|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Dom 24 Ott 2010, 11:06 | |
| Scrivo al volo dal lavoro. Il cerchio da 21 senza freno lo avrei pure disponibile! Ma per legge il freno anteriore non può mancare :x |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Lun 25 Ott 2010, 07:36 | |
| pazzi..... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Chopper......un mito Lun 25 Ott 2010, 21:12 | |
| - tabba ha scritto:
- pazzi.....
He he heeeeee!!! .....mi pare di "leggere" sotto sotto un pò diiiiiiiiii......come dire.....invidia? Ciao Tabba. :lol: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 26 Ott 2010, 07:31 | |
| ....hai ragione, deve essere stupendo guidare un tal mezzo..... tutti gli sguardi che si girano verso di te.....wow |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 26 Ott 2010, 15:40 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 26 Ott 2010, 22:12 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Lun 01 Nov 2010, 21:14 | |
| - geronimo ha scritto:
- palindromo ha scritto:
- bella bestia!
Eco! i biscottini così le rendeva giustizia!
Ma grande capo avere detto "no bene!" Augh!
......il fatto è che era INGUIDABILE.....tranne che per Cesco (come azz facesse non lo so) a cui va tutto il mio rispetto. Tu pensa che con quella che aveva prima, lunga quasi quanto questa, Ha fatto insieme a me il Passo S. Boldo: tornanti a gomito in galleria e con la Franceschina dietro! Io ero già incasinato con la drag!!! ho ancora i brividi a vederli scendere hoy...io continuo a leggervi per vedere se finalmente 'sto concorde riprende il volo..... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 02 Nov 2010, 21:31 | |
| Visto che Claudio ha ripreso il discorso (c'era anche lui eh!) vi faccio vedere qualche foto del passo S. Boldo......anche se vederlo è una cosa e FARLO è tuttaltro paio di maniche. Il passo I tornanti in galleria Oggi le gallerie sono illuminate e lo si percorre a senso unico alternato, Una volta non c'era illuminazione, in galleria era sterrato e si faceva a doppio senso di circolazione........na cacarella! |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 02 Nov 2010, 22:43 | |
| A.ZZZZ ! QUESTE GALLERIE MI MANCAVANO ! IMPRESSIONANTE ....MA QUANTO SONO LUNGHE? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 02 Nov 2010, 23:01 | |
| Da fare!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 03 Nov 2010, 07:23 | |
| le gallerie non sono tanto lunghe, ma più che altro fanno un tornante..... per fortuno non pioveva.... io amo le gallerie....li sì che si sente il ruggito della moto.... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Lun 27 Dic 2010, 22:56 | |
| Oggi passetto avanti Il cavo della frizione si rompeva facilmente: era intubato e dentro al telaio. Il tubetto era messo male e allora? VIA!!! Na lavorata bestiale, anche perchè era in "ferraccio vulgaris" tutto arrugginito. Spessoro sotto al telaio per definire la nuova altezza da terra del motore, con la livella trovo l'altezza alla quale deve arrivare la ruota anteriore deve abbassarsi fino al ceppo come disse qualcuno: IL DADO E' TRATTO ho tagliato il telaio!!! DOMANI....scaldandolo nella zona segnata, dovrebbe "abbassare il naso" come il Concorde
Ultima modifica di geronimo il Mar 24 Mag 2011, 23:13 - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Lun 27 Dic 2010, 23:01 | |
| |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 28 Dic 2010, 08:19 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 28 Dic 2010, 22:26 | |
| Fa una certa impressione eh!!! Adesso viene il bello: ieri sera prima di dormire, pensavo a come poter fare per "calare" l'anteriore in perfetta verticale, mentre avrei avuto le mani impegnate con la fiamma ossidrica. Calcolate che lavoro sempre da solo. Ho pensato al come e .... mi sono messo a ridere da solo: in effetti sembra una di quelle assurde trappole che inventa Willy Coyote per catturare Bip Bip ha funzionato! L'avantreno si è abbassato fino a far toccare la ruota la piega non ha portato nessun creto, è rimasta una bella fetta di apertura sul tubo principale del telaio il minore dei mali!!! un pò di pazienza....anzi tanta....e nasce, dopo decine di prove e fresatine quà e là, una fetta di tubo che si adatta bene sarei "quasi" contento domani mattina SALDATURA!!!
Ultima modifica di geronimo il Mar 24 Mag 2011, 23:21 - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mar 28 Dic 2010, 22:41 | |
| resiste? di che spessore è? |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 29 Dic 2010, 08:24 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 29 Dic 2010, 09:00 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 29 Dic 2010, 21:19 | |
| allora mi aggrego q8 |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 29 Dic 2010, 21:38 | |
| Ullapeppa!!! Stavolta vi ho impressionato veramente! Niente paura, caso mai buttiamo tutto sul ferro vecchio ...... se mi sente il prop Scherzoooooooooo. Oggi saldature e mola alla grande niente male, visto che ci siamo andiamo verso il lavoro "finito", e allora stucco e pittura fa sempre bea figura :lol: come si dice dalle vostre parti? pittura e pitturiamo anche le forche, almeno come rattoppo alla bruciatura azz, che foto di M........ GIONATAAAAAAAAAA quando mi fai un corso rapido di fotografia? Pali: lo spessore del tubo è 3mm come l'originale...vedrai che tiene: se hai qualche dubbio sulle saldature guarda un pò quà negli anni '90 ne ho costruiti 5 di questi trabiccoli, su mio progetto, ci ho volato sopra e li ho venduti. A tutt'oggi non ne è caduto nemmeno uno
Ultima modifica di geronimo il Mar 24 Mag 2011, 23:26 - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 29 Dic 2010, 21:42 | |
| azzolina geronimo mi sorprendi sempre sei un genio |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 29 Dic 2010, 21:54 | |
| Mi scusi Sua Maestà se ho dubitato. Non accadrà più :P |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 29 Dic 2010, 22:04 | |
| - palindromo ha scritto:
- Mi scusi Sua Maestà se ho dubitato. Non accadrà più :P
.........................vai pure! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 29 Dic 2010, 22:05 | |
| Ostia, non è venuta la foto: ci avevo messo il MUTTLEY |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 29 Dic 2010, 22:05 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chopper......un mito Mer 29 Dic 2010, 23:04 | |
| |