|
|
Autore | Messaggio |
---|
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 21 Lug 2010, 21:27 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 21 Lug 2010, 21:35 | |
| dai vedrai che domani è pronta poi ricordati di andare piano che con le gomme nuove si scivola :!: prudenza :!: :!: :!: |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 21 Lug 2010, 21:45 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 21 Lug 2010, 21:50 | |
| CIAO PIUMA. IL BIGLIETTINO DA VISITA DI UN BUON MECCHANICO LO PUOI CAPIRE DA COME SI PRESENTA L'OFFICINA CIOE' DALL'ORDINE E DALLA PULIZIA E SPECIALMENTE QUANDO HA SMONTATO LA TUA MOTO E HAI NOTATO UN DISORDINE GENERALE DEI PEZZI BUTTATI UN PO SU' E GIU'. I PEZZI SMONTATI NORMALMENTE DA UN PROFESSIONITA VENGONO MESSI A TERRA SU DI UNO STRACCIO IN SEQUENZA DI SMONTAGGIO. SECONDO TE QUANDO NOI SMONTIAMO I DIESEL GENERATORI 16 CILINDRI A V BUTTIAMO TUTTO ALLA RINFUSA? TUTTO VIENE SEGNALATO CILINDRO PER CILINDRO E CODIFICATO ALL'APPARTENENZA. QUESTO NON E' UN BUON SEGNO. IL RITARDO DEL LAVORO E' UN'ALTRO SEGNO DI SUPERFICIALITA' NEI CONFRONTI DEL CLIENTE. LO SBAGLIO NELL'ORDINE DELLA GOMMA MI SEMBRA LA GOCCIA CHE FA TRAVASARE IL VASO. OCCHIO PIUMA.... |
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 21 Lug 2010, 21:53 | |
| |
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 21 Lug 2010, 21:58 | |
| - BLACKCROME ha scritto:
- CIAO PIUMA.
IL BIGLIETTINO DA VISITA DI UN BUON MECCHANICO LO PUOI CAPIRE DA COME SI PRESENTA L'OFFICINA CIOE' DALL'ORDINE E DALLA PULIZIA E SPECIALMENTE QUANDO HA SMONTATO LA TUA MOTO E HAI NOTATO UN DISORDINE GENERALE DEI PEZZI BUTTATI UN PO SU' E GIU'. I PEZZI SMONTATI NORMALMENTE DA UN PROFESSIONITA VENGONO MESSI A TERRA SU DI UNO STRACCIO IN SEQUENZA DI SMONTAGGIO. SECONDO TE QUANDO NOI SMONTIAMO I DIESEL GENERATORI 16 CILINDRI A V BUTTIAMO TUTTO ALLA RINFUSA? TUTTO VIENE SEGNALATO CILINDRO PER CILINDRO E CODIFICATO ALL'APPARTENENZA. QUESTO NON E' UN BUON SEGNO. IL RITARDO DEL LAVORO E' UN'ALTRO SEGNO DI SUPERFICIALITA' NEI CONFRONTI DEL CLIENTE. LO SBAGLIO NELL'ORDINE DELLA GOMMA MI SEMBRA LA GOCCIA CHE FA TRAVASARE IL VASO.
OCCHIO PIUMA.... Beh.. non è particolarmente disordinata.. ma i pezzi non li aveva nemmeno messi ordinati su uno straccio (lo faccio perfino con i bulloni di metterli sullo straccio!) ma sparsi sul piano di lavoro.. per quello mi ha fatto un po impressione.. :x :x :x :x |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 21 Lug 2010, 22:42 | |
| a questo punto invito geronimo ad aprire un bel post con tutte le istruzioni per lo smontaggio e il montaggio gomme. Così quando capita, risparmiamo qualche soldino. :lol: |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 21 Lug 2010, 22:51 | |
| Procediamo con ordine: domani apro il post dei freni e poi quello delle gomme. Se poi scopro che le gomme non te le cambi da solo |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 21 Lug 2010, 22:54 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 21 Lug 2010, 23:06 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Gio 22 Lug 2010, 07:30 | |
| per la misura delle gomme non avrei potuto rispondere in modo migliore....
per il cardano...il mio meccanico non lo smonta alla ruota, ma lo disinserische al motore...tira fuori ed è fatta....
ricordatevi comunque di controllare l'olio del (nel) cardano, spesso si dimientica ciò e poi ciao usura dei dentini al cardano e ciao soldini a comprarne uno nuovo..... :x |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cambio gomme Gio 22 Lug 2010, 22:14 | |
| - tabba ha scritto:
- per la misura delle gomme non avrei potuto rispondere in modo migliore....
per il cardano...il mio meccanico non lo smonta alla ruota, ma lo disinserische al motore...tira fuori ed è fatta....
ricordatevi comunque di controllare l'olio del (nel) cardano, spesso si dimientica ciò e poi ciao usura dei dentini al cardano e ciao soldini a comprarne uno nuovo..... :x La ruota posteriore si sfila senza toccare il cardano ...... non ci passerebbe per un pelo, basta sgonfiarla! Tabba: il tuo mecca fa bene a sfilare il cardano dal motore, ci mette 30 secondi meno di me. Ti dico un solo motivo per cui io manomettrei il meno possibile il cardano, però sappi a priori che è una finezza da MANIACO (quale sono e sarò sempre). Se tu sfili il millerighe senza segnarne la posizione, quando lo reinfili ne assumerà un'altra: assolutamente niente di grave, però tu sai che niente è perfetto tantomeno un accoppiamento maschio femmina millerighe. Se ha viaggiato in una posizione per migliaia di giri, si sarà "usurato" in parità su tutti i denti (adattamento). Se lo cambi di posizione, si troverà di fronte ad un nuovo adattamento. Ti ripeto: non prenderla per tassativa perchè rimane una "quisquilia tecnica" da maniaco |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Ven 23 Lug 2010, 07:32 | |
| urca non lo sapevo..... ma credo che avendo cambiato così spesso le gomme si dovrebbe rimettere tutto un pò a posto..... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cambio gomme Ven 23 Lug 2010, 21:56 | |
| Ma si tranquillo, te l'ho detto: per queste finezze io sarei maniaco.....sessuale |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Lun 26 Lug 2010, 07:52 | |
| neeeee geronimo...quando hai ragione hai ragione.....
:idea: |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cambio gomme Lun 26 Lug 2010, 23:16 | |
| Puttanassa la miseria: 5 pagine per un cambio gomme!.............. E NON SAPPIAMO ANCORA SE LE HA CAMBIATE!!!PIUMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Lun 26 Lug 2010, 23:18 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cambio gomme Lun 26 Lug 2010, 23:21 | |
| Cos'è la wouw...... roba che se magna?
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Lun 26 Lug 2010, 23:26 | |
| roba che bisogna spaccare in testa a chi la sfoggia. Secondo me Piuma ha fatto fuori il meccanico ed è scappata all'estero |
|
| |
| Titolo: Re: Cambio gomme Mar 27 Lug 2010, 00:22 | |
| - geronimo ha scritto:
- Puttanassa la miseria: 5 pagine per un cambio gomme!..............E NON SAPPIAMO ANCORA SE LE HA CAMBIATE!!!
PIUMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Siiiii!! le ho cambiate finalmente e vanno benone... inoltre con il Motul nel motore scalda anche molto meno.. - palindromo ha scritto:
Secondo me Piuma ha fatto fuori il meccanico ed è scappata all'estero no no... solo che ci ho messo un po' a riprendermi dopo che mi ha presentato il conto... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Mar 27 Lug 2010, 07:39 | |
| urca.....per 2 gomme.... se prendi quelle con il nastro bianco lo credo che costano...senò con 250 € le cambi entrambe..... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Mar 27 Lug 2010, 08:20 | |
| qunato ti ha chiesto? |
|
| |
| Titolo: Re: Cambio gomme Mar 27 Lug 2010, 15:00 | |
| - palindromo ha scritto:
- qunato ti ha chiesto?
be considerando che ha fatto anche il cambio olio una bella zuppa gomma ant: 123 gomma post: 159 cambio olio e filtro: 54 smaltimento gomme: 5 139 di manodopera tot= 480 5 pagine per un cambio gomme... se si rompe qualcosa quante pagine vengono fuori ?! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Mar 27 Lug 2010, 15:08 | |
| quanto per le gomme...... se si rompe qualcosa....hmmmm 102 pagine credo... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Mar 27 Lug 2010, 18:49 | |
| ciao stefi .allora comè con le nuove gomme come ti trovi :start: |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cambio gomme Mar 27 Lug 2010, 22:59 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- palindromo ha scritto:
- qunato ti ha chiesto?
be considerando che ha fatto anche il cambio olio una bella zuppa gomma ant: 123 gomma post: 159 cambio olio e filtro: 54 smaltimento gomme: 5 139 di manodopera tot= 480
5 pagine per un cambio gomme... se si rompe qualcosa quante pagine vengono fuori ?! I prezzi non sarebbero male se non fosse per la mano d'opera: lavoro da 3 ore a circa 35 €/h + IVA......dal prossimo anno aumenterò anch'io il prezzo orario, da 10 magari......12/h :lol: .....che dite? Ieri è arrivato un socio del club con una Guzzi V35, mi fa: provala, l'ho appena ritirata dall'officina (non ha voluto dirmi quale!) ma non mi sembra che vada tanto bene, strano perchè gli hanno fatto TUTTO. Sono uscito in strada, 1 Km, sono tornato indietro coi capelli dritti nonostante il casco: a 40 all'ora serpeggiava come un'anguilla (da panico), a 80 entrava l'artiglieria pesante, certe cannonate!!! Vabbè lasciamela quà che vedo. Non posto le foto perchè le ritengo VERGOGNOSE. Comandi acceleratore e aria attorcigliati, tubi della benza schiacciati......smonto i carburatori: FANGO!!! Le vaschette a livello costante differenti una dall'altra di almeno 4 mm (lo avrebbe VISTO anche un SORDO ). Otto ore di lavoro solo per sistemare i guai. Gli ho chiesto se l'aveva portata alla OC & C (Officina Castroni & Cazzate). E adesso che conto gli faccio? Quello di moto ci capisce 'na cippa! Mi fa girar le p...e vedere che gli altri ci fanno i soldi sulla pelle dei poveracci......e facendo castronerie. Vabbè scusate la lungaggine. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cambio gomme | |
| |
|
| |
|