|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 07 Lug 2010, 14:09 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- TheUnforgiven ha scritto:
- come dice Geronimo appena messo le gomme nuove mi sembrava di andare x tutti i versi,sara' che la vecchia era quadrata ormai
questa cose l'ho già sentita più volte sulle gomme nuove specie Metzeler... già mi immagino.... salgo sulla mia moto e mi ritrovo a guidare un veliero....
lo fanno tutte:con la gomma vecchia specie se quadrata come ce l'avevo io da una superficie d'appoggio maggiore(da dritto)e ti abitui cosi,la nuova essendo bella "tonda" appoggia meno e quindi da quella sensazione,cmq fai un po' di km e ti accorgi che e' tutta un altra musica |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 07 Lug 2010, 14:22 | |
| - focus ha scritto:
il meccanico mi ha fatto un discorso quando ho ritirato la moto...che non tutte le fabbriche di gomme trattano le gomme che può montare la dragstar, non tento come dimensioni ma come indice di carico. Mi ha detto una balla??? queste metzeler ( non essendo esperto di moto non le avevo mai sentite nominare ), sieti sicuri che riportino pari pari tutti gli indigi giusti per la moto ( velicità e carico ) :study: ? le trovate da qualsiasi gommista nelle vostre zone? ciauz mah una balla........dipende anche dal gommista quale ti vuole vendere........ il mio gommista non le aveva in casa e le ha ordinate,in 3 giorni gli sono arrivate e poi con 250 me le ha montate ed equilibrate x me molto meglio delle Dunlop e delle Bridgestone |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 07 Lug 2010, 21:36 | |
| q8 unforgiven la mia drag monta metzeller maraton tenuta di strada ottima in tutte le condizioni stradali ottime gomme anchio ho speso 250 eurini montate e bilanciate |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 07 Lug 2010, 21:40 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 07 Lug 2010, 21:58 | |
| - focus ha scritto:
- scusate ragazzi ma sto facendo confusione .
se ho capito bene: le dunloop che sono di primo equipaggiamento sono anche le più " dure " ( il meccanico me le monta a 320 euro finite ), le metzeler sono più morbide e quindi più tenuta ma cunsumo più rapido...ma costano di più? il meccanico mi ha fatto un discorso quando ho ritirato la moto...che non tutte le fabbriche di gomme trattano le gomme che può montare la dragstar, non tento come dimensioni ma come indice di carico. Mi ha detto una balla??? queste metzeler ( non essendo esperto di moto non le avevo mai sentite nominare ), sieti sicuri che riportino pari pari tutti gli indigi giusti per la moto ( velicità e carico ) :study: ? le trovate da qualsiasi gommista nelle vostre zone? ciauz Dunlop a 320 montate? Ma mandalo a c......e!!! Il prezzo onesto è 250 euri. Metzeler e Avon sono le migliori, non stare ad ascoltare i rapporti peso-potenza-indice carico.......rispetta le MISURE e basta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Gio 08 Lug 2010, 10:11 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Gio 08 Lug 2010, 17:39 | |
| x Focus:concordo con Geronimo se la gomma e' valida basta che sia giusta la misura se proprio vuoi stare a guardare ad indici di carico e velocita': io monto 57H davanti e 77H dietro
"L'indice di carico è un codice numerico che corrisponde al carico massimo che un pneumatico può sopportare. Il carico del pneumatico moltiplicato per 2 deve coprire il carico totale dell'asse del vostro veicolo." nel mio caso: 57=225kg 77=412kg
"L'indice di velocità è un codice alfabetico che corrisponde alla velocità massima alla quale un pneumatico può viaggiare." ovvero indice di velocita' H=210km/h
dato che la mia pesa all'incirca 250kg(+ me sopra 85) e che a 210 non ci arrivo direi di poter essere tranquillo |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Gio 08 Lug 2010, 20:10 | |
| grazie unfo delle informazioni questa non la sapevo cè sempre da imparare qualcosa :!: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Ven 09 Lug 2010, 23:03 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Sab 10 Lug 2010, 13:20 | |
| de nada comandante ciauzzz |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Gio 15 Lug 2010, 07:30 | |
| che pneumatico montate voi????
io ho dietro un venom....troppo contento e l'usura è anche limitata, ci giro da 3 anni circa ed è ancora buona.... :lol: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Gio 15 Lug 2010, 08:36 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Gio 15 Lug 2010, 09:21 | |
| io ne facevo 16.000 - 18.000 all'anno... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Gio 15 Lug 2010, 12:18 | |
| TABBA ALLORA PERCHE' NON LE HAI PIU' RIMONTATE??? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Gio 15 Lug 2010, 12:34 | |
| PIRELLI ROUTE 4.000 KM però non so quanti ne ha già fatti. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Gio 15 Lug 2010, 15:20 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Gio 15 Lug 2010, 21:42 | |
| la mia monta metzeller marathon ottime |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Ven 16 Lug 2010, 07:31 | |
| ceghe...le metzler sono gomme bellissime...avevo però un pò di problemi sul bagnato.....scivolano facilmente.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Ven 16 Lug 2010, 22:27 | |
| ti posso confermare il contrario questanno ho fatto parecchia strada sotto l"acqua e anche con la neve e la tenuta di strada è ottima forse le strade dalle tue parti sono piu scivolose :!: ciauzzzz |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Ven 16 Lug 2010, 22:40 | |
| verso trento in effetti mi sembra di ricordare un asfalto "saponetta" che quando è bagnato diventa molto scivoloso. Magari a BRUNECK è diverso. |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Cambio gomme Ven 16 Lug 2010, 23:06 | |
| - ceghe ha scritto:
- ti posso confermare il contrario questanno ho fatto parecchia strada sotto
l"acqua e anche con la neve e la tenuta di strada è ottima forse le strade dalle tue parti sono piu scivolose :!: ciauzzzz Se lo dice Ceghe è garantito credo sia il biker che durante l'anno prende più intemperie di tutti noi messi assieme. Lo chiameremo: biker rain :lol!: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Sab 17 Lug 2010, 08:51 | |
| RAGAZZI QUANDO PIOVE IO NON ESCO MAI. NON MI PIACE BAGNARE LA MOTO E POI E CHI LA PULISCEEEE |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Lun 19 Lug 2010, 08:15 | |
| biker rain he he he bella questa... non sò se è per l'asfato o per via della tipologia della strada, comunque da noi è pieno di curve e tornanti, anche ad alta quota, e lì basta poco che la gomma slitti via.... |
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 21 Lug 2010, 20:53 | |
| Tornando al cambio delle mie gomme, cioè.... della mia moto, ieri mattina la porto per cambio gomme e olio, il meccanico mi dice she per sera è pronta. Passo alle sei e la moto è ancora sul ponte tutta smontata....anche il cardano, è normale smontare il cardano per cambiare la gomma posteriore? :?: che impressione tutta smontata Si ricorderà dove vanno rimessi tutti i pezzettini sparsi? Mi dice di passare il giorno dopo.. ripasso questa sera e la moto è ancora li come ieri.. gli hanno consegnato la gomma sbagliata Quando gli ho ordinato le gomme (Metzeler Marathon) mi ha chiesto la misura e siccome non la so, ha fatto una laboriosa ricerca nel web... Vi pare normale questo meccanico? Geronimooooooooooooooooooooooooo perchè non sei il mio vicino di casa che la portavo da te! Almeno ero più tranquilla |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 21 Lug 2010, 21:19 | |
| ciao stefi tranquilla è normale che si smonta il cardano e la pinza freno x cambiare la gomma posteriore però x la misura gomma bastava guardare quella vecchia ma è un meccanico o un gommista :?: |
|
| |
| Titolo: Re: Cambio gomme Mer 21 Lug 2010, 21:27 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cambio gomme | |
| |
|
| |
|