Misteri della meccanica
:draglamps: quando l'ho presa aveva il cambio un po duro però ho pensato che fosse da regolare bene la frizione, non pensavo che invece fosse al limite e quindi per i primi 200 e qualcosa km non mi ha dato nessun problema, anche in ultima marcia accelleravo e lei andava che era una bellezza poi ha iniziato a slittare come se io tirassi la frizione mentre accelleravo, di li man mano sempre peggio tanto che gli ultimi 10 metri del viale di casa mia l'ho dovuta spingere...quindi mi chiedo, era già partita e gli ho dato il colpo di grazia o si è consumata e basta? |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mar 05 Feb 2013, 15:59 | |
| |
|
| |
Riccardo buon postatore
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mar 05 Feb 2013, 16:18 | |
| - terr1 ha scritto:
quando l'ho presa aveva il cambio un po duro però ho pensato che fosse da regolare bene la frizione, non pensavo che invece fosse al limite e quindi per i primi 200 e qualcosa km non mi ha dato nessun problema, anche in ultima marcia accelleravo e lei andava che era una bellezza poi ha iniziato a slittare come se io tirassi la frizione mentre accelleravo, di li man mano sempre peggio tanto che gli ultimi 10 metri del viale di casa mia l'ho dovuta spingere...quindi mi chiedo, era già partita e gli ho dato il colpo di grazia o si è consumata e basta? Dai, adesso risolvi e ti divertirai. Una volta l'ho guidata in autostrada e mi sono divertito un mondo...poi può essere che la paragono alla mia 650 e per questo l'ho trovata fantastica ma ne ho un bel ricordo. |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mar 05 Feb 2013, 20:53 | |
| ultime news, stasera ho parlato con un meccanico harleysta, molto bravo a sentir dire quasi tutti e mi ha confermato la mia ipotesi, che la frizione doveva già esser partita da tempo e che è stato solo un caso che sia successo con me |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mar 05 Feb 2013, 21:10 | |
| - terr1 ha scritto:
- ultime news, stasera ho parlato con un meccanico harleysta, molto bravo a sentir dire quasi tutti e mi ha confermato la mia ipotesi, che la frizione doveva già esser partita da tempo e che è stato solo un caso che sia successo con me
come immaginavo , la frizione non parte da un momento all'altro, senti ke piano piano si consuma, oppure può succedere ke si rompe il disco all'improvviso, allora si, ma nel tuo caso Vincenzo penso ke era proprio finita da tempo |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mar 05 Feb 2013, 21:49 | |
| comunque mi sono fatto fare un preventivo nella peggiore delle ipotesi quindi mi ha messo.. kit 8 dischi della alto a 99 euro kit 8 dischi+nudi della barnet a 170 euro guarnizione carter 25 euro guarnizione derby cover non mi ricordo cucinetto 13 euro olio frizione 18 euro 1 ora e 30 manodopera 69 euro
totale mi fa 400 euro tutto compreso con la barnet o 300 tutto compreso con la alto..ma io sto girando su internet per vedere se riesco a comprare a meno |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. Mar 05 Feb 2013, 22:35 | |
| Allora sei riuscito a smollare quel bullone!!!! Bravo Vincenzo |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: problema slittamento frizione.. | |
| |
|
| |
| problema slittamento frizione.. | |
|