|
|
Autore | Messaggio |
---|
remo0634 buon postatore
| Titolo: Re: bauletto posteriore Mar 25 Dic 2012, 01:15 | |
| salve bikers BUON NATALE!!!!! bruno la piastra superiore la hai fatta tu o si trova??? e se e tua dove hai trovato o fatto il pezzo x l incastro della chiave. giovedi dovevo andare a firenze a prendere il bauletto ma il post di carlo mi ha messo in crisi squadrato classico o stondato moderno????? pareri????? AUGURI MAURO
|
|
| |
giobe buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 57 Messaggi : 212 Località : Noto SR
| Titolo: Re: bauletto posteriore Mar 25 Dic 2012, 09:40 | |
| Buon Natale a tutti. Grazie Geronimo per l'aiuto Remo se prendi l bauletto come il mio vedono il kit per il fissaggio che puoi adattare ad una piastra che dovrai costruire tu. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: bauletto posteriore Mar 25 Dic 2012, 11:47 | |
| - giobe ha scritto:
- Buon Natale a tutti.
Grazie Geronimo per l'aiuto Remo se prendi l bauletto come il mio vedono il kit per il fissaggio che puoi adattare ad una piastra che dovrai costruire tu. Mauro: come vedi ti ha già risposto Giovanni per l'estetica: è a soggetto naturalmente, ma quello che vedi in foto mi sembra in armonia sia come volume, che come estetica generale della motina |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: bauletto posteriore Mer 26 Dic 2012, 19:55 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: bauletto posteriore Mer 26 Dic 2012, 21:20 | |
| |
|
| |
remo0634 buon postatore
Moto: : ex guzzi falcone 500 sport honda 350 e900 four silver wing 650 pan european 1100 bol d or 900 epoca drag star 650 ora dragstar 650 Età : 66 Messaggi : 240 Località : san miniato pisa
| Titolo: Re: bauletto posteriore Ven 28 Dic 2012, 12:36 | |
| ciao giovanni dove hai trovato il kit????
grazie mauro |
|
| |
giobe buon postatore
| Titolo: Re: bauletto posteriore Ven 28 Dic 2012, 23:24 | |
| Ciao Mauro, il kit lo acquistato insieme al bauletto su ebay. Lo pagato 7 euro, in pratica sono due perni piú il pezzo per la chiave, il tutto viene fissato sulla piastra.
Bruno, ho visto che dietro i supporti che tengono il parafango passano i cavi delle frecce e dello stop, secondo te se li faccio passare sotto il parafango ci potrebbero essere problemi? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: bauletto posteriore Ven 28 Dic 2012, 23:30 | |
| Direi di no, magari vedi di usare cavi con un buon isolamento e possibilmente passali dentro ad una normale guaina in PVC.....di quella nera, ti basta una guaina di diametro 6-7mm, costa 'na cretinata |
|
| |
giobe buon postatore
| Titolo: Re: bauletto posteriore Sab 29 Dic 2012, 00:16 | |
| Ti posto una foto per farti vedere. Come puoi vedere i fili sono già all'interno di una guaina. Posto anche la sagoma delle staffe, come ti sembrano? |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: bauletto posteriore Sab 29 Dic 2012, 06:39 | |
| |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: bauletto posteriore Sab 29 Dic 2012, 08:52 | |
| |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: bauletto posteriore Sab 29 Dic 2012, 10:22 | |
| Quoto. E in più la farei più in basso e in dietro. Ce poco spazio per zavorrina. Se usi materiali più resistenti poi farla anche più snella. |
|
| |
giobe buon postatore
| Titolo: Re: bauletto posteriore Sab 29 Dic 2012, 10:35 | |
| Effetivamente sono un tantino grandi, ma appena, Tenete conto che la piastra dove viene fissato materialmente il bauletto e circa 30cm per lato, vedi quella di Bruno stavo valutando l'idea di fare un foro che segue le linee esterne della staffa. |
|
| |
remo0634 buon postatore
Moto: : ex guzzi falcone 500 sport honda 350 e900 four silver wing 650 pan european 1100 bol d or 900 epoca drag star 650 ora dragstar 650 Età : 66 Messaggi : 240 Località : san miniato pisa
| Titolo: Re: bauletto posteriore Lun 31 Dic 2012, 09:44 | |
| salve a tutti giovanni io penso di avere risolto così ho tolto lo schienalino lasciando le staffe e il portapacchi dove fisserò la piastra appena trovo i componenti che non riesco a trovare nè su internet nè dal conc aprilia di zona mi direste dove cercare ,sito link ora vado a provare a costruire borse rigide speriamo bene!!!! :pirat:MAURO |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: bauletto posteriore Lun 31 Dic 2012, 10:08 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: bauletto posteriore Lun 31 Dic 2012, 14:16 | |
| |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: bauletto Lun 31 Dic 2012, 14:57 | |
| |
|
| |
giobe buon postatore
| Titolo: Re: bauletto posteriore Lun 07 Gen 2013, 20:58 | |
| Salve, vado avanti con la costruzione delle dime per le staffe. Come notate ho dovuto modificarle in quanto le prime erano troppo strette è il bauletto poggiava per metà. Posto anche una foto con il bauletto appoggiato, come vi sembra ? Da notare in baso il mio sollevatore artigianale . Le staffe su consiglio di un mio amico fabro vorrei costruirle il alluminio da 4 mm, ma la cosa che mi preoccupa di più è che tutto il peso, sellino posteriore, passeggero, borse laterali e adesso staffe + bauletto con eventuale bagaglio grava sulle due staffe cromate, ma non è che con tutto questo peso rischio di perdere tutto per strada? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: bauletto posteriore Lun 07 Gen 2013, 22:10 | |
| Vai tranquillo, sul mio ho caricato fino a 30kg |
|
| |
| Titolo: Re: bauletto posteriore Mar 08 Gen 2013, 09:33 | |
| così stanno decisamente meglio e vai tranquillo che non perderai nulla |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: bauletto posteriore Mar 08 Gen 2013, 10:50 | |
| premetto ke a mio gusto sll mia non metterei mai il bauletto , xò apprezzo il lavoro ke stai facendo , molto bravo |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: bauletto posteriore Mar 05 Feb 2013, 20:55 | |
| - geronimo ha scritto:
- giobe ha scritto:
- Geronimo mi potresti dare maggiori dettagli per le staffe (tipo spessore, altezza rispetto la sella del passeggero). finalmente mi è arrivato il bauletto, adesso non mi resta che farlo verniciare e costruirmi le staffe.
E' identico al mio, anche come volume!!!!
Le piastre sono da 3 mm di spessore, ma se le fai da 4 è meglio: viene più solido e senza bisogno di rinforzi a squadra. L'altezza la devi vedere tu, non so se corrisponde al 650, la mia è il 1100. Più stai basso e meglio viene, basta che lasci ben leggibile la targa, io ho fatto la piastra orizzontale all'altezza del seggiolino passeggero.....ma puoi stare altri 3-4 cm più basso potete dirmi le dimensioni e se ci stanno 2 caschi perchè piace anche a me ma vorrei informarmi prima di comprarlo grazie |
|
| |
giobe buon postatore
| Titolo: Re: bauletto posteriore Mar 05 Feb 2013, 21:52 | |
| Ciao Giovanni. Io ho provato i miei due modulari, ma tieni conto che ho un bel testone, il mio è XXL mentre l'altro è XL ma non arriva a chiudere per uno o due centimetri, due jet ci entrano comodamente e resta un pò di spazio per mettere qualcosa tipo guanti o altro del genere. Non so se Geronimo ha provato con due caschi.
P.S. oggi ho dato la prima mano di nero, a prima vista è una figata, appena lo completo posto le foto. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: bauletto posteriore Mar 05 Feb 2013, 22:07 | |
| - giobe ha scritto:
- Ciao Giovanni.
Io ho provato i miei due modulari, ma tieni conto che ho un bel testone, il mio è XXL mentre l'altro è XL ma non arriva a chiudere per uno o due centimetri, due jet ci entrano comodamente e resta un pò di spazio per mettere qualcosa tipo guanti o altro del genere. Non so se Geronimo ha provato con due caschi.
P.S. oggi ho dato la prima mano di nero, a prima vista è una figata, appena lo completo posto le foto. Mai avuto l'occasione, ma credo che stiano sicuramente (jet) Bel lavoro, adesso l'altezza la vedo BENE |
|
| |
giobe buon postatore
| Titolo: Re: bauletto posteriore Mar 05 Feb 2013, 22:15 | |
| Già, per trovare la giusta altezza ho fatto il collaudo con la mia zavorrina, ma le staffe le ho modificate di nuovo, ho rializzato che effetivamente erano appena appena vistose, le ho fatte tipo le tue. |
|
| |
Nanneddu85 buon postatore
Moto: : XVS Dragstar 1100 Età : 39 Messaggi : 208 Località : Biella Umore : SUPERRRRRRRRRRRRRRRR!!!
| Titolo: Re: bauletto posteriore Gio 01 Mag 2014, 17:59 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: bauletto posteriore | |
| |
|
| |
|